Caratteristiche

Tour fly & drive in 4×4 

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

In breve:

Durata del viaggio:
15 giorni

Periodo consigliato:

tra settembre e dicembre

Highlights:

Tour fly & drive da nord a sud  in 4×4 ed escursioni private in barca:Tijuana, Catavina, Guerrero Negro, San Ignacio, Loreto, Pureto San Carlos, La Paz

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da € 3550 p/p

per piccoli gruppi(famigliari /amici) il prezzo è minore come per esempio:

a persona su base 4/5 partecipanti

da € 3150

validità dal 1°settembre 2017  al 10 gennaio 2018

RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2° giorno: Italia/ Tijuana

Arrivo con il volo intercontinentale a Tijuana, cittadina di frontiera ad una ventina di chilometri di distanza da San Diego. Arrivo incontro con il nostro rappresentante che vi assisterà nel ritiro della vostra auto e vi consegnerà il nostro Kit di viaggio. Il vostro GPS precaricato in lingua italiana vi farà raggiungere  i luoghi più interessanti della città per una prima visita, orario d’arrivo permettendo  ( come il mercato ortofrutticolo o il Museo delle due Californie) .

Sistemazione presso l’Hotel Marriott per il pernottamento

3° giorno: Tijuana/ Valle de Guadalupe / Ensenada

Dopo la colazione avrete modo di visitare la città nel caso non aveste avuto tempo al vostro arrivo.

Proseguirete poi con la vostra auto attraversando le bella Valle di Guadalupe  rinomata per i suoi vigneti e per le antiche case vinicole.

Soggiorno nella casa vinicola Adobe Guadalupe e degustazione

Il vostro pernottamento è previsto nella foresteria dell’antichissima e prestigiosa casa vinicola Adobe Guadalupe.

Incluso nel vostro soggiorno, assaggio di vini di produzione locale

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Adobe Gudalupe

4° giorno: Valle de Guadalupe/ Ensenada / Catavina

Dopo la colazione si proseguirà in direzione della località costiera di Ensenada, importante città portuale che deve la sua fortuna, oltre che alla sua baia tranquilla utilizzata già dal 1500 come attracco sicuro per le navi commerciali spagnole, anche ai giacimenti d’oro trovati nella prima metà dell’ottocento e che segnarono la sua rapida crescita come porto commerciale ma anche come località balneare ai tempi del proibizionismo americano.
Oggi, con i giacimenti ormai prosciugati e l’ondata di turismo americano diminuita, rimane un’importante città portuale, attracco per le grandi navi da crociera in rotta nelle acque del Pacifico, ma dalle atmosfere malinconiche e tornata ad un’economia basata principalmente sull’agricoltura e la pesca.

Potrete effettuare la  visita all’attrazione turistica principale di Ensenada, la cosìdetta ” Bufadora” . Si tratta di un fenomeno naturale molto simile ad un Geyser, prodotto però in questo caso dall’opera dei Venti, delle Onde del Pacifico e dell’Alta Marea, che creano, all’interno di una stretta fessura fra le rocce granitiche che si tuffano nell’Oceano, un getto d’acqua che in alcune giornate e con portata d’acqua massima, raggiunge i 30 metri d’altezza.

Si proseguirà poi per San Quintin con le sue sterminate coltivazioni di pomodori e fragole, e si giungerà a Rosarito, punto d’entrata alla “Valle de los Cirios” e della Riserva del Deserto Central de la Baja California. Questa immensa distesa desertica punteggiata da strane formazioni granitiche di colore rosa e da alcune interessantissime e particolari specie botaniche uniche nel loro genere adattatesi al clima secco ed arido della zona, sorge sullo scudo geologico superficiale più antico della penisola, rimasto pressoché inalterato per migliaia di anni.

Il Deserto ospita una ricca fauna composta da gatti selvatici, coyotes, antilopi, volpi, lepri oltre a rapaci e rettili che , se saremo fortunati, potremo avvistare soprattutto nelle prime ore del mattino.  Proseguimento per Cataviña e sistemazione in albergo per il pernottamento. Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Mision 

5° giorno: Catavina

Dopo la colazione Il GPS vi indicherà un percorso fuori strada da effettuare a piedi per raggiungere una grotta ove sono visibili alcune importanti pitture rupestri risalenti ai primi abitanti della Baja .

Ritorno a Cataviña e resto del  pomeriggio a disposizione per il relax nella piscina dell’albergo o per altre passeggiate nei selvaggi dintorni.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Mision

6° giorno: Catavina/ Guerrero Negro

Partenza al mattino, direzione sud, per raggiungere ed attraversare il deserto in direzione della città di Guerrero Negro  situata sul punto di divisione tra la Baja California del Nord e quella del Sud .

Trattamento di mezza pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Halfway Inn

7° giorno: Guerrero Negro/  San Ignacio

Dopo la colazione partiremo in direzione sud in direzione di San Ingacio. Il GPS ci segnalerà una deviazione per raggiungere un interessantissimo sito rupestre con pitture risalenti ad oltre 7000 anni fà ubicate a circa 1200 metri di quota con vista spettacolare sui canyons sottostanti

Si prosegue per   San Ignacio, paesino fondato  dai gesuiti con un’affascinante atmosfera western.

Sistemazione in una caratteristica locanda nei pressi della missione

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione  presso la Pousada la Huerta

8° giorno: vulcani/ Santa Rosalia/ Loreto

Dopo la colazione, possibilità di visitare la missione gesuita prima di proseguire con la vostra auto in direzione di Loreto costeggiando  il gruppo di vulcani conosciuti come ” le Tre Vergini” e raggiungendo la costa del Mar di Cortès .

Si potrà sostare alla cittadina di  Santa Rosalia con la sua atmosfera tipicamente “western”, importante centro minerario in epoca coloniale francese, la chiesa in metallo progettata da Gustave Eiffel ed il museo .

In direzione di Loreto si costeggerà poi la spettacolare Bahia Concepcion in un susseguirsi di baie tranquille dal mare cristallino con sosta a Mulegè ed alla sua oasi di palme da dattero

Arrivo a Loreto e sistemazione in una caratteristica Pousada nei pressi del centro storico

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso  la Posada del Cortes

9° giorno: in barca per l’ Isla Coronado

Escursione con imbarcazione privata per l’Isla Coronado circa 5h.

Al mattino, uscita con imbarcazione privata per esplorare la piccola Isla Coronado con la sua spiaggia di sabbia bianca e la natura selvaggia, tanto apprezzata da documentaristi ed amanti della natura per la ricchezza della sua fauna e dei suoi fondali marini.

Qui si potranno incontrare leoni marini, uccelli e pesci multicolori, il tutto circondati da cactus, cespugli di camomilla selvatica e i caratteristici Torotes anche conosciuti come “ alberi elefante”

Nel pomeriggio, rientrati dall’escursione potrete proseguire in auto alla scoperta della  prima missione della penisola della Baja risalente al 1697 ed all’adiacente Museo delle Missioni.

Rientro al vostro Hotel di Loreto

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione alla Posada del Cortes

10° giorno: Loreto / Puerto San Carlos

Dopo la colazione partenza in direzione sud per raggiungere un profondo  canyon roccioso di 500 metri di profondità

Proseguimento per Puerto San Carlos piccolo villaggio di pescatori di mitili affacciato sul Pacifico

Sistemazione in Pousada sulla spiaggia

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso  la posada Mar Y Arena direttamente sulla spiaggia

11° giorno:  Bahia Magdalena  in barca con avvistamento balene/La Paz

Dopo la colazione partenza con lancia privata a motore per addentrarci tra fitte mangrovie ed osservando la ricchissima aviofauna   e la costa sabbiosa che si dipana per 80Km con un susseguirsi di dune

Dopo uno spuntino a base di pesce servito tra le dune, al termine dell’escursione rientro e partenza con la vostra auto per La Paz

Arrivo e sistemazione

Trattamento di mezza pensione ( colazione e pranzo)

Sistemazione presso l’ Hotel Catedral 

12° giorno: in barca sull’isola di Espiritu Santo    *

Dopo la colazione partenza con la barca  per l’isola di Espiritu Santo  nominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO  e rinomata in tutto il mondo e nell’immaginario di ogni amante del mare, grazie alle prime esplorazioni sottomarine effettuare da Jacques Cousteau negli anni ’70  che le descrisse come “l’Acquario del Mondo”.

Navigando lentamente si effettuerà l’intero giro dell’isola disabitata per raggiungere una colonia di otarie che spesso amano avvicinarsi e giocare con i bagnanti. Si effettuerà snorkeling nelle acque popolatissime nelle vicinanze dei banchi di corallo, in seguito un piacevole pranzo a base di pesce in una delle bellissime spiagge prima del rientro a La Paz nel pomeriggio.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Catedral

*  Possibilità esclusiva di prolungare il viaggio di un giorno e pernottare sull’isola disabitata di Espiritu Santo in tenda! 

La dotazione dell’accampamento prevede una tenda doppia, materassini autogonfiabili, ghiacciaia, parasole e lanterne. Dovrete portare con voi unicamente le vivande ( si consiglia pasti freddi) per i tre pasti da da consumare sull’isola . (Possibilità di richiere anche servizio pasti/ bottiglia di vino …)L’imbarcazione privata vi verà a riprendere dopo 24 ore di permanenza sulla splendida spiaggiasupplemento su richiesta 

13° giorno: La Paz/ El Triunfo/Cabo san Lucas/  San José

Dopo la colazione in Hotel partirete in direzione sud seguendo una rotta spettacolare che vi condurrà tra deserti punteggiati da giganteschi cactus, e canyon rocciosi,  sino a raggiungere la cittadina  fantasma di El Triunfo che conserva un’ atmosfera d’altri tempi con  i macchinari ottocenteschi ancora visibili, così come la ciminiera disegnata dall’ingegnere Eiffel ed una straordinaria collezione di pianoforti giunti qui per allietare le serate dei coloni europei nell’epoca della corsa all’oro. In seguito raggiungerete con la vostra auto la splendida baia di Cabo San Lucas

Qui salirete a bordo di un’imbarcazione privata   che vi condurrà ai meravigliosi faraglioni di granito rosa che caratterizzano la costa e che rappresentavano nel ‘600 , l’approdo ed il nascondiglio sicuro per le navi pirata che da qui partivano all’assalto dei galeoni spagnoli di ritorno dalle Filippine.

Proseguimento per San José del Cabo

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’ Hotel Tropicana Inn

14° giorno: San José/ rientro in Italia

Proseguimento per l’aeroporto e rilascio della vettura in tempo per le operazioni di check-in e l’imbarco  sul volo di rientro per l’Italia.

Pernottamento a bordo

15° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo consigliato

Per la Baja California non c’è una vera e propria stagione di punta. E’ possibile effettuare un tour in qualsiasi momento dell’anno, tenendo in considerazione, però, che ogni stagione  ha le sue particolarità e che tra nord e sud inevitabilmente vi sono differenze climatiche in qualsiasi stagione. Il sud è più secco e caldo, soprattutto nei mesi estivi di Luglio e Agosto con punte che toccano anche i 40 gradi ma spesso mitigato dai venti provenienti dall’Oceano per le aree costiere. Il periodo migliore, dal punto di vista climatico, soprattutto al sud, va approssimativamente da Ottobre a Marzo/ Aprile

Caratteristiche del viaggio

Itinerario in libertà, con proprio fuoristrada  tra sterminati deserti, lagune, incontaminate baie cristalline, cactus , canyon mozzafiato, missioni settecentesche e miniere abbandonate.

Escursioni ed esperienze uniche ( in barca privata , con avvistamento balene ) già incluse come segnalato da programma

Percorso e dotazioni auto

L’itinerario si svolge su percorso misto per circa 2100 Km totali ed include tratti off road su strada sterrata. L’auto fornita è un JEEP WRANGLER a trazione integrale 4×4 ( dai 2 ai 3 passeggeri) – o   Chevrolet Suburban ( in caso di 4/5/ 6 passeggeri) accessoriata appositamente per questo percorso con pneumatici speciali. La nostra dotazione comprende: Mappe, Telefono cellulare con un credito iniziale disponibile per emergenze, Binocolo e schede per il riconoscimento della fauna locale, GPS pre-programmato in lingua italiana con tappe, luoghi d’interesse, indirizzi dei vostri hotel e ristoranti consigliati

Nota Bene:

Il carburante durante l’itinerario non è incluso. Il costo al litro del carburante in Baja California è di circa 0,78 €

Sarà necessario effettuare un deposito cauzionale di € 100 al momento del noleggio dell’auto per i dispositivi in dotazione, che vi verrà interamente restituito ala restituzione dell’autovettura prima della partenza

Tutte le fee e le tasse federali per gli ingressi nei parchi e nelle aree protette sono già incluse ad eccezione della tassa d’ingresso nell’area rupestre della Sierra di San Fracnisco il giorno 7 da pagare localmente (circa 4 USD a testa)

Documenti e visti:

Per entrare in Messico è necessario  il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Non è richiesto alcun visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai tre mesi

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° settembre 2017 al 10 gennaio 2018

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO in formula FLY& DRIVE con auto 4×4 con GPS IN ITALIANO INTEGRATO ( escursioni in barca incluse),  per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI -1 Jeep Wrangler 4×4 a partire da:

la quota si intende a persona per SELF DRIVE PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 3550

QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI-1 Jeep Wrangler 4×4 a partire da:

la quota si intende a persona per SELF DRIVE PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3 PARTECIPANTI

€ 3250

QUOTA BASE 4 /5 PARTECIPANTI-1 Chevrolet Suburban 4×4  a partire da:

la quota si intende a persona per SELF DRIVE  PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4 /5 PARTECIPANTI

€ 3150

QUOTA BASE 6 PARTECIPANTI-1 Chevrolet Suburban 4×4  a partire da:

la quota si intende a persona per SELF DRIVE  PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 6 PARTECIPANTI

€ 3050

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€290/390 secondo compagnia prescelta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia con Iberia, KLM, American Airlines, Aeromexico secondo migliore disponibilità al momento della richiesta ( Via Mexico City o USA)?
  • Jeep Wrangler 4×4 per max 2/3 passeggeri appositamente equipaggiata per il percorso ( dai 4 passeggeri Chevrolet Suburban 4×4) con navigatore satellitare GPS pre-programmato con indicazioni ed istruzioni in italiano con tutte le destinazioni, gli hotels, i ristoranti suggeriti lungo il percorso, i distributori di benzina più vicini, le attrazioni e i punti di interesse turistico presenti lungo tutto l’itinerario
  • Assicurazione a copertura totale per vettura, occupanti e terzi per tutta la durata del soggiorno
  • Sistemazioni negli Hotel/ Posadas segnalate ( o similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione) con sistemazione in camera doppia
  • Tutte le colazioni
  • Tutte le escursioni in barca menzionate nel progamma
  • Una Road-Map  in italiano con indicate le distanze, i tempi di percorrenza, gli orari suggeriti per soste e partenze, le indicazioni stradali e i consigli per la marcia sulle singole tappe;
  • Una guida turistica in italiano della regione
  • Uso di telefono cellulare con credito iniziale con pre-registrati in rubrica i numeri telefonici di hotels, operatori di servizi, ristoranti suggeriti lungo il percorso e contatti degli assistenti italiani sul posto;
  • Assistenza telefonica locale in lingua italiana 24h su 24
  • Le schede di identificazione della fauna della Baja California;
  • Il Kit di viaggio che comprende: una sacca stagna contenente una guida turistica illustrata in italiano della regione,
    un adattatore da presa EU/US, una confezione di salviette umidificate, un panno in microfibra per la pulizia di lenti
    ed obbiettivi fotografici e un kit di pronto soccorso;
  • le tasse e le imposte di hotels ed altri servizi turistici.
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment