Caratteristiche

Tour con trasferimenti privati ed attività
a partire da 2 partecipanti o per piccoli  gruppi di famigliari/amici

In breve:

Durata del viaggio:
9 giorni con possibilità di estensione

Periodo consigliato:

possibile tutto l’anno . Consigliata green season tra ottobre e novembre. Clima migliore tra dicembre e aprile

Highlights:

Tour adatto ai viaggiatori interessati ad entrare in contatto con la cultura locale ed agli amanti della natura. Tutti i trasferimenti sono effettuati su base privata ed, i soggiorni nei lodge/hotel durante il percorso, includono visite o attività guidate tra le piantagioni di cacao e caffè, i ponti sospesi nella foresta pluviale ed i villaggi nelle comunità rurali

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da €  2290  p/p

per piccoli gruppi(familiari /amici) il prezzo è minore

Offerta speciale Green Season dal 1° ottobre al 15 Novembre 2017

RICHIEDI PREVENTIVO

1° giorno: Italia / San José

Arrivo all’aeroporto di San José nel pomeriggio o in serata (secondo operativo voli), disbrigo delle formalità doganali e incontro con il nostro rappresentante per effettuare il trasferimento privato con guida parlante inglese a Llano Bonito de Naranjo ( circa 50 minuti di trasferimento) per sistemarvi nel lodge situato a 1500 metri di quota ai margini della Central Valley.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Chayote Lodge in recibidor Suite 

Il Chayote Lodge è situato in posizione molto panoramica ed offre 12 spaziosi boungalow con terrazza con vista mozzafiato sui vulcani Poas, Barca, Irazu e spazia poi su tutta la Central Valley sino al Golfo di Nicoya nelle giornate più limpide . E’ ispirato alla ricca tradizione del caffè della regione ricordando, nelle architetture e negli arredi, la storia e la cultura dei raccoglitori di caffè e delle piantagioni.

Costa Rica suite @ Chayote lodge
2° giorno: alla scoperta di Naranjo e della Piantagione di Caffè di Espiritu Santo

Colazione e partenza per la giornata di escursione (con la guida esperta del lodge) alle piantagioni di caffè attorno al villaggio di Naranjo, la località più rinomata per la produzione del caffè più pregiato del paese e delle Piantagioni Espiritu Santo.

Continuerete la visita al Mercato Municipale dove potrete pranzare in una tipica ” sodas” (una sorta di “trattoria” che prepara specialità locali. Una tradizione ed una consuetudine per il popolo del Costa Rica) . In seguito si visiterà la Basilica della signora della Pietà, chiesa in stile barocco completamente ricostruita negli anni ’40 dopo una serie di devastanti terremoti.

Visiterete poi lo studio di un artigiano locale e, successivamente, verrete accolti nello splendido giardino di una famiglia locale .

Sulla via del rientro al Lodge effettuerete uno stop in una panetteria locale per comprare del pane e qualche dolce da portare alla Fattoria di don Carlo che vi inviterà nella sua casa per un caffè.

Trattamento di mezza pensione ( colazione, pranzo e caffè pomeridiano)

Sistemazione presso il Chayote Lodge in Recibidor suite

3° giorno:  area rurale di Zarcero e Bajos del Toro

Colazione ed altra giornata dedicata alla scoperta della Central Valley con la guida esperta del lodge

Si raggiungerà la cittadina di Zarcero, una piacevole e fresca località rurale  situata sulle pendici settentrionali della Central Valley, dalla quale si gode di splendide vedute montane, un clima piacevole ed ottimi prodotti locali.

L’attrazione principale di Zarcero è il giardino creato dall’artista Don Lista, uno splendido e surreale parco con arcate e “sculture”, create potando magistralmente pini e cipressi.

Proseguirete poi con una visita alla chiesa di San Rafael ed alla cittadina di Pueblo Nuevo .

La destinazione finale della giornata sarà Bajos del Toro, cittadina immersa nella foresta pluviale ove pranzeremo in una tipica “soda” godendoci il paesaggio.

Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarvi o effettuare qualche altra attività opzionale

Trattamento di colazione e pranzo

Sistemazione presso il Chayote Lodge

4° giorno: Arenal Area e chocolate experience

Dopo la colazione si parte con trasferimento privato in auto con autista per l’area del Vulcano Arenal

Prima di raggiungere La Fortuna, sulla strada per l’Arenal, si effettuerà una sosta nella foresta pluviale per vivere un’esperienza interessante (circa 2 ore) alla scoperta dei segreti del cioccolato .

Conosciuto come ” dono degli Dei”, il cacao costituì il cardine della vita socio-religiosa delle popolazioni di tutto il Mesoamerica, utilizzato oltre che come bevanda, anche come “moneta”di scambio e per scopi cerimoniali.

Si prosegue per il Lodge situato ai piedi del maestoso Vulcano Arenal, il vulcano più attivo negli ultimi 40 anni, del Costa Rica.

Grazie alla sua costante attività geotermica, è una meta molto apprezzata da geologi e studiosi, ma è anche una piacevole destinazione termale con molte sorgenti  naturali e molti corsi d’acqua calda che si snodano nel fitto della foresta.

Dopo il check in, tempo per un bagno rilassante nelle sorgenti termali naturali presenti al suo interno

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione all‘Arenal Springs in junior suite

5° giorno: I ponti sospesi nella foresta

Dopo la colazione si partirà per un’emozionante attività con guida del lodge, tra i ponti sospesi della Reserva Forestal de Puente Colgantes .

La riserva naturale copre un’area di 250 ettari di fitta foresta tropicale e protegge una grande biodiversità. Qui sono stati costruiti 15 ponti sospesi a varie altezze che percorrono un totale di 3 Km tra gli alberi, per ammirare nel completo silenzio e nel pieno rispetto della natura, le meraviglie della foresta pluviale.

Rientro al lodge e resto della giornata a disposizione per il relax o le attività opzionali e passeggiate.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Arenal Springs

6° giorno: lago Arenal/ Monteverde

Dopo la colazione partenza per il vostro trasferimento privato con auto ed autista, per raggiungere Monteverde, attraversando il lago Arenal, il lago artificiale più esteso del paese, costruito negli anni ’70 per alimentare la più grande centrale idroelettrica del Costa Rica.

Dopo aver camminato sull’imponente diga, con una imbarcazione a motore, si raggiungerà il paesino situato sulla sponda opposta del lago ( circa 30 /40 minuti di navigazione) : Rio Chiquito.

Qui un bus vi accompagnerà a Monteverde per sistemarvi nel vostro Hotel con splendida vista sul vulcano Arenal

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Trapp Family in mountain view suite

7° giorno: la foresta nebulare di Santa Elena

Dopo la colazione partirete per l’escursione guidata alla Santa Elena Cloud Forest Reserve, una riserva biologica di 310 ettari ubicata sui monti Tilaràn . La riserva ha una particolarità,  è infatti patrocinata dall’ufficio amministrativo delle scuole superiori di Santa Elena. Gli introiti delle fees d’accesso al parco, pertanto, vengono utilizzati direttamente dalla comunità, sia per il mantenimento e la protezione della riserva stessa,  sia per contruibuire al continuo miglioramento delle attività educative delle scuole primarie e secondarie di Santa Elena.

Al termine dell’escursione, rientro al lodge e tempo per godervi l’area nei dintorni, fare passeggiate od altre attività opzionali

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Trapp Family

8° giorno: Monteverde/ San Josè o estensione mare °

Dopo la colazione, trasferimento privato con guida parlante inglese, per l’aeroporto di San Josè , in tempo per il volo di rientro in Italia

Pernottamento a bordo

 9° giorno: Arrivo in Italia
  • IN ALTERNATIVA Soggiorno relax

    sulle spiagge di Playa Hermosa o Papagayo Peninsula

GALLERY

Periodo consigliato

Il Costa Rica ha un clima perlopiù di tipo tropicale, con due stagioni principali: quella più secca da dicembre ad aprile e quella umida compresa approssimativamente tra maggio e novembre ( la cosìdetta green season). Non in tutte le aree del paese questa differenza è così netta e precisa. Molte aree sono sempre umide in qualsiasi periodo dell’anno e questa è la loro ricchezza e bellezza; le aree costiere sul Pacifico, anche durante la stagione delle piogge, non sempre sono soggette a piogge di forte intensita ed , a volte, non piove per giorni anche nel periodo teoricamente più umido; le aree della costa caraibica, invece, sono meravigliose soprattutto durante la green season ( tra luglio e fine ottobre) poichè le tartarughe vengono a nidificare.

La green season può essere molto bella e scenografica anche nell’area della Central Valley  e nella regione di Guanacaste poichè il verde delle colline, delle piantagioni e delle foreste è al suo massimo splendore. ( Da non dimenticare poi che la green season prevede spesso costi più contenuti ed offerte interessanti)

Caratteristiche del viaggio

Questo tour prevede tutti i trasferimenti da località a località, su base privata ed esclusiva ; soggiorno nei lodge e nelle strutture segnalate inclusive di visite guidate ed attività giornaliere; accoglienza e trasferimenti in arrivo ed in partenza su base privata e con assistenza di guida privata parlante inglese.

NB In Costa Rica  è usuale l’utilizzo di escursioni e trasferimenti condivisi per contenere i costi e rendere, così, accessibile a tutti il paese.

In questo tour abbiamo tentato di combinare la nostra caratteristica peculiare di organizzazione di tour su base privata ed esclusiva ( fornendo sempre trasferimenti su base privata ed esclusiva) con la possibilità di effettuare escursioni guidate utilizzando le guide esperte dei lodge e dei parchi, in maniera tale da non avere necessità di guida al seguito durante i trasferimenti e rendere così, il costo del viaggio più agevole- E’ possibile richiedere la presenza di guida privata al seguito parlante italiano per tutto il viaggio, con relativo supplemento

 

 

Documenti e visti:

Per entrare in Costa Rica è necessario  il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese.

Non è richiesto alcun visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai tre mesi

All’uscita dal paese è richiesta una tass di USD 29 per persona

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Offerta speciale valida per la Green Season dal 1° ottobre al 15 novembre 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR con transfer privati e visite /attività guidate incluse

€ 2290

EVENTUALE SUPPLEMENTO singola

€  510

EVENTUALE RIDUZIONE tripla

€  190

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Valide dal 16 novembre al 31 ottobre 2018

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR con transfer privati e visite /attività guidate incluse

€ 2350

EVENTUALE SUPPLEMENTO singola

€  650

EVENTUALE RIDUZIONE tripla

€  210

SUPPLEMENTO PEAK SEASON VOLI:

dal 20 dicembre al 7 gennaio 2018

dal 25 luglio al 18 agosto 2018

su richiesta

In entrambe le stagioni

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  390/ 450 secondo compagnia prescelta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia con Iberia,United o American Airlines
  • Trasferimento in arrivo ed in partenza su base privata con guida parlante inglese
  • Trasferimenti da destinazione a destinazione, su base privata con autista
  • Soggiorno nelle strutture segnalate ( o similari in caso di mancata disponibilità al momento della richiesta) con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Pasti menzionati nel programma inclusi
  •  Visita con guida bilingue del lodge alla cittadina di Naranjo e alla Piantagione di Caffè di Espiritu Santo
  • Visita con guida bilingue del lodge alle cittadine rurali di Zarcero e Bajos del Toro
  • Esperienza nella piantagione di Caffè con guida bilingue
  • Attraversamento in barca del Lago Arenal
  • Escursione sui Ponti Sospesi nella foresta pluviale con guida bilingue
  • Tasse di soggiorno
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment