Caratteristiche

Tour privato  

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

guide locali parlanti italiano e/o inglese/spagnolo

In breve:

Durata del viaggio:
14 giorni con possibilità di estensione

Periodo consigliato:

Tutto l’anno.

Highlights:

Un tour alternativo alla scoperta delle capitali: Buenos Aires e Santiago del Cile  e del Deserto di Atacama, scoprendo  la meravigliosa regione dei laghi al confine tra Argentina e Cile in un emozionante percorso che si snoda tra i laghi e le Ande, visitando la magica isola di Chiloè al largo della costa pacifica cilena.

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da € 4490 p/p

per piccoli gruppi(famigliari /amici) il prezzo è minore come per esempio:

a persona su base 4 partecipanti

da € 3890

Validità fino al 31 marzo 2018

RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2° giorno: Italia/Santiago del Cile/Calama

Arrivo all’aeroporto di Santiago del Cile e coincidenza volo per Calama. All’arrivo trasferimento a San Pedro de Atacama (circa 1:30 min.), attraversando la “Cordigliera di Domeyko e del Sale”. Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte (chiamata anche valle della morte) e la Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso L’hotel Altiplanico

3° giorno:  Lagune Miniques, Miscanti, Socaire, Toconao, Salar De Atacama, Laguna Chaxa

Dopo la prima colazione, giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km. E si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparita”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di strana bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa.

Trattamento di mezza pensione (Colazione e pranzo)

Sistemazione presso L’hotel Altiplanico

4° giorno: Geyser del Tatio, Machuca

Partenza prima dell’alba (4.30 del mattino) per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale e per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro d’Atacama, lungo il percorso si godrà di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Si prosegue per l’antico villaggio di Machuca punto di sosta per le carovane di lama che percorrevano la strada incaica.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Altiplanico

5° giorno: San Pedro de Atacama/Santiago del Cile

Dopo la prima colazione, tempo a disposizione. Trasferimento) in aeroporto e volo per Santiago. All’arrivo trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio, visita della citta’. Il tour inizia con una camminata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (da fuori) la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere boheme di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago, si raggiungerà infine il “Cerro San Cristobal” da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Rientro in Hotel.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’ Hotel Plaza San Francisco

6° giorno: 2Santiago del Cile/ Valparaiso/Vina del Mar, museo di Pablo Neruda

Dopo la prima colazione, partenza, con la vostra guida , in direzione della costa oceanica attraversando alcuni tipici villaggi costieri lungo la strada che ci condurrà a Vina del Mar la più rinomata e visitata città costiera dell’area, conosciuta anche con l’appellativo di ” città giardino” , grazie ai numerosi parchi di piante secolari e palme .
Proseguiremo poi alla volta di Valparaiso, piacevole e pittoresca cittadina, importantissimo porto e destinazione marittima tra le più importanti del sud america, prima dell’apertura del Canale di Panama nel 1914. Vanta uno scenario davvero unico circondata come è da colline che sembrano immergersi nelle acque dell’Oceano.Visiteremo il pittoresco porto ed in seguito la colorata e caratteristica parte alta della città, con i suoi vicoli stretti e il pittoresco agglomerato di case dai colori sgargianti.
La parte alta e la parte bassa della città sono collegate da ben 16 funicolari costruite attorno all’inizio del secolo per permetterne la comunicazione, visto il veloce ed estremo sviluppo al quale era soggetta. Infine visita a La Sebastiana, casa Museo di Pablo Neruda. Rientro a Santiago.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’ Hotel Plaza San Francisco

7° giorno: Santiago del Cile/Puerto Montt/Puerto Varas

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Santiago e partenza con volo per Puerto Montt con cambio di aeromobile a Santiago. Arrivo, trasferimento nella vicina cittadina di Puerto Varas, bella cittadina sul lago Llanquihue e difronte al Vulcano Osorno. Nel pomeriggio visita di Puerto Montt. (approssimativamente 2 ore). Visita della Plazas de Armas, della Cattedrale. Raggiungeremo il Manuel Montt, dove avremo una vista panoramica della città. Infine visiteremo la bia di Anselmo

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’ Hotel Cabana del Lago

8° giorno: 28 novembre:isola di Chiloè, Castro

Dopo la prima colazione, pick up da parte della vostra guida privata parlante italiano e trasferimento a Pargua sulle sponde del canale di Cachao, punto di partenza per i ferry che raggiungono l’arcipelago.
Breve tratta in ferry per raggiungere l’isola di Chiloè, incontro con la guida privata parlante inglese/spagnolo per proseguire per la vicina cittadina di Ancud che, grazie al Forte San Antonio risalente al 1770, rappresentò l’ultimo bastione della resistenza spagnola in Sud America. Si visiteranno, oltre al forte, il Blue Museum , il porticciolo, il mercato del pesce e dell’artigianato e la collina di Huaihuen.
Al termine del giro in città si attraverserà l’isola per raggiungere Castro ubicta nella parte meridionale di Chiloè e ci sistemeremo nel tipico boutique Hotel costruito su palaffitte.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il boutique hotel Palafito 1326

9° giorno: Chiloè National park, sulle tracce di Darwin

Dopo la prima colazione, incontreremo la nostra guida privata parlante inglese/spagnolo per partire alla scoperta dei più suggestivi paesaggi naturali di Chiloè, seguendo le tracce di Charles Darwin che raggiunse l’arcipelago durante le sue esplorazioni a bordo della nave Beagle nella prima metà dell’800.
Giunto al largo delle coste del Chile, Darwin effettuò una lunga ed estesa esplorazione dell’isola di Chiloè che, dopo la Terra del Fuoco, rappresenta la più grande isola del Sud America.
La sua posizione geografica ma, soprattutto, la sua particolare conformazione, tagliata in due dalla catena montuosa centrale, fà si che al suo interno coesistano due differenti ecosistemi con clima e vegetazione completamente differente: l’uno affacciato sul Paficio soggetto a forti piogge e vento; l’altro affaccianto sul continente protetto dalle montagne e con un micro-clima favorevole che permise la vita e lo sviluppo delle comunità dei nativi sull’isola. Il nostro tour partirà dalla cittadina di Conchi conosciuta anche come La Cudad de los tres Pisos, con alcuni dei principali siti dichiarati patrimonio Mondiale dall’UNESCO : la chiesa, il Museo della Tradizione e il porto con il mercato artigianale.
L’esplorazione prosegue con la visita al Chiloè National Park, con una camminata lungo il Sentiero el Tepual che attraversa la foresta e termina lungo la Costa del Pacifico . Al termine dell’escursione, si rientrerà a Castro nel pomeriggio ( circa 7 ore di escursione)

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il boutique hotel Palafito 1326

10° giorno: Chiloè / Puerto Varas

Dopo la colazione tempo a disposizione sino al momento del trasferimento regolare ( con bus collettivo- servizio su base privata su richiesta con supplemento) per il porto e da qui, con il Ferry, attraversare il Canale di Cachao per raggiungere Pargua. Da Pargua trasferimento in bus per Puerto Varas al vostro Hotel

Tempo per godervi l’ultimo tramonto sul Lago

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Cabana del Lago

11° giorno: Trans-Andean Crossing/Bariloche (Argentina)

Dopo la prima colazione, attraverso la Panamericana raggiungeremo la splendida città di Frutillar, sulla riva del lago Llanquihue con magnifica vista del Vulcano Osorno.

Frutillar è un antico borgo di famiglie tedesche. A soli 26 km da Frutillar e proseguendo per il percorso dei coloni, visiteremo Puerto Octay. In seguito si raggiungerà il “Volcanoes View Point”. Costeggiando il lago Puyehue si arriverà al confine Cile/Argentina.
Questo percorso integra il parco nazionale di Puyehue in Cile e il parco nazionale di Nahuel Huapi in Argentina La bellezza dei laghi e il contrasto tra la foresta pluviale valdivia e la steppa ci offrono un paesaggio naturale dove cambiano i colori, la flora e la fauna. Arriveremo a Villa La Angostura, situata a nord-ovest del lago Nahuel Huapi, visiteremo i posti più belli di questa affascinante città, percorrendo le sue strade.
Dopo il pranzo, trasferimento al Bahia Mansa Port per iniziare la prima parte della navigazione verso il Parco Nazionale Arrayanes, che comprende la penisola di Quetrihué e protegge una foresta centenaria molto particolare. Infatti l’Arrayan è un albero che fa parte della famiglia delle mirtacee che fa un piccolo fiore di colore bianco e un frutto simile al mirtillo. La foresta di Los Arrayanes ha veramente un aspetto mistico. In effetti la scorza di questi alberi color cannella è sorprendente e la maggior parte di essi, sebbene la loro crescita sia molto lenta, raggiunge l’altezza di 20 metri
Nella seconda parte della navigazione, avremo l’opportunità di navigare sul lago Nahuel Huapi, circondato dalle cime innevate delle montagne delle Ande e dalla compagnia dei gabbiani. Arriveremo al porto di Pañuelo e percorreremo 25 km per raggiungere San Carlos de Bariloche

Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo)

Sistemazione presso l’ Hotel Cacique Inacayal lake & Spa

12° giorno: Bariloche/Buenos Aires

San Carlos de Bariloche è una cittadina dalla connotazione tipicamente europea. E’ conosciuta come “la Svizzera argentina” poichè ricorda per ambientazione e per connotazione urbanistica, una città di montagna delle Alpi o delle Dolomiti.
Venne originariamente fondata da italiani, austriaci e tedeschi nei primi del ‘900 e da allora divenne un importante centro turistico sciistico nonchè punto di partenza per splendidi trekking alla scoperta del sorprendente specchio blu del Lago Nahuel Huapi o delle maestose cime del Tronador o del Cerro Cattedral. Quest’area della Patagonia centrale, confinante con il vicino ” Lake District” cileno, è una delle aree più belle e suggestive del paese. Un susseguirsi di montagne, laghi e foreste ove la natura regna incontrastata.

Dopo la prima colazione, partirete immediatamente per il giro della città e dei suoi dintorni ( circa 3 ore e 1/2- con guida privata parlante inglese), denominato ” circuito chico”, un vero e proprio itinerario di circa 65 Km alla scoperta delle meraviglie del luogo, un primo contatto con i panorami e gli scenari circostanti.

Il tour comincia con il centro cittadino e con la Ezequiel Bustillo Avenue, la strada che percorre il perimetro del Lago. Si osserveranno le architetture della città e si osserveranno le case dei primi coloni, lo Yacht Club ed il quartiere di Melipal.

Lasceremo la città entrando nel ” circuito chico” in direzione sud raggiungendo la Laguna El Trebol. Mano a mano ci si allontana dal centro, il paesaggio cambia immediatamente lasciando spazio alla natura, alle foreste di cipressi e di coihues e di nires ( il tipico faggio deciduo della patagonico).

In estate questa strada si colora di giallo, del blu dei mirtilli e del rosso intenso dei lamponi! In inverno il Cerro Campanario, che si staglia sovrano poco fuori città, si ricopre di neve. Attraverseremo il ponte che connette il Lago Nahuel Huapi con il Lago Moreno e raggiungeremo Colonia Suiza ove potremo fare una sosta per un tè.

Percorreremo poi la strada panoramica che conduce alla Penisola Llao Llao ed il suo sistema lacustre e potremo proseguire sino a Bahia Lopez.

Al km 40 si incontra l’Hotel Llao Llao, una delle prime e più caratteristiche architetture di Bariloche e la vicina Cappella di San Eduardo.

Rientrando in città percorrendo la Avenida Bustillo, costeggeremo il Nahuel Huapi ed entreremo nella Penisola di San Pedro ed, al Km 19 , potremo visitare il Monastero delle Carmelitane scalze.

Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel.

Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo)

Sistemazione presso Il Boutique Hotel ARC Recoleta & spa

13° giorno: Buenos Aires/Italia

Dopo la prima colazione, partirete per una mezza giornata di visita ai quartieri della zona sud della città, con guida privata parlante italiano Si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di tutti i più importanti eventi della travagliata storia Argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada sede della Presidenza, il quartiere del tango di San Telmo e il variopinto Caminito de La Boca. Sosta ad uno dei “café notables” di Buenos Aires, per un caffé, un dolce e un pò di relax, assaporando il ritmo, lo charme e l’atmosfera tipica degli anni’20.

Nel pomeriggio, visita della zona nord della capitale, dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra le quali quelle di Evita Peròn.

La visita prosegue con il barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile. Particolarmente interessante l’area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristoranti all’aperto in cui vale la pena fare una sosta per apprezzare lo scorrere della vita in questo quartiere trendy e rilassato.

Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.

14° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

 Periodo consigliato:

Il tour multi-country, tocca differenti aree di Argentina e Cile.

Buenos Aires , così come Santiago del Cile, sono belle in ogni stagione. La regione dei laghi argentina e quella cilena vedono invece il clima più favorevole durante il periodo coincidente con il nostro autunno/ inverno nei mesi compresi fra Ottobre ed Aprile che vede temperature leggermente più calde e clima più secco. La regione di Atacama, può essere visitata tutto l’anno

Bariloche è però una meta particolarmente apprezzata dagli amanti degli sport invernali e ha un clima più mite rispetto alla Patagonia meridionale, pertanto per gli amanti della neve è molto apprezzata anche durante l’inverno cileno ( giugno/ agosto)

Caratteristiche del tour:

Questo tour è creato su base privata ed esclusiva, ma alcune escursioni sono necessariamente da effettuarsi in formula “non privata” pertanto condivisa con altri possibili partecipanti di varia nazionalità. ( come le navigazioni)

Utilizziamo, in questo programma, laddove possibile, sistemazioni ed hotel di tipo ” boutique” ovvero piccole strutture, con carattere ed atmosfera, che garantiscano un contatto più vero e genuino con il paese e con l’ambiente circostante.

Si tratta di sistemazioni semplici e con buon rapporto qualità/prezzo, ma è possibile richiedere sistemazioni deluxe o Hotel di categoria più elevata, con relativo supplemento.

Documenti e visti:

Per entrare Argentina è sufficiente il passaportocon validità residua di alemeno 6 mesi

Non è richiesto alcun visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai tre mesi

Per entrare in Cile è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Non è richiesto alcun visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai tre mesi ma è necessario  non smarrire la copia del foglietto di immigrazione compilato all’atto di ingresso nel Paese, necessario per l’uscita dal Cile. In caso di furto occorre  denunciarlo immediatamente.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità fino al 31 marzo 2018

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 4490

QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3 PARTECIPANTI

€ 4190

QUOTA BASE 4 PARTECIPANTI  a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4 PARTECIPANTI

€ 3890

QUOTA BASE 5/6 PARTECIPANTI  a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5 /6 PARTECIPANTI

€ 3790

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  590

SUPPLEMENTO ALTA STAGIONE 

dal 10 dicembre 2017   al 10 gennaio 2018

su richiesta

SUPPLEMENTO SINGOLA

su richiesta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia con KLM/ IBERIA/LATAM in classe economica
  • Voli interni: Santiago del Cile/Calama – Calama/Santiago del Cile –   Santiago del Cile/Puerto Montt – Bariloche/Buenos Aires con LATAM

CILE

Pernottamenti negli hotels  indicati ( o similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione) con trattamento come da programma

tutti i trasferimenti e le escursioni come da programma con auto privata ed autista e con guida parlante italiano, (ad eccezione delle visite a Chiloè: giorno 8 e giorno 9: guida parlante inglese/spagnolo)

ad eccezione del giorno 10: escursione non privata, ma condivisa con altri partecipanti con guida parlante inglese/spagnolo

tutte le entrate ai siti

trattamento come da programma

ARGENTINA

a Buenos Aires :

Trasferimento su base privata dall’aeroporto all’Hotel con assistenza di guida parlante italiano 

1 notte nel Boutique Hotel segnalato o similare in caso di mancata disponibilità  al momento della richiesta con trattamento di pernottamento e prima colazione

2 Escursioni  di mezza giornata  nei quartieri a Nord e a Sud di Buenos Aires su base privata con autista e guida parlante italiano 

Trasferimento privato con autista parlante inglese /spagnolo, dall’Hotel all’aeroporto internazionale ( EZE)

a Bariloche :

Trasferimento su base privata con assistenza di guida locale parlante italiano dall’Hotel  all’aeroporto di San Carlos de Bariloche

1 pernottamento presso l’Hotel segnalato (o similare in caso di mancata disponibilità a momento della penotazione) con trattamento di pernottamento e prima colazione

mezza giornata di escursione su base privata con guida locale parlante inglese/spagnolo al ” Circuito Chico” attorno a Bariloche

  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment