Caratteristiche

Estensione ai tour – da Kyoto o Osaka, secondo preferenza e sulla base del tour prescelto

In breve:

Durata estensione :
4 + notti

Periodo consigliato:

tour fattibile tutto l’anno- vedi “Informazioni”

Highlights:

Estensione con partenza dall’aeroporto Kansai di Osaka

Prezzo:

 Quotazioni su richiesta 

RICHIEDI PREVENTIVO

1° giorno: Kansai Airport ( da Osaka o Kyoto) / in volo su Ishigaki Island

Partenza con il volo del mattino diretto a Ishigaki, una piccola isoletta nel bellissimo arcipelago di Yaeyama appartenente alla prefettura di Okinawa,   situato nell’estremo sud  del Giappone quasi di fronte alle coste di Taiwan. L’isola ha un piccolo aeroporto ben servito dalle principali città del Giappone e si raggiunge con circa 3 ore di volo dall’aeroporto Kansai ( al termine di uno dei nostri tour da Osaka o Kyoto) o dall’aeroporto di Tokyo.

Arrivo all’aeroporto Ishigaki e trasferimento con auto privata in Hotel

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Fusaki Resort Village 

2°/3°/4°giorno: Ishigaki island

Queste giornate sono dedicate al relax ed alle escursioni sull’isola o sulle altre isole dell’arcipelago

Ishigaki è un’isola sorprendente, le sue acque trasparenti e turchesi lasciano a bocca aperta poiché non ci si aspetta di trovare spiagge di questo genere in Giappone.

Le spiagge più belle e balneabili sono quelle affacciate verso ovest  e verso nord (sul Mar Cinese Orientale).  Le spiagge che si affacciano a Oriente, sul Pacifico, sono invece battute dai venti e più ondose, seppure  altrettanto belle da vedere e da visitare  in quanto selvagge e deserte.

E’ possibile effettuare, in una di queste giornate, un’escursione guidata alla scoperta dell’isola. Ma è molto semplice girare con i comodi mezzi pubblici o, ancor meglio, noleggiare localmente una piccola auto per muoversi giornalmente in libertà ed andare alla scoperta delle baie e delle spiagge più isolate e nascoste.

L’isola offre davvero scorci ed angoli molto belli e suggestivi, alcune spiagge sono ( per via delle correnti) maggiormente balneabili di altre, alcune offrono lunghe lingue di sabbia bianca, altre piccole baie circondate da fitta vegetazione, alcune si affacciano su lembi di fondale sabbioso altre invece sono protette da una meravigliosa barriera corallina….

Oltre alle bellezze dell’isola ed all’atmosfera tranquilla e pacata, tipica di una località turistica giapponese poco usuale e sicuramente non “di massa”, è possibile visitare in maniera semplice e comoda ( utilizzando i ferry che giornalmente partono dal piccolo porto) le altre vicine isole dell’arcipelago come : Taketomi o Iriomote. Da non dimenticare poi l’isolotto di  Hirabanarijima, situato poco al largo della baia di Kabira e staccato da Ishigaki da uno stretto braccio di mare turchese

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Fusaki Resort

5° giorno: Ishigaki island/ volo diretto a Osaka o Tokyo

Colazione e trasferimento privato in aeroporto in tempo per prendere il volo diretto a Tokyo o a Osaka

Proseguimento del viaggio –

E’ consigliato uno stop di almeno 1 notte a Tokyo, Osaka o Kyoto prima del volo intercontinentale di rientro per l’Italia

GALLERY

Periodo consigliato

Ishigaki è molto piacevole in qualsiasi periodo dell’anno. Nel periodo invernale ( da Novembre ad Aprile) la temperatura dell’acqua è leggermente più fresca ma la temperatura esterna è sempre piacevole gradevole senza il caldo, a volte soffocante, dell’estate e con medie che si attestano tra i 19 ed i 25 gradi. I mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio.

L’alta stagione alberghiera coincide esattamente con la nostra peak season estiva, pertanto i mesi di “Luglio e Agosto” sono i più costosi e richiesti.  L’estate è lunga e calda con temperature che si attestano tra i 30 ed i 32 gradi ma con forte tasso di umidità dovuto al fatto che l’isola è spesso soggetta a piogge. Il mese meno piovoso è probabilmente Luglio ma anche durante il resto del periodo estivo la pioggia si presenta come acquazzone di breve durata che non inficia mail la buona permanenza sull’isola.

Da tenere in considerazione che, come gran parte delle isole del Pacifico, anche Ishigaki è soggetta a tempeste tropicali da Luglio a Ottobre. Da tenere però presente che, anche ci si dovesse trovare sfortunatamente sull’isola al passaggio di una di queste tempeste tropicali, generalmente il passaggio è veloce e vi obbligherà in casa per al massimo 1 giornata. In ogni caso, per questa ragione, è sempre consigliabile tenere almeno 1 giorno “cuscinetto” tra il volo di rientro da Ishigaki e quello intercontinentale di rientro in Italia.

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment