Caratteristiche

Tour su base privata con guida parlante italiano

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

In breve:

Durata del viaggio:
13 giorni

Periodo consigliato:

da aprile a ottobre/novembre

Highlights:

Scenografico e rilassante tour su base privata alla scoperta delle atmosfere, dei paesaggi, delle spiagge e degli scorci più caratteristici di Bali. Risaie terrazzate, montagne e laghi vulcanici, templi e caratteristici resort di charme

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti con propria guida esclusiva

da € 2190 p/p

Validità dal 1°aprile 2017 al 31 ottobre 2017

RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2° giorno: Italia/ Bali ( Denpasar)/ Kerobokan

Arrivo all’aeroporto di Bali nel tardo pomeriggio o in serata (secondo operativo del volo prescelto) disbrigo delle formalità doganali e incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento privato con auto/ autista e guida al vostro Hotel ubicato  nell’area di Kerobokan, una località piacevole e pacifica situata tra le risaie ed al cospetto delle montagne, alle spalle delle spiagge di Cangu e della vicina e vivace Seminyak, sulla sponda occidentale dell’Isola.
Un buon luogo ove sostare lontano dal traffico e dalle località più turistiche e rilassarsi in un resort magico, costruito nel pieno del rispetto dell’arte e dell’architettura balinese costituito da villette singole con vista sul giardino tropicale e piscina privata
Primo tramonto balinese e pernottamento nello splendido resort
Trattamento di pernottamento
Sistemazione presso l’Hotel Plataran Canggu Resort & spa in villa con piscina privata

3° giorno: Tempio di Tanah Lot/ terrazzamenti di Jatiluwih

Dopo la colazione al resort, effettueremo un breve trasferimento per raggiungere la costa (circa mezz’ora) ed andare alla scoperta del misterioso e magico  Tempio di Tanah Lot, uno dei più scenografici e rinomati templi indù dell’isola, facente parte dei cosìdetti ” sette templi del mare” dedicati alle divinità marine e risalenti al XV/XVI secolo.

Il tempio è costruito su uno scoglio affacciato sul Pacifico, un tempo collegato da un ponte che, si pensa, sia stato distrutto dalla potenza delle onde, può essere raggiunto solo durante la bassa marea.

La sacralità e  la misteriosità del luogo sono avvalorate dalla grotta sottostante il tempio, nella quale vi è una sorgente ” magica” di acqua misteriosamente dolce!

Dopo la visita al tempio isola, partiremo per il cuore di Bali, effettuando un viaggio estremamente scenografico in direzione dell’area di Tabanan costeggiando le spettacolari risaie terrazzate di Jatiluwih.

Qui ci sistemeremo per la notte, soggiornando in un Resort molto panoramico e particolare costituito da 8 ” tende” fisse ( ciascuna con bagno privato e terrazza poanoramica) immerse nella fitta foresta costruito lungo il fianco della collina (dalla propria sistemazione alle aree comuni/ ristorante è pertanto necessario percorrere una lunga scalinata) e circondato dalle cime  della catena dei monti Batukaru.

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il San Giri Mountain Resort in deluxe tent

4° giorno: Bedugul Mountain/ tempio di Ulun Danu e Beratan lake

Dopo la colazione al resort partirete alla volta di Bedugul, l’area montana ( ci troviamo a circa 1200/1400  metri di quota) nel “cuore” di Bali attorno alla quale sorge il lago vulcanico di Beratan, all’interno del cratere del vulcano estinto Batukaru.

Questa è una delle zone più belle di Bali, offre panorami davvero mozzafiato, completamente differenti dalle aree costiere più turistiche ed animate.

Qui, sulle sponde del placido Lago Beratan, sorge uno dei templi ” d’acqua” più belli e visitati dell’isola, l'”Ulun Danu Temple”( o Pura Bratan),  dedicato a Dewi Danu, dea induista dell’Acqua.

Al termine delle visite si rientra al resort nell’area di Jatiluwih

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Sang Giri Mountain Resort

5° giorno: Tabanan/ monastero buddista di Banjar/ costa nord, Lovina

Dopo la colazione ci dirigeremo verso la costa nord, sostanto al più grande tempio/ monastero buddista di Bali, il Brahmavihara Arama Budha Banjar , costruito attorno agli anni’60 del secolo scorso.

Non si tratta di un luogo particolarmente visitato da turisti, ma un vero luogo di preghiera ove è possibile scorgere ogni giorno molti fedeli in meditazione.

E’ ubicato nell’area del villaggio di Tegehe e nelle immediate vicinanze di sorgenti termali nelle quali potrete sostare e fare un bagno rilassante prima di procedere per la vicina località costiera di Lovina.

All’arrivo sistemazione nel resort con vista sull’oceano

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso The Damai luxury resort Lovina in garden villa ( possibilità con relativo supplemento di richiedere seaview villa, pool villa…)

6° giorno: free relax a Lovina

Giornata interamente dedicata al relax in piscina, sulle spiagge di Lovina o alle passeggiate ed escursioni nei dintorni

Ci troviamo lungo la costa settentrionale di Bali conosciuta come Buleleng, una regione baciata dal vento e dal sole, ricca di coltivazioni, frutteti, villaggi di pescatori e mercati.  Una costa di sabbia nera e scura di origine vulcanica ed un mare ricco di vita.

Il vostro resort è ubicato sul promontorio alle spalle del villaggio costiero di Lovina famoso, oltre che per le spiagge, anche per la presenza costante di delfini attratti probabilmente dalle imbarcazioni dei pescatori. E’ possibile organizzare localmente un’uscita in barca per ammirarli alle prime ore del mattino. Esperienza da non perdere!

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il The Damai

7° giorno: Lovina/ Kintamani Highlands e Trunyan/ tempio di Besakih/Ubud

Dopo la colazione partiremo per la lunga giornata di tour che ci condurrà  nell’area di Kintamani e del vulcano Batur uno dei più attivi dell’isola e dell’intera Indonesia,  anche se generalmente le sue eruzioni non sono esplosive,  ubicato nella parte orientale di Bali. Il Monte Batur è un particolare esempio di ” caldera doppia” ovvero un cratere che sorge all’interno di un secondo cratere più grande.

Si proseguirà per Trunyan dall’altra parte del Lago Batur, ( con attraversamento del lago in barca a motore) un villaggio Aga rinomato per la particolarissima ed antichissima tradizione funeraria.

Poi, si effettuerà una sosta obbligata per la visita al più importante tempio Indù di Bali: il Pura Besakih,  conosciuto come “ Tempio Madre di Bali”che sorge sulle pendici del Monte Agung a circa 100 metri di quota. E’ in realtà un complesso di più templi molto venerati, spesso luogo di importanti celebrazioni e festività religiose. I tre principali Templi  che costituiscono il nucleo centrale del complesso, sono dedicati alle tre divinità induiste maggiori: Visnù ( a cui è dedicato il tempio nero a nord), Shiva ( il tempio bianco nel centro) e Brahma( il tempio rosso a sud).

Arrivo a Ubud e sistemazione in un resort immerso nel verde della foresta e delle risaie terrazzate.

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Kamandalu Resort in Ubud chalet

8° giorno: Ubud free

La giornata è dedicata al relax ( 1 lezione di Yoga gratuita inclusa nel vostro soggiorno) e/o alle escursioni libere (camminate/ bicicletta, trekking fra le risaie ed i villaggi) in una delle zone più caratteristiche e suggestive di Bali

Ubud è la “capitale” culturale dell’isola, una cittadina ampliatasi negli ultimi anni tanto da risultare oggi indistinguibile dai villaggi limitrofi, ma che ha mantenuto le sue caratteristiche originarie, immersa nel verde delle foreste e circondata da vaste e panoramiche risaie, punteggiata qua e là da templi indù e piena di botteghe di artisti, pittori e artigiani.

E’ infatti sempre stata considerata una “ cittadina per artisti” poiché fin dall’epoca delle prime colonizzazioni, qui sostavano numerosi pittori europei ed americani.

E’ un luogo piacevole dove effettuare una sosta per entrare in contatto con la “ Bali” più vera e rilassata, lontana dalle vicinissime località balneari più animate di Kuta o Nusa Dua . Il vostro resort mette a disposizione un servizio shuttle gratuito per raggiungere il centro di Ubud dove potrete passeggiare, ammirare le botteghe artigiane e le gallerie degli artisti.

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Kamandalu resort

9° giorno: Ubud/ South Beach/ Lembongan Island

Dopo la colazione, incontro con la vostra guida e trasferimento al porto per partire con barca veloce ( circa 45 minuti di attraversata) verso Nusa Lembongan, una piccola isola ubicata poco lontano dalla costa sud – est tra Bali e Nusa Penida, lontana dalle affollate e brulicanti spiagge della costa sud di Bali, particolarmente adatta agli amanti della natura, dello snorkelling e del surf.

Lembongan offre belle spiagge, bei fondali per effettuare snorkelling ed immersioni ( si segnala la zona di Manta Point ove è possibile avvistare molti esemplari di mante)  e anche alcune zone più ventose molto rinomate tra gli amanti del surf da onda.

L’isola è molto piccola ed è possibile girarla tutta agevolmente in bicicletta o affittando localmente un motorino per gli spostamenti, esplorando la fitta foresta di mangrovie, visitando le coltivazioni di alghe o sostqando nelle differenti spiagge e baie.

Sull’isola, a differenza delle altre località costiere più turistiche, non esistono molte strutture alberghiere ” di lusso” . Esistono invece strutture carine, con un ottimo rapporto qualità/prezzo,  semplici ma confortevoli adatte ad una clientela più informale e per chi vuole una sosta rilassante fuori dalle classiche mete.

Sistemazione nel vostro resort costituito da “capanne” ( piccoli boungalow)  indipendenti costruite in legno locale con terrazzino antistante con vista sul bel giardino tropicale o sulla spiaggia.

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Bay Shore Huts

10°/11° giorno Lembongan Island relax

Giornate dedicate al relax sulle spiagge di Lembongan o alle escursioni in libertà

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Bay Shore Huts

12° giorno: Lembongan/South Beach/ Denpasar, volo di rientro

All’orario prestabilito, trasferimento in barca veloce per Bali. Dal porto, trasferimento privato in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia in partenza nel tardo pomeriggio/ serata

Pernottamento a bordo

13° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo consigliato :

Il periodo migliore per recarsi a Bali dal punto di vista climatico, più secco e fresco, coincide con la nostra stagione primaverile ed estiva da Aprile a Ottobre.
I mesi con maggiore affollamento sono quelli coincidenti con il nostro periodo di ferie ed in particolar modo Luglio e Agosto, anche se questo itinerario tocca molte delle aree meno battute dal turismo di massa

Caratteristiche del viaggio:

Il tour è interamente su base privata ed esclusiva con autista e guida parlante italiano per le escursioni ed i trasferimenti previsti nel programma.

Durante le giornate libere di sosta, avrete invece piena libertà di movimento e potrete organizzare le visite e le eventuali escursioni localmente o semplicemente ususfruire dei servizi offerti dal vostro resort e rilassarvi

Documenti e visti:

Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso in Indonesia

Recentemente si sono registrati casi di turisti italiani a cui è stato rifiutato l’ingresso nel Paese a seguito della contestazione da parte delle Autorità indonesiane di immigrazione sull’integrità del libretto del passaporto (copertina scollata). Si raccomanda pertanto di verificare l’integrità del passaporto prima di intraprendere viaggi in Indonesia.
Visto d’ingresso: dal 9 giugno 2015 nella Repubblica d’Indonesia sono entrate in vigore nuove disposizioni che regolano il rilascio dei visti d’ingresso per motivi di turismo, affari, sociali, governativi e per missioni ufficiali.
I cittadini italiani, in possesso di passaporto valido almeno per sei mesi, che intendano recarsi a Bali per motivi di turismo per un periodo inferiore ai  trenta giorni sono pertanto esenti dalla richiesta di visto

Vaccinazioni: Non sono previste vaccinazioni obbligatorie, tuttavia si consigliano, previo parere medico, le vaccinazioni per tifo, paratifo, epatite A e B e vaccinazione antitetanica.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1°aprile al 31 ottobre 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO con GUIDA PARLANTE ITALIANO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza 

QUOTA BASE 2/3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2/3 PARTECIPANTI

€ 2190

QUOTA BASE 4/6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4/5/6 PARTECIPANTI

€ 2090

SUPPLEMENTO ALBERGHIERO PEAK SEASON
dal 15 luglio al 31 agosto 2017

€ 100

SUPPLEMENTO VOLO PEAK SEASON
dal 15 luglio al 31 agosto 2017

a partire da € 200 ( su richiesta secondo disponibilità residua/ compagnia e date di partenza)

EVENTUALE SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA:

SU RICHIESTA

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€ 360/420 soggette a riconferma secondo compagnia aerea selezionata

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

NB Cambio valutario NAD/EUR aggiornato al 30 gennaio 2017 ( il dollaro Namibiano è soggetto a forti fluttuazioni. Per maggiore precisione nella quotazione del vostro programma, non esitate a richiederci il preventivo personalizzato ed aggiornato al cambio vigente )

  • Voli intercontinentali dall’Italia con Singapore Airlines, Qatar Airways, Emirates, KLM o altra compagnia secondo migliore disponbilità e/o preferenza
  • Tutti i trasferimenti e le visite segnalate su base privata  con ausilio di auto/ autista e guida parlante italiano
  • Sistemazione nelle strutture segnalate ( o similari in caso di mancata disponibilità al momento della richiesta) in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Ferry da Bali a Nusa Lembongan a/r
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment