Caratteristiche

Tour su base privata 

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

Guide locali parlanti italiano in Peru'( o inglese)/spagnolo e inglese/spagnolo in Bolivia 

In breve:

Durata del viaggio:
16 giorni

Periodo consigliato:

tra aprile e novembre

Highlights:

Tour privato con auto, autista e guida al seguito: Lima, Cuzco e la magica Macchu Picchu, Puno e Lago Titicaca dal versante Peruviano e Boliviano/ passaggio in Bolivia e proseguimento con 4×4 tra le lagune d’alta quota ed il Salar de Uyuni, il Sajama National Park sino a La Paz

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da € 4990

a persona su base 4 partecipanti

da € 3990 p/p

per piccoli gruppi(familiari /amici)di 5/6 o più persone il prezzo è minore

Validità dal 1° aprile 2017 al 30 novembre 2017

 

RICHIEDI PREVENTIVO

1°  giorno: Italia/ Lima

Arrivo all’aeroporto di Lima, incontro con la nostra organizzazione e trasferimento in hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso Dazzler Hotel Lima

2° giorno: Lima/ in volo su Cusco, city tour

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Cusco. Arrivo, incontro con il nostro rappresentante e sistemazione in Hotel.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata della città. L’origine storica di Cusco e’ strettamente collegata con la nascita e lo sviluppo della cultura e dell’impero Inca.

Rappresenta, con il suo bagaglio di storia e con la sua atmosfera impregnata di mitologia e mistero, la vera capitale archeologica del paese, con una tradizione culturale, artistica e architettonica strepitosa.
Il nostro walking tour esclusivo inizia con la visita alla Piazza del Barrio di San Blas, prosegue poi con Calle Hatunruiyoc con la Pietra a Dodici Angoli, Plazueleta Nazarenas, Plaza de Armas ed il Museo Storico Regionale.
Visita al Mercato Centrale di Cusco alla chiesa e convento della Merced, alla Cattedrale a
Calle Loreto ed al Koricancha o Tempio del Sole.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Casa Andina Private Collection Cusco 

3° giorno Cusco / Chincero,Moray, Maras, Ollantayambo/ in treno per Aguas Calientes

Dopo la prima colazione partiremo per una giornata di escursione nelle Valle dell’Urubamba comunemente chiamata Valle El Sagrato de los Incas a circa 15 chilometri da Cusco .

Soste alla cittadina di Chincheros ubicata a 3770 metri di quota, ove si trovano alcuni importanti resti archeologici ed alla domenica si tiene uno splendido e folkloristico mercato artigianale; al sito archeologico di Moray, con i suoi impressionanti terrazzamenti a cerchi concentrici che erano utilizzati come vivaio dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle alte quote andine; alle spettacolari saline incaiche di Maras, ancora oggi in attività.

Si continua la visita alla volta della fortezza di Ollantaytambo, ove il tracciato delle strade, delle piazze e le stesse fondamenta degli edifici risalgono all’originale impianto Inca.
Pranzo e nel pomeriggio partenza con il treno Vistadome per Aguas Calientes o Machu Picchu Pueblo come viene anche chiamata, capoluogo del distretto di Machu Picchu e stazione più vicina al sito
Arrivo e trasferimento in hotel.
Resto del pomeriggio libero.
Cena e pernottamento.
Trattamento di pensione completa
Sistemazione presso El Mapi Hotel by Inkaterra

4° giorno: Machu Picchu / Ollantayambo/ Cusco

Sveglia consigliata all’alba per la visita alle rovine maestose della ‘città perduta degli Incas” ai primi raggi del sole. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia) ai piedi del Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota.

Questo e’ probabilmente il sito archeologico piu’ famoso e conosciuto di tutto il Sud America, non ostante cio’ e’ anche uno dei piu’ misteriosi e la cui originaria funzione e’ ancora sconosciuta.

I resti di questa vasta area cerimoniale sono stati ritrovati dall’archeologo Hiram Bingham solo nel 1911 e certamente l’aspetto generale del sito non era quello che si presenta oggi ai nostri occhi in quanto gran parte dei resti erano completamente ricoperti da vegetazione pertanto l’opera fu piuttosto lunga e macchinosa ed ancora negli anni ’80 vennero scoperti nuovi resti nella zona circostante.

Dopo la visita guidata al complesso archeologico si rientrerà ad Aguas Calientes per il pranzo
Tempo a disposizione sino alla partenza per il trasferimento a Ollantayambo e da qui  a Cusco per la sistemazione in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Casa Andna Private Collection Cusco

5° giorno Overland da Cusco a Puno con visite

Dopo la prima colazione, partenza per Puno percorrendo un itinerario scenografico e molto interessante che ci condurrà alle rovine di Pukara, al passo La Raya, punto più alto del percorso con i suoi 4319 metri di quota e punto di confine tra Cusco e Puno ed al villaggio di San Pedro ove sono ubicate le rovine di Raqchi, resti di un tempio Viracocha, uno dei piu’ sacri nell’impero Inca.
Percorso di 9 ore circa , includendo le soste per le visite e pranzo. Arrivo e sistemazione in hotel.
Trattamento di mezza pensione ( colazione e pranzo in corso di viaggio)
Sistemazione presso il Libertador Lago Titicaca

6° giorno: Puno/ escursione sul Lago Titicaca ed isole Uros, Taquile

Dopo la prima colazione, trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza per la navigazione sul lago Titicaca che, con i suoi 3820 metri di quota, non e’ il lago navigabile più’ alto del mondo nonché il più’ grande di tutta l’America Latina con i suoi 170 Km. di lunghezza.
La leggenda racconta che sull’Isla del Sol, la piu’ famosa nelle acque del lago, nacque Manco Capac che diede origine all’impero Inca.
Andremo, poi, alla scoperta delle Isole Galleggianti degli Uros, gli indios il cui modo di vita e tradizione hanno sempre attirato la curiosità dei visitatori poiché  vivono ancora in capanne costruite con le canne di “totora” che crescono abbondantemente nella acque più basse del lago e che sono assolutamente indispensabili al loro sostentamento, poiché costituiscono la materia prima anche per la costruzione delle loro barche e per i numerosissimi prodotti artigianali.
Proseguimento per l’isola di Taquile, isola Quechua , popolazione dalla tradizioni incaiche ancora molto presenti e vive.
 Nel pomeriggio partiremo a piedi per raggiungere il porto; scendendo per la panoramica scalinata dei 500 gradini che ci condurrà alla lancia a motore e fare rientro al porto di Puno.

Arrivo e successivo trasferimento in hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Libertador Lago Titicaca

7° giorno: Puno/ confine boliviano Kasani/ Copacabana ( Titicaca Lake lato Bolivia), Isla del Sol

Trasferimento al confine con la Bolivia. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la vostra guida boliviana e proseguimento per Copacabana. Da qui un’imbarcazione privata ci condurrà sulle isole della Luna e del Sole per ammirare le antiche rovine della ” Vergine del Sole” e di Pilokaina, la Fontana e il Giardino degli Inca

L’Isla del Sol è una delle poche formazioni che affiorano dalle acque di questo immenso mare interno. L’isola è il mitologico fulcro dal quale nacque l’affascinante impero incaico; a testimonianza di questo, moltissimi sono i resti ben conservati di costruzioni e di esempi dell’avanzata ingegneria inca.  Oltre alle importanti testimonianze archeologiche ed all’atmosfera quasi magica che si respira, bellissimo è l’incontro con la popolazione del luogo che è vero confronto con la tradizione, con gli usi e i costumi più genuini di un popolo gentile e cordiale.

Proprio sull’Isla del Sol  è ubicato il nostro Lodge ( che si raggiunge a piedi dal molo con una camminata di circa 3 quarti d’ora) *

Trattamento di pensione completa

Sistemazione presso il Tacana Lodge

* In alternativa è possibile soggiornare all’Hotel  Rosario del Lago (secondo preferenza con piccolo supplemento)situato invece a Copacabana- In questo caso al termine delle visite sull’Isla del Sol sarà previsto il rientro al porto con imbarcazione

8° giorno: Copacabana/ Tiwanaku/ La Paz

Dopo la colazione rientro a Copacabana con imbarcazione ( in caso abbiate soggiornato invece al Rosario del Lago di Copacabana si prosegue normalmente in auto e a piedi) effettueremo una visita alla cittadina che,  in lingua aymara, è coinosciuta come Kota Kawana ovvero “Guardiano del Lago”.

L’aspetto più affascinante del piccolo villaggio è la vista che da qui si gode sul Lago navigabile più alto del Mondo.
Nel villaggio troviamo anche una bella cattedrale dedicata alla Virgen de Candelaria o meglio conosciuta come la miracolosa Virgen de Copacabana molto venerata dai cattolici del paese.
In seguito proseguiremo in direzione delle rovine di Tiwanaku (o Tihaunaco) un’importante centro cerimoniale di origine pre- incaica a circa 3 ore da La Paz a sud est del Lago Titicaca ad un’altitudine di 3890 metri. Questa doveva essere la capitale di un antico, vasto e misterioso impero la cui costruzione si fa risalire attorno al 400 d. C. ad opera di popoli di origine Aymara.
La civiltà che qui visse è conosciuta al mondo come civiltà di Tiwanaku, poiché non si è mai riusciti a ricostruire molto della sua misteriosa storia, cessata improvvisamente attorno al XII secolo per motivi ancora sconosciuti. Si sa però che questa popolazione viveva principalmente di agricoltura e di commercio con le altre regioni e che si spostarono sino alle coste cilene e all’ Amazzonia. Furono anche grandi conquistatori e riuscirono probabilmente ad assoggettare molte delle zone dell’ altipiano. Vestigia di questa grande civiltà sono i resti di questo importante centro che copre quasi 400 ettari e sul quale spiccano giganteschi monoliti di pietra scolpita a bassorilievo come “La Portada del Sol” ed altri resti di imponenti palazzi, statue e giganteschi monoliti o i resti dell’ Acapana, una grande piramide a gradoni alti 15 metri e lunghe piu’ di 150 per lato.

Al termine delle visite si proseguirà overland per La Paz. All’arrivo sistemazione in hotel.
Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Ritz

9° giorno: La Paz/ in volo su Uyuni/ in 4×4 per il salar, Isla Incahuasi e  San Juan

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto El Alto per il breve volo ( di circa un’ora) diretto a Uyuni. Durante il volo potremo già avere una spettacolare panoramica sul salar de Uyuni e Coipaza, ammirando le distese desertiche ed i vulcani dall’alto.

All’arrivo, welcome da parte della nostra guida che, a bordo del fuoristrada, ci condurrà al villaggio di Colchani punto d’accesso al Salar de Uyuni.

Il Salar de Uyuni è una salina vastissima, circa 12000 Km. quadrati di sale rilasciato dal prosciugamento di un grande lago salato di epoca preistorica.
Oltre all’altitudine che regala già splendidi scorci e paesaggi da sogno, l’immensa distesa di un bianco abbagliante, conferisce al tutto un’atmosfera surreale nella quale non si scorge orizzonte. Unica macchia, che come un’oasi affiora sul piano immenso della salina, è l’ Isla Incahuasi, un vero e proprio piccolo atollo che emerge dal sale interamente ricoperto di maestosi cactus “candelabro” e rappresenta probabilmente lo scorcio più stupefacente del salar.

Seguendo uno stretto sentiero, raggiungeremo la sommità dell’isola dalla quale si gode di una veduta spettacolare a 360° sulla vasta salina
Ripreso il 4×4 proseguiremo alla volta del Vulcano Tunupa e qui effettueremo la salita ad un altro splendido viewpoint ( circa 30 minuti di cammino); in seguito si proseguirà per il villaggio di San Juan ove ci sistemeremo per la notte
Trattamento di pensione completa
Sistemazione presso l’Hotel Magia de San Juan 

10° giorno:  in 4×4 per Salar de Chiguana, Laguna Colorada, Geysers del Sol de la Manana/ Ojo de Perdiz

Partenza al mattino molto presto per l’attraversamento di un’area desertica priva di strade segnalate con sosta lungo il percorso al Salar de Chiguana.

Il deserto ci accoglie con tutte le sfumature della terra, dall’oro al bruno, sfumature che cambiano ad ogni chilometro percorso.  Entrati nel deserto di Soliloli effettueremo lo stop alla Laguna Colorada che segna l’accesso alla Riserva Nazionale di Eduardo Avaroa e che rappresenta l’habitat perfetto per la nidificazione di una vasta popolazione di fenicotteri.  Il colore rosso intenso delle acque della laguna ed il rosa del piumaggio dei fenicotteri è un fenomeno abbagliante, dovuto alla rifrazione dei raggi solari e del vento sulle acque ricchissime di plankton ed alghe
Prosegue il nostro viaggio off road in direzione dei Geysers del Sol de la Manana, il punto più elevato raggiunto nel nostro toour overland. Ci troviamo a 5000 metri di quota, il freddo qui si fà intenso e i fumi ed i vapori dei geysers e delle pozze di fango bollente, si stagliano nel cielo creando un paesaggio surreale.

Proseguiremo per un altro tratto abbagliante circondati dalle alte vette innevate e raggiungendo le calde sorgenti termaloi di Polques ove pranzeremo ( pic nic)  e potremo ( tempo permettendo) fare un bagno ristoratore nelle acque sulfuree

Raggiungeremo in seguito le così dette ” Singore del Deserto” una zona rocciosa ove il sapiente lavoro del vento ha creato alcune strane formazioni rocciose che si stagliano nel mezzo della distesa desertica
Infine si giungerà ai piedi del vulcano Licancabur ove potremo finalmente ammirare la spettacolare Laguna Verde nell’ora forse più bella della giornata quando, al tramonto, il verde smeraldo delle acque si fà via via più scuro e profondo.

Trattamento di pensione completa
Sistemazione presso l’Hotel Tayka del Desierto 

11° giorno: in 4×4 per la “ramillete de Lagunas”/ Colchani

Il nostro percorso off orad oggi ci condurrà alla cosìdetta ramillete de lagunas(ovvero ” bouquet” di lagune) insieme di lagune multicolori (laguna Hedionda, Canapa, Chiarkota e Ramaditas)  popolate da una moltitudine di uccelli migratori, fenicotteri, oche selvatiche e gabbiani andini e circondata dalle vette dei vulcani
Proseguimento per Colchani
Trattamento di pensione completa
Sistemazione presso l’Hotel Palacio de Sal

12° giorno: in 4×4 per  Salar de Coipasa e Sajama National Park

Altra giornata spettacolare sugli altipiani boliviani che ci condurrà attraverso il Salar de Coipasa ubicato a nord ovest del Salar de Uyuni, tra Bolivia e Chile una distesa di sale di 2500 Km quadrati a 3657 metri di quota, secondo per ampiezza solo al Salar de Uyuni

Si proseguirà in fuoristrada sino al Sajama National Park ove pernotteremo

Trattamento di pensione completa

Sistemazione presso l’Eco Lodge Tomarapi

13° giorno:Sajama National park/ La Paz

La giornata è dedicata all’attraversamento del Sajama National Park che occupa parte della Puna l’estremo altipiano compreso tra Argentina, Bolivia e Cile con altitudini che superano i 5000 metri ed un’ampiezza di 1000 Km quadrati, popolato da alpaca, lama e vicunas

Si proseguirà overland sino a raggiungere La Paz e sistemazione in Hotel

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Ritz Hotel

14° giorno: La Paz city tour

 

Dopo la prima colazione,  incontro con la vostra guida e proseguimento per la Valle della Luna, ubicata a breve distanza dalla città, un’interessante zona desertica punteggiata da grandi cactus ove l’erosione dei venti ha creato pinnacoli,  profondi canyone suggestive formazioni rocciose che cambiano colore con il cambio di luce nel corso della giornata.

In seguito sosterete al Killi Killi panoramic view point, un punto panoramico dal quale è possibile ammirare dall’alto tutta la città; in seguito proseguimento per Jaen ove è ubicato il rinomato ” Museo dell’Oro” che possiede una vasta e preziosa collezione permanente di oggetti in oro appartenenti alla cultura Tiwanacu e Inca

Sosteremo a Plaza Murillo ove sono ubicate le architetture ed i palazzi più belli della città  come il Palazzo del Governo e la Cattedrale di nuestra Senora de La Paz in stile neoclassico .

Infine effettueremo una visita il “Mercato delle streghe” che si tiene nelle vecchie strade di Sagarnada e Linares che offre, oltre ai tipici prodotti di artigianato locale, anche una vasta scelta fra rimedi, pozioni ed amuleti.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Ritz

15° giorno: La Paz/ volo di rientro in Italia via Lima o Santiago

Trasferimento in aeroporto all’ora prestabilita in accordo con l’orario di partenza del volo intercontinentale che effettua scalo inevitabile a Lima o Santiago del Cile *

Pernottamento a bordo

*Possibilità di richiedere, con supplemento e secondo disponibilità ed operatività dei voli, uno stop a Lima o Santiago 

16° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo consigliato:

Il periodo migliore è quello coincidente con la stagione secca invernale che va da aprile a ottobre/ novembre . Le giornate, soprattutto in Bolivia, sono solitamente fresche, le notti anche molto fredde soprattutto alle maggiori altitudini , ma i cieli limpidi e tersi.

Sconsigliato il periodo maggiormente piovoso che va da fine novembre/ dicembre a marzo

 

Caratteristiche del viaggio:

La caratteristica principale del nostro tour è l’organizzazione di tutti i trasferimenti overland su base privata nella sezione in Perù con guida al seguito mentre per la parte Boliviana la caratteristica principale e più significativa e l’effettuazione del giro delle Lagune e del Salar de Uyuni in fuoristrada con guida esperta a seguito per lunghe ed emozionanti tratte off road.

Soprattutto per la parte del viaggio che si svolge in Bolivia,  le altitudini sono molto elevate, pertanto da tenere in considerazione che le prime giornate potrebbero risultare un po’ più dure per via dell’acclimatamento; sia per questo motivo che per le lunghe tratte overland, la durezza del territorio, i possibili pernottamenti  nell’area delle lagune in strutture talvolta semplici ( seppur tra le migliori disponibili)   questo tour è adatto ai viaggiatori più indomiti e con un certo spirito d’avventura e di adattamento; per veri viaggiatori alla ricerca di un itinerario alternativo e di una meta insolita e poco conosciuta dal turismo di massa.

Documenti e visti:

Per entrare in Perù ed anche in Bolivia è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Il Visto non è necessario per periodi di permanenza inferiori ai 3 mesi

Per entrare in Bolivia è necessario il certificato di Vaccinazione contro la Febbre Gialla

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° aprile 2017  al 22 giugno 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO con guide locali parlanti italiano ( o inglese /spagnolo) , per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  SU BASE 2 PARTECIPANTI

€  4990

QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  SU BASE 3 PARTECIPANTI ( in camera tripla)

€  4290

QUOTA BASE 4/5 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4/5 PARTECIPANTI

€  3990

QUOTA BASE 6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 6 PARTECIPANTI

€ 3890

EVENTUALE SUPPLEMENTO singola

€ 690

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€ 510  

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 23 giugno 2017 al 18 agosto 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO con guide locali parlanti italiano ( o inglese /spagnolo) , per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 5590

QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  SU BASE 3 PARTECIPANTI ( in camera tripla)

€  4890

QUOTA BASE 4/5 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4/5 PARTECIPANTI

€  4590

QUOTA BASE 6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 6 PARTECIPANTI

€ 4490

EVENTUALE SUPPLEMENTO singola

€ 690

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€ 510  

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 19 agosto 2017  al 30 novembre  2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO con guide locali parlanti italiano ( o inglese /spagnolo) , per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  SU BASE 2 PARTECIPANTI

€  5230

QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  SU BASE 3 PARTECIPANTI ( in camera tripla)

€  4530

QUOTA BASE 4/5 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4/5 PARTECIPANTI

€  4230

QUOTA BASE 6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO con guide parlanti italiano in Peru’ ( se disponibile altrimenti inglese/spagnolo) e inglese/spagnolo in Bolivia  per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 6 PARTECIPANTI

€  4130

EVENTUALE SUPPLEMENTO singola

€ 690

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€ 510  

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica con IBERIA o compagnia alternativa secondo migliore disponibilità residua al momento della prenotazione
  • Volo interno in Perù : Lima/ Cusco
  • Volo interno in Bolivia: La Paz/  Uyuni
  • sistemazione in Hotel indicati (o similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione) POSSIBILITA’ DI UTILIZZARE HOTEL DI CATEGORIA DELUXE su richiesta con supplemento
  • guide locali parlanti italiano in Perù al seguito anche durante i trasferimenti overland ( 1 guida per l’area di Cuzco, Machupicchu; una guida per il tratto da Cusco a Puno e Lago Titicaca) + guide locali parlanti inglese/spagnolo in Bolivia ( 1 guida dal confine, lago Titicaca a La Paz + 1 guida/autista  per la tratta overland in fuoristrada 4×4 da Uyuni a La Paz)
  • tutti i trasferimenti come da programma su base privata con macchina ed autista e guida al seguito in Perù e Bolivia
  • da Uyuni a La Paz dal giorno 9 al giorno 13, auto 4×4 con guida/autista esperto
  • treno panoramico Ollantayambo/Machu Picchu
  • trasferimento in barca privata sul lago Titicaca con escursioni come da programma sul lato Peruviano e sul lato Boliviano
  • tutte le escursioni come da programma su base privata ed entrate ai siti e musei
  • trattamento come da programma
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment