Caratteristiche

Tour/ Trekking privato

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

Guide locali parlanti inglese

In breve:

Durata del viaggio:
15 giorni *

*possibilità di estensione

Periodo consigliato:

da ottobre ad aprile

Highlights:

Tour/ Trekking su base privata, con escursioni in biciletta, rafting e trekking libero in rifugi sul circuito W di Torres del Paine

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da €  3450  p/p

per piccoli gruppi(famigliari /amici) il prezzo è minore

Validità dal 1° ottobre 2017 al 30 aprile 2018

RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2° giorno: Italia/ Puerto Montt via Santiago/ Puerto Varas

Arrivo all’aeroporto di Puerto Montt via Santiago del Cile.

Incontro con la nostra guida e trasferimento privato a Puerto Varas, “la città delle Rose”, ubicata in posizione panoramica sulle sponde del Lago Llanquihue e vista sulle cime dei vulcani Osorno e Calbuco nella splendida Regione dei Laghi cilena.

Arrivo e sistemazione al vostro Hotel e cocktail di benvenuto

Trattamento di pernottamento

Sistemazione presso l’Hotel Cabana del Lago 

3° giorno: Biking tour e birre artigianali sul lago/ Rafting sul Petrohue River

La giornata parte con il trasferimento a Frutillar, cittadina dalle architetture tipicamente bavaresi e dal vivo movimento culturale, nato e cresciuto attorno al “Tearto del Lago”. La tradizione tedesca si rintraccia, oltre che nelle tipiche architetture, anche nelle tradizioni culinarie e nell’ottima locale produzione di birra e numerosi festival dedicati.

Proprio da qui partirete per un’escursione in bicicletta sulle sponde del Lago LLanquihue con vedute panoramiche davvero ineguagliabili e stop in alcuni dei locali produttori di birre artigianali migliori della zona .

Primo stop  e ristoro alla Colonos Brewery ove si avrà modo di visitare il laboratorio e assaggiare qualche birra di produzione accompagnandosi con qualche appetitoso snack, torte di formaggio locali e ottima carne.

Dopo un piacevole break so prosegue in bicicletta addentrandoci di più nelle campagne circostanti  per raggiungere un altro rinomato birrificio artigianale: la Chester Beer Brewery che ci offrirà altri assaggi e snack.

Si rientrerà in bicicletta per Puerto Varas per poi proseguire, nel pomeriggio, con un’altra splendida avventura che ci condurrà nella cittadina di Ensenada, sulle sponde del fiume Petrohuè .

Questo fiume cristallino nasce dal Lago Todos Santos per tuffarsi nell’Estuario Reloncavì, circondato dalle alte vette dei vulcani Osorno, Calbuco e Puntiagudo.

Dopo aver testato l’acqua ed esserci attrezzati per la discesa, si partirà per l’emozionante rafting nelle turbinose acque del fiume ( prima sessione di acqua calma, discesa per le rapide di livello III e IV) . Possibilità di effettuare qualche stop per tuffarsi nelle acque del fiume .

Al termine della discesa, si rientrerà al campo base per cambiarvi, ristorarvi con qualche snack e, da qui, rientrare a Puerto Varas

Trattamento di colazione + snack e assaggi in corso di escursione

Sistemazione presso la Cabana del Lago

4° giorno: Trekking al Vicente Perez Rosales NP

Partenza al mattino preso per raggiungere il Vicente Perez Rosales National Park per la giornata di trekking  nella natura

Si parte in direzion e del Vulcano Osorno con visita alle spettacolari cascate di Petrohuè ed il lago color smeraldo di Todos Santo.

Giunti ai piedi del vulcano si proseguirà attraverso un canyon di basalto, nato dall’ultima eruzione, ammirando la flora ed il paesaggio cambiare sotto i nostri piedi mano a mano ci si alza di quota.

La destinazione finale sarà una splendida cascata che nasce dai ghiacciai d’alta quota e che ci farà da cornice per un suggestivo picnic lunch .

Dopo un piacevole break comincia la discesa in direzione di Playa Larga, una lunga e stretta spiaggia affacciata sulle acque del lago ove potremo rilassarci e fare un bagno prima del rientro a Petrohuè e da qui a Puerto Varas

Trattamento di colazione  e picnic lunch

Sistemazione alla Cabana del Lago

5° giorno: Puerto Varas/ Puerto Montt / in volo per Punta Arenas

Dopo la colazione trasferimento all’aeroporto di Puerto Montt per il volo diretto a Punta Arenas con arrivo nel pomeriggio

All’arrivo incontro con la guida per il trasferimento privato in Hotel ù

Resto della giornata a disposizione per visitare la cittadina ed il locale Museo marittimo in libertà

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Boutique Hotel La Yegua Loca

6° giorno: Punta Arenas/ con bus per Puerto Natales

Dopo la colazione, incontro con la guida per il transfer privato al terminal del bus all’ora prestabilita di partenza.

I Bus che effettuano le tratte principali in Patagonia ( da Punta Arenas a Puerto Natales e da qui sino a Torres del Paine) operano con regolarità, sono puliti e puntuali. La tratta necessita circa 3 ore di viaggio

(NB. Possibilità di effettuare anche questo trasferimento su base privata con autista/ guida parlante inglese)

Arrivo al Bus Terminal di Puerto Natales ed incontro con il vostro autista per il trasferimento privato al vostro Hotel

Resto della giornata a disposizione per ambientarvi e passeggiare nella cittadina.

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso  l’Aquaterra Lodge

7° giorno: Puerto Natales/overland per Torres del Paine con possibile stop alla Grotta del Milodon/ Trekking per Pehoe Lake e Refugio Grey

circa 4 ore di trek – semplice/moderato

Dopo la prima colazione, incontro con il vostro autista in Hotel e partenza per il trasferimento privato overland in direzione di Torres del Paine ( circa 125 Km – 2 ore di viaggio escluso possibili stop) con possibilità di effettuare lo stop alla grotta del Milodon ( fee di entrata incluse)

Torres del Paine National Park, istituito nel 1959 e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco è un autentico paradiso per gli amanti della natura, del trekking e delle attività all’aria aperta.

Giunti all’ingresso del parco ( fee d’entrata incluse) raggiungerete  Puerto Pudeto. Da qui partono i ferry che, attraversando il Lago Peohè ed al cospetto di una natura davvero spettacolare, conduce gli escursionisti sino al Paine Grande.

Una vota attraccati partirete con una semplice camminata ( circa 4 ore) per raggiungere il mitico ghiacciaio GreySi prosegue con una facile camminata, attraversando bellissimi paesaggi e costeggiando il lato orientale del lago, per raggiungere il ghiacciaio Grey.

Da qui si potrà ammirare  la vasta parete del ghiaccio, le acque blu del lago e i  numerosi iceberg

Trattamento di mezza pensione (colazione e cena al rifugio )
Sistemazione presso  il rifugio Grey

Il rifugio Grey è situato a pochi minuti dal ghiacciaio Grey. Può ospitare sino a 60m trekkers suddivisi su due piani. I letti sono distribuiti in dormitori da 4/6 persone . Letti dotati di biancheria. I bagni in comune si trovano al piano terra ed dispongono di toilettes e docce calde. Ristorante, Bar e shop

8° giorno: free  trek al Paine Grande

circa 10 ore di trekking suddiviso tra mattino e pomeriggio

Dopo la prima  colazione,  si avrà la possibilità di esplorare e godere dello spettacolo offerto dal Ghiacciaio Grey e dai suoi dintorni . Potrete effettuare qualche passeggiata nei dintorni. Nel pomeriggio si scenderà al lago Pehoe ove è ubicato il vostro rifugio

Trattamento di pensione completa con box lunch                                               Sistemazione presso  il rifugio Paine Grande

Il rifugio Paine Grande è ubicato sulle sponde del Lago Pehoè e rappresenta l’ultimo capo base del Torres del Paine. Può ospitare sino a 100 trekkers suddivisi in 22 dormitori da 6/4 o 2 persone . Letti senza biancheria- necessario sacco a pelo.  Tutti i dormitori hanno splendida vista sul lago e sul Paine Grande o la Valle del Francès. Bagni in comune provvisti di toilettes e docce calde . Ristorante, Bar e shop. 

9° giorno: free trek alla Frances Valley

circa 10 ore di trekking 

Dopo la prima colazione,  intera giornata di trekking nella Francès Valley che discende verso il Lago Nordenskjold affiancando Los Cuernos e l’imponente Paine Grande, attraverso impressionanti pareti di granito.  Nel pomeriggio si raggiungerà il Rifugio Los Cuernos,  dove è previsto il pernottamento.

Trattamento di pensione completa con box lunch

Sistemazione al refugio Los Cuernos

Il Refugio los Cuernos si trova proprio nel cuore del “circuito W”, in prossimità della Valle del Francès con vista spettacolare sull’anfiteatro naturale creato dalle montagne circostanti. Può ospitare sino a 35 persone distribuite in 4 dormitori misti di 8 persone . Camere con letti su tre livelli con sacco a pelo ( o proprio sacco a pelo). Bagno in comune e ristorante .

10° giorno: free trek alla Base las Torres, Ascencio Valley

circa 12 ore di trek

Dopo la prima colazione, avrete l’opportunità di raggiungere, con una spettacolare salita, la base delle torri del massiccio del Paine.

Si prosegue per l’Ascencio Valley ed il rifugio cileno per la cena ed il pernottamento

Trattamento di pensione completa con box lunch

Sistemazione presso il refugio Cileno 

Il rifugio Cileno si incontra sul sentiero che scende dalla base delle torri . Ospita sino a 32 persone distribuite in 4 dormitori da 8 persone ciascuno , con letti disposti su 3 livelli e sacco a pelo ( o vostro sacco a pelo secondo preferenza). Dispone di bagni in comune e ristorante. 

11° giorno: Base las Torres/ rientro overland per  Puerto Natales

circa 3 ore di trek 

Dopo la prima colazione, potrete risalire sino al  Las Torres lodge dove avrete l’opportunità di riposarvi e rilassarvi. Dopo il break shuttle bus sino all’entrata del parco e da qui partenza con trasferimento privato ( auto ed  autista )  per Puerto Natales.

Arrivo e sistemazione al vostro Hotel

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso  l’Aquaterra Lodge

12° giorno: Puerto Natales, in bus per Punta Arenas/in volo su Santiago

Dopo la prima colazione, trasferimento privato alla stazione degli autobus e partenza con bus pubblico per l’aeroporto di Punta Arenas.

Imbarco sul volo diretto a Santiago .

Arrivo a Santiago del Cile incontro con la vostra guida e trasferimento privato al proprio Hotel

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Boutique Eco Hotel Carmenere

Il Boutique Hotel Carmenere è un ECO Hotel, che combina eleganza e comodità ad un’atmosfera rustica e di charme tipicamente cilena creando una sorta di oasi nel quartiere residenziale di Providencia nel cuore di Santiago .

Offre un elevato servizio di accoglienza ed un’attenzione particolare agli ospiti avendo unicamente 5 camere a disposizione . La colazione è preparata unicamente con prodotti biologici locali e la cantina vanta una vasta scelta di vini organici cileni

13° giorno: Santiago free day

Giornata a completa disposizione per visitare la città in libertà, fare shopping e rilassarvi

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione al Boutique Hotel Carmenere

14° giorno: Santiago/ volo di rientro in Italia

Colazione e, compatibilmente con l’ora di partenza del volo, trasferimento con auto ed autista per l’aeroporto .

Pernottamento a bordo

15° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Quando andare

Il periodo più adatto per visitare il ” Lake District” ed il Sud della Patagonia Chilena coincide con il nostro autunno/ inverno nei mesi compresi fra Ottobre ed Aprile che vede temperature leggermente più miti e clima più secco.  I venti in  Patagonia sono sempre molto intensi, soprattutto lungo la strada che congiunge Punta Arenas e Puerto Natales e nei parchi nazionali

Caratteristiche del tour ed annotazioni importanti

Questo itinerario è stato studiato per i viaggiatori più sportivi ed avventurosi in cerca di stimoli ed esperienze alternative, di stimoli diversi per andare alla scoperta del paese.

I trekking, le escursioni in bicicletta, le discese di rafting nella regione dei laghi, così come il trekking sul famoso circuito W di Torres del Paine pernottando nei rifugi al cospetto delle cime del massiccio e dei meravigliosi ghiacciai, vi daranno modo di vedere il Cile con occhi e prospettive differenti dalle classiche rotte turistiche.

Highlights

La spettacolare Regione dei Laghi con la sua natura rigogliosa e srtaboccante, le verdi foreste, i laghi color cobalto e le cascate, da vivere in maniera alternativa, con escursioni in bicicletta, trekking e rafting; la Patagonia, con trekking libero ( senza guide e portatori ma con tutti i pernottamenti, gli avvicinamenti ed i trasferimenti inclusi) all’interno del Parco Nazionale di Torres del Paine

 

Documenti e visti:

Per entrare in Cile è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Non è richiesto alcun visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai tre mesi ma è necessario  non smarrire la copia del foglietto di immigrazione compilato all’atto di ingresso nel Paese, necessario per l’uscita dal Cile. In caso di furto occorre  denunciarlo immediatamente.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° ottobre 2017 al 30 aprile 2018

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 3450

QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3 PARTECIPANTI

€ 3250

QUOTA BASE 4/6 PARTECIPANTI  a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4/5/6 PARTECIPANTI

€ 3150

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€ 450/510 

EVENTUALE SUPPLEMENTO ALTA STAGIONE invernale

dal 20 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017

su richiesta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia con IBERIA, LATAM o altra compagnia secondo migliore disponibilità residua
  • Voli interni in Cile con LAN : Santiago/Puerto Montt/Punta Arenas/ Santiago

per la Regione dei Laghi:

  •  Trasferimenti ed escursioni su base privata con auto, autista e guida parlante inglese, inclusa discesa di rafting ed attrezzattura, bicicletta durante l’escursione sul Lago Llanquihue
  • Sistemazione di 3 notti presso l’Hotel di Puerto Varas segnalato ( o similare in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione)
  • Tutte le colazioni in Hotel ed i pasti menzionati nel programma
  • Tutte le entrate e le fee per i parchi

per la Patagonia e Torres del Paine:

  • Trasferimento da Aeroporto a Hotel di Punta Arenas e da Hotel a stazione dei bus di Punta Arenas su base privata con auto ed autista
  • Biglietto del bus di linea da Punta Arenas a Puerto Natales e da Puerto Natales all’aeroporto di Punta Arenas
  • Tutti i trasferimenti dalla stazione del bus all’Hotel e viceversa a Puerto Natales
  • Trasferimento su base privata con auto ed autista da Puerto Natales a Torres del Paine e viceversa
  • Navigazione nel PN di Torred del Paine  come segnalate nel programma
  • Sistemazione in camera doppia a Punta Arenas e Puerto Natales negli Hotel e Boutique Hotel segnalato nel programma (  IF Patagonia a Puerto Natales e La Yegua Loca a Punta Arenas- o similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione) con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Sistemazione nei rifugi indicati ( dotati di letto e materasso- camerate comuni da 2/4/6/8 letti come specificato nel programma/ bagni in comune- necessitano di sacco a pelo ) o similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione- con trattamento di pensione completa ( con box lunch)
  • Fee di entrata alla Milodon Cave( in caso vogliate fermarvi durante il transfer privato in arrivo da Puerto Natales) e Torres del Paine NP

a Santiago del Cile:

  • Trasferimento privato con guida al seguito parlante inglese/spagnolo all’arrivo a Santiago
  • Trasferimento privato con solo autista per il ritorno in aeroporto
  • Sistemazione in camera doppia ( o doppia + 1 singola per in caso di 3 partecipanti poichè il Boutique Hotel non prevede camere triple) presso l’ECO- Boutique Hotel Carmenere ( o in alternativa presso il Boutique Hotel Orly o similare secondo disponibilità e preferenza) con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment