Caratteristiche

Programma con mix di esperienze: self drive con escursioni, crociere ed attività incluse .  Iitinerario stagionale consigliato nel periodo coincidente con l’estate australe ( il nostro inverno!) con selezione di strutture luxury e suggestivo ed esclusivo soggiorno a Lord How Island

Periodo consigliato

programma consigliato durante l’inverno australe
da NOVEMBRE a APRILE

In breve:

Day 1°/2° Italia/ Melbourne
Day 3° alla scoperta di Melbourne in libertà
Day 4°escursione guidata a Phillip Island
Day 5° self drive lungo la Great Ocean Road per Port Campbell NP
Day 6° free day e sistemazione nella “Robe House”
Day 7°  self drive per Kangaroo Island con sistemazione al Sea Dragon Lodge
Day 8° alla scoperta Kangaroo Island in self drive
Day 9° self drive per Adelaide e sistemazione al Mayfair
Day 10° in volo su Ayers Rock , esperienza Fields of lights al tramonto son sistemazione al Voyages Sails in the Desert
Day 11° Ayers Rock con escursione a Kata Tjuta o Uluru
Day 12° in volo su Sydney
Day 13°/ 14°  free day a Sydney con servizio incluso di Big Bus hop-on hop-off
Day 15° volo sull’ isola di Lord Howe  all’Arajilla Retreat
Day 16°/17°/18° free day a Lord Howe
Day 19° volo di rientro a Sydney
Day 20°/21° Sydney/Rientro in Italia

Prezzo:

in preparazione

RICHIEDI PREVENTIVO

 

 

 

Cover image by South Australian Tourism Commission

1°/2° giorno: Italia/ Melbourne

Arrivo a Melbourne, metropoli moderna situata sulle rive del fiume Yarra  conosciuta soprattutto per i numerosi spazi verdi,   giardini, parchi  che, insieme , occupano quasi un terzo della città.

Melbourne è anche una destinazione molto popolare per la sua cucina grazie al  Southbank  brulicante di ristoranti, bar e spettacoli dal vivo.

Al vostro arrivo, pick up in aeroporto e trasferimento privato in Hotel

Resto della giornata a disposizione per esplorare  le viuzze nascoste e i vicoli intorno a Bourke, Collins e Flinders Streets. Per un tuffo nella storia, non può mancare una tappa al Queen Victoria Market dove abbigliamento, arte, giocattoli, artigianato e ogni genere di frutta e verdura vengono venduti da oltre un secolo.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il QT Melbourne
Hotel di design situato nel cuore di Melbourne. Tutte le 188 camere sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto, minibar e bagno privato. Tra gli altri servizi offerti figurano palestra, ristorante all’ultimo piano, bar e grill e una pasticceria.

3° giorno: Melbourne

Giornata da dedicare alla scoperta della città in libertà

Trattamento di pernottamento e colazione

Sistemazione presso il QT Melbourne

4° giorno:  Escursione a Phillip Island

Colazione e mattinata a disposizione

Tra le ore 13  e le 14, pick up dall’Hotel e partenza per l’escursione di circa 8/9 ore che vi condurrà a Phillip Island   ( rientro previsto tra le 20.30 e le 22.30)
Phillip Island è una destinazione situata a breve distanza dalla città, lungo la costa meridionale dell’Australia. Qui, all’ora del tramonto, è possibile assistere alla ” parata dei pinguini”, ovvero l’uscita dall’acqua di molti esemplari di pinguino minore blu, tipico di questa zona, in ritorno dalla caccia.

La vostra guida vi porterà, dopo un breve giro panoramico costiero con sosta al centro visitatori da dove partono e si snodano le passerelle verso le piattaforme di osservazione da dove potrete vedere, nel pieno rispetto della fauna, i numerosi esemplari di Pinguino Minore Blu ( tipico di questa zona) ritornare sulla spiaggia dopo la lunga giornata di caccia in mare.

Al termine dell’escursione rientro al vostro Hotel di Melbourne

L’escursione a Phillip island è operata su base regolare con piccoli gruppi di max 11 partecipanti. 3 giorni alla settimana viene effettuata con guida parlante italiano, altrimenti è possibile effettuarla con guida parlante inglese. Con relativo supplemento ( su richiesta) è possibile effettuare questa escursione su base interamente privata ed esclusiva

5° giorno: self drive 4×4  lungo la Great Ocean Road per Port Campbell National Park

 circa 230 Km

Dopo la colazione effettuerete il ritiro della vostra vettura 4X4 in città per partire alla volta del Port Campbell National Park, uno dei luoghi più emblematici lungo la famosa Great Ocean Road.
Conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria gamma di formazioni rocciose scolpite dalle onde, il Port Campbell National Park è caratterizzato da un susseguirsi di scogliere a strapiombo  che si affacciano su isolotti, gole profonde, archi rocciosi e grotte;  attrazioni turistiche conosciute come : ” i dodici apostoli”, “London Arch”,  “Loch Ard Gorge”….

Oltre alle particolari formazioni rocciose ed agli splendidi scorci, avrete modo di avvistare in questa zona numerosi pinguini, pellicani, cigni neri…

Al termine della vostra giornata di viaggio, raggiungerete la vostra sistemazione sulla spiaggia

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Southern Ocean Villas

Il Southern Ocean Villas è ubicato ai margini del pittoresco Parco Nazionale, a pochi passi dal centro e dalla spiaggia di Port Campbell. Una comoda base per gite giornaliere e avventure panoramiche, le ville offrono una varietà di opzioni di alloggio diverse. Ogni villa dispone di una cucina a pianta aperta, salotto e zona pranzo, con due o tre camere da letto e una terrazza panoramica all’aperto.  

6° giorno: self drive 4×4 per Robe

circa 370 Km 

Colazione e partenza per la seconda giornata di emozionante self drive lungo la costa meridionale dell’Australia, per raggiungere la punta più a sud della  baia di Guichen, la storica cittadina balneare di Robe nota per i suoi lunghi tratti di spiagge incontaminate, i suoi numerosi siti storici e musei ma anche per le sue deliziose specialità culinarie a base di pesce freschissimo e, soprattutto, dei sui deliziosi gamberi.

La via principale della città è punteggiata di negozi,  gallerie d’arte e artigianato, deliziose boutique e alcuni eccellenti ristoranti, caffè e pub. Diverse spiagge appartate si trovano vicino al centro della città e offrono innumerevoli opportunità per attività all’aperto come pesca, nuoto, surf e anche piacevoli passeggiate lungo la spiaggia di Long Beach , un  lungo tratto sabbioso di 12 chilometri, una delle poche spiagge in Australia  accessibile in auto!

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione alla Robe House 

la Robe House è un B&B storico, fu il primo edificio ad essere stato costruito in questa cittadina nella prima metà dell’800.

E’ costruito interamente in arenaria locale, con soffitti a volta e pavimenti rustici. Costruito in pietra arenaria estrata localmente e caratterizzato da alti soffitti a volta e pavimenti rustici; offre 5 appartamenti ed 1 cottage ed è situata di fronte al porto turistico.

7° giorno: self drive 4×4 per  Kangaroo Island

circa 440 Km
Partenza dopo la colazione per Cape Jervis all’estremità meridionale della Penisola di  Fleurieu  nelle vicinanze di Adelaide a sud dell’Australia
Da qui raggiungerete con il traghetto, il porto di   Penneshaw su Kangaroo Island situata poche decine di chilometri a largo dalla costa.

Kangaroo island è uno dei luoghi migliori ove avvistare la tipica fauna australiana :  canguri, leoni marini, koala, delfini, pinguini, echidna e tanti altri animali,  proprietari indiscussi dell’isola!
Kangaroo Island offre anche una varietà di paesaggi mozzafiato: spiagge bianche, insenature racchiuse tra ripidi pendii, scogliere a picco, tondeggianti colline. Due terzi dell’intera superficie sono protetti da riserve e parchi nazionali.

Con la vostra auto 4×4 potrete ammirare le meraviglie naturalistiche del Flinders Chase National Park,  le formazioni costiere denominate Remarkable Rocks e Admirals Arch o le belle spiaggie di Stokes Bay, Vivonne Bay e Emu Bay.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Sea Dragon Lodge 
Il luxury lodge Sea Dragon è immerso nella natura su una spiaggia  appartata incontaminata chiamata Pink Bay. Il design classico e contemporaneo del resort crea l’atmosfera senza tempo di una fattoria o di uno chalet di montagna. Le camere sono arredate in maniera confortevole, con pavimenti e mobili in legno

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Sea Dragon lodge

8° giorno: self drive 4×4  Kangaroo Island

Intera giornata a disposizione per girare l’isola in libertà con a vostra auto

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Sea Dragon lodge

 9° giorno: self drive 4×4 Kangaroo Island / Cape Jervis/ Adelaide

Partenza da Kangaroo Island e rientro a Cape Jervis in traghetto. Da qui partenza per Adelaide, un tempo soprannominata “città delle chiese”.

La città si differenzia dalle tipiche città australiane per la sua affascinante vocazione culturale e  per la sua natura cosmopolita
Passeggiando in città si potranno visitare : la Pinacoteca, il Convention Centre, il South Australian Museum, Parliament House, Government House, il Casinò, i Giardini Botanici.

E’ possibile poi viaggiare lungo la costa e raggiungere con il tram la spiaggia di Glenelg, tipica destinazione balneare degli abitanti di Adelaide; oppure viaggiare all’interno sulle Adelaide Hills, dolci colline apprezzate per i bei paesaggi e per gli ottimi prodotti enogastronomici.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il  Mayfair Hotel 
Il  Mayfair Hotel occupa un edificio di epoca coloniale magnificamente rinnovato e ristrutturato situato  nel cuore di Adelaide, all’angolo tra King William e Hindley Street . Ottimi ristoranti offrono alcune delle specialità più rinomate e ricercate del sud dell’Australia.

10°giorno: Adelaide/in volo per Ayers Rock con “field of lights”

Colazione e rilascio della vostra auto in aeroporto.

Volo per Ayers Rock

Arrivo e trasferimento al vostro luxury lodge situato nel cuore dell’Outback australiano

Partenza prima del tramonto per raggiungere l’esposizione Field of Light al calar del sole con un aperitivo a base di vino spumante e canapè .

Field of Lights è un’installazione artistica,  opera dell’artista Bruce Munro conosciuto in tutto il mondo per le sue opere luminose, inaugurata nel 2016, situata ai piedi del massiccio monolito di Uluru. Un vero e proprio “campo di luce” che al calar della notte illumina il deserto arricchendo di suggestione il già spettacolare incontro con l’Ayers Rock

Destinata inizialmente  ad essere rimossa a fine 2018, fortunatamente la sua vita è stata prolungata sino al 2020.

Rientro al lodge al termine dell’esperienza

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Voyages Sails in the Desert Hotel 

Il Voyages Sails prende il nome dalle caratteristiche vele bianche esterne. Immerso nel cuore dell’Ouback australiano è un lodge di charme molto confortevole, arredato con opere d’arte ed oggetti dell’artigianato aborigeno  

11° giorno: Yulara, Kata Tjuta ( The Olgas) e Uluru

Dopo la colazione al vostro resort di Yulara, incontrerete la guida ( non privata ma con altri possibili partecipanti all’escursione)  all’ingresso del vostro Hotel e partirete per la vostra escursione attraverso il paesaggio desertico fino all’ingresso del Parco Nazionale Uluru Kata Tjuta.
Da lì un viaggio di 40 chilometri vi porterà alla possente formazione rocciosa.
Arriverete al punto di osservazione migliore per vedere le 36 cupole che compongono questo luogo spirituale mentre il sole del mattino brilla e il deserto si anima. Vi dirigerete verso il lato occidentale di Kata Tjuta, dove avrete l’opportunità di rilassarvi e godervi un’eccellente colazione picnic.
Mentre vi avvicinate all’ingresso di Walpa Gorge, (Walpa è il tipico vento che fischia tra le imponenti cupole rocciose) la guida condividerà il significato del luogo sacro cerimoniale di questo luogo.
Farete una passeggiata tra queste possenti pareti rocciose mentre la guida vi spiegherà come l’ambiente e la geologia si sono evoluti nel corso di milioni di anni.
Rientro al lodge in tempo per il pranzo ( libero)
Nel pomeriggio ripartirete per la seconda parte di tour.

Il primo stop  fotografico vi permetterà di ammirare Uluru incombente di fronte a voi
Camminerete con la guida rendendovi conto delle dimensioni esorbitanti del monolite mano a mano ci si avvicina.
La guida vi porterà all’ingresso di Mutitjulu Waterhole, un corso d’acqua semi-permanente  ed ammirerete gli esempi di arte rupestre degli antichi,  comprendendo come Uluru  è tuttora un luogo essenziale ed estremamente significativo per le comunità aborigene

Vi sposterete quindi sulla nuova area di osservazione di Talinguru Nyakunytjaku, dove avrete una visione ininterrotta di Uluru con Kata Tjuta sullo sfondo al tramonto, accompagnato da qualche stuzzichino e spumante

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Voyages Sails in the Desert

12° giorno: Ayers Rock/ in volo su Sydney

Colazione e trasferimento all’aeroporto per prendere il volo diretto a Sydney

Arrivo e trasferimento in Hotel

Sydney è  la città maggiormente popolata di tutto il continente australiano, qui nel 1770   approdarono i primi coloni europei sotto il comando del capitano Cook.

E’ una città estremamente  cosmopolita che abbina il fascino delle città di mare alla vita mondana delle più moderne metropoli  .

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso lo Swissotel Sydney 
Lo Swissotel Sydney è un lussuoso hotel a cinque stelle situato nel cuore del quartiere centrale degli affari di Sydney,  circondato dai centri commerciali più esclusivi di Sydney, come lo splendido Queen Victoria Building e l’iconico Westfield Sydney, e si trova a pochi passi da tutti i famosi monumenti e attrazioni culturali di Sydney, tra cui il Sydney Harbour Bridge, la Sydney Opera House e il Bellissimi Giardini Botanici.

13°/14° giorno: Sydney, Giornate in libertà con Hop on Hop off sino a Bondi Beach

Queste 2 giornate sono interamente dedicate alla scoperta della città in piena libertà

Sydney è riconosciuta come una delle città più sicure per i turisti del mondo.

Avrete a disposizione per 2 giorni l’abbonamento Hop on / Hop off del BIG BUS TOURS per raggiungere tutti i diversi punti di interesse della città in assoluta libertà- INCLUSA Bondi Beach

Aree suggerite:

The Rocks
In una città ormai prevalentemente frutto della riqualificazione urbana di fine Novecento, il quartiere di  The Rocks offre l’opportunità di ammirare alcuni edifici storici risalenti al n cui rimangono ancora  XVIII, XIX e inizio Novecento.

Sydney Opera House
La vera icona di Sydney ,  fiorente centro di arte, cultura e storia

Queen Victoria Building
Il Queen Victoria Building è stato progettato da George McRae e completato nel 1898, sostituendo i mercati originali di Sydney . L’edificio riempie un intero isolato e sovrasta tutto con la maestosa  cupola centrale, gloriose vetrate e una scala originale del XIX secolo. Ogni dettaglio è stato fedelmente restaurato, tra archi, pilastri, balaustre e pavimenti piastrellati, mantenendo così l’integrità dell’edificio.

Bondi Beach
Bondi Beach è una delle spiagge più famose dell’Australia. E’ lunga un chilometro e si trova  a soli 10 km dal centro della città

Manly

Situata nella parte settentrionale di Sydney, è la principale area turistica della città con  belle lunghe spiagge sabbiose  e  piccole calette nascoste

Paddington
Paddington è un sobborgo situato vicino al quartiere centrale degli affari di Sydney, sede del Municipio di Paddington, famoso per la sua grande architettura e la sua torre dell’orologio alta 32 metri.

Trattamento di pernottamento e  prima colazione

Sistemazione presso il Swissotel Sydney

15° giorno: Sydney/ volo su Lord Howe Island

Colazione e partenza con volo per Lord Howe Island
L’idilliaca fetta di paradiso a forma di mezzaluna, conosciuta come l’isola di Lord Howe, è in realtà la cima più alta di un vulcano sottomarino estinto che si protende sopra la superficie dell’oceano.

L’isola offre una vasta gamma di attività all’aria aperta con meravigliose spiagge di sabbia bianca, una splendida barriera corallina,  e la possibilità di effettuare la scalata del Monte Gower. Il numero di visitatori è contingentato ( non più di 400 alla volta)

Tratamento di pensione completa , incluse attività

Sistemazione presso l’Arajilla Retreat

L’Arajilla Retreat ubicato lungo la costa   settentrionale più riparata della laguna di Lord Howe Island 

16°/17°/18° giorno: Lord Howe Island

Giornate dedicate al relax

Tratamento di pensione completa , incluse attività

Sistemazione presso l’Arajilla Retreat

19° giorno Lord Howe Island/ Sydney

Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro a Sidney

Trasferimento in Hotel

Trattamento di pernottamento e  prima colazione

Sistemazione presso il Swissotel Sydney

20° giorno: Sydney/ Italia

Tempo a disposizione sino al momento del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia

Pernottamento a bordo

21° giorno: Arrivo in Italia
Periodo consigliato:

programma consigliato durante l’inverno australe
da NOVEMBRE a APRILE

Caratteristiche del viaggio 

Programma con mix di esperienze: self drive con escursioni, crociere ed attività incluse .  Iitinerario stagionale consigliato nel periodo coincidente con l’estate australe ( il nostro inverno!) con selezione di strutture luxury e suggestivo ed esclusivo soggiorno a Lord How Island

Documenti e visti:

Per entrare in Australia è necessario il passaporto in corso di validità

Il visto per turismo  è necessario

Il visto si può ottenere online direttamente sul sito del governo australiano. Si tratta di un e-visitor visa valido per viaggi e turismo   https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/

 

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

su richiesta

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment