Caratteristiche

Tour privato ed esclusivo 

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

Guida locale al seguito parlante italiano

In breve:

Durata del viaggio:
9 giorni

Periodo consigliato:

Fattibile tutto l’anno. Periodo migliore Primavera e Autunno

Highlights:

Un tour emozionante ed alternativo per vivere un’esperienza di vero contatto con la Giordania ed i suoi abitanti.  Tour privato completo con esperienze alternative di soggiorno “MIX” presso famiglie locali, campi tendati, hotel e resort

Prezzo:

Quote in preparazione ……

Validità dal 1° settembre 2018 al 7 gennaio 2019

 

RICHIEDI PREVENTIVO

1° giorno: Italia/  Amman

Arrivo al Queen Alia International incontro con lo staff che vi assisterà nel disbrigo delle formalità doganali, nel ritiro del visto e del bagaglio.

In seguito trasferimento in Hotel ad Amman e tempo per riposarvi e ambientarvi

Cena in Hotel

Sistemazione presso l’Hotel 4* Harir Palace 

o in alternativa presso l’Hotel 5* Boulevard by Roatana con relativo supplemento

2° giorno:  Amman/ l’antica città di Jerash/ Ajloun , esperienza in casa locale

Dopo la colazione partiremo in direzione di Jerash( o Gerasa) situata a nord di Amman, probabilmente l’esempio meglio conservato e più rappresentativo delle città romane del Medio Oriente. Jerash è ubicata sulle colline di Gilead ed è oggi il sito più importante della Giordania dopo Petra, dalle vastissime dimensioni e con scavi che, tutt’oggi, continuano a portare alla luce splendide testimonianze storiche.

Si visiteranno: l’Arco di Adriano, le colonne corinzie del Tempio di Artemide ed il famoso colonnato del Foro di Jerash con ingresso al Museo Archeologico.

Nel pomeriggio si proseguirà per la cittadina di Ajlun, ubicata sulle colline a ovest di Jerash, circondata da suggestivi boschi di pini ed uliveti.

Ajlun vanta uno splendido castello risalente al XII secolo voluto dal generale arabo Izz ad-Din Urama bin Munqidh, nipote del ben più famoso Saladino, costruito come fortezza in difesa dagli eserciti crociati. Questo è realmente uno splendido esempio di architettura islamica, parzialmente distrutto dai mongoli, venne immediatamente ricostruito dai Mammalucchi di Baibars e giunge ai nostri giorni in perfetto stato di conservazione .

In serata vivremo un’esperienza unica di contatto con una famiglia locale che preparerà per noi una cena tradizionale e ci accoglierà per la notte

Trattamento di colazione e cena tradizionale in famiglia

Sistemazione in casa locale in Ajloun

3° giorno:   city tour di Amman/  i Castelli del Deserto con pranzo in casa locale/ Amman

Dopo la colazione si rientrerà ad Amman e si effettuerà un giro panoramico della città vecchia cominciando dal Teatro Romano risalente al II secolo d.C, proseguendo poi con la Cittadella Romana con il Tempio di Ercole, il palazzo Umayyad ed il Museo Archeologico.

In seguito si effettuerà una breve passeggiata nell’antica cittadella conosciuta come ” West Al Balad” con i suoi locali, bar, ristoranti e negozi.

Proseguimento per raggiungere le affascinanti rovine risalenti all’epoca greco-romana conosciute come “castelli del deserto”. Diverse sono le ipotesi riguardanti la vera funzione di questi palazzi isolati in mezzo al deserto, si pensa per esempio che i primi dominatori arabi se ne appropriarono o costruirono per puro piacere e perché, il loro sangue beduino, li portava ancora fra le vastità e le sabbie del deserto o semplicemente per evitare la sporcizia e le conseguenti grandi epidemie delle grandi città.

Si visiteranno: il castello di Al Kharraneh, il castello di Amra ed, infine, il castello di Al Azraq.

Qui verremo accolti da una famiglia locale  che cucinerà per noi i piatti tipici della tradizione culinaria giordana, con tempo a disposizione per conoscerne usi e costumi e vivere un’interessante scambio culturale

Rientro in Hotel ad Amman in serata

Trattamento di colazione e pranzo in casa locale

Sistemazione presso l’Hotel 4* Harir Palace 

o in alternativa presso l’Hotel 5* Boulevard by Roatana con relativo supplemento

4° giorno: Madaba e Monte Nebo/ castello di Shobak / grotta di Abu Ali  e tè beduino/ Petra

Dopo la colazione si parte per Petra   con sosta lungo il percorso alla cittadina cristiana di Madaba, città Biblica spartita fra le due tribù d’Israele, conosciuta come “la città dei mosaici” e rinomata specialmente per la famosissima Mappa di Palestina risalente al VI secolo che si trova nella chiesa ortodossa di San Giorgio.

Si raggiungerà poi la zona al limitare dell’altipiano, sulla quale si stagliano tre cime, la più alta delle quali è quella del Monte Nebo, il punto più elevato dell’antico regno di Moab. Nelle giornate più limpide, da qui si gode di una vista mozzafiato sul Mar Morto, sulla valle del Giordano, e sulle guglie delle chiese di Gerusalemme.

Su queste cime, si legge nel Deuteronomio, Mosè morì e fu sepolto, ed in alcuni testi apocrifi di origine maccabea, si racconta che proprio sul Monte Nebo si trovi l’Arca dell’Alleanza.

Infine visita del castello di Shobak ubicato a circa 1 ora di distanza da Petra, una fortezza risalente al XII secolo costruita sulla sommità di una roccia imponente a circa 1300 metri di quota.

Arrivo a Petra in serata e sistemazione in campo tendato situato ai margini del deserto del Wadi Musa in prossimità di  Beida conosciuta come “Piccola Petra” a soli 14 Km da Petra

Trattamento di colazione e cena sotto le stelle

Sistemazione presso il Seven Wonders Camp in tenda beduina

o in alternativa presso possibilità di pernottare in Petra presso il Resort The Old Village con relativo supplemento

5° giorno:  alla scoperta di Petra

Dopo la colazione, intera giornata dedicata alla sorprendente capitale Nabatea.

Percorreremo a piedi il Sik, la stretta fessura tra le altissime ed imponenti pareti di roccia al di là della quale si apre ai nostri occhi la veduta mitica e mozzafiato di Petra. Scopriremo i misteri della Città araba scavata interamente nella roccia,  le sue tombe reali, gli edifici sfarzosi e ricercati  fra le colline d’arenaria al margine del Wadi Arabia.

Possibilità di effettuare la salita a piedi al Monastero al quale si accede percorrendo una “scalinata” di 900 gradini ( facoltativa)

Rientro al Campo ( o in Hotel) per la cena ed il pernottamento

Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso il Seven Wonders Camp o presso il Resort The Old Village Petra

6° giorno: Petra/ “piccola Petra”/ Wadi Rum in 4×4 e pernottamento nel deserto

Dopo la colazione,  si effettuerà la visita a Beida, meglio conosciuta come la Piccola Petra, un antichissimo insediamento risalente a 9000 anni fa, tra i più antichi dell’intero Medio Oriente.

Dopo aver esplorato la zona si prosegue per raggiungere il ” deserto rosso” ed effettuare un tour in fuoristrada di circa 3  ore tra le dune andando alla scoperta dell’antichissima storia del Wadi Rum

Al termine dell’escursione si prosegue per il Campo beduino ove ceneremo e pernotteremo

Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso il Suncity Camp

7° giorno: escursione in cammello nel Wadi Rum/ Mar Morto, relax

Dopo la colazione si effettuerà un’escursione di circa un’ora a dorso di cammello fra le dune del Wadi Rum

  • ESPERIENZA ALTERNATIVA DELUXE – Possibilità di sorvolare il deserto a bordo di una mongolfiera – con relativo supplemento su richiesta

In seguito proseguiremo il nostro emozionante viaggio per raggiungere il Mar Morto, un bacino chiuso e senza emissari dalla lunghezza di 75 Km per 16 Km di larghezza massima, ubicato a 400 metri sotto il livello del mare, dalla così alta salinità da non permettere lo sviluppo di nessuna forma di vita.
Il livello delle acque sta vertiginosamente scendendo soprattutto negli ultimi 50 anni, nonostante sia alimentato dal Giordano, il fenomeno dell’evaporazione e soprattutto l’utilizzo delle sue acque per l’irrigazione, stanno piano piano prosciugando il bacino facendo innalzare sempre più il tasso di salinità dell’acqua.

Giunti in Hotel avrete il resto della giornata a disposizione per rilassarvi sulle spiagge e fare un bagno ristoratore

Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso l’Hotel Hilton Dead Sea o similare

8° giorno:  Mar Morto relax/ Amman

Colazione e tempo a disposizione per rilassarvi in spiaggia o nella piscina del vostro resort

Successivo trasferimento ad Amman nel pomeriggio

Arrivo ad Amman e sistemazione al vostro Hotel per la cena ed il pernottamento

Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso l’Hotel 4* Harir Palace 

o in alternativa presso l’Hotel 5* Boulevard by Roatana con relativo supplemento

9° giorno: Amman/ Rientro in Italia

All’ora prestabilita, pick up in Hotel e trasferimento all’aeroporto di Amman per il volo di rientro in Italia con arrivo in giornata

GALLERY

Periodo consigliato:

Un viaggio in Giordania può essere effettuato tutto l’anno. Ovviamente il periodo migliore, a livello climatico, è quello corrispondente con la stagione primaverile e con quella autunnale, in quanto si evita il caldo opprimente, secco ma con temperature molto elevate, dell’estate e le temperature rigide e le possibili nevicate del periodo invernale.

Caratteristiche del viaggio:

L’itinerario è privato ed esclusivo con auto , autista e guida al seguito parlante italiano .

Questo tour alternativo prevede un mix di esperienze e di sistemazioni . Avrete Hotel e Resort di ottimo livello ( 4* o 5* secondo preferenza) ma anche 1 pernottamento in casa locale presso una famiglia di Ajiloun e pernottamenti in campi tendati ( a Petra a scelta e nel Wadi Rum) con sistemazione in tipiche tende beduine

Documenti necessari:

Per entrare in Giordania è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Il Visto d’ingresso è necessario- Ottenibile direttamente in aeroporto dietro pagamento in dollari giordani
IN TUTTI I NOSTRI PROGRAMMI IN GIORDANIA IL VISTO E’ GIA’ INCLUSO NELLA QUOTA BASE

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° settembre 2018 al 7 gennaio 2019

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE  a partire da:

in preparazione……

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • voli da Milano o Roma con Royal Jordan, Turkish Airlines  (o altra compagnia secondo migliori disponibilità residue al momento della richiesta)
  • Assistenza in aeroporto di nostro personale, con visto incluso
  • 8 pernottamenti in hotel , campi tendati, case locali come da programma con trattamento di colazione e cena
  • 1 pranzo in famiglia locale tra i castelli del deserto
  • 3 ore di escursione in Jeep 4×4 nel Wadi Rum
  • 1 ora di escursione in cammello nel Wadi Rum
  • tutti i trasferimenti e le visite  su base privata come da programma con auto ed autista
  • guida locale parlante italiano al seguito per tutto il tour ad eccezione del giorno d’arrivo , del giorno 8 e del giorno 9 ( i trasferimenti avverranno con ausilio di solo autista)
  • Tutti gli ingressi a siti e musei  inclusi
  • SPECIALE-COSTI VISTO INCLUSI
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment