Caratteristiche

Tour su base privata

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

Guide locali parlanti inglese/spagnolo

In breve:

Durata del viaggio:
15 giorni

Periodo consigliato:

tra maggio e novembre

Highlights:

Tour privato alla scoperta dell’Ecuador e delle isole Galapagos.
Quito, lagune, vulcani e mercato di Otavalo; Cotopaxi NP, Banos e Tena,
foresta Amazzonica, Galapagos land tour con mix di isole

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da €  4390  p/p

per piccoli gruppi(familiari /amici) il prezzo è minore

Validità dal 1° maggio 2017 al 31 ottobre 2017

RICHIEDI PREVENTIVO

1°giorno:  Arrivo a  Quito

Altitudine: 2800 m.

Arrivo all’aeroporto di Quito, incontro con  l’autista della  nostra organizzazione  locale  e trasferimento al vostro Hotel.

Quito è circondata dalla spettacolare Cordigliera delle Ande ed è posta a 2.800 metri d’altitudine ai piedi del vulcano Pichincha

Arrivo nel tardo pomeriggio, tempo per ambientarvi

Trattamento   pernottamento
Sistemazione standard presso l’Hotel Zen Suites 4*

Sistemazione superior presso l’Hotel Dann Carlton 5*

2° giorno:  Quito city tour, Mitad del Mundo

Dopo la colazione, incontro con la vostra guida per partire alla scoperta della città vecchia di Quito con splendide chiese e siti storici rilevanti come la ” Plaza de la Indipendencia”, la chiesa di San Francesco e la gigantesca ” Basilica de Voto National”.

Si prosegue poi in auto per il monumento della “Mitad del Mundo”, ove nel 1735 è stata definita con precisione la Linea Equinoziale, il punto esatto dove passa l’Equatore. Visita all’interessante museo Inti Nan ove potrete osservare, con semplici esperimenti, la magia di trovarsi esattamente sulla linea dell’Equatore.Rientro in Hotel

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione standard presso l’Hotel Zen Suites 4*

Sistemazione superior presso l’Hotel Dann Carlton 5*

3° giorno:  mercato di Otavalo, Cotacachi e Laguna Cuicochoa/ Machachi

Altitudine :  2550 m. 
Distanze in auto: 2 ore da Quito a Otavalo/ 2,5 ore da Otavalo a Machachi

Dopo la prima colazione, si parte per  Otavalo  ove avrete tempo a disposizione per visitare uno dei mercati artigianali indigeni più caratteristici ed interessanti del Sud America.

Gli indios Otavalo sono famosi in tutto il paese per essere degli abilissimi commercianti, e nei giorni di mercato, la piazza principale si anima dei colori e dei profumi dei prodotti locali.

Al mercato si trova di tutto, dalla frutta e verdura, ai prodotti più ricercati dell’artigianato locale; ma Otavalo è famosa specialmente per i prodotti tessili in quanto fin dai primi anni del novecento la zona era una tra le più produttive.

Passeggiando per le vie del villaggio si avrà modo di incontrare gli indiani Otavaleños vestiti con i loro costumi tradizionali: espadrillas ai piedi, un poncho blu sulle spalle e in testa un cappello in feltro marrone, mentre le donne tutte con lunghissime trecce nere si distinguono per i loro gioielli e per il fazzoletto di lana che portano piegato sulla testa.

Continueremo poi il nostro viaggio in direzione della spettacolare Laguna Cuicochoa

Proseguiremo il viaggio verso sud per raggiungere l’Hosterya PapaGayo south a Machachi

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione standard  e superior presso l’Hosterya Papagayo South 

4° giorno: Cotopaxi National Park e Laguna Limpiopungo

Altitudine: 3900 m.
Distanze in auto : circa 45 minuti

Dopo la colazione al mattino presto proseguiremo in auto per il Parco Nazionale del Cotopaxi, uno dei vulcani attivi più elevati al mondo ( 5897 m di quota) La sua cima innevata sovrasta le praterie sconfinate abitate dal llama e cavalli selvaggi

La nostra giornata di escursione comprenderà camminate o escursioni in bicicletta e auto all’interno del parco con visita alla spettacolare Laguna di Limpopungo che, nelle giornate più limpide, si trasforma in un vero e proprio specchio nel quale si riflettono la cima del vulcano ed il cielo blu cobalto!

Il clima sul Cotopaxi è vario e mutevole pertanto è consigliabile portare capi pesanti anche nelle giornate più calde ed assolate.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione standard e superior presso l’Hosteria Papagayo South

5° giorno: Laguna Quilotoa/ mercato indigeno/ Banos de Agua Santa

Altitudine: 3920 m.
Distanze in auto: 2 ore dall’Hosteria Papagayo a Quilotoa/ 2.5 ore da Quilotoa a Banos

Sveglia al mattino presto e partenza attorno alle 8 per la Laguna Quilotoa

Ammireremo, in corso di viaggio, lo spettacolo offerto dalle Ande, dai profondi  canyon e dalle piccole cittadine .

Lungo il persorso potremo visitare alcune comunità e mercati locali come quello di Saquisili ( che si tiene di Giovedì) o  di Pujilì  ( che si tiene il Sabato).

Passeremo attraverso il Canyon di Zumbahua che offre alcuni scorci impareeggiabili per gli amanti della fotografia.
Giunti a Quilotoa,  effettueremo la camminata fino alla meravigliosa laguna smeraldina ( per il ritorno, la strada è ripida ed occorre circa un’ora di cammino- volendo è possibile noleggiare sul posto un mulo per il trasporto)

Al termine dell’escursione, si proseguirà in auto ( per Banos de Agua Santa nelle vicinanze del vulcano Tungurahua.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione standard presso l’Hotel Alisamay

Sistemazione superior presso l’Hotel Samari Spa

6° giorno: Banos, la porta dell’Amazzonia/ Tena

Altitudine: 1820 m.
Distanze in auto: da Banos a Tena circa 2 ore 

Splendide cascate ed una fitta foresta incorniciano la cittadina di Banos  ( o Banos de Agua Santa) situata nella parte orientale della provincia di Tungurahua nell’Ecuador centrale.  E’ conosciuta fra i viaggiatori di tutto il mondo come “ la porta d’entrata dell’Amazzonia” ed è localizzata sul Bacino alto del Rio delle Amazoni

Dopo la colazione andremo alla scoperta della zona, ricca di splendide foreste e cascate, per  raggiungere la cascata di Pailòn del Diablo e, con funivia il Manto de la Novia .

Al termine delle attività si proseguirà per Tena per la sistemazione al vostro lodge nella ” giungla” nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione per rilassarvi in questo magico luogo, circondati da giardini tropicali e Giungla amazzonica.

Trattamento di mezza pensione ( colazione e cena)

Sistemazione standard presso il Cotococha Lodge costistuito da boungalow costruiti nel pieno rispetto della cultura dei nativi e della natura. Circondato da ampi giardini e piante tropicali . Cena servita a lume di candela e rilassante dopocena di fronte al camino

Sistemazione superior presso La Casa de Suizo  splendido lodge amazzonico ubicato sulle sponde del Napo River e nelle vicinanze del villaggio Indio di Ahuano

7° giorno: la giungla

Giornata dedicata alle attività nella giungla offerte dal lodge prescelto –

Attività preciste dal Cocotocha Lodge:

Dopo la colazione partenza in canoa per circa 10 minuti per raggiungere un approdo lungo la riva dal quale partiremo per la nostra camminata nella giungla osservando la ricchissima flora e fauna.

Raggiungeremo la “ Cascada de Latas ove potremo rinfrescarci e fare un bagno ristoratore nelle acque cristalline osservando ed ascoltando la natura tutt’attorno . Rientro per la stessa via fino al lodge per il pranzo

Nel pomeriggio, indossati stivali e poncho impermeabile, effettueremo una camminata nella foresta pluviale per osservare ed imparare, grazie alla guida esperta nativa, le caratteristiche della vita nella giungla.

Al termine dell’escursione, rientro al lodge e relax attorno al fuoco

Attività previste dalla Casa de Suizo :

Ci sono varie attività tra le quali scegliere, tutte accompagnate da guide native ed esperte nel riconoscimento della flora e fauna e delle piante medicinali

Possibili escursioni tra le quali scegliere:

  • Misicocha ( al mattino) – Riserva privata con camminatori sospesi
  • Cosano AmaZoonico ( al mattino) – in barca per circa 20 mintui per arrivare alla proprietà privata nella foresta sul Rio Arajuno con sentieri di diversa lunghezza e difficoltà per andare alla scoperta della vera foresta pluviale. Qui sorge l’Amazoonico che si prende cura degli animali in pericolo confiscati ai cacciatori di frodo
  • Ilsa ( nel pomeriggio ) – attraversando il fiume si raggiungerà l’isola ove potrete effettuare una passeggiata di 1 / 2 ore
  • Butterfly farm –

Trattamento di pensione completa
Sistemazione standard al Cotococha Lodge

Sistemazione superior a La Casa de Suizo

8° giorno: Tena/ Terme di Papallacta/ Quito

Altitudine : 3300 m
Distanza in auto: circa  2.5 ore da Tena a Papallacta/ 1.5 ore da Papallacta a Quito

Partenza attorno alle 0800 del mattino  per il transfer overland per la stazione termale di Pallacta ( circa 2 ore e mezza d’auto )  ove potrete rilassarvi nei bagni termali o effettuare qualche trattamento spa oppure effettuare una camminata al Rancho del Canyon o nella Coca Ecological Reserve .

Dopo la sosta si prosegue per Quito e sistemazione in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione standar presso Zen Suites
Sistemazione superior presso Dann Carlton

9° giorno: Quito/ Foresta di Mindo

Altitudine: 1250 m
Distanze in auto : circa 2 ore da Quito a Mindo 

Partenza alle 08,00 per la foresta nebulare di Mindo

Lungo il percorso il paesaggio cambierà sostanzialmente, dalla bassa vegetazione e dalle piantagioni di patate e mais, alla fittissima vegetazione dell’area di Mindo che rappresenta un esempio della tipica foresta nebulare tipica di alcune zone tropicali ad alta quota.

Il suo nome deriva dal fenomeno dovuto all’acqua che, intrappolata dalla vegetazione , a queste quote elevate si trasforma in una fitta nebbia che circonda la foresta creando una sorta di velo bianco che ricopre gli alberi .

Nel pomeriggio faremo una passeggiata per apprezzare le numerose specie ornitologiche e le farfalle che rendono Mindo un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura.

Rientro a Quito per il pernottamento

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione standar presso Zen Suites
Sistemazione superior presso Dann Carlton

10° giorno: Quito/volo su Baltra-isole Galapagos/ Santa Cruz island visit, Puerto Ayora

Dopo la colazione verrete accompagnati in aeroporto per prendere il volo diretto alle Galapagos.

Arrivo all’aeroporto di Baltra Island attorno a mezzoziorno; dovrete effettuare la registrazione alle autorità del Parco Nazionale .

Successivamente, a bordo del ferry, raggiungerete l’isola di Santa Cruz.

L’isola di Santa Cruz è la più verde dell’arcipelago, con una vegetazione rigogliosa caratterizzata principalmente dagli alberi di Scalesia

Con la vostra guida effettuerete una camminata nella riserva privata ove potrete ammirare le caratteristiche tartarughe giganti , in seguito raggiungerere l’entrata di un tunnel di lava impressionante dove si potranno ammirare stalattiti, stalagmiti e pareti multicoilore

Rientro alla vostra sistemazione a Puerto Ayora per la cena ed il pernottamento

Trattamento di pensione completa

Sistemazione standard presso l’Hotel Mainao 

Sistemazione superior presso l’Hotel Isla Sol  (l’Isla Sol è una dependance recentemente rinnovata dell’Hotel Sol y Mar)

11°/12° /13°   giorno: Galapagos  islands   land tour

Giornate dedicate alle escursioni ( con guida parlante inglese non privata ma con altri possibili ospiti dell’Hotel prescelto, eventuale equipaggiamento per lo snorkelling e breefing giornaliero al mattino prima della partenza per l’escursione)

La successione delle visite potrebbe subire modifiche secondo giorno d’arrivo e sistemazione prescelta

giorno 1 Bartolomè island 

L’isola di Bartolomé è una delle più fotografate dell’arcipelago grazie alle particolari formazioni rocciose di origine vulcanica ed alle fitte mangrovie che separano le due spiagge dell’isola.

Effettuando snorkelling avrete modo di avvistare i pinguini al largo della spiaggia a nord, mentre lungo la spiaggia sud si possono avvistare mante e squali  e, fra gennaio e marzo, anche le tartarughe marine che giungono qui per deporre le uova.

giorno 2 North Seymour Island

 è probabilmente una delle isole più interessanti dell’arcipelago, popolata da numerosissimi leoni marini e iguana, luogo di nidificazione delle Sule dalle zampe blu, e delle Fregate,   uccelli marini  particolari e caratterizzanti della fauna delle Galapagos

giorno 3 Santa Fè

Santa Fè è  considerata una delle isole più pittoresche dell’arcipelago, piacevolissimo spot per nuotare e fare snorkelling tra leoni marini e tartarughe. Diversamente dalle altre isole dell’arcipelago non ha origini vulcaniche bensì tettoniche, questo significa che non ha la tipica fomra 2 conica” delle altre . Lisola protegge una baia turchese di rara bellezza protetta da una penisola  e da piccole isolette e rocce affioranti . Qui vivono le famose iguana che, su quest’isola, hanno una caratteristica colorazione gialla intensa

in alternativa Plazas Islands

le Plazas Islands sono due isole gemelle situate lungo la costa est di Santa Cruz . Solo South Plaza è visitabile ed offre una costa rocciosa ed una vegetazione scarsa, caratterizzata principalmente da cactus e Sesuvium conosciute come “portulaca di mare” splendide durante la fioritura. Su quest’isola si ha la rara opportunità di avvistare le iguane terrestri oltre , ovviamente, a numerosissimi uccelli marini come il raro Fetonte beccorosso

Trattamento di pensione completa ( con pranzi a bordo durante le escursioni sulle isole) 

Sistemazione standard presso l’Hotel Mainao

Sistemazione superior presso l’Hotel Isla Sol

14° giorno: Baltra/ in volo su Guyaquill o Quito / volo per l’Italia

All’ora prestabilita ed in accordo con il volo di rientro in Italia, trasferimento all’aeroporto di Baltra e volo interno per Guyaquil o Quito ( secondo migliori disponibilità) e connesssione in serata per l’Italia

Pernottamento a bordo

15° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Quando andare:

L’Ecuador ha un clima molto variabile e mutevole . E’ possibile pertanto viaggiare in qualsiasi periodo dell’anno

per effettuare questo itinerario che comprende sia le Ande che la zona Amazzonica , è probabilmente il periodo compreso tra maggio e ottobre con clima più secco e precipitazioni più scarse .

La Galapagos sono belle in qualsiasi periodo dell’anno poiché ogni mese scandisce fenomeni naturali imperdibili quali la nidificazione, la nascita o la migrazione di molte specie.

Per non trovare eccessiva pioggia però il periodo più adatto è sempre quello compreso tra maggio e ottobre/ novembre anche se la corrente fredda di Humbolt rende le acque più fresche nel caso si intenda fare snorkeling e più agitate

Caratteristiche del tour:

Il tour è su base privata con trasferimenti con auto ed autista e tour itinerante con guida parlante inglese/ spagnolo al seguito . Le sistemazioni sono da scelgiere secondo preferenza tra due tipologie  slezionate fra Hotel e lodge di categoria tusitica standard e sistemazioni di categoria superiore/ deluxe

Da notare che, durante il soggiorno a Tena nella foresta ( giorno 6 e 7 ) e alle Galapagos ( giorni 10/11/12/13) le escursioni verranno effettuate con guide esperte del lodge / hotel nel quale soggiornerete – per questa ragione non saranno escursioni private ed esclusive ma con altri possibili ospiti della struttura selezionata

Documenti e visti

Per l’entrata in Ecuador è necessario passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Non è necessario alcun visto

Non è necessaria alcuna vaccinazione obbligatoria – a meno che non si provenga da paesi( in caso di programmi combinati multi-country) ove la febbre gialla è endemica, in questo caso è necessario il vaccino da effettuarsi almeno 10 giorni prima della partenza

Spese accessorie obbligatorie:

Per l’entrata alle Galapagos è necessario pagare localmente la “National Park Entrance fees ”  $100; l'”Ingala Transit Card” $20 e l’Ecogal Tax 10 $

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° maggio 2017 al 31 ottobre 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2/3 PARTECIPANTI in Hotel Standard a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2/3 PARTECIPANTI

€ 4390

QUOTA BASE 4/5 PARTECIPANTI in Hotel Standard a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o familiari di 4/5 PARTECIPANTI

€ 3890

QUOTA BASE 6 PARTECIPANTI in Hotel Standard a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o familiari di 6 PARTECIPANTI

€ 3750

SUPPLEMENTO PER HOTEL DI CATEGORIA SUPERIOR

€ 600

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€ 350/530 secondo compagnia prescelta 

EVENTUALE SUPPLEMENTO ALTA STAGIONE ESTIVA

dal 20 luglio 2017 al 28 agosto 2017

su richiesta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia su Quito con rientro da Guyaquil ( o Quito secondo migliori disponibilità) in classe economica con IBERIA, KLM   o compagnia alternativa secondo migliore disponibilità residua al momento della prenotazione
  • Voli interni Quito/ Baltra Island (Galapagos)/ Guyaquil ( o Quito) con LAN Ecuador o Tame o Avianca
  • Trasferimenti da e per aeroporto in arrivo e partenza con autista parlante spagnolo
  • Tutti i trasferimenti e le visite in programma durante il Land Tour nel continente dal giorno 2 al giorno 10 con guida bilingue ed auto privata
  • Sistemazione negli Hotel di categoria standard o superior secondo preferenza  e Lodges indicati in camera doppia con trattamento come da programma
  • pacchetto di 2 notti al Cotococha Lodge o La Casa de Suizo con trattamento di pensione completa e visite con guida nativa ( 2 attività giornaliere non esclusive ma con altri possibili ospiti del lodge)
  • pacchetto 4 notti alle Galapagos presso l’Hotel Mainao o Isla Sol  in camera doppia con bagno privato, trattamento di pensione completa, tutte le visite con guida parlante inglese ( guida e escursioni non private ma con altri ospiti dell Hotel)  equipaggiamento per lo snorkelling, trasferimenti da e per  aeroporto di Santa Cruz, briefing giornaliero
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment