Caratteristiche

Tour privato con guida/autista
parlante italiano al seguito

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

In breve:

Durata del viaggio:
12 giorni

Periodo consigliato:

tra dicembre e maggio

Highlights:

Tour privato con autista esperto che ci farà da guida ed accompagnatore parlante italiano alla scoperta delle meraviglie naturalistiche del Costa Rica  

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da € 4490  p/p

per piccoli gruppi(familiari /amici) il prezzo è minore

Validità dal 1° dicembre 2016 al 30 giugno 2017

RICHIEDI PREVENTIVO

1° giorno: Italia / San José

Arrivo all’aeroporto di San José nel pomeriggio o in serata (secondo operativo voli), disbrigo delle formalità doganali e incontro con la vostra guida e trasferimento in Hotel

Resto della serata a disposizione per il relax  in piscina e per la cena ( inclusa) ed il pernottamento

Trattamento di cena e pernottamento

Sistemazione presso l’ Hotel Hilton Cariari 

2° giorno: San José / il vulcano Poas e riserva naturale

Colazione in hotel e partenza per la vostra avventura in direzione Nord, attraversando la Valle Centrale con il suo incredibile susseguirsi di colline ricoperte di boschi.

Si raggiungeranno in auto i 2.700 metri di quota del vulcano Poas, dalla sommità del quale si potrà ammirare l’enorme caldera dal diametro di 1 Km e profondità di  300 metri!

Dopo l’ultima eruzione avvenuta nel 1989 il vuclano continua a sbuffare altissime colonne di vapore che salgono in cielo per centinaia di metri

Percorrendo un semplice sentiero sterrato si raggiungeranno  le sponde di un piccolo lago formatosi nel corso dei secoli, all’interno di un secondo cratere più piccolo .

Raggiungeremo in seguito il nostro Hotel ubicato in posizione panoramica fra le verdi montagne ricoperte da pascoli e piccoli villaggi a 2200 metri di quota.

Nel pomeriggio si proseguirà con la visita di un piccolo parco naturale ricco di cascate, nato per la cura e la protezione di animali selvatici in difficoltà. Qui vengono portati in salvo, curati ed, i seguito, rimessi in natura, dando l’oppurtonità ai visitatori di ammirare da vicino alcune specie endemiche quali tucani, pappagalli, rettili ed addirittura giaguari.

Il centro vanta anche un enorme voliera con migliaia di farfalle a differenti stadi di vita.

Un pranzo a buffet ( incluso nella visita alla riserva)   verrà consumato in questo in bellissimo giardino naturale

Trattamento di colazione e pranzo

Sistemazione presso l’Hotel Altura

3° giorno:  Poas / cascata Bajo del Toro/La Fortuna de San Carlos, le pendici del Vulcano Arenal

Dopo la prima proseguiremo per il villaggio di  La Fortuna de San Carlos. Lungo il percorso visiteremo la cascata Bajo del Toro, la più bella e scenografica del paese.

Qui si incontrano addirittura i corsi di tre fiumi, cadendo poi, con un salto di quasi 90 metri,   sul fondo di un cratere spento circondato da una vegetazione lussureggiante colorata dal volo di una miriade si piccoli colibrì.

E’ possibile scendere all’interno del cratere per esplorarne l’ecosistema ed ammirare la cascata dal basso.

Discesa  in corda doppia dalla cascata – facoltativa con supplemento come riportato in tabella

I più coraggiosi, potranno facoltativamente scendere con tecniche alpinistiche ( corda doppia) fino al fondo del cratere con una nostra guida esperta

In seguito si raggiungerà il lodge che ci ospiterà nelle prossime due notti, ubicato in posizione scenografica sulle pendici del grande cono del Vulcano Arenal.

Questo lodge è generalmente molto frequentato da  geologi e studiosi che  giungono qui da tutto il mondo per monitorare l’attività intermittente del vulcano.  La consistente attività geotermica  di questa regione del Costa Rica fa sì che, nel fitto della vegetazione, scorrano perennemente ruscelli di acqua calda!

Al termine dell’emozionante giornata avrete, inclusa nel programma, vivrete la piacevole esperienza di immergervi nelle acque termali del vulcano all’interno di un piccolo e accogliente centro di benessere dove il corso naturale di un ruscello è stato convogliato in differenti pozze protette dal fitto della foresta pluviale. Cena a buffet inclusa dopo il relax nelle pozze

Rientro in Hotel

Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso l’Observatory Lodge 

4° giorno Visita alla foresta nebulare di La Fortuna

La foresta nebulare in cui è immerso l’Observatory Lodge è ricca di fauna locale che vive indisturbata dalla presenza dell’uomo che qui non ha mai rappresentato una minaccia.

Al mattino presto, dopo la colazione, effettuerete una camminata naturalistica guidata nel parco alla ricerca di bradipi, guati, rettili, scimmie e un incredibile varietà di coloratissimi uccelli

Prima del tramonto, effettuerete poi una visita guidata ( con le guide esperte del lodge ed altri possibili ospiti) ai piedi del vulcano, fino alla recente colata del 1969 dove vivono differenti specie di scimmie.

Sulla via del ritorno, alla luce delle torce, la guida cercherà di di mostrarvi il maggior numero di rane colorate appartenenti alle 200 differenti specie che popolano le foreste del Costa Rica

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Observatory Lodge

5° giorno: La Fortuna / Monteverde

Dopo la colazione avrete ancora il resto della mattinata libera per visitare ancora la foresta pluviale .

In seguito partenza per  Monteverde, immersa nella foresta nebulare primaria del  Costa Rica.

Al vostro arrivo, sistemativi nel lodge, effettuerete una prima escursione notturna nella foretsa nebulare, condotta da esperti biologi del luogo, che vi consentirà di penetrare nel fitto della foresta ed osservare alla luce delle torce l’attività notturna di scimmie, formichieri, guati, cinghiali, armadilli, bradipi, cervi, puzzole, agouti e ( se sarete molto fortunati) addirittura  giaguari e puma.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Monteverde Lodge 

6° giorno: la foresta primaria di Monteverde, alla ricerca del Quetzal

Dopo la colazione, effettuerete una passeggiata guidata all’interno della foresta primaria millenaria, focalizzata all’incontro con il raro e mitico uccello Quetzal piumato e altre coloratissime specie.

Il resto della giornata potrà essere trascorso individualmente a piacere effettuando una delle molteplici attività opzionali .

Teleferica  e ponti sospesi nella foresta attività opzionale con relativo supplemento
Potrete effettuare l’emozionantissimo percorso in teleferica che sfiora le cime degli alberi, o effettuare una passeggiata sui ponti sospesi nella foresta

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Monteverde Lodge

7° giorno:  Monteverde/ verso il Pacifico, Bahia Drake e la Penisola di Osa

Dopo la colazione partenza in direzione sud con alcune soste per ammirare gli splendidi paesaggi.

 

Giunti nelle vicinanze della foresta di mangrovie di  Serpe, proseguirete  in barca fino alla remota e selvaggia penisola di Osa, una delle ultime foreste pluviali primarie al mondo. Il tragitto in barca di circa 1 ora e mezza permetterà di attraversare il labirinto di mangrovie ed avvistare uccelli lacustri, coccodrilli, tartarughe e tapiri e costeggiare la costa nord della penisola fino alla bellissima Bahia Drake. Boat btransfer al vostro lodge

Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso l’Aguila de Osa 

8° giorno:  Penisola di Osa e Parco del Corcovado

Il Lodge è ubicato in posizione privilegiata per gli amanti della natura, completamente immerso in una foresta dalla ricchezza floro-faunistica impareggiabile.

Dopo la colazione effettuerete diverse escursioni a piedi accompagnati dalle guide esperte del lodge ( assieme altri ospiti)  all’interno di questo santuario naturale durante le quali si potrà ammirare ed apprezzare la vastissima biodiversità ed avvistare numerose specie animali tra le quali giaguari e puma oltre ad una miriade di pappagalli giganti della specie Ara macao.

Trattamento di pensione completa

Sistemazione presso l’Aguila de Osa

9° giorno: penisola di Osa/San Isidro General

Transfer in barca attraversando nuovamente la foresta di mangrovie, per tornare sulla terraferma.
Proseguirete da qui verso l’interno del Costa Rica attraversando la valle di San Isidro de el General caratterizzata dalle vaste coltivazioni di mais, caffè e canna da zucchero.

Qui vivono numerosissime specie ornitologiche endemiche.

Il pernottamento è previsto presso un piccolo albergo immerso nella foresta.

Una volta sistemati, avrete la possibilità di effettuare qualche passeggiata in libertà prima del tramonto seguendo uno dei numerosi sentieri naturalistici

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Mirador Valle del General 

10° giorno San Isidro General / San José

Ci troviamo nei dintorni della Valle San Marcos de Tarrazu’  rinomata per le vaste piantagioni di caffè immerse nei freschi boschi nebulari.

Raggiungeremo un piccolo produttore di caffè organico e qui potremo ammirare i processi di produzione e tostatura oltre, ovviamente, a fare qualche assaggio di alcuni dei caffè migliori al mondo

Seguendo il percorso che si snoda tra verdi montagne, raggiungeremo San José nel pomeriggio

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Hilton

11° giorno: San José / volo di rientro in Italia

Trasferimento privato  in aeroporto ed assistenza durante le operazioni di imbarco  sul volo di rientro.

Pernottamento a bordo

12° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo consigliato

Il Costa Rica ha un clima perlopiù di tipo tropicale, con due stagioni principali: quella più secca da dicembre ad aprile e quella umida compresa approssimativamente tra maggio e novembre.

Il clima però è caldo e piacevole tutto l’anno con forte escursione termica tra giorno e notte solo sulle alture.

Caratteristiche del viaggio

Tour interamente su base privata con propria auto con autista/guida esperta parlante italiano al seguito,  tra foreste nebulari, vulcani e sorgenti termali, scenografiche cascate e labirinti di Mangrovie

Escursioni ed esperienze uniche ( in barca, safari tra i sentieri della foresta etc. ) già incluse come segnalato da programma

Percorso e dotazioni auto

L’itinerario si svolge su percorso misto .  L’auto utilizzata ( con autista/ guida esperto parlante italiano )  è un SUV tipo TOYOTA RAV4  ( in caso di  2/ 3/passeggeri + 1 guida/autista) – o MITSUBISHI MONTERO  ( in caso di 4/5 passeggeri + 1 guida/autista) o TOYOTA FORTUNER ( in caso di 6 passeggeri + 1 guida/autista) – accessoriata appositamente per questo percorso con pneumatici speciali.

Documenti e visti:

Per entrare in Costa Rica è necessario  il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese.

Non è richiesto alcun visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai tre mesi

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° dicembre 2016 al 30 giugno 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO con auto fuoristrada  e GUIDA/AUTISTA ccompagnatore esperto parlante italiano per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guida parlante italiano SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 4490

QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guida parlante italiano per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3 PARTECIPANTI

€ 3990

QUOTA BASE 4 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guida parlante italiano per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4 PARTECIPANTI

€ 3690

QUOTA BASE 5 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guida parlante italiano per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5 PARTECIPANTI

€ 3550

QUOTA BASE 6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guida parlante italiano per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 6 PARTECIPANTI

€ 3450

EVENTUALE SUPPLEMENTO per discesa del vulcano in corda doppia 

€  50

EVENTUALE SUPPLEMENTO per teleferica nella foresta di Monteverde

€  50

EVENTUALE SUPPLEMENTO per camminata sui ponti sospesi nella foresta di Monteverde

€  35

EVENTUALE SUPPLEMENTO singola

€  650

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  390/ 450 secondo compagnia prescelta

SUPPLEMENTO PEAK SEASON invernale
(dal 17 dicembre al 7 gennaio)

su richiesta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia con Iberia, o United
  • Auto equipaggiata per percorso misto tipo TOYOTA RAV4  ( in caso di  2/ 3/passeggeri + 1 guida/autista) – o MITSUBISHI MONTERO  ( in caso di 4/5 passeggeri + 1 guida/autista) o TOYOTA FORTUNER ( in caso di 6 passeggeri + 1 guida/autista)
  • 1 guida epserta/ autista al seguito parlante italiano
  • Carburante per tutto il percorso
  • Tutte le escursioni ed i trasferimenti menzionati, guidati su base privata ( o collettiva durante il soggiorno nei lodge nella giungla che avvengono seguiti dalle guide esperte del luogo con possibili altri ospiti del  lodge)
  • L’uso di un telefono cellulare con credito iniziale con pre-registrati in rubrica i numeri telefonici di hotels, operatori di servizi, ristoranti suggeriti lungo il percorso e contatti degli assistenti italiani sul posto
  • L’assistenza telefonica del nostro personale italiano locale  24h/24h;
  • Sistemazioni negli Hotel/ Lodges segnalati ( o similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione) con sistemazione in camera doppia
  • Tutte le colazioni
  • pranzi o cene menzionate nel programma
  • Il Kit di viaggio che comprende: una sacca stagna contenente una guida turistica illustrata in italiano della regione,
    un adattatore da presa EU/US, una confezione di salviette umidificate, un panno in microfibra per la pulizia di lenti
    ed obbiettivi fotografici e un kit di pronto soccorso;
  • le tasse e le imposte di hotels ed altri servizi turistici.
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment