Caratteristiche

Tour privato con guide locali
parlanti italiano

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

In breve:

Durata del viaggio:
15 giorni

Periodo consigliato:
possibile tutto l’anno, clima secco tra dicembre e fine aprile

Highlights:

Un emozionante tour MultiCountry alla scoperta dell’area denominata “Mesoamerica” : Guatemala, Honduras, El Salvador e Nicaragua

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da € 4390

per piccoli gruppi(familiari /amici)di 3 o più persone il prezzo è minore come per esempio:

a persona su base 3/ 4 partecipanti

da € 3650

Per piccoli gruppi di amici/ famigliari di 5/6+ persone il prezzo è minore

Validità dal 10 gennaio 2018 al 20 dicembre 2018

RICHIEDI PREVENTIVO

1° giorno: Italia / Guatemala City

Arrivo a Guatemala City nel pomeriggio/ serata, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento al vostro Hotel per sistemarvi e riposare

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Radisson

2° giorno: Guatemala City/ Mercato di Chichicastenango/ Atitlan

Dopo la prima colazione, pick up della vostra guida in Hotel e partenza per il trasferimento overland lungo la Panamericana in direzione di Chichicastenango, una caratteristica cittadina guatemalteca con le case costruite con mattoni d’argilla e strade di ciottoli, lascito della colonizzazione spagnola.
Il Giovedì e la Domenica si tiene il rinomatissimo e coloratissimo mercato, il momento migliore per incontrare la popolazione locale e godersi appieno colori, profumi, tradizioni e folklore del mercato più rinomato del Guatemala.
Al termine della visita ed all’ora concordata, proseguirete il vostro viaggio in direzione di Panajachel, villaggio ubicato sulle sponde del lago Atitlán, perfetto specchio blu, circondato dai coni dei tre vulcani Toliman 3158 m., Atitlán 3537m. e San Pedro 2995 m. il cui imponente profilo accresce il fascino del bellissimo paesaggio circostante: verdi colline ricoperte da tappeti erbosi, campi di granoturco e pinete.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso  La Porta del Lago

3° giorno: Santiago Atitlàn/ Antigua

Dopo la colazione partiremo con l’escursione in barca alla scoperta del Lago con visita al villaggio Santiago Atitlán, ubicato nella parte meridionale del Lago ai piedi del Vulcano Atitlán, piccola borgata popolata dagli indios Tsutuhiles, che venerano Maximon, una specie di uomo in miniatura con maschera di legno e un grande sigaro, nato dall’incrocio tra le culture spagnola e india, portato trionfalmente in processione durante la Settimana Santa

Al termine della visita si effettuerà il transfer per Panajachel e da qui ad Antigua Gutemala
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Camino Real Antigua

4° giorno: alla scoperta di Antigua Guatemala

Dopo la prima colazione si parte per il walking tour guidato di Antigua, vero e proprio “gioiello coloniale “del centro America, incastonato fra alcuni dei vulcani più spettacolari della terra. Nonostante fu distrutta da un tremendo terremoto nel 1773, mantiene ancora splendide testimonianze di un passato ricco e travagliato con le sue cattedrali, i ricchi palazzi signorili ed i monasteri, che hanno fatto sì che fosse decretata dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità”.
Antigua è magica e romantica al di là degli splendidi esempi di architettura coloniale, è unica nei suoi colori, nei suoi vicoli, nel suo artigianato, nelle pittoresche processioni durante la Settimana Santa. Partiremo dalla Plaza des Armas per proseguire con il Palazzo dei Capitani, la Cattedrale, le chiese e i monasteri. Si visiteranno il marcato artigianale e la vicina cittadina di San Antonio Aguascalientes e Ciudad Vieja.
Al termine delle visite, rientro in Hotel

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Camino Real Antigua

5° giorno: Antigua/ in volo su Flores/ Tikal

Di mattino presto, prima dell’alba, vi verrà consegnato un box brekfast e verrete accompagnati all’aeroporto di Guatemala City per prendere il volo interno diretto all’aeroporto Mundo Maya di Flores, nel distretto di Petén, il dipartimento più grande dell’intero Guatemala ma anche uno dei meno popolati. In questo vastissimo territorio che occupa circa un terzo dell’intero suolo del Guatemala vive solamente il 3% della popolazione!
Al vostro arrivo, la guida sarà ad aspettarvi in aeroporto per il trasferimento al sito archeologico di Tikal il centro cerimoniale Maya forse più importante e rappresentativo del Guatemala.
Completamente immerse nella più fitta giungla, le altissime piramidi cerimoniali si ergono a testimonianza della grandiosità e della maestria con la quale il popolo Maya plasmò la pietra trasformandola in un vero e proprio “gioiello “permeato di spiritualità e mistero.
Il suo periodo più florido fu probabilmente il tardo-classico ( tra il 600 ed il 900 d.C.)
Il sito venne scoperto nel 1955, oggi copre un’area vastissima nel cuore della fitta foresta pluviale, e venne dichiarato alla fine degli anni ’70 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Visiteremo la Piazza principale ed il Tempio del Grande Giaguaro, l’acropoli ed infine il ” Mundo Perdito”e il Tempio IV dal quale si gode di una veduta panoramica su tutto il sito e sulla fitta foresta circostante.

Dopo pranzo ( incluso) trasferimento al vostro Hotel per rinfrescarvi e riposare
Trattamento di mezza pensione ( colazione e pranzo)
Sistemazione presso la Casona del Lago 

6° giorno Tikal/ navigazione del Rio Dulce/ Mariscos

Dopo la colazione, partenza per la navigazione in barca lungo il Rio Dulce per raggiungere il villaggio di origine garìfuna di Livingston. Gli abitanti di questa città discendono per gran parte dagli schiavi africani sopravvissuti ai vari naufragi o fuggiti dalla loro sorte, costituendo qui una popolazione dalla lingua e tradizione del tutto particolare scaturita dall’incontro tra cultura africana e Maya.
Navigando lungo il fiume e risalendo lungo i canali si potranno apprezzare la fitta vegetazione ed i canyon fino a raggiungere la cittadina di Rio Dulce ove si ammireranno il Castello di San Felipe de Lara costruito in epoca spagnola per proteggere le coste dagli attacchi dei pirati.
Sistemazione presso il Boutique Hotel G Mariscos

7° giorno: Mariscos/ Quiriguà/ Copàn ( HONDURAS)

Dopo la colazione partenza per Quirigua una delle più piccole cittadine Maya del Guatemala ma anche una delle più apprezzate grazie al gran numero di belle architetture risalenti al periodo Classico dell’impero Maya.
Il piccolo sito contiene alcune delle sculture, stele e calendari Maya tra i più rappresentativi del sud America, testimonianza unica della vita socio-politica dell’impero.
In seguito, si prosegue con il suggestivo trasferimento overland alla volta di El Florido, punto di Confine con l’Honduras, per proseguire alla volta di Copan
Copàn è conosciuta come la “ Parigi” dell’Impero Maya, ubicata nel cuore di splendide valli, è rinomata per il suo sito archeologico perfettamente preservato e ricchissimo di elaborati dettagli.
All’arrivo, sistemazione in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso Hotel Clarion Copan

8° giorno: Copan

Dopo la prima colazione in Hotel, effettueremo la visita al sito archeologico Maya di Copan, uno dei siti risalenti al “ periodo Classico” compreso tra il V ed il IX secolo d.C, il periodo di massimo sviluppo del processo urbanistico del Mesoamerica
La cittadina di Copan è ubicata non lontano dai confini con il Guatemala e si trova nell’estremità sud-orientale del “ Mesoamerica”, l’area geografica concettuale, definita dalla cultura presente nelle aree comprese tra Messico meridionale, Guatemala, El Salvador, Nicaragua, Honduras, Belize e Costa Rica.
In questa fertile valle, il sito di Copan, o “il regno del Sole, si presenta con le sue meravigliose stele risalenti al 613; il campo da gioco della pelota e la splendida Acropoli meravigliosamente conservata
Al termine della visita, rientro in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Clarion Copàn

9° giorno: Copan, overland per San Salvador ( EL SALVADOR)

Colazione in Hotel e partenza, al mattino presto, per San Salvador, capitale del più piccolo stato del Sud America.
Lungo il percorso ( circa 240 Km) potrete visitare Santa Ana, la seconda città più importante di El Salvador, con un bel centro storico dominato dalla Cattedrale in stile gotico ed, in seguito, al piccolo sito archeologico di Joya de Ceren, un sito di origine pre colombiana molto particolare poichè mostra i resti perfettamente conservati di un villaggio agricolo Maya, mantenutosi grazie agli strati di cenere causati da un’eruzione vulcanica, condizioni molto simili a quanto avvenuto nella nostra Pompei.
Proseguimento per la capitale e sistemazione in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Holiday Inn

10° giorno: San Salvador/ Suchitoto/ La Uniòn

Dopo la colazione, effettuerete la visita a San Salvador, ed, in seguito, alla città coloniale di Suchitoto, ubicata a circa 50 Km a nord-est della capitale, considerata la “ capitale culturale” di El Salvador poichè si anima ogni week end con festival gastronomici o esposizioni d’arte e artigianato.
Possiede belle architetture di origine coloniale, vie acciottolate ed una posizione privilegiata sulle sponde del Lago Suchitlan.

In serata lascerete Suchitoto, alla volta di La Union, città affacciata sul golfo di Fonseca , ampia insenatura sul Pacifico, punteggiato da numerose isolette. Sistemazione in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Comfort Inn la Union ( hotel migliore disponibile)

11° giorno: La Union/ Golfo di Fonseca/ Potosì/ Leon ( NICARAGUA)

Colazione e partenza per il porto per effettuare la navigazione nel Golfo di Fonseca, per raggiungere il porto di Potosì, sul lato opposto del Golfo, nello stato del Nicaragua. Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento overland per la città di Leon
Arrivo e trasferimento in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Boutique Hotel El Convento

12° giorno: alla scoperta di Leon

Dopo la colazione partirete per una giornata dedicata alla scoperta di Leon, una piacevole città, con belle architetture coloniali tra le quali spicca la grande Catedral de l’Asuncion risalente al XVIII secolo, dalla sommità della quale si gode di un panorama meraviglioso sull’intera città e sul vulcano Cerro Negro che la domina.
La città si presta ad essere visitata a piedi, piacevolmente, passando da la Recoleta a El Calvario
Serata a disposizione per passeggiare liberamente in città
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Boutique Hotel El Convento

13° giorno: Leon/ vulcano Masaya/ Granada

Dopo la colazione si partirà in direzione del vulcano Masaya conosciuto come “ la montagna che brucia” uno dei vulcani più attivi del Nicaragua ubicato ad un centinaio di Km da Leon ed a breve distanza da Granada.
E’ possibile arrivare in auto fino alla cobba del cratere principale, il Santiago. Da qui partono passeggiate e sentieri con vedute davvero mozzafiato

Proseguirete, al termine della visita, per Granada ove potrete ammirare il bellissimo centro coloniale
Granada è la classica città da cartolina con un’impareggiabile atmosfera coloniale, vie acciottolate, belle chiese, un centro storico caratteristico ed elegante con il bel Convento di San Francesco, oggi divenuto museo con un’esposizione di reperti di epoca pre colombiana, la chiesa della Merced e le numerose carrozze colorate trainate da cavalli in stile tipicamente coloniale disposte ai margini delle strade per accompagnare i turisti da un luogo all’altro.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Dario 

14° giorno: Granada/ Managua/ volo per l’Italia

Trasferimento all’aeroporto di Managua per prendere il volo di rientro
Pernottamento a bordo

15° giorno. Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo consigliato

Il Guatemala si presta ad un viaggio in ogni stagione anche se il periodo migliore è probabilmente la stagione secca che va da fine dicembre a metà aprile.
La festività nazionale più sentita ed appassionata è quella che si tiene in concomitanza con la Settimana Santa in cui si tengono processioni e feste in tutto il Paese.
Dal 21 al 26 luglio si tiene invece la festa di Rabin Ajau degli indiani Kekchi a Cobàn, in settembre la Festa dell’Indipendenza, in novembre la Festa di Ognissanti e dal 13 al 21 dicembre a Chichicastenango la festa di Santo Tomàs.

Caratteristiche del viaggio

Tour  MULTICOUNTRY interamente su base privata con propria auto con autista e guide esperte parlanti italiano-

L’itinerario si svolge quasi competamente Overland attraversando Guatemale, Honduras, El Salvador e Nicaragua alla scoperta del “MesoAmerica”

Sistemazione proposta in Hotel 4* ( secondo classificazione locale) . Possibilità di sistemazione in Hotel di categoria superiore su richiesta con relativo supplemento

Documenti e visti:

Per entrare in Guatemala è necessario  il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese.

Non occorre visto d’ingresso

E’ richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori provenienti da paesi in cui tale malattia è endemica

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 10 gennaio 2018  al  20 dicembre 2018

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO con GUIDA PARLANTE ITALIANO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza 

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 4390

QUOTA BASE 3/4 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3/4 PARTECIPANTI

€  3790

QUOTA BASE 5/6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5/6 PARTECIPANTI

€ 3390

SUPPLEMENTO SINGOLA:

€ 590

TASSE AEROPORTUALI E FUELL SURCHARGE 

€ 370/450 secondo compagnia prescelta e areoporto di partenza

SUPPLEMENTO VOLO ALTA STAGIONE ESTIVA 
dal 15 luglio al 31 agosto 2018

su richiesta ( secondo migliore disponibilità residua)

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia con American Airlines o Iberia o KLM/Air France secondo migliori disponibilità residue  per  e da Guatemala City
  • Volo interno Guatemala City/ Flores con Avianca
  • Tutte le escursioni ed i trasferimenti menzionati su base privata con auto/ minivan esclusivo con autista con aria condizionata
  • guide locali parlanti italiano
  • Sistemazioni negli Hotel segnalati
  • Tutte le colazioni in Hotel
  • 1 pranzo ( bevande escluse)
  • Escursione in barca sul Lago Atitlan, a Rio Dulce e nel Golfo di Fonseca
  • Fees e tasse d’entrata a musei e siti archeologici
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment