Caratteristiche

Tour su base privata 

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

con guida parlante italiano

Crociera con motonave LEGEND

In breve:

Durata del viaggio:
15 giorni

Periodo consigliato:

tutto l’anno

Highlights:

Tour privato alla scoperta del cuore dell’Ecuador tra comunità locali, vulcani e foreste nebulari con guida privata parlante italiano e crociera  alle isole Galapagos con la motonave deluxe LEGEND cruise

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da €  5200  p/p

per piccoli gruppi(familiari /amici) il prezzo è minore

Validità dal 1° maggio 2018 al 31 dicembre 2018

RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2°giorno:  Arrivo a  Quito

Arrivo all’aeroporto di Quito, incontro con l’autista della nostra organizzazione locale e trasferimento al vostro Hotel. Early check in non incluso
Quito è circondata dalla spettacolare Cordigliera delle Ande ed è posta a 2.800 metri d’altitudine ai piedi del vulcano Pichincha. Resto della giornata a disposizione
Trattamento pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Dann Carlton

3° giorno: Quito, Ciudad Colonial

Dopo la colazione, incontro con la vostra guida per partire alla scoperta della città vecchia di Quito con splendide chiese e siti storici rilevanti come la”Plaza de la Indipendencia”, la chiesa di San Francesco e la gigantesca ” Basilica de Voto National”.
Si prosegue poi in auto per il monumento della “Mitad del Mundo”, ove nel 1735 è stata definita con precisione la Linea Equinoziale, il punto esatto dove passa l’Equatore. Visita all’interessante museo Inti Nan ove potrete osservare, con semplici esperimenti, la magia di trovarsi esattamente sulla linea dell’Equatore.
Rientro in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Dann Carlton

4° giorno Quito / Otavalo/ Cotacachi e Magdalena Karanki Community

Dopo la prima colazione, con la vostra guida privata parlante italiano, si parte per Otavalo ove avrete tempo a disposizione per visitare uno dei mercati artigianali indigeni più caratteristici ed interessanti del Sud America.
Gli indios Otavalo sono famosi in tutto il paese per essere degli abilissimi commercianti, e nei giorni di mercato, la piazza principale si anima dei colori e dei profumi dei prodotti locali.
Al mercato si trova di tutto, dalla frutta e verdura, ai prodotti più ricercati dell’artigianato locale; ma Otavalo è famosa specialmente per i prodotti tessili in quanto fin dai primi anni del novecento la zona era una tra le più produttive.
Passeggiando per le vie del villaggio si avrà modo di incontrare gli indiani Otavaleños vestiti con i loro costumi tradizionali: espadrillas ai piedi, un poncho blu sulle spalle e in testa un cappello in feltro marrone, mentre le donne tutte con lunghissime trecce nere si distinguono per i loro gioielli e per il fazzoletto di lana che portano piegato sulla testa.
Visita a Peguche, rinomata per i suoi tessitori e Cotacachi famosa per la lavorazione della pelle; infine sosta al bellissimo lago vulcanico di Cuicocha.
Arrivo nella comunità che ci ospiterà e sistemazione in una delle case comunitarie

Trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
Sistemazione in casa locale a Magdalena Karanki community

5° giorno: Madgalena community/ treno per Salinas

Colazione e partenza con la vostra guida privata parlante italiano, per Ibarra. Qui salirete a bordo del treno ” LA LIBERTAD” che vi condurrà tra paesaggi mozzafiato, tunnels misteriosi e ponti sospesi su Canyon e calanchi davvero sorprendenti.

Arrivo alla comunità afro-ecuadoregna di Salinas nota per le sue attività agricole e le piantagioni di canna da zucchero

Pranzo in un tipico ristorante locale e visita al villaggio di Peguche. Rientro a Quito in auto

Trattamento di colazione e pranzo
Sistemazione presso l’Hotel Dann Carlton

6° giorno: Quito/ Cotopaxi/ Banos e Riobamba

Dopo la colazione al mattino presto proseguiremo in auto per il Parco Nazionale del Cotopaxi, uno dei vulcani attivi più elevati al mondo (5897 m di quota) La sua cima innevata sovrasta le praterie sconfinate abitate dal llama e cavalli selvaggi.
Veduta panoramica del Cotopaxi e proseguimento per Banos.
Splendide cascate ed una fitta foresta incorniciano la cittadina di Banos (o Banos de Agua Santa) situata nella parte orientale della provincia di Tungurahua nell’Ecuador centrale. E’ conosciuta fra i viaggiatori di tutto il mondo come “la porta d’entrata dell’Amazzonia” ed è localizzata sul Bacino alto del Rio delle Amazoni
All’arrivo andremo alla scoperta della zona, ricca di splendide foreste e cascate, per raggiungere la cascata di Pailòn del Diablo. Al termine delle attività si proseguirà per Riobamba
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hosteria Abraspungo 

7° giorno: Riobamba/ Ingapirca/ Cuenca

Colazione ed incontro con la vostra guida per una giornata alla scoperta delle aree più pittoresche del paese. Si proseguirà in auto per Ingapirca (nome derivato dal termine “Inka Pirka” ovvero“ Muro degli Inka”) per le visite alle rovine di epoca Incaica con i resto di un Tempio del Sole .
La storia della dominazione Inca nei territori ecuadoregni è molto interessante poiché, una volta giunti in quest’area, incontrarono il fiero e combattivo popolo indigeno dei Canari. Gli Incas ebbero non poche difficoltà nel tentare di conquistare i loro territori e decisero saggiamente di tentare con una soluzione pacifica volta a trovare un contatto ed una collaborazione. Fu così che il decimo imperatore Inca Tupac Yupanqui, decise di sposare la principessa Canari e fondare qui una città nella quale Canari ed Inca potessero vivere in pace ed armonia. Al termine delle visite si proseguirà per Cuenca
Trattamento di colazione e box lunch
Sistemazione presso il Carvallo Hotel 

8° giorno: Cuenca / Parco Nazionale El Cajas/ Guyaquil

Incontro con la vostra guida privata e visita della cittadina di Cuenca, ubicata a 2500 metri di quota, con le vie strette e brulicanti di vita, la mescolanza di culture ed i tipici mercati.
Si prosegue poi in auto per il Parco nazionale El Cajas. Questo parco è uno dei luoghi più suggestivi del paese caratterizzato dal tipico paesaggio andino situato ad altitudini comprese tra i 3200 ed i 4200 metri! I panorami sono davvero splendidi con vegetazione rigogliosa, fiumi e 200 tra laghi e lagune. Si dipanano una serie di sentieri che permettono di godere appieno del paesaggio e di questo ecosistema tipico conosciuto come pàramo andino. Un ambiente freddo ma umido, simile per alcune caratteristiche estetiche alla steppa asiatica ma in realtà ricco di acqua tanto da essere spesso bagnato da una leggera pioggia ed essere avvolto dalla nebbia. Al termine dell’escursione si prosegue per Guyaquil. Arrivo e sistemazione in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Oro Verde 

9° giorno: Guyaquil/ volo sulle Galapagos

All’ora prestabilita, pick up in hotel e shuttle service ( servizio condiviso operato dalla compagnia di navigazione in accordo con i voli e i servizi di imbarco alle Galapagos) per l’aeroporto di Guyaquil

Arrivo all’aeroporto Baltra isola di Santa Cruz o all’aeroporto dell’isola di  San Cristobal secondo itinerario della crociera .

Salirete a bordo della Motonave Legend per partire con la vostra emozionante esperienza

Tratamento di pensione completa

Sistemazione in cabina standard plus sulla Motonave Legend

Legend Cruise

scegli la tua crociera

Crociera 4 giorni/ 3 notti  – con partenza il lunedì

possibilità di richiedere crociera di 5 giorni/ 4 notti con partenza di giovedì o crociera di 8 giorni/ 7 notti con partenza bi settimanale

Per visualizzare maggiori dettagli vedi i seguenti documenti:

Map-dates-2018-2019 MAPPE ITINERARI CROCIERA E DATE DI PARTENZA

deck-technical-information-legend-2018-2019 SPECIFICHE TECNICHE MOTONAVE LEGEND 

Cabins-Legend-2018-2019 INFORMAZIONI E IMMAGINI TIPOLOGIE DI CABINA

dal 9° al 12°   giorno Crociera  deluxe sulla Motonave Legend

Giornate dedicate alle escursioni e allo snorkelling ( possibilità di immersioni su richiesta con supplemento- possibilità di noleggio kayak)

Trattamento di pensione completa

Sistemazione in cabina standard plus ( ponte Mare) o, con relativo supplemento come riportato in tabella, sistemazione in Junior suite o Balcony suite

Ogni giorno potrete godere di 2 escursioni guidate ( con guida esperta multilingue); snorkelling e attività opzionali tra le quali poter scegliere.

Inclusi i pasti  a bordo con cena Barbeque , vini e birre locali incluse, snack giornaliei e caffè. A bordo a disposizione vasca idromassaggio e lettini prendisole; fitness centre …

12°  giorno: Galapagos/ volo di rientro su Quito

Dopo l’escursione prevista al mattino
Trasferimento all’aeroporto Baltra con shuttle service in tempo per il volo diretto a Quito
Arrivo e shuttle service diretto in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Dann Carlton

13° giorno: la foresta di Mindo e la riserva Pahuma

Dopo la colazione in Hotel, incontro con la vostra guida privata parlante italiano per raggiungere, a sole 140 miglia da Quito, la foresta nebulare di Mindo .

Lungo il percorso il paesaggio cambierà sostanzialmente, dalla bassa vegetazione e dalle piantagioni di patate e mais, alla fittissima vegetazione dell’area di Mindo che rappresenta un esempio della tipica foresta nebulare tipica di alcune zone tropicali ad alta quota.
Il suo nome deriva dal fenomeno dovuto all’acqua che, intrappolata dalla vegetazione , a queste quote elevate si trasforma in una fitta nebbia che circonda la foresta creando una sorta di velo bianco che ricopre gli alberi .
Si raggiungerà poi la Pahuma Reserve situata tra i 1960 ed i 2900 metri di quota, nel cuore della più fitta foresta nebulare. Qui è possibile avvistare moltissime specie ornitologiche tra le quali i meravigliosi colibrì.

Rientro a Quito al termine della giornata di escursione

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Dann Carlton

14°  giorno Quito / Rientro in Italia

Trasferimento privato con guida in italiano per l’aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia
Pernottamento a bordo

15°  giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Quando andare:

L’Ecuador ha un clima molto variabile e mutevole . E’ possibile pertanto viaggiare in qualsiasi periodo dell’anno

La Galapagos sono belle in qualsiasi periodo dell’anno poiché ogni mese scandisce fenomeni naturali imperdibili quali la nidificazione, la nascita o la migrazione di molte specie.

Per non trovare eccessiva pioggia  il periodo più adatto è  quello compreso tra maggio e ottobre/ novembre anche se la corrente fredda di Humbolt rende le acque più fresche nel caso si intenda fare snorkeling e più agitate

Caratteristiche del tour:

Il tour  sulla terraferma è su base privata con GUIDA PARLANTE ITALIANO . Le sistemazioni sono di categoria superiore/ deluxe a parte l’esperienza “comunitaria” in casa locale nella comunità di Karanki

 Crociera alle Galapagos:

Per la crociera alle Galapagos è possibile scegliere la durata e la tipologia di Cabina. S

Questo itinerario è programmato con utilizzo della motonave Legend  magnifica nave con una capacità di 100 ospiti e servizio comfort .

I  fantastici ponti scoperti  permetteranno di ammirare al meglio il paesaggio circostante ed apprezzare comodità ed un tocco di comfort.

Le serate si spenderanno sul ponte principale ove è servita la cena barbecue e si ammirano le stelle mentre al rientro dalle escursioni giornaliere sarà possibile rilassarsi in piscina

Esistono differenti itinerari, a seconda della data di partenza e della durata della spedizione. Le crociere base proposte nei nostri programmi sono della durata di 4 giorni/ 3 notti  oppure di 5 giorni/ 4 notti o 8 giorni/ 7 notti

Documenti e visti

Per l’entrata in Ecuador è necessario passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Non è necessario alcun visto

Non è necessaria alcuna vaccinazione obbligatoria – a meno che non si provenga da paesi( in caso di programmi combinati multi-country) ove la febbre gialla è endemica, in questo caso è necessario il vaccino da effettuarsi almeno 10 giorni prima della partenza

Spese accessorie obbligatorie:

Per l’entrata alle Galapagos è necessario pagare localmente la “National Park Entrance fees ” $100 e la CCG Migration control card Galapagos di $ 20

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° maggio 2018 al 31 dicembre 2018

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2  PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI con guida parlante italiano e crociera alle Galapagos di 4 giorni/ 3 notti in cabina standard plus

€  5200

QUOTA BASE 4 /6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 4/6  PARTECIPANTI con guida parlante italiano e crociera alle Galapagos di 4 giorni/ 3 notti in cabina standard plus

€ 4600 

Supplemento per cabina junior suite 

 € 230

Supplemento per balcony suite 

 € 590

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€ 490/590 secondo compagnia prescelta 

Eventuali supplementi alta stagione voli
dal 25 luglio al 16 agosto 2018 e dal 20 al 31 dicembre 2018

su richiesta secondo migliori disponibilità residue

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia su Quito con rientro da Quito (  in classe economica con IBERIA, AIR EUROPA o compagnia alternativa secondo migliore disponibilità residua al momento della prenotazione
  • Voli interni Quito/ Baltra Island (Galapagos) O San Cristobal island/ Quito   con LAN Ecuador o Tame o Avianca
  • Trasferimento privato con guida parlante italiano aeroporto hotel giorno 2 (arrivo)
  • Trasferimento collettivo (Shuttle) Hotel Guyaquil/Galapagos Motonave Legend e viceversa
  • Trasferimento privato con guida parlante italiano hotel/aeroporto il giorno di partenza dall’Ecuador
  • Tutti i trasferimenti e le visite in programma durante il Land Tour nel continente con guida parlante italiano
  • Sistemazione negli Hotel indicati in camera doppia con trattamento come da programma
  • Pacchetto di crociera DI 4 GIORNI/ 3 NOTTI O  alle Galapagos con trattamento di pensione completa nella tipologia di cabina prescelta con guida collettiva della motonave multilingue (inglese/ spagnolo) per 2 escursioni giornaliere inclusi snacks, tea, caffè, cocktail di benvenuto, equipaggiamento per snorkelling sulla motonave Legend in cabina standard plus ( possibilità di richiedere tipologie superiori con relativo supplemento)
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment