Caratteristiche

Tour su base privata 

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

Guide locali parlanti italiano ( o inglese)/spagnolo 

In breve:

Durata del viaggio:
15 giorni

Periodo consigliato:

tra aprile e novembre

Highlights:

Tour privato con auto, autista e guida al seguito: Lima, Arequipa, il Canyon del Colca, il Lago Titicaca, Cuzco, il magico Macchu Picchu, il nord con Trujillo, Chan Chan, Chiclayo e le tombe reali di Sipan

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

su richiesta

a persona su base 4 partecipanti

da € 3790 p/p

per piccoli gruppi(familiari /amici)di 6 o più persone il prezzo è minore

Validità dal 1° aprile 2017 al 30 novembre 2017

 

RICHIEDI PREVENTIVO

1°  giorno: Italia/ Lima

Arrivo all’aeroporto di Lima, incontro con la nostra organizzazione e trasferimento in hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso Dazzler Hotel Lima

2° giorno: Lima/ in volo su Arequipa e city tour

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per la tranquilla e caratteristica città’ di Arequipa con le sue case bianche ed il suo clima mite.
All’arrivo trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio partiremo alla scoperta della città, conosciuta con il nome di ‘Città Bianca”, poiché caratterizzata da begli edifici in stile coloniale per lo più’ costruiti con la pietra vulcanica dal colore molto chiaro che riluce sotto i raggi del sole.

Cominceremo con la visita della Plaza de Armas, passeremo poi alla visita del tranquillo sobborgo di Chilina ove sarete conquistati dal paesaggio dominato dai tipici terrazzamenti di origine incaica ed al pittoresco e superbo quartiere di Yanahuara, raggiungibile in una mezzora a piedi dal centro, caratterizzato da vie in stile tipicamente Andaluso, e dalle belle residenze circondate da giardini, che ne fanno una zona assolutamente di charme.

Dalla piccola piazza sulla quale si affaccia la chiesetta di Yanahuara si apre uno spettacolare “mirador” dal quale si gode di una vista panoramica sull’intera città’ e sulla cima innevata del vulcano El Misti con i suoi 5822 metri di quota”.

Resto del pomeriggio a disposizione per passeggiare fra le calli coloniali , assaggiare una delle specialità della cucina arequipena o fare una visita opzionale al Museo Altares Andinos, dove è possibile osservare la “mummia Juanita”, adolescente data in sacrificio agli dei, ritrovata nei pressi della cima del Vulcano Ampato.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Casa Andina Select

3° giorno: Arequipa/ Colca Canyon

Dopo la prima colazione, partiremo in direzione dello spettacolare Canyon del Colca .

Seguendo una delle strade più panoramiche e mozzafiato del Paese, che serpeggia fra le altissime vette dei vulcani Misti, Cachani e Ampato, raggiungeremo caratteristici villaggi tipicamente andini ed attraverseremo la spettacolare Riserva naturale di Aguada Blanca popolata da vigogne, per raggiungere il caratteristico paesino di Chivay il capoluogo della regione famoso per le sue sorgenti termali.

Sosteremo lungo il percorso ad alcuni dei caratteristici villaggi andini disseminati nella valle circondati dai tipici terrazzamenti o “ andenes” di origine pre-incaica utilizzati per la coltivazione dei cereali.

Pomeriggio libero con possibilità di visitare le Terme della Calera.
Trattamento di mezza pensione ( colazione e cena)
Sistemazione presso El Refugio Hotel 

4° giorno: Colca Canyon/ Cruz del Condor e Puno

Dopo la prima colazione, riprenderemo il nostro viaggio per raggiungere Cruz del Condor il punto panoramico dal quale è possibile ammirare il volo regale e maestoso del condor andino che sfrutta le correnti ascensionali per volare a questa altitudine impressionante.
Il Canyon del Colca con i suoi 3400 m. di profondità è il canyon più profondo al mondo, misura il doppio del Gran Canyon del Colorado. Scavato nel corso dei secoli dal fiume Colca sulle cui sponde in epoca pre-incaica ed incaica sono stati creati scenografici terrazzamenti alcuni dei quali tutt’ora utilizzati per la coltivazione dei cereali. Proseguimento per Puno.

Il percorso di circa 4 ore si snoda tra magnifici panorami Andini e zone naturali protette popolate da Alpaca, Vigogne e Lama.
Attraverseremo la zona di Lagunillas dove si possono avvistare i fenicotteri . Pranzo al sacco . Arrivo a Puno nel tardo pomeriggio.
Trattamento di mezza pensione (colazione e box lunch)
Sistemazione presso l’Hotel Libertador Lago Titicaca 

5° giorno: Puno/ escursione sul Lago Titicaca ed isole Uros, Taquile

Dopo la prima colazione, trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza per la navigazione sul lago Titicaca che, con i suoi 3820 metri di quota, non e’ il lago navigabile più’ alto del mondo nonché il più’ grande di tutta l’America Latina con i suoi 170 Km. di lunghezza.
La leggenda racconta che sull’Isla del Sol, la piu’ famosa nelle acque del lago, nacque Manco Capac che diede origine all’impero Inca.
Andremo, poi, alla scoperta delle Isole Galleggianti degli Uros, gli indios il cui modo di vita e tradizione hanno sempre attirato la curiosità dei visitatori poiché  vivono ancora in capanne costruite con le canne di “totora” che crescono abbondantemente nella acque più basse del lago e che sono assolutamente indispensabili al loro sostentamento, poiché costituiscono la materia prima anche per la costruzione delle loro barche e per i numerosissimi prodotti artigianali.
Proseguimento per l’isola di Taquile, isola Quechua , popolazione dalla tradizioni incaiche ancora molto presenti e vive.
 Nel pomeriggio partiremo a piedi per raggiungere il porto; scendendo per la panoramica scalinata dei 500 gradini che ci condurrà alla lancia a motore e fare rientro al porto di Puno.

Arrivo e successivo trasferimento in hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Libertador Lago Titicaca

6° giorno: Puno/ overland per Cusco

Dopo la prima colazione, prima di partire per la nostra tappa diretta a Cuzco, visiteremo le Chullpas de Sillustani, torri funerarie situate sulle rive del Lago Umayo. Partenza per Cuzco percorrendo un itinerario scenografico e molto interessante che ci condurrà alle rovine di Pukara, al passo La Raya, punto più alto del percorso con i suoi 4319 metri di quota e punto di confine tra Cusco e Puno ed al villaggio di San Pedro ove sono ubicate le rovine di Raqchi, resti di un tempio Viracocha, uno dei piu’ sacri nell’impero Inca. Proseguiremo, poi, per Andahuayllas, a 40 chilometri da Cuzco, un piccolo villaggio tipicamente andino con una bella chiesa risalente al XVII secolo al cui interno sono custoditi molti tesori d’oro e d’argento.
Percorso di 9 ore circa , includendo le soste per le visite e pranzo. Arrivo e sistemazione in hotel.
Sistemazione presso il Casa Andina Private Collection Cusco 

7° giorno: Cusco City Tour

La giornata è dedicata alla visita guidata della città. L’origine storica di Cusco e’ strettamente collegata con la nascita e lo sviluppo della cultura e dell’impero Inca.

Rappresenta, con il suo bagaglio di storia e con la sua atmosfera impregnata di mitologia e mistero, la vera capitale archeologica del paese, con una tradizione culturale, artistica e architettonica strepitosa.
Il nostro walking tour esclusivo inizia con la visita alla Piazza del Barrio di San Blas, prosegue poi con Calle Hatunruiyoc con la Pietra a Dodici Angoli, Plazueleta Nazarenas, Plaza de Armas ed il Museo Storico Regionale.
Visita al Mercato Centrale di Cusco alla chiesa e convento della Merced, alla Cattedrale a
Calle Loreto ed al Koricancha o Tempio del Sole.

Cena in ristorante locale
Trattamento di mezza pensione ( colazione e cena)
Sistemazione presso il  Casa Andona Private Coollection Cusco

8° giorno Cusco / Chincero,Moray, Maras, Ollantayambo/ in treno per Aguas Calientes

Dopo la prima colazione partiremo per una giornata di escursione nelle Valle dell’Urubamba comunemente chiamata Valle El Sagrato de los Incas a circa 15 chilometri da Cusco .

Soste alla cittadina di Chincheros ubicata a 3770 metri di quota, ove si trovano alcuni importanti resti archeologici ed alla domenica si tiene uno splendido e folkloristico mercato artigianale; al sito archeologico di Moray, con i suoi impressionanti terrazzamenti a cerchi concentrici che erano utilizzati come vivaio dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle alte quote andine; alle spettacolari saline incaiche di Maras, ancora oggi in attività.

Si continua la visita alla volta della fortezza di Ollantaytambo, ove il tracciato delle strade, delle piazze e le stesse fondamenta degli edifici risalgono all’originale impianto Inca.
Pranzo e nel pomeriggio partenza con il treno Vistadome per Aguas Calientes o Machu Picchu Pueblo come viene anche chiamata, capoluogo del distretto di Machu Picchu e stazione più vicina al sito
Arrivo e trasferimento in hotel.
Resto del pomeriggio libero.
Cena e pernottamento.
Trattamento di pensione completa
Sistemazione presso El Mapi Hotel by Inkaterra

9° giorno: Machu Picchu / Ollantayambo/ Cuzco

Sveglia consigliata all’alba per la visita alle rovine maestose della ‘città perduta degli Incas” ai primi raggi del sole. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia) ai piedi del Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota.

Questo e’ probabilmente il sito archeologico piu’ famoso e conosciuto di tutto il Sud America, non ostante cio’ e’ anche uno dei piu’ misteriosi e la cui originaria funzione e’ ancora sconosciuta.

I resti di questa vasta area cerimoniale sono stati ritrovati dall’archeologo Hiram Bingham solo nel 1911 e certamente l’aspetto generale del sito non era quello che si presenta oggi ai nostri occhi in quanto gran parte dei resti erano completamente ricoperti da vegetazione pertanto l’opera fu piuttosto lunga e macchinosa ed ancora negli anni ’80 vennero scoperti nuovi resti nella zona circostante.

Dopo la visita guidata al complesso archeologico si rientrerà ad Aguas Calientes per il pranzo

In seguito partenza per il trasferimento a Ollantayambo e da qui  a Cusco per la sistemazione in Hotel

Trattamento di  colazione e pranzo

Sistemazione presso il Casa Andina Private Collection Cusco

10° giorno: Cusco/ in volo su Trujillo via Lima

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Cusco e volo diretto a Lima con coincidenza per Trujillo, importante città nel nord del Perù, una delle più popolose nonchè punto di partenza per chi si appresta ad andare alla scoperta di alcune delle testimonianze storiche ed archeologiche fra le più importanti e significative risalenti alla cultura ed alle civiltà pre-colombiane

Trujillo è una città dal clima piacevole e soleggiata per quasi tutto l’anno, tanto da essere conosciuta anche come ” Città dell’eterna primavera”, venne fondata nella metà del ‘500 ad opera del conquistadores spagnolo Diego de Almagro ma, nei suoi dintorni,  vissero qui e qui si svilupparono, dando vita a città dalle architetture sofisticate e meravigliose, alcune delle civiltà più potenti ed importanti del periodo pre-colombiano come la civiltà Moche ( o Mochica) e la civiltà Chimu
Arrivo e trasferimento in Hotel Pernottamento.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Libertador Trujillo 

11° giorno Trujillo, Tempio del Sol y Luna , Chan Chan e Huanchaco

Dopo la colazione visita del Museo Archeologico ed in seguito partenza per la visita all’imponente Tempio del Sole e della Luna  risalente all’epoca Moche.

Si proseguirà poi per Chan Chan,   la più grande città di pietra dell’epoca precolombiana tanto da essere anche stata dichiarata alla fine degli anni ’80 Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.

Si tratta di una grande città, capitale del regno Chimu, che nell’epoca del suo maggior sviluppo si pensa possa aver ospitato sino a 100.000 abitanti!

Il complesso comprende in realtà dieci diverse cittadelle murate di pianta rettangolare, ognuna delle quali ospitava proprie stanze cerimoniali, templi, residenze etc. tanto da apparire come indipendenti l’una dall’altra. Le cittadelle più centrali sono quelle con edifici più grandi e maestosi, via via ci si allontana dal centro le costruzioni si fanno più piccole. Tutte gli edifici, e la cinta muraria però vennero costruiti utilizzando mattoni cotti al sole e argilla.

Dopo la visita alla cittadella di argilla, l’escursione termina Huanchaco, ancestrale cala di pescatori dove osserveremo le antiche imbarcazioni Mochiche chiamate “Caballitos de Totora” con le quali mantengono la tradizione millenaria della pesca artigianale.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Libertador Trujillo

12° giorno: Trujillo/ El Brujo: museo della “ Signora di Cao” / Chiclayo

Dopo la colazione partiremo in direzione di Chiclayo con sosta lungo il percorso al complesso archeologico El Brujo ove è stato inaugurato solo da pochi anni un museo dedicato alle spoglie dell’enigmatica e misteriosa “ Signora di Cao”, mummia ritrovata nel 2005 di origine pre -colombiana probabilmente Mochica a cui erano attribuiti poteri divini e fu unica governante donna di cui si abbia notizia nella storia della cultura Mochica.

Venne ritrovata a più di 3 metri di profondità nel sito funerario di Cajo Viejo, perfettamente conservata e pressoché intatta, ornata con 18 collane d’oro ed argento con quarzi, turchesi e lapislazzuli. Complicati tatuaggi su mani e piedi probabilmente a testimonianza delle sue doti divine
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l‘Hotel Casa Andina Select Chiclayo

13° giorno Chiclayo/ Sican /Tucume /Tombe Reali di Sipan / in volo su Lima

Dopo la colazione, la giornata sarà dedicata all’escursione completa dei siti archeologici più importanti dell’area di Chiclayo.
Si comincerà con la visita a Sican ed al suo museo a Ferranafe, al complesso archeologico di Tucume e per finire, al museo delle Tombe Reali di Sipan situate a circa 35 Km da Chiclayo.

Le tombe reali di Sipàn vennero alla luce solo nel 1987 per opera dell’archeologo Walter Alva  e rappresentano il monumento funerario di uno degli uomini più importanti e potenti della civiltà Moche.

Il sito è composto da due piramidi nelle quali sono state trovate tre tombe reali la prima dedicata al Signore di Sipàn appunto, la seconda al Vecchio signore di Sièàn e la terza al Sacerdote.

Come per la cultura egizia anche in questo caso, il governatore e signore del popolo Moche venne seppellito assieme a tutte le sue ricchezze ed averi. Venne pertanto ritrovato circondato da ornamenti  in oro che testimoniano lo splendido gusto e la sopraffina arte orafa Moche.

Al termine dell’escursione trasferimento all’aeroporto di Chiclayo per prendere il volo diretto a Lima
Ricezione in aeroporto e trasferimento in Hotel per il pernottamento
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Dazzler

14° giorno: Lima city tour/ volo per l’Italia

Dopo la colazione visita al Centro Storico ed ai suoi imponenti monumenti e palazzi, tra i quali si evidenziano, la Cattedrale, il Convento di San Francesco e le sue Catacombe; la Plaza Mayor e la Plaza San Martin.

Proseguimento verso i quartieri residenziali di San Isidro e Miraflores.

All’ora più opportuna, trasferimento all’aeroporto. Volo di ritorno in Italia
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Pernottamento a bordo

15° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo consigliato:

da aprile a novembre anche se il periodo maggiormente consigliato coincide con la stagione più secca che va da giugno ad agosto. Sconsigliato il periodo maggiormente piovoso che va da gennaio ad aprile

Caratteristiche del viaggio:

La caratteristica principale del nostro tour è l’organizzazione di tutti i trasferimenti overland su base privata
Solitamente durante i lunghi trasferimenti si tende ad utilizzare bus di linea o servizi collettivi, mentre nel nostro caso utilizzerete sempre auto privata, autista e guida al seguito.
Durante l’itinerario utilizzerete 1 guida per le visite a Lima e poi 4 guide per le diverse aree del paese: la prima vi seguirà per tutta la parte centrale del viaggio da Arequipa a Puno; la seconda per l’area di Puno e del Lago Titicaca che vi accompagnerà fino a Cusco; la terza per l’area di Cusco, della Valle Sacra  e Macchu Picchu; la quarta nel nord da Trujillo a Chichalyo

Documenti e visti:

Per entrare in Perù è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Visto non necessario

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° aprile 2017  al 22 giugno 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO con guide locali parlanti italiano ( o inglese /spagnolo) , per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2/ 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo)  SU BASE 2/3 PARTECIPANTI

su richiesta

QUOTA BASE 4/5 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4/5 PARTECIPANTI

€ 3790

QUOTA BASE 6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo)per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 6 PARTECIPANTI

€ 3590

EVENTUALE SUPPLEMENTO singola

€ 760

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  500/510  secondo aeroporto di partenza

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 23 giugno 2017 al 18 agosto 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO con guide locali parlanti italiano ( o inglese /spagnolo) , per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2/ 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo)  SU BASE 2/3 PARTECIPANTI

su richiesta

QUOTA BASE 4/5 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo)per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4/5 PARTECIPANTI

€ 4790

QUOTA BASE 6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 6 PARTECIPANTI

€ 4590

EVENTUALE SUPPLEMENTO singola

€ 760

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  500/510  secondo aeroporto di partenza

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 19 agosto 2017  al 30 novembre  2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO con guide locali parlanti italiano ( o inglese /spagnolo) , per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2/ 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo)  SU BASE 2/3 PARTECIPANTI

su richiesta

QUOTA BASE 4/5 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo)per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4/5 PARTECIPANTI

€ 4350

QUOTA BASE 6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 6 PARTECIPANTI

€ 4150

EVENTUALE SUPPLEMENTO singola

€ 760

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  500/510  secondo aeroporto di partenza

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica con IBERIA o compagnia alternativa secondo migliore disponibilità residua al momento della prenotazione
  • Voli interni Lima/ Arequipa – Cusco/ Lima/ Trujillo – Chiclayo/ Lima
  • sistemazione in Hotel indicati (o similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione) POSSIBILITA’ DI UTILIZZARE HOTEL DI CATEGORIA DELUXE su richiesta con supplemento
  • guide locali parlanti italiano al seguito anche durante i trasferimenti overland ( 1 guida a Lima- 1 guida da Arequipa a Puno – 1 guida da Puno a Cusco – 1 guida per l’area di Cuzco, Machupicchu – 1 guida per il nord da Trujillo a Chiclayo)
  • tutti i trasferimenti come da programma su base privata con macchina ed autista e guida al seguito
  • treno panoramico Ollantayambo/Machu Picchu
  • trasferimento in barca privata sul lago Titicaca ed escursioni come da programma
  • tutte le escursioni come da programma su base privata ed entrate ai siti e musei
  • trattamento come da programma
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment