Caratteristiche

Tour privato ed esclusivo 

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

Guida locale itinerante parlante italiano

In breve:

Durata del viaggio:
14 giorni

Periodo consigliato:
possibile tutto l’anno-clima migliore tra ottobre e marzo

Highlights:

Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Jaipur, Agra e il Taj Mahal, Delhi 

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti
da  €   2890

per piccoli gruppi(famigliari /amici) il prezzo è minore

come per esempio:

a persona su base 3/4  partecipanti

da € 2690

Validità dal 1° ottobre 2017 al 30 aprile 2018
RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2°giorno: Italia/Delhi

Arrivo a Delhi , generalmente al mattino presto ( l’orario di arrivo dipende dalla compagnia selezionata secondo disponibilità al momento della richiesta) , disbrigo delle formalità doganali, ed incontro con la vostra guida che vi condurrà in Hotel per sistemare i bagagli (  la camera non sarà a disposizione in early check-in ma avrete modo di lasciare le vostre valigie in albergo, rinfrescarvi e prendere un The )
Appena pronti, partenza per la giornata di visita  Old Delhi cittadella risalente al XVII secolo con le sue moschee, i templi ed i bazar; New Delhi con la sua Connaught Placee le strade ampie ed i grandi palazzi di marmo, lascito delle assurde ambizioni imperiali inglesi; visiteremo il Forte Rosso, spettacolare testimonianza della grandiosità’ dell’epoca moghul con le sue mura che si estendono per più’ di 2 chilometri, ed al suo interno, una vera e propria oasi di pace, fatta di giardini e padiglioni.

Proseguiremo con la visita a Raj Ghat,ove sorge la grande piattaforma di marmo nero, lungo le sponde del fiume Yamuna, che segna il luogo ove avvenne la cremazione del Mahatma Gandhi nel ’48; l’intera zona e’ oggi un grande e piacevole parco ove sorge anche il Museo memoriale con interessanti reliquie.

Visiteremo jama Masjid, la principale moschea di Delhi nonché’ la più’ grande di tutta l’India, risalente alla meta’ del 600; maestose sono le scalinate che conducono ai tre grandi portali d’ingresso e gigantesco e’ il cortile centrale in grado di contenere 25000 persone.

Rientro in Hotel per il pernottamento

Sistemazione presso l’Hotel Shangri La  o similare

3° giorno: Delhi/ Mandawa

Dopo la colazione partenza in direzione della città  fortificata di Mandawa nel cuore della regione dello Shekawati nel nord del Rajastan; durante il percorso potremo sostare nei tipici villaggi della regione. All’arrivo trasferimento al proprio Hotel e tempo a disposizione per visitare la città’.
Mandawa nasce come una piccola città  commerciale, fortificata attorno al XVIII secolo proprio dalle ricche famiglie di mercanti che vivevano e commerciavano nella regione. Lo splendido forte al quale si accede da un arco finemente decorato con immagini di Lord Krishna ed i palazzi di Chokani, Ladia e Saraf sono sicuramente alcuni degli esempi dell’ architettura tipica del periodo.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Castel Mandawa

4°giorno: Mandawa/Bikaner

Proseguimento per la cittadina fortificata di Bikaner situata a 237 metri di altitudine nel deserto del Thar nel nord del Rajastan. Nel 1488 il Principe Rao Bikaji stabili’ qui il proprio regno e la città  venne fortificata con alte mura in arenaria.

Visiteremo la città  con Il Forte di Junagarh risalente al XVI secolo ed il Tempio di Bhandasar Jain.
Durante il tragitto verso Bikaner sosteremo al tempio di Mata Karni, uno dei luoghi più  visitati del Rajastan per la sua particolarità, e’ infatti abitato da migliaia di topi considerati “sacri” e pertanto assolutamente intoccabili.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Laxmi Niwas Palace

5° giorno: Bikaner/Jaisalmer

Proseguiremo verso l’estremo ovest del Rajasthan quasi al confine pachistano per raggiungere la città  di Jaisalmer nel cuore del deserto del Thar dalle sabbie “dorate”.
La citta’ venne fondata nel XII secolo ad opera di Batti Rajput Rawal Jaisal e divenne un importante centro commerciale sulla strada verso l’ovest. All’arrivo trasferimento al proprio hotel e possibilità  di effettuare un’escursione alle dune di Sam Sand per apprezzare al meglio i colori ed il fascino del deserto.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Fort Rajwada

6°giorno: Jaisalmer

La giornata e’ dedicata alla visita della città  e dei suoi dintorni. Jaisalmer e’caratterizzata innanzitutto dal suo grande e bellissimo Forte, costruito sulla collina di Trikuta ed al di fuori del quale si tiene il famosissimo mercato di Manachowk con i suoi prodotti locali, i profumi e la cordialità  della gente. 

All’interno delle mura si trovano alcuni templi Jain, splendide testimonianze dell’architettura tipica del Rajastan, risalenti al XII ed al XV secolo. Nel pomeriggio avremo la possibilità  di visitare l’altro importante tempio Jain presso l’antica capitale della regione: Lodhruva.

Successivamente ci sposteremo nell’oasi di Bada Bagh, macchia verde nella distesa dorata del deserto del Thar dalla quale provengono la quasi totalità  della frutta e della verdura della città’. Questo e’ un posto splendido per godere del tramonto sul deserto e su Jaisalmer .
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Fort Rajwada

7°giorno: Jaisalmer/Jodhpur

Proseguiremo in direzione di Jodhpur seconda città  per dimensioni del Rajastan, situata ai margini del deserto del Thar e famosa specialmente per il suo bellissimo forte ed i suoi ricchi palazzi.
Fu fondata nel XV secolo dal Rajput Rao Jhoda e venne fortificata per suo ordine con la creazione di un’alta cinta muraria lunga quasi 10 Km. con più’ di 100 torri di sorveglianza e 8 portali che ne permettevano l’accesso in diversi punti della città.
Visiteremo il forte Mehrangarh ubicato proprio nel cuore della città  e bellissimo esempio e testimonianza della grande potenza militare dei Rajput.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’ITC Welcome Hotel 

8°giorno: Jodhpur/Ranakpur/Udaipur

Partenza in direzione di Udaipur una delle mete più  apprezzate dell’intero Rajasthan ubicata nel cuore dell’antico regno di Mewar.

Lungo il percorso sosteremo a Ranakpur a circa 90 Km da Udaipur, che possiede alcuni dei templi Jain più  belli dello stato. Giunti a Udaipur, la città  ci accoglie subito con il bianco abbagliante dei suoi palazzi, e con splendidi scorci dominati da giardini, laghi e residenze principesche affacciate sul lago Pichola come Jag Nivar, la residenza estiva del Principe di Mewar o Jag Mandir che fu rifugio dell’esiliato Principe Khurram (Mhugal Imperatore Shah Jahan).
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Lalit Laxmi Vilas Palace

9°giorno: Udaipur

La giornata e’ dedicata alla visita del City Palace, voluto dal fondatore della città  il Maharaja Udai Singh, il più  grande di tutto il Rajastan, costituito da una serie di bellissimi palazzi collegati da splendidi balconi, terrazzi, porticati, torri e cupole, che maestosamente sovrastano il Lago Pichola.

Nel museo interno sono protetti i bellissimi mosaici, i dipinti e le fini porcellane. Successivamente visiteremo anche Saheliyon ki Bari, il “giardino delle damigelle” a nord della citta’ con le sue spettacolari fontane, i chiostri e gli specchi d’acqua con i fiori di loto.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Lalit Laxmi Vilas Palace

10°giorno: Udaipur /Jaipur

Partenza per Jaipur o “ città’ rosa” come viene chiamata per il colore della pietra con cui sono costruiti i suoi meravigliosi palazzi, e’ una splendida testimonianza del ricco e grandioso regno dei Rajput, un esempio della bellissima e ricercata architettura tipica del paese derivante in parte dall’era Moghul, rivisitata dall’eleganza e dalla maestosità’ voluta dai Raiput.
Arrivo e trasferimento in Hotel. Tempo a disposizione per visitare il city market.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Rajputana Palace o Marriott Hotel

11°giorno: Jaipur

Giornata dedicata alla scoperta della città . La parte più  caratteristica ed apprezzata e’ sicuramente la città  vecchia, parzialmente cinta da mura e con i suoi palazzi rosati. Visiteremo l’Hawa Mahal o “Palazzo dei venti” che caratterizza e domina con la sua eleganza ed originalità  l’intera città  e successivamente il Forte di Amber, altro bell’esempio della ricchezza dei Rajput ubicato appena fuori città’ a circa 10 Km. da Jaipur costruito nel XVI secolo ad opera del Raja Man Singh.

Nel pomeriggio visiteremo il City Palace nel cuore della città  vecchia, con i suoi giardini e le sue corti ed infine l’Osservatorio adiacente al City Palace risalente al XVIII secolo e fatto costruire da Jai Singh molto appassionato ed incuriosito dall’astronomia.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Rajputana Palace o Marriott Hotel

12°giorno: Jaipur/Fatehpur Sikri/ Agra

Proseguimento per Agra, la città  del Taj Mahal, perla di inestimabile bellezza e segno tangibile della potenza e della ricchezza del regno della dinastia Moghul. Venne fondata nel XVI secolo da Sikandor Lodhi, ma sotto gli altri sultanati si arricchi’ e si imprezziosi’.

Lungo la strada che conduce ad Agra sosteremo anche nella “ città’ dei fantasmi” Fatehpur Sikri altra cittadina caratterizzata dai resti del ricco regno dei Moghul.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel  Jaypee Palace

13°giorno: Agra/Delhi

Al mattino partenza per la visita del Taj Mahal uno dei monumenti simbolo dell’intera India, e’ un monumento all’amore ed alla devozione voluto dall’Imperatore Shah Jahan alla memoria della defunta moglie Mumtaz Mahal e splendido esempio dell’architettura Moghul.

Successivamente partiremo alla volta del Forte di Agra o “Forte Rosso” costruito sotto il regno del più  grande e potente Moghul dell’India, l’Imperatore Akbar. Il forte costruito interamente in arenaria rossa e’ un esempio originale di una miscela fra architettura tipicamente islamica e stile Hindu.

Effettueremo infine l’escursione alla tomba dell’Imperatore Akbar situata a Sikandra e rientreremo a Delhi .
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Shangri La 

14° giorno: Delhi/ volo per l’Italia con arrivo in giornata

Compatibilmente con l’orario di partenza, trasferimento al mattino in aeroporto e volo di rientro in Italia con arrivo in giornata

GALLERY

Periodo Consigliato :

Il periodo migliore, dal punto di vista climatico,  è quello coincidente con il nostro inverno   approssimativamente da Ottobre ad Aprile. Il presente programma è però fattibile tutto l’anno tenendo conto però che in estate le temperature si fanno via via più elevate, come il tasso di umidità. Le piogge generalmente si concentrano al mattino o alla sera e non inficiano la buona riuscita del tour.

Caratteristiche del viaggio:

Il nostro breve tour privato prevede una guida locale parlante italiano itinerante, al seguito per tutto il viaggio.
Solitamente in India si tende ad utilizzare unicamente guide locali on spot che si trovano nelle diverse località mentre con questo tipo di organizzazione, avrete sempre un unico referente che di volta in volta potrà aiutarvi a livello logistico, come traduttore, come mediatore culturale, garantendo così una certa continuità di servizio e una vostra maggiore sicurezza.

Gli Hotel selezionati sono di categoria deluxe (5* ed Heritage Hotels)  anche se le categorie non sono paragonabili alla classificazione occidentale. L’India è infatti un paese difficile sotto molti punti di vista e necessita sempre e comunque di un certo spirito di adattamento.

Per questa ragione l’utilizzo di Hotel di categoria elevata garantisce maggiormente ( anche se none esclude comunque alcune possibili carenze) un servizio più accurato ed elevato .

Highlights

Itinerario che tocca le città e le località più significative e suggestive della terra dei Maharaja. Sontuosi palazzi e regge maestose in contrasto con le strade brulicanti di vita ed i mercati colorati della quotidianità indiana in un intenso collage di emozioni e di sorprese.

Documenti e visti

Per l’entrata in India è richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi ed il visto

Il Visto indiano  è da richiedersi preventivamente presso l Ambasciata di Roma o il consolato di Milano, previa compilazione online del modulo di richiesta sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/index.html

Ecco un esempio con traduzione in Italiano del suddetto modulo http://www.indianembassy.it/visait.pdf

Il modulo compilato e stampato  ( 2 fototessera da allegare al modulo+ foto in upload da scannerizzare ed allegare come file durante la compilazione online) andrà consegnato presso gli uffici VISA & CONSULAR SERVICES  di Via Marostica 34 ( metro fermata Gambara) a  Milano o presso l’Ambasciata di Roma  in via XX Settembre 00187 Roma

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

valide dal 1° ottobre 2017 al 30 aprile 2018

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€    2890

QUOTA BASE 3/4  PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3/4  PARTECIPANTI

€    2690

QUOTA BASE 5/6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5/6 PARTECIPANTI

€     2550

SUPPLEMENTO SINGOLA

€   790

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

370/450 secondo compagnia prescelta

SUPPLEMENTO ALTA STAGIONE DAL 15.12. 2017 AL 10.1.2018

SU RICHIESTA

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali con Qatar, Emirates  o altra compagnia secondo migliore disponibilità al momento della richiesta e secondo preferenza
  • sistemazione presso gli hotels indicati di categoria Deluxe ed Heritage (o similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione)
  • accompagnatore locale parlante italiano itinerante al seguito per tutta la durata del tour
  • tutti i trasferimenti come da programma con auto con aria condizionata ed autista
  • tutte le escursioni come da programma su base privata
  • entrate a siti, musei incluse
  • trattamento di pernottamento e prima colazione (possibilità di mezza pensione o pensione completa su richiesta con relativo supplemento)
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment