Caratteristiche

Safari su base privata con guida/autista esperto parlante inglese + estensione mare a Zanzibar

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

In breve:

Durata del viaggio:
14 giorni

Periodo consigliato:

da dicembre a marzo per la
migrazione invernale

Highlights:

Safari privato con guida/autista ed auto esclusiva, seguendo le rotte migratorie invernali tra Lake Manyara, South Serengeti, NgoroNgoro inclusa estensione finale sulle spiagge meno battute dal turismo di massa dell’isola di Zanzibar

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da € 3490 p/p
Validità dal 1° dicembre 2017 al 31 marzo 2018

per piccoli gruppi(familiari /amici)di 3 o più persone il prezzo è minore come per esempio:

a persona su base 4 partecipanti

da € 3100

Per piccoli gruppi di amici/ famigliari di 5/6+ persone il prezzo è minore

RICHIEDI PREVENTIVO

1°  giorno: Italia / Kilimanjaro / Arusha

Arrivo al Kilimanjaro International Airport

Disbrigo delle formalità doganali in aeroporto e successivo ritiro dei bagagli ed incontro con il nostro rappresentante che vi condurrà al Lodge  ove potrete riposarvi

Pre-safari briefing con la vostra guida e resto della giornata a disposizione per ambientarvi e riposarvi

Trattamento di cena e pernottamento

Sitemazione standard presso l’Ahadi Lodge

Sistemazione superior presso il Boutique Hotel African Tulip

Sistemazione deluxe presso l’Arusha Coffee Lodge

3° giorno: Arusha/ Lake Manyara/ Crater Highlands

Dopo la colazione, partiremo alla volta del parco Nazionale del Lake Manyara, nella grande Rift Valley. Qui  è possibile incontrare i così detti  “ leoni arrampicatori” che trovano rifugio tra i rami degli alberi ed una vastissima popolazione di elefanti oltre a numerosissime specie di uccelli.

Nel tardo pomeriggio il nostro game drive ci condurrà sulle Crater  Highlands, nell’area di Karati punto d’accesso alla   NgoroNgoro Conservation Area  ove pernotteremo

Trattamento di pensione completa con box lunch

Sistemazione standard presso l’Eileen’s Trees Inn

Sistemazione superior presso  l’Endoro Lodge

Sistemazione deluxe presso The Manor at NgoroNgoro

4° giorno: Crater Highlands/ Sud Serengeti ( Ndutu o Lake Masek) seguendo le rotte migratorie

Partenza al mattino presto per il nostro game drive in direzione dell’area a Sud del Serengeti seguendo la rotta migratoria dei grandi erbivori che nei mesi invernali, attraversano queste aree ricche di pascoli verdi tra il sud del Serengeti ed il Lake Ndutu . La giornata è dedicata al game drive in quest’area  che è, probabilmente,  quella con la più elevata concentrazione di animali .   Giungono qui, infatti, tra dicembre e gennaio  una moltitudine di gnu che migrano in cerca di nuovi pascoli erbosi.

Il Lake Ndutu si trova nella Ngorongoro Conservation Area pur costituendo l’ultimo lembo meridionale dell’immenso ecosistema del Serengeti.

Trattamento di pensione completa con box lunch

Sistemazione standard e superior presso   Nasikia Migration Camp

Il Nasikia Mobile Camp, è un campo tendato  che si sposta stagionalmente seguendo le grandi rotte migratorie .  Nel periodo invernale sosta proprio nelle vicinanze di Ndutu.

Il campo offre l’opportunità di entrare a diretto contatto con la natura nel massimo rispetto dell’ambiente circostante, con un occhio di riguardo alle comodità ed al servizio. ( ogni tenda misura 10 X 4 metri ed è dotata di patio per il relax con sedie e tavolino, area notte con letti con materassi, cuscini e lenzuola – guardaroba- area toilette con lavandino in ceramica, doccia con riserva d’acqua di 20 litri

Sistemazione deluxe presso il Lake Masek Tented Lodge

Il Lake Masek Luxury Tented Camp è situato nell’estremo sud del Serengeti,all’interno della NgoroNgoro Copnservation Area sulle sponde del Lake Masek, luogo d’osservazione privilegiato durante l’annuale migrazione invernale che interessa queste aree soprattutto tra Dicembre ed Aprile., Il Camp è eco-friendly, tutti i prodotti utilizzati nel lodge sono biodegradabili, l’intera illuminazione ed elettricità è fornita grazie a pannelli fotovoltaici mentre l’acqua è raccolta durante la stagione delle piogge. Il Campo è dotato di 20 luxury tents con servizi privati interni, letti singoli o matrimoniali, tutte con pavimento in legno, arredamento curato e funzionale, lavandino, doccia esterna e servizi igienici in ceramica separati dal resto della tenda da un divisorio. Dining area e lounge con terrazza con vista sul lago

5°giorno: South Serengeti safari

Intera giornata dedicata al safari nel sud del Serengeti

Trattamento di pensione completa con box lunch

Sistemazione standard e superior presso Nasikia Migration Camp

Sistemazione deluxe presso il Lake Masek Tented Lodge

6° giorno: South Serengeti /   Ngoro Ngoro

Partenza al mattino presto per il Ngorongoro

Scenderemo alla base del cratere ed effettueremo un suggestivo safari. Il cratere Ngorongoro costituisce un immenso ecosistema unico nel suo genere; la sua gigantesca caldera dal diametro di quasi 20 Km. racchiude una grandissima varieta’ di specie animali e vegetali.

Tale e’ l’ampiezza e la profondita’ del cratere da avere al suo interno diverse zone climatiche contraddistinte ciascuna da una vegetazione particolare.

Cosi’ dal bordo del cratere freddo e nebbioso si raggiungono le zone piu’ interne calde e secche.

Grazie alla forte concentrazione di specie animali il Ngorongoro National Park e’ una delle riserve piu’ visitate ed apprezzate al mondo che da’ l’ opportunita’ di incontri ravvicinati con leoni, gazzelle, elefanti, bufali, zebre e fenicotteri che sostano nel Lake Magadi alla base del cratere.

Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento

Trattamento di pensione completa con box lunch

Sistemazione standard presso il Rhino Lodge 

Lodge gestito da Maasai, ubicato nella foresta ai margini del cratere NgoroNgoro ove è facile l’avvistamento di elefanti, zebre e bufali .

Sistemazione superior presso il Plantation Lodge 

Il Plantation Lodge è un lodge di grande stile, ubicato nelle Crater Highlands ai confini con il NgoroNgoro e nelle vicinanze della Riserva del Lake Manyara. Offre una sistemazione di charme di grande atmosfera in pieno rispetto della natura circostante. Immerso in un rigoglioso giardino ricchissimo di fiori e piante tropicali: frangipani, bouganville ma anche piante da frutto per il consumo degli ospiti come mango e avocado. Al termine dei vostri game drive potrete rilassar nella bella piscina

Sistemazione deluxe il Lemala NgoroNgoro Camp

Il Lemala Ngorongoro Tented Camp è un camp intimo ed esclusivo situato in una splendida foresta di acacia ai margini del cratere, costituito da 12 tende con due letti queen size ed un bagno con toilette, acqua corrente  e ampia doccia ( in stile safari) 

7° giorno: NgoroNgoro early game drive / Arusha

Sveglia prima dell’alba per effettuare il game drive alla base del cratere che costituisce un immenso ecosistema unico nel suo genere; la sua gigantesca caldera dal diametro di quasi 20 Km. racchiude una grandissima varieta’ di specie animali e vegetali.

Tale e’ l’ampiezza e la profondita’ del cratere da avere al suo interno diverse zone climatiche contraddistinte ciascuna da una vegetazione particolare.

Cosi’ dal bordo del cratere freddo e nebbioso si raggiungono le zone piu’ interne calde e secche.

Grazie alla forte concentrazione di specie animali il Ngorongoro National Park e’ una delle riserve piu’ visitate ed apprezzate al mondo che da’ l’ opportunita’ di incontri ravvicinati con leoni, gazzelle, elefanti, bufali, zebre e fenicotteri che sostano nel Lake Magadi alla base del cratere.

Terminato il nostro safari partenza per Arusha e sistemazione nella struttura prescelta

Trattamento di colazione e box lunch

Sitemazione standard presso l’Ahadi Lodge

Sistemazione superior presso il Boutique Hotel African Tulip

Sistemazione deluxe presso l’Arusha Coffee Lodge

8° giorno: Arusha/ in volo su Zanzibar

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Arusha ( o Kilimanjaro, secondo migliore disponibilità ed operatività del volo domestico) per salire a bordo del volo diretto a Zanzibar

Arrivo e trasferimento privato al proprio lodge

Trattamento di mezza pensione ( colazione e cena)

♣ Opzione 1 – Sistemazione presso il Bahari View Lodge in Boungalow beach front

Il Bahari View Lodge è un Hotel semplice ma accogliente e curato, ubicato sull’ ampia spiaggia di sabbia bianca di Jambiani apprezzata anche dai locali per la vicinanza a Stone Town ed alla punta meridionale dell’isola ove si avvistano spesso colonie di delfini.
Questa zona a sud est dell’isola è poco battuta dal turismo di massa, nelle vicinanze si trovano alcuni villaggi e la spiaggia è spesso animata dai locali beach boys.
La Barriera corallina in questa zona protegge la baia dalle acque dell’Oceano Indiano.
Il resort offre 14 boungalow semplici ma confortevoli dotati di zanzariera, ventilatore ed una piccola terrazza.
I Boungalow sono immersi in un bel giardino tropicale direttamente sulla spiaggia, ed il lodge offre un ristorante, un beach bar ed una bella piscina

♥ Opzione 2 – Sistemazione presso il Pongwe Beach Resort – in camera beach front deluxe  (possibilità di soggiornare in Seaview Suite con piccola piscina privata, suggerite soprattutto per Honeymooners- con relativo supplemento su richiesta)

Il Pongwe Beach Hotel è ubicato sulla splendida costa orientale dell’Isola di Zanzibar affacciato su una spiaggia bianca in una piccola baia protetta,lontana dal caos e dalle aree più animate e turistiche. Con un barriera corallina a poco più di 1 Km dalla riva, offre splendide opportunità per effettuare snorkeling ed immersioni.
E’ una struttura contenuta nelle dimensioni con soli 17
cottages, dotati di terrazza ed arredati in stile moresco.
Il resort offre anche una piscina a sfioro ed un ottimo ristorante con piatti tipici , prodotti freschi di pescato e crostacei . Un’imbarcazione di proprietà del resort potrà condurvi alla scoperta delle differenti baie o portarvi fino a Kikimkazi per nuotare tra squali e delfini

9°/10°/11°/12° giorno: Zanzibar relax

Giornate a disposizione per il relax e le eventuali escursioni facoltative

Trattamento di mezza pensione

Sistemazione presso la struttura prescelta ♣ ♥

13° giorno:  Zanzibar/ rientro in Italia

Trasferimento privato all’aeroporto di Zanzibar e rientro in Italia con pernottamento a bordo

14° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo consigliato :

La Tanzania gode di un clima piuttosto gradevole tutto l’anno senza grandissime variazioni da stagione a stagione.

Si possono però riscontrare due stagioni di punta:  l’estate australe (il nostro inverno da dicembre a marzo), periodo nel quale si riscontra un caldo intenso ma secco e quindi non fastidioso con temperature in discesa nelle ore notturne e l’inverno australe ( la nostra estatate da giugno ad agosto) con clima più fresco e secco. Vi sono poi  2 periodi intermedi più piovosi: quello conosciuto come ” periodo delle grandi piogge” che corrisponde con la nostra primavera (approssimativamente concentrate tra metà/fine marzo ed aprile/ maggio) ed  un ” breve periodo delle piogge”,   generalmente meno intense che si rileva nei mesi di settembre/ottobre e novembre.   Un evento da non mancare è la migrazione delle grandi mandrie  attraverso il  Serengeti  che si spostano stagionalmente in cerca d’acqua e di pascoli freschi.

Caratteristica principale del nostro safari stagionale:

La nostra programmazione prevede safari studiati sulla base delle stagionali rotte migratorie . Per questa ragione, questo safari ” invernale” si soffermerà maggiormente sulle aree maggiormente interessate dalle rotte seguite dalle mandrie dei grandi erbivori nel periodo compreso tra Dicembre ( il clima è mutevole in tutto il mondo pertanto ultimamente già dalla seconda metà di Novembre è possibile trovare clima apprezzabile) e Marzo, ovvero la le vaste praterie del Sud del Serengeti ai confini con La NgoroNgoro Conservation Area  ( in particolare la zona del Lake Ndutu e del Lake Masek)

Sistemazioni e organizzazione:

Il nostro Safari è interamente su base privata ed esclusiva ( con propria guida/autista al seguito esperta ed auto 4×4 con tetto pop up per il safari). Combina lodge e camps che permettono il vero e diretto contatto con la natura nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e della vera filosofia del fotosafari.

Proponiamo tre differenti tipologie di sistemazione per dare modo a tutti i viaggiatori di apprezzare al meglio la nostra avventura in base alle proprie esigenze

Caratteristica del nostro soggiorno a Zanzibar

Gli Hotel proposti per il soggiorno mare sono strutture di dimensioni contenute, clima accogliente e confidenziale lontano il più possibile dalle mete più turistiche ed affollate dell’isola.

Documenti e visti:

Per entrare in Tanzania è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Si ricorda inoltre che per l’entrata in Tanzania è necessario il Visto d’ingresso da richiedere prima della partenza presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma o presso il Consolato di Tanzania a Milano. Il modulo di richiesta può essere scaricato dal sito web www.tanzania-gov.it.

Vaccinazioni obbligatorie: obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da  una Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione (Kenya, Ethiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° dicembre 2017 al 31 marzo 2018

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a SAFARI PRIVATO ed ESCLUSIVO con auto 4×4 e guida/autista parlante inglese, inclusa ESTENSIONE RELAX A ZANZIBAR per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza 

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI – Opzione standard inclusa estensione al Bahari View Lodge ♣ a partire da:

la quota si intende a persona per SAFARI PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 3490

QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI Opzione standard inclusa estensione al Bahari View Lodge ♣  a partire da:

la quota si intende a persona per SAFARI PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3 PARTECIPANTI ( in tripla)

€ 3300

QUOTA BASE 4 PARTECIPANTI Opzione standard inclusa estensione al Bahari View Lodge ♣ a partire da:

la quota si intende a persona per SAFARI PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4 PARTECIPANTI

€ 3100

QUOTA BASE 5/6 PARTECIPANTI Opzione standard inclusa estensione al Bahari View Lodge ♣ a partire da:

la quota si intende a persona per SAFARI PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5/6 PARTECIPANTI

€ 3000

♥ EVENTUALE SUPPLEMENTO per  sistemazione al Pongwe Beach Resort :
Il supplemento si intende a persona/ per totale delle notti di soggiorno, da conteggiare in aggiunta alla quota base

€ 290

  • EVENTUALE SUPPLEMENTO Opzione superior durante il safari 

€  200

  • EVENTUALE SUPPLEMENTO Opzione deluxe durante il safari 

€ 1300

  • SUPPLEMENTO SUPER PEAK SEASON INVERNALE dal 20 dicembre al 6 gennaio 2018

     

su richiesta secondo migliori disponibilità residue

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€ 370/390 soggette a riconferma

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia con Etiopian Airlines per Kilimanjaro e con rientro da Zanzibar
  • Volo domestico da Arusha ( o Kilimanjaro) a Zanzibar con Precision Air o altra compagnia locale
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto su base privata
  • Assistenza dei nostri Corrispondenti locali
  • tutti i permessi e le tasse di entrata ai parchi, riserve e per Cratere Ngorongoro ( ad eccezione della W.M.A Tax. pari a USD10 a persona da pagarsi localmente)
  • auto privata 4WD Land Cruiser con tetto panoramico per il safari
  • autista/ guida esperta parlante  inglese  al seguito durante il safari
  • Flying Doctor
  • 1 litro d’acqua imbottigliata a testa a disposizione per tutto il safari
  • Utilizzo di frigo portatile durante tutti i trasferimenti durante il safari nei parchi ( previa disponibilità)
  • Sistemazione nei Lodge/ e Camps della categoria prescelta durante il safari nei parchi del nord
  • con trattamento di pensione completa con box lunches durante il safari
  • Sistemazione nel beach Lodge prescelto a Zanzibar per 5 notti di soggiorno in camera doppia
  • con trattamento di mezza pensione ( colazione e cena al lodge) durante il soggiorno mare
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment