Caratteristiche

Tour privato  

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

guide locali parlanti italiano e/o inglese/spagnolo

In breve:

Durata del viaggio:
13 giorni con possibilità di estensione

Periodo consigliato:

tutto l’anno. Per avvistamento balene meglio tra Ottobre e Dicembre

Highlights:

Tour intenso, su base privata , con escursioni e passeggiate nel Parco Nazionale di Iguaçù ; nella capitale , alla scoperta delle tradizioni, dei quartieri e degli angoli più nascosti; nella Penisola Valdès, con whale watching

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da € 3800 p/p

per piccoli gruppi(famigliari /amici) il prezzo è minore come per esempio:

a persona su base 4 partecipanti

da € 3500

Validità fino al 31 marzo 2018

RICHIEDI PREVENTIVO

1° /2° giorno:  Italia/ Iguacu’ ( Brasile )

Arrivo all’aeroporto di Iguacu’ ( IGU) sul lato Brasiliano delle cascate, incontro con la guida parlante italiano privata e trasferimento privato al vostro Hotel.

Resto del pomeriggio a disposizione per ambientarvi e riposare
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Panoramic Grand Hotel

3° giorno: Iguacu’ full day lato Argentino con safari boat

Dopo la colazione partenza dal vostro Hotel, con la vostra guida privata parlante italiano, per un’intera giornata di escursione privata al lato Argentino delle cascate.
Arrivo al Visitor Centre ed ingresso al Parco Nazionale di Iguacù.
Per raggiungere le passerelle panoramiche è necessario utilizzare un trenino a gas che conduce i visitatori allo start point dei sentieri, nel versanti superiore delle cascate. Da qui partono differenti “ circuiti” e sentieri che portano i visitatori a splendidi punti panoramici dai quali godere appieno della maestosità delle cascate da differenti punti di vista.
Il “Paseo superior” si percorre in poco meno di un’ora , è quasi interamente in piano ed è lungo circa 500 metri ( 1Km, 100 metri in totale tra andata e ritorno) e permette di vedere i vari salti dall’alto.
Il “Paseo inferior”, invece, è un circuito più lungo che si percorre in circa 1 ora e permette di ammirare le cascate dal basso, con differenti angolazioni e da punti panoramici più o meno vicini al salto. Con questo percorso è possibile ammirare da molto vicino il tuffo vigoroso delle acque nella Garganta del Diablo.
C’è poi il “ Paseo de San Martin”, si raggiunge con un breve transfer in barca partendo dal Paseo inferior ed è un sentiero un po’ più difficile poiché si trova nella parte superiore dell’isola e necessita quindi una salita piuttosto ripida.
Per chi ama fare trekking e camminare nella natura esiste poi un “Sentiero Verde”di circa 1 Km, che connette il Centro Visitatori all’ingresso del Parco, con la stazione superiore ove arriva il trenino al Paseo superior.
Durante questa escursione di circa 6 ore, avrete modo di ammirare le cascate da più punti possibili, avendo la libertà di decidere ( sulla base delle vostre preferenze e preparazione fisica) quali e quanti sentieri seguire
In aggiunta al tour sulle passerelle effettuerete anche la navigazione ( servizio regolare collettivo) sino ai piedi del salto ( lato argentino)
Rientro in Hotel con transfer privato al termine della visita
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Panoramic Grand Hotel

4° giorno:  Iguacù lato Brasiliano

Dopo la colazione partirete per l’escursione di mezza giornata, su base privata con guida parlante italiano, al lato Brasiliano delle cascate.

Raggiungerete il Visitor Center, all’ingresso del Parco Nazionale di Iguacù e raggiungerete le cascate.

Da qui partono numerose passerelle, lunghe fino a un chilometro che permettono di ammirare i vari salti da differenti punti di vista. E’ un trek semplice e accessibile che vi darà modo di ammirare le cascate sino a raggiungere la Bocca del Diavolo e la cascata principale.
Il tour termina nella parte più alta delle cascate accessibile tramite un ascensore panoramico. Da qui parte un percorso che conduce a Puerto Canoas, un belvedere con veduta panoramica su fiume Iguacù.
Al termine dell’escursione ( circa 3 ore e ½) , rientro con veicolo privato in Hotel e resto della giornata a disposizione.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Panoramic Grand Hotel

5° giorno: Iguacu'( IGR) / volo su Buenos Aires/ city tour, la zona sud

Dopo la colazione, tempo a disposizione fino al momento del trasferimento privato in aeroporto, con guida privata parlante italiano, in tempo per il volo diretto a Buenos Aires in partenza attorno a mezzogiorno.

Arrivo a Buenos Aires,  incontro con la guida  privata parlante italiano e trasferimento in città per raggiungere l’Hotel

Una volta sistemati i bagagli, partirete immediatamente per una mezza giornata di visita ai quartieri della zona sud della città, con guida privata parlante italiano.

Si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di tutti i più importanti eventi della travagliata storia Argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada sede della Presidenza, il quartiere del tango di San Telmo e il variopinto Caminito de La Boca.

Sosta ad uno dei “café notables” di Buenos Aires, per un caffé, un dolce  e un pò di relax, assaporando il ritmo, lo charme e l’atmosfera tipica degli anni’20.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Boutique Hotel ARC Recoleta & spa o presso il Boutique Hotel San Telmo Luxury suites

6° giorno: Buenos Aires city tour nella zona nord

Dopo la prima colazione in Hotel partirete, con la vostra guida privata parlante italiano, alla scoperta della zon nord della capitale, dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra le  quali  quelle di  Evita Peròn.

La visita prosegue con il barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile. Particolarmente interessante l’area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristoranti all’aperto in cui vale la pena fare una sosta per apprezzare lo scorrere della vita in questo quartiere trendy e rilassato, assaggiando un eccellente gelato.

Avrete tempo per pranzare in uno dei caratteristici ed ottimi ristoranti di Palermo e della Recoleta

Rientro in Hotel nel pomeriggio
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Boutique Hotel prescelto

7° giorno: Buenos Aires FREE ( Idee e Proposte esclusive)

Dopo la colazione avrete un’altra giornata da dedicare a Buenis Aires ed ai suoi dintorni.

Potrete tranquillamente decidere di dedicare la giornata alle visite in libertà ed autonomia, per assaporarem i ritmi, i colori ed i sapori dei differenti quartieri, oppure scegliere una delle nostre proposte ( con relativo supplemento come riportato nella tabella prezzi)

  • La “Feria de Mataderos” ( solo di domenica * da Marzo a Dicembre – il sabato sera in Gennaio e Febbraio)

Se avete la fortuna di soggiornare a Buenos Aires la domenica, potrete approfittarne per effettuare una visita al vecchio mercato di Mataderos che si tiene, appunto, tutte le domenico da  Marzo a Dicembre dalle 11,00 del mattino alle 20,00.

Nei mesi di Gennaio e Febbraio il mercato si tiene invece a partire dalle 18,00 del sabato sino a tarda notte. 

Questa è un’opportunità davvero unica per vivere un’esperienza tipicamente Argentina, fuori dalle classiche rotte turistiche poichè rappresenta una consuetudine tradizionale e genuina per gli abitanti di Buenos Aires.

Al mercato si trovano prodotti locali, vi sono manifestazioni artistiche e folkloristiche oltre a streetfood con assaggi di piatti della tadizione culinaria argentina

Durante la Feria de Mataderos si può assistere ad esibizioni tipiche “gauchos”:  di dressage a cavallo,  lazo,  corrida, ma anche concerti e musica dal vivo con  chitarra folk e musiche  tradizionali ed, ovviamente,  balli e danze tipiche

Potrete assaggiare le famose empanadas, i tamales, la meravigliosa ” parillada”( la tipica grigliata di carne mista argentina) e potrete acquistare splendide manifatture artigianali (ponchos, tessuti per la casa…)

OPPURE

  • Fiesta Gaucha in Estancia

L’escursione di un’intera giornata ci condurrà fuori città per raggiungere la brulla Pampa e visitare  una tipica Estancia argentina per entrare in contatto con veri gauchos.Potrete assistere alle attività quotidiane dei gauchos, apprezzare il paesaggio suggestivo e godervi un pranzo tradizionale  con assaggio di “empanadas”  e del tipico “asado” sorseggiando dell’ottimo vino argentino ed assistendo ad uno spettacolo folkloristico di danze e musica

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Boutique Hotel prescelto

8° giorno: Buenos Aires/ in volo su Trelew/ Purto Madryn

Dopo la colazione tempo a disposizione fino al momento del  trasferimento privato all’aeroporto Jorge Newbery ( solo autista) per prendere il volo diretto a Trelew.

Arrivo a Trelew e trasferimento privato in Hotel a Puerto Madryn ( solo autista)
Arrivo e sistemazione in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Territorio Hotel  

9° giorno: Penisola Valdes e navigazione per Whale Watching/ Faro di Punta Delgada

Partenza dal vostro Hotel al mattino per la vostra escursione alla scoperta della parte sud della penisola Valdes con guida privata parlante italiano
Entrerete attraversando l’Istmo Ameghino ed effettuerete il primo stop all’Interpretation centre.

Dal Porto Piràmides partirete per la navigazione su imbarcazioni ( che possono portare da un minimo di 5 persone ad un massimo di 50 ) per andare all’avvistamento delle balene che tra giungo e dicembre raggiungono questa zona permanendo sotto costa . E’ possibile avvistare, oltre agli esemplari di balena australe, anche leoni marini e delfini che vivono qui nel corso di tutto l’anno.

La Navigazione dura generalmente tra un’ora ed un’ora e mezza

Al termine della navigazione proseguiremo per l’estremità più meridionale della Penisola, conosciuta come Punta Delgada
Verrete accompagnati al Faro di Punta Delgada ove passerete la notte
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Faro di Punta Delgada

10° giorno: alla scoperta della Penisola Valdes

La giornata è interamente dedicata all’escursione su base privata con vostra guida esclusiva parlante italiano, alla Penisola Valdes (nello specifico a Punta Delgada/ Caleta Valdes e Estancia San Lorenzo)
Scopriremo l’area di Punta Delgada attorno al faro che sorge sopra un promontorio a circa 230 metri sul livello del mare che domina una baia rocciosa nella quale vive indisturbata una grande colonia di elefanti marini. Scendendo dal promontorio è possibile avvistare i giganteschi e sonnolenti animali, oltre ad esemplari di guanaco, armadilli e uccelli marini. Per l’osservazione della colonia, la stagione migliore è Ottobre/ Novembre.
Proseguiremo la nostra esplorazione viaggiando in direzione di Caleta Valdes ubicata a circa 27 miglia a sud di Punta Norte. Caleta Valdes è una peculiare formazione geologica, una sorta di laguna naturale protetta da una stretta e lunga lingua di sabbia e connessa all’Oceano unicamente tramite una piccola bocca ubicata nella sua estremità meridionale.
Caleta Valdès è una Riserva Naturale costantemente monitorata da Park Ranger ove vive,  per gran parte dell’anno, una vasta colonia di elefanti marini oltre ad Orche ( avvistabili soprattutto tra settembre e dicembre) che vengono qui per cibarsi e per catturare i piccoli di elefante marino e, saltuariamente, esemplari di balene e delfini. Nei mesi di ottobre e novembre poi qui avviene la nidificazione di pinguini di magellano.
Al termine della visita alla riserva si prosegue verso nord per raggiungere l’Estancia San Lorenzo, ubicata nell’estremità nord orientale della penisola, affacciata sul Golfo di San Matias.
L’Estancia San Lorenzo rappresenta la più grande ed importante colonia di pinguini di magellano della penisola.

Un circuito circolare vipermetterà di ammirare l’attività frenetica di nidificazione dei pinguini oltre all’avvistamento di altre specie ornitologiche.
Al termine della giornata si rientrerà a Puerto Madryn per la sistemazione in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Territorio Hotel

11° giorno: Puerto Madryn/ Trelew/ volo su Buenos Aires, “Milongas tour”

All’ora prestabilita, pick up in Hotel e trasferimento privato in aeroporto per prendere il volo diretto a Buenos Aires

Arrivo e trasferimento privato in Hotel con autista parlante inglese/spagnolo

Sistemazione in Hotel e resto della giornata a disposizione

In serata pick up in Hotel e trasferimento in una tradizionale Milonga per poter vivere un’esperienza unica e genuina di incontro con il “Tango”

Rispetto ai classici tour che conducono i viaggiatori nei locali più turistici ove è previsto uno ” spettacolo” di tango argentino, quella nelle Milongas è un’escursione più vera e genuina, per ammirare i veri milongueros.

Le Milonga sono tradizionalmente “locali” con piste di ballo circondate da tavolini ove sorseggiare un tè o un drink mentre si osserva o si attende il prossimo ballo, sono frequentati da veri ballerini di tango, persone comuni accomunate da questa viscerale passione.

L’escursione prevede i trasferimenti privati con guida bilingue su base privata da e per il vostro Hotel, con partenza attorno alle 22,00 e rientro dopo la mezzanotte, e due biglietti per entrare in due caratteristiche milongas

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso Boutique Hotel ARC Recoleta & spa o presso il Boutique Hotel San Telmo Luxury suites

12° giorno: Buenos Aires/ rientro in Italia

All’ora prestabilita ( secondo operativo voli) pick up in Hotel per il trasferimento su base privata in aeroporto per il volo di rientro in Italia

Pernottamento a bordo

13° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

 Periodo consigliato:

Data la geografia varia e la particolare conformazione allungata del paese ogni stagione può essere adatta per visitarne una parte. Buenos Aires può accogliere il turista in qualsiasi stagione

Per effettuare la navigazione per l’avvistamento delle balene e dei delfini al largo della Penisola Valdès i mesi più indicati sono quelli compresi tra Ottobre e Dicembre.  Ma, in realtà, le prime balene arrivano addirittura attorno a settembre e gli ultimi esemplari lasciano le coste attorno a Marzo, ma il loro numero diventa via via più contenuto e l’avvistamento più difficile. Esistono però altre specie marine avvistabili nei mesi di gennaio / febbraio (orche) o in estate rta luglio e settembre ( leoni marini e  otarie).

Per Iguaçù non esiste una stagione maggiormente indicata, tutto dipende da ciò che si preferisce vedere.

La portata delle cascate è al suo massimo nel periodo più piovoso ( dicembre/ febbraio) ove il caldo è più intenso e le piogge più frequenti. Per ammirare le cascate nella loro massima intensità, questo è il priodo migliore. Se invece si preferisce un periodo climaticamente più piacevole e secco, i mesi di marzo/ aprile e agosto/ settembre, sono più adatti.

Caratteristiche del tour

Questo tour è creato su base privata ed esclusiva.

Utilizziamo, in questo programma, strutture alberghiere di buon livello e caratteristiche.

E’ possibile richiedere sistemazioni deluxe o Hotel di categoria più elevata, con relativo supplemento.

Documenti e visti:

Per entrare Argentina è sufficiente il passaportocon validità residua di alemeno 6 mesi

Non è richiesto alcun visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai tre mesi

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità fino al 31 marzo 2018

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 3800

QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3 PARTECIPANTI

€ 3590

QUOTA BASE 4 PARTECIPANTI  a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4 PARTECIPANTI

€ 3500

QUOTA BASE 5/6 PARTECIPANTI  a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5 /6 PARTECIPANTI

€ 3390

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€550/570 secondo compagnia prescelta

EVENTUALE SUPPLEMENTO ALTA STAGIONE 

dal 10 dicembre 2017   al 10 gennaio 2018

su richiesta

EVENTUALI SUPPLEMENTI PER ESCURSIONI FACOLTATIVE:

BUENOS AIRES

Fiesta Gaucha 

base 2/4 persone  : € 195

base 5/6 persone  : € 160

Feria de Mataderos ( solo di domenica)

base 2/4 persone :  € 95

base 5/6 persone :  € 70

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

Voli intercontinentali dall’Italia con LUFTHANSA  in classe economica ( o altra compagnia secondo migliore disponibilità residua al momento della richiesta)

  • PASS Aerolineas Argentinas  per voli interni: Iguaçù( IGR)/ Buenos Aires – Buenos Aires/Trelew ( Penisola Valdès)- Trelew/ Buenos Aires

a Iguaçù:

  • Trasferimento su base privata con guida parlante italiano dall’aeroporto Braziliano di Iguaçù ( IGU) all’Hotel di  Puerto Iguaçù
  • Trasferimento privato con guida parlante italiano in partenza da Hotel di Puerto Iguaçù a Aeroporto di Argentino di Iguacù(IGR)
  • 1 Escursione di un’intera giornata su base privata con guida parlante italiano al lato Argentino delle cascate
  • Safari boat incluso ai piedi delle cascate lato argentino ( non privato, servizio di imbarcazione regolare)
  • 1 Escursione di mezza giornata su base privata con guida parlante italiana al lato Brasiliano delle cascate
  •  Tasse d’ingresso al parco lato argentino e lato brasiliano incluse
  • 3 notti nell’Hotel (5* secondo classificazione locale) segnalato con trattamento di pernottamento e prima colazione

Buenos Aires prima sosta:

  • Trasferimento su base privata dall’aeroporto internazionale  (EZE) all’Hotel con assistenza di guida parlante italiano 
  • 3 notti nel Boutique Hotel segnalato ( a scelta secondo preferenza) o similare in caso di mancata disponibilità  al momento della richiesta con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 2 Escursioni  di mezza giornata ( circa 5 Ore ciascuna) nei quartieri a Nord e a Sud di Buenos Aires su base privata con autista e guida parlante italiano 
  • 1 giornata libera con possibilità di effettuare a scelta ( con relativo supplemento come riportato in tabella):
    1. escursione alla Feria de Mataderos solo di domenica , di mezza giornata-  
    2. oppure escursione di un’intera giornata in tipica estancia con “Fiesta Gaucha”e pranzo incluso )
  • Trasferimento privato con autista parlante inglese /spagnolo, dall’Hotel all’aeroporto nazionale ( AEP)

a Buenos Aires seconda sosta:

  • Trasferimento su base privata  con autista parlante inglese spagnolo dall’aeroporto nazionale ( AEP) all’Hotel
  • 1 notte nel Boutique Hotel segnalato ( a scelta secondo preferenza) o similare in caso di mancata disponibilità  al momento della richiesta con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Escursione serale ( circa 3 ore) su base privata alle Milongas con trasferimenti privati da e per Hotel, assistenza di guida locale parlante inglese/spagnolo e biglietto d’ingresso per 2 Milongas
  • Trasferimento privato con autista parlante inglese /spagnolo, dall’Hotel all’aeroporto internazionale ( EZE)

alla Penisola Valès:

  • Trasferimento su base privata con servizio di autista parlante inglese/spagnolo dall’aeroporto di Trelew all’Hotel diPuerto Madryn e viceversa
  • 1 Escursione di un’intera giornata su base privata con guida privata parlante italiano alla Penisola Valdes nell’area sud con sosta a Punta Delgada
  • Navigazione ( regolare/ collettiva) per avvistamento Balene
  • drop off al Faro di Punta Delgada
  • 1 Escursione di un’intera giornata su base privata con guida privata parlante italiano alla Penisola Valdes con Punta Delgada, Caleta Valdes e Estancia San lorenzo
  •  Tassa ingresso alle riserve incluse
  •  Sistemazione per 2 notti nell’Hotel segnalato a Puerto Madryn( o similare in caso di mancata disponibilità al momento della richiesta)
  •  Sistemazione di 1 notte presso il Faro di Punta Delgada con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment