Caratteristiche

Tour a partire da 2 partecipanti

In breve:

Durata del viaggio:
13 giorni

Periodo consigliato:

possibile tutto l’anno. Consigliata green season tra ottobre e novembre per godere delle special offers alberghiere. Clima migliore tra dicembre e aprile

Highlights:

Tour  interessante, alla scoperta di alcune delle destinazioni più importanti del paese: La Central Valley, i vulcani Poas e Arenal e il Parco Nazionale Manuel Antonio. Combinazione di trasferimenti shuttle ed escursioni guidate collettive;   soggiorno prolungato ( per usufruire appieno delle special offers) in lodge di ottimo livello e splendida ubicazione, in un tour completo ed esaustivo alla portata di tutti

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da €  2350  p/p

per piccoli gruppi(familiari /amici) il prezzo è minore

Offerta speciale Green Season dal 1° ottobre al 15 Novembre 2017

RICHIEDI PREVENTIVO

1° giorno: Italia / San José

Arrivo all’aeroporto di San Josè, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento su base privata in Hotel

Sistemazione presso lo Xandari Resort & Spa 

Situato a soli 15 minuti d’auto dall’aeroporto Juan Santamarìa ed a pochi minuti dalla cittadina di Alajuela, lo Xandari Resort  offre 24 villette singole suddivise in differenti tipologie: Prima, Prima Plus, Ultra,Ultra Plus ed una Xandari star Villa di dimensioni molto grandi. Tutte le ville hanno un giardino, terrazza e splendida vista panoramica sulla Central Valley. Per raggiungere le aree comuni e spostarsi all’interno della vasta proprietà  c’è una rete di piacevoli  sentieri e camminatoi, ma è anche possibile utilizzate un servizio navetta ( motor cart) 

2° giorno: la Central Valley

La giornata è interamente dedicata al relax ed alle attività offerte dal lodge

Potrete godervi un massaggio di circa un’ora nella Xandari Spa, ispirata da un concetto di pace e relax , offrendo una veduta panoramica mozzafiato sulla vallata, prodotti naturali ed ingredienti della tradizione indigena.

Possibilità di effettuare escursioni diurne ( rafting, camminate, cavalcate …)

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso lo Xanandari Resort & Spa

3° giorno: piantagioni di Caffè/ Vulcano Poas / Arenal

Dopo la colazione al lodge, partirete per un’emozionante giornata di escursione ( condivisa con altri possibili ospiti del lodge) con guida esperta parlante inglese, che vi condurrà nella suggestiva area del Vulcano Poàs.

Lungo il percorso si effettuerà la prima sosta alle Piantagioni di Caffè Doka Estate dove vi verranno illustrate le antiche tecniche di coltivazione, raccolta e lavorazione di questo pregiato frutto del Costa Rica.

Si proseguirà per le pendici del Vulcano Poàs salendo pian piano di altitudine ed ammirando il paesaggio che cambia.

Si raggiungeranno in auto i 2.700 metri di quota del vulcano Poas, dalla sommità del quale si potrà ammirare l’enorme caldera dal diametro di 1 Km e profondità di  300 metri!

Dopo l’ultima eruzione avvenuta nel 1989 il vulcano continua a sbuffare altissime colonne di vapore che salgono in cielo per centinaia di metri

Percorrendo un semplice sentiero sterrato si raggiungeranno  le sponde di un piccolo lago formatosi nel corso dei secoli, all’interno di un secondo cratere più piccolo .

Questa intensa giornata di escursione terminerà con la visita ai “giardini delle Cascate La Paz” ove apprezzerete un pranzo tipico ed una piacevole escursione nel parco.

Proseguimento per il lodge situato nell’area del Vulcano Arenal

Trattamento di colazione e pranzo

Sistemazione presso il The Royal Corin Thermal Water Spa & Resort 

Il Royal Corin offre sistemazioni raffinate ed un’atmosfera rilassante. Situato nelle immediate vicinanze della cittadina di La Fortuna offre splendida vista sul Vulcano Arenal 

La Spa sfrutta le acque termali naturali del Vulcano .

4° giorno: Vulcano e Lago Arenal

La mezza giornata di escursione ( collettiva con guida esperta del lodge ed altri possibili partecipanti) si svolgerà, secondo vostra preferenza, al mattino o al pomeriggio

Effettuerete l’escursione al Vulcano Arenal nella maniera più originale, effettuando una piacevole escursione in baca sul Lago Arenal e proseguendo, poi, con una camminata all’interno del Parco Nazionale.

Lungo l’attraversamento in barca si avrà modo di ammirare la foresta pluviale e la fauna che la popola e che vive sulle sponde della piccola isoletta che affiora dalle acque del lago.

La guida naturalista vi illustrerà, in corso di navigazione, le caratteristiche di questa riserva.

Una volta attraccati, proseguirete a piedi lungo uno dei sentieri più belli del parco, raggiungendo uno dei punti di osservazione più scenografici sul Vulcano.

Rientro al Lodge dopo mezzogiorno ( in caso di partenza al mattino) o alle 1800, in caso di escursione pomeridiana.

Resto della giornata a disposizione per il relax

Trattamenti di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso The Royal Corin Thermas Spa & Resort

5°/6° giorno: Free Day Arenal area

Queste due giornate sono a completa disposizione per il relax, le terme e le numerose attività opzionali offerte dal lodge ed acquistabili localmente secondo vostra preferenza

Tra le possibili attività, potrete effettuare trekking sul Vulcano; camminare sulle passerelle sospese (ponti sospesi tra gli alberi in un’area di 600 acri, all’interno della riserva dell’Arenal); effettuare un’escursione a Cavallo a La Fortuna ed alle sue cascate; visitare il Parco Nazionale del Vulcano Tenorio con trek al Rio Celeste…..

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso The Royal Corin Thermas Resort & Spa

7° giorno: Arenal/ Manuel Antonio

Trasferimento shuttle dal vostro Hotel all’area del Manuel Antonio National Park, una delle aree più belle e scenografiche del paese.

Dall’alto delle colline verdi e ricoperte di fitta vegetazione, la vista sulle coste e sulle piccole spiagge isolate lambite da mangrovie è davvero suggestiva.  All’interno del parco sopravvivono differenti eco sistemi e numerose specie animali .

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Parador 

Costa Rica Parador
Costa Rica Parador spa
Costa Rica Parador view
8° giorno: Manuel Antonio National Park

Dopo la colazione partenza per una mezza giornata di visita al Parco Nazionale Manuel Antonio con guida esperte del lodge parlante inglese

Questa riserva è una vera e propria gemma nel patrimonio naturalistico del Costa Rica, il secondo più visitato del paese grazie ai numerosi animali avvistabili con relativa semplicità, tra i quali spiccano diverse specie di primati.

All’ingresso nel parco si effettuerà una camminata lungo il Forest Trail  ( circa 1 ora e 1/2) che raggiunge una spiaggia spettacolare ove potrete fermarvi per un bagno e per un po’ di riposo.

Il ritorno al parco è previsto attorno a mezzogiorno ma è possibile, volendo, rimanere nel parco più a lungo per proseguire individualmente oppure rientrare nuovamente nel pomeriggio

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Parador

9°/10° giorno: free day relax

Giornate  dedicate al relax sulla spiaggia o alle attività opzionali offerte dal lodge

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Parador

11° giorno: Manuel Antonio/ San Josè

Colazione e shuttle transfer a San Jose

Arrivo e sistemazione

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Xandari Resort & Spa

12° giorno: San Josè/ aeroporto

Colazione e tempo a disposizione sino al momento del trasferimento in aeroporto su base privata ed esclusiva

Pernottamento a bordo

13° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo consigliato

Il Costa Rica ha un clima perlopiù di tipo tropicale, con due stagioni principali: quella più secca da dicembre ad aprile e quella umida compresa approssimativamente tra maggio e novembre ( la cosìdetta green season). Non in tutte le aree del paese questa differenza è così netta e precisa. Molte aree sono sempre umide in qualsiasi periodo dell’anno e questa è la loro ricchezza e bellezza; le aree costiere sul Pacifico, anche durante la stagione delle piogge, non sempre sono soggette a piogge di forte intensita ed , a volte, non piove per giorni anche nel periodo teoricamente più umido; le aree della costa caraibica, invece, sono meravigliose soprattutto durante la green season ( tra luglio e fine ottobre) poichè le tartarughe vengono a nidificare.

La green season può essere molto bella e scenografica anche nell’area della Central Valley  e nella regione di Guanacaste poichè il verde delle colline, delle piantagioni e delle foreste è al suo massimo splendore. ( Da non dimenticare poi che la green season prevede spesso costi più contenuti ed offerte interessanti)

Caratteristiche del viaggio

Questo tour è stato creato per poter offrire un servizio di qualità (strutture alberghiere di ottimo livello e visite interessanti) pur mantenendo costi accessibili ed interessanti poichè offre trasferimenti da una tappa all’altra ed escursioni guidate, su base collettiva e non esclusiva. I transfer da una tappa all’altra ( ad esclusione dei due transfer in arrivo ed in partenza che avvengono su bae privata ed esclusiva) sono collettivi, con shuttle service per ottimizzare i costi e non incidere troppo sul budget final; le visite invece vengono effettuate con le guide esperte naturaliste ed organizzate direttamente dai lodge ove soggiornerete.

L’itinerario prevede escursioni nell’area della Central Valley, del Vulcano Arenal e del Vulcano Poas, nello splendido Parco Nazionale di Monte Verde con tempo per il relax sulla spiaggia

 

Documenti e visti:

Per entrare in Costa Rica è necessario  il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese.

Non è richiesto alcun visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai tre mesi

All’uscita dal paese è richiesta una tass di USD 29 per persona

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Offerta speciale valida per la Green Season dal 1° ottobre al 15 novembre 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR con transfer privati in e out/ shuttle transfer interni e visite /attività guidate incluse

€ 2350

EVENTUALE RIDUZIONE tripla

€  120

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  390/ 450 secondo compagnia prescelta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia con Iberia,United o American Airlines
  • Trasferimento in arrivo ed in partenza su base privata
  • Trasferimenti da destinazione a destinazione con shuttle service
  • Soggiorno nelle strutture segnalate ( o similari in caso di mancata disponibilità al momento della richiesta) con trattamento di pernottamento e prima colazione e Special Offer long stay
  • Pasti menzionati nel programma inclusi
  • 1 ora di massaggio ” full Body” alla Xandary Spa
  • Visita guidata non privata  full day, con guida esperta parlante inglese al Vulcano Poas National Park  e cascate La Paz
  • Visita guidata non privata half day con guida esperta parlante inglese al Vulcano Arenal National Park con attraversamento del Lago
  • Visita guidata non privata con guida esperta parlante inglese al Manuel Antonio National Park
  • Visita guidata Tasse di soggiorno
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment