Caratteristiche

Tour privato ed esclusivo 

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

Guide locali parlanti inglese/spagnolo

In breve:

Durata del viaggio:
10 giorni *

*possibilità di estensione

Periodo consigliato:

da ottobre ad aprile

Highlights:

Tour privato alla scoperta della Patagonia cilena:  Estancia cilena, Puerto Natales, Navigazione in zodiac tra i ghiacciai per raggiungere Torres del Paine , escursioni private nel Parco Nzzionale di Torres del Paine, Punta Arenas e trekking alla fine del mondo

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da €  3650  p/p

per piccoli gruppi(famigliari /amici) il prezzo è minore

Validità dal 1° ottobre 2017 al 30 aprile 2018

RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2° giorno: Italia/ Santiago del Cile

Arrivo a Santiago, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la vostra guida e trasferimento privato al proprio Hotel
Resto della giornata a disposizione per passeggiare in città, tempo permettendo, cenare in libertà in qualche ristorante locale o, secondo preferenza, al ristorante del vostro Hotel ed ambientarvi
Trattamento di pernottamento
Sistemazione presso il Boutique Eco Hotel Carmenere ( in caso di mancata disponibilità possibilità di soggiornare presso il Boutique Hotel Orly o similare)

Il Boutique Hotel Carmenere è un ECO Hotel, che combina eleganza e comodità ad un’atmosfera rustica e di charme tipicamente cilena creando una sorta di oasi nel quartiere residenziale di Providencia nel cuore di Santiago .

Offre un elevato servizio di accoglienza ed un’attenzione particolare agli ospiti avendo unicamente 5 camere a disposizione . La colazione è preparata unicamente con prodotti biologici locali e la cantina vanta una vasta scelta di vini organici cileni

3° giorno: Santiago e collina di San Cristobal

Dopo la vostra colazione BIO, incontro con la vostra guida e partenza per una mezza giornata di visita guidata privatya, alla capitale.
Si partirà dall’ Alameda Bernardo O Higgins, la via principale della città, proseguendo poi con la Moneda ed il Palazzo del Governo.
Passeggerete nelle vie pedonali più caratteristiche di Huerfanos e Ahuamada, ove sono concentrate le maggiori attività commerciali del centro.
Successivamente raggiungerete la Plaza de Armas sulla quale troneggiano la Cattedrale maestosa e gli altri edifici più antichi.
In seguito salita sulla collina di Santa Lucia ove nel 1541 venne fondata Santiago; da qui si gode di una veduta a 360° sull’intera città giungendo con lo sguardo fino al Parco Forestal da un lato ed al Mapocho river dall’alto

Attraversando il fiume, raggiungerete il quartiere artistico di Bellavista, piccolo villaggio che nacque come centro artistico e culturale supportato dal monastero dominicano e che oggi rappresenta uno dei centri d’artigianato cileno più interessanti del paese con le sue 150 botteghe, ubicato ai piedi della collina di San Cristobal la più alta collina che sovrasta la città. Saliremo con cabinovia fin sulla sua sommità .
Nel pomeriggio rientreremo a Providencia, quartiere ricco di ristorantini e negozi e raggiungeremo il nostro Hotel
Resto della giornata a disposizione
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Boutique Eco Hotel Carmenere

4° giorno: Santiago/ volo su Punta Arenas , overland per Puerto Natales con Estancia Puerto Consuelo

Trasferimento in aeroporto e volo diretto a Punta Arenas incontro con la vostra guida e partenza per Puerto Natales, porta d’entrata al Parco Nazionale di Torres del Paine.

Lungo la strada potrete ammirare le diversità e le particolarità di questa nuova regione del Cile  dal territorio aspro e inospitale, e l’immensità dei suoi orizzonti.

Appena a nord di Puerto Natales, lungo la Baia di Ultima Speranza, visiterete l’Estancia Puerto Consuelo, un tipico esempio di ranch patagonico dedito all’allevamento di ovini, stabilitosi qui già a partire dal XIX secolo.

Al termine del tour proseguimento Puerto Natales per il pernottamento
Trattamento di mezza pensione ( colazione e pranzo)
Sistemazione presso l’ IF Patagonia

5° giorno : Puerto Natales/ P N Bernardo O’Higgins/ navigazione per Torres del Paine

Dopo la colazione al mattino presto, verrete accompagnati al porto locale per prendere una piccola imbarcazione che vi condurrà alla scoperta della Baia Di Ultima Speranza, con vista spettacolare sulle montagne, sulle rigogliose foreste e sul Ghiacciaio Balmaceda.

Avrete la possibilità di avvistare leoni marini, cormorani e condor mano a mano ci si avvicina al Monte Balmaceda.

Una volta attraccati, potrete effettuare una breve camminata sino all’imponente Ghiacciaio Serrano ed alla sua laguna. Pranzo casalingo al Monte Balmaceda e, nel pomeriggio, proseguimento per circa 1 ora a bordo di una moderna imbarcazione zodiac lungo il Rio Serrano per avvicinarvi al Parco Nazionale di Torres del Paine con veduta panoramica sul lato meridionale del ghiacciaio e sulla catena del Paine.

Scesi dalla zodiac effettuerete una breve camminata fino alle Cascate Victoria, qui salirete a bordo di un’altro zodiac per una breve navigazione di circa 10 minuti che vi condurrà finalmente al gate di Torres del Paine all’altezza di Villa Serrano.

Trasferimento in Hotel ubicato nelle vicinanze
Trattamento di mezza pensione ( colazione e pranzo)
Sistemazione presso l’ Hotel Rio Serrano

6° giorno: Parco nazionale di Torres del Piane: laghi Pehoè, Nordenskjold, Sarmiento e il Salto Grande

Dopo la colazione, accompagnati dalla vostra guida, avrete l’intera giornata dedicata alla scoperta del parco.
Con visita ai laghi : Pehoè, Nordenskjold e Sarmento.

Visita al Salto Grande dal quale si gode di una vista davvero mozzafiato su tutta la catena del Paine e sulle Torri.

Rientro al proprio Hotel per riscaldarsi e godersi un po’ di relax

Trattamento di mezza pensione ( colazione e box lunch)
Sistemazione presso l’Hotel Rio Serrano

7° giorno: Torres del Paine / overland per Punta Arenas

Colazione  e partenza per lo scenografico percorso overland, con stop intermedi e pranzo in un ristorante locale in corso di viaggio, in direzione di Punta Arenas.

Resto della giornata a disposizione per visitare la cittadina ed il locale Museo marittimo in libertà .

Trattamento di mezza pensione ( colazione e pranzo)
Sistemazione presso il Boutique Hotel La Yegua Loca  in panoramic view room

8° giorno: Punta Arena, trekking alla fine del Mondo

Dopo la colazione, pick up da parte della vostra guida in Hotel e  partenza per una giornata di escursione privata che vi condurrà verso sud, per circa 70 Km, lungo lo Stretto di Magellano .
Lungo il percorso che vi condurrà lontani dalla civiltà, si potranno incontrare esemplari di volpi, lama, caracaras, aquile e volpi; giunti sullo stretto, ovviamente, si potranno avvistare delfini, balene e leoni marini!
Arrivati al termine della strada, partiremo per un trekking ( moderato/medio) in direzione del faro più a sud del continente. Attraversando un percorso scenografico, in una natura selvaggia, foreste e spiagge deserte, ci avventureremo attraversando un fiume per arrivare alla nostra destinazione a circa 220 m. sul livello del mare . Da qui si godrà di una vista mozzafiato sullo Stretto di Magellano, sulle isolette e le montagne innevate tutt’attorno
La giornata vi darà l’opportunità di entrare davvero in contatto con la natura e la quotidianità delle piccole comunità rurali dell’estremo sud del mondo.
Pranzo picnic
Rientro al termine della giornata al vostro Hotel di Punta Arenas
Trattamento di mezza pensione ( colazione e pranzo)
Sistemazione presso il Boutique Hotel La Yegua Loca

9° giorno: Punta Arenas / rientro in Italia via Santiago

Trasferimento all’alba in aeroporto per il volo del mattino in connessione per l’Italia via Santiago del Cile
Pernottamento a bordo

10° giorno: Arrivo in Italia

Possibilità di estensione da Santiago per Lake District, Isola di Pasqua, nord e Atacama …

GALLERY

Quando andare

Il periodo più adatto per visitare il Sud della Patagonia Chilena coincide con il nostro autunno/ inverno nei mesi compresi fra Ottobre ed Aprile che vede temperature leggermente più miti e clima più secco.  I venti in questa parte della Patagonia sono sempre molto intensi, soprattutto lungo la strada che congiunge Punta Arenas e Puerto Natales e nei parchi nazionali

Caratteristiche del tour ed annotazioni importanti

Il Cile in generale e la Patagonia in particolare ( soprattutto durante l’altissima stagione ) sono destinazioni molto richieste pur avendo servizi dai costi piuttosto elevati. Per organizzare un viaggio in queste destinazioni è pertanto consigliabile muoversi con un certo anticipo.

Highlights

Il tour offre uno spaccato sul sud del Cile, ma può essere combinato con altre destinazioni nel nord, del centro o con un’estensione all’isola di Pasqua.

Si parte con una sosta nella bella e mite Santiago del Cile per poi addentrarsi nella parte più estrema della Patagonia Cilena, raggiungendo Punta Arenas, la Tierra del Fuego e da qui proseguire per Puerto Natales per poi raggiungere il Parco Nazionale più rinomato di tutto il Paese, dichiarato Riserva della Biosfera già alla fine degli anni ’70 : il Parco Nazionale di Torres del Paine

Documenti e visti:

Per entrare in Cile è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Non è richiesto alcun visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai tre mesi ma è necessario  non smarrire la copia del foglietto di immigrazione compilato all’atto di ingresso nel Paese, necessario per l’uscita dal Cile. In caso di furto occorre  denunciarlo immediatamente.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° ottobre 2017 al 30 aprile 2018

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 3650

QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3 PARTECIPANTI

€ 3250

QUOTA BASE 4/6 PARTECIPANTI  a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4/5/6 PARTECIPANTI

€ 2890

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€ 450/510 

EVENTUALE SUPPLEMENTO ALTA STAGIONE invernale

dal 20 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017

su richiesta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia con IBERIA, LATAM o altra compagnia secondo migliore disponibilità residua
  • Voli interni in Cile con LAN : Santiago/ Punta Arenas/ Santiago

a Santiago del Cile:

  • Trasferimento privato con guida al seguito parlante inglese/spagnolo all’arrivo a Santiago
  • Trasferimento privato con solo autista per il ritorno in aeroporto
  • Escursione su base privata di mezza giornata con guida parlante inglese/ spagnolo a Santiago con salita in funicolare alla Collina di San Cristobal
  • Sistemazione in camera doppia ( o doppia + 1 singola per in caso di 3 partecipanti poichè il Boutique Hotel non prevede camere triple) presso l’ECO- Boutique Hotel Carmenere ( o in alternativa presso il Boutique Hotel Orly o similare secondo disponibilità e preferenza) con trattamento di pernottamento e prima colazione

per la Patagonia:

  • Tutti i trasferimenti e le escursioni su base privata con auto/autista e guida parlante inglese/spagnolo
  • Navigazioni come segnalate nel programma
  • Sistemazione in camera doppia ( o doppia + 1 singola a Punta Arenas in caso di 3 partecipanti poichè il Boutique Hotel La Yegua Loca non prevede camere triple) nelle sistemazioni selezionate  – IF Patagonia a Puerto Natales, Rio Serrano a Torres del Paine e La Yegua Loca a Punta Arenas
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Lunch o Box lunch segnalati nel programma
  • Fee di entrate ai parchi incluse
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment