Caratteristiche

Tour su base privata con guida parlante inglese o italiano nell’area di Java e guida parlante italiano a Bali

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

In breve:

Durata del viaggio:
12 giorni con possibilità di estensione

Periodo consigliato:

da aprile a ottobre/novembre

Highlights:

Un emozionante tour overland che vi condurrà dal cuore di Java, attraversando aree suggestive e selvagge tra vulcani in attività, risaie e piantagioni, sino allo stretto Selat per raggiungere l’isola di Bali con il Parco Naturale Barat e la magia di Menjangan nell’estremità settentrionale dell'”isola degli dei”, Ubud ed i terrazzamenti di Jatiluwih, infine breve soggiorno sull’isola di Lembongan

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da € 2950  p/p

per piccoli gruppi(familiari /amici) il prezzo è minore

a persona su base 4 partecipanti

da € 2750  p/p

Validità dal 1° maggio 2018 al 31 ottobre 2018

RICHIEDI PREVENTIVO

1/2° giorno: Italia/ Yogjakarta ( central Java island), Prambanan Tour

Arrivo all’aeroporto di Yogjakarta, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la vostra guida che vi condurrà in città effettuando prima una visita al famoso tempio Indù di Prambanan, a 17 chilometri dal centro. Prambanan, conosciuto anche come Roro Jongrang è un vasto complesso che comprende circa 200 templi disposti attorno ad un gruppo centrale di otto templi maggiori a loro volta dominati dal tempio dedicato a Shiva.
Al termine della visita verrete accompagnati nel vostro Hotel boutique ubicato nel centro della città nelle vicinanze dei prestigiosi quartieri dello shopping di Malioboro e Tugu. Un Hotel di charme dalle atmosfere d’altri tempi e dal servizio d’eccellenza
Trattamento di pernottamento
Sistemazione presso l’Hotel The Phoenix MG gallery by Sofitel

3° giorno: city tour e Borobudur

Dopo la prima colazione, city tour di Yogjakarta cominciando dal Keraton “il Palazzo del Sultano” ed il Sonoboyu Museum. In seguito visita al tempio di Borodubur, massiccio stupa in pietra la cui costruzione risale al 750 a.C e che accanto all’impianto buddista manifesta influenze greche, persiane e babilonesi. Sui pannelli scolpiti si ritrova tutta la dottrina del buddismo Mahayana . Visiteremo anche i vicini templi di Pawon e Mendut lugno la strada .
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso The Phoenix

4° giorno: Yogyakarta/in treno per Surabaya

Trasferimento alla stazione di Yogjakarta trasferimento in treno  per Surabaya
All’arrivo incontro con la guida e giro panoramico della città in auto con visita all’Hero’s monument, alla statua di Jikodolok, allo zoo , a Chinatown ed al porto.
Trasferimento privato nel caratteristico ed elegante Hotel risalente al 1910, una delle architetture più famose e storiche, divenuta un vero e proprio emblema della città, ubicato nel centro di Surabaya .
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Majapait Surabaya

5° giorno: Surabaya/Bromo

Dopo la prima colazione, partenza overland per l’area del vulcano Bromo uno dei più attivi dell’isola di Java. Lungo il percorso sosterete ad alcuni templi risalenti all’era Majapahit in un complesso che include Candi Tikus, Candi Bajang ratu e Candi Brahu.
Sistemazione nell’area del vulcano Bromo

NB A causa dell’intensificarsi della sua attività a volte l’area in prossimità della caldera viene interdetta ai visitatori, ma l’area attorno al vulcano ed i suoi dintorni sono comunque belle da visitare e la salita su una delle cime circostanti permette spesso una veduta panoramica ancora più spettacolare .
Arrivo e sistemazione presso il resort (le sistemazioni in questa parte dell’isola di Java sono  molto semplici e spartane)
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione al Bromo Cottage o presso il Bromo terrace o similare

6° giorno: Vulcano Bromo/Kawa Ijien area

Partenza per l’esplorazione dell’area del Vulcano Bromo (sveglia attorno alle 4 del mattino) e proseguimento in auto per una delle alture circostanti dalle quali di può ammirare l’alba sul cratere. Si prosegue con il Savana tour, escursione che vi condurrà nell’area meridionale del vulcano, molto particolare dal punto di vista naturalistico, con verdi colline rinominate dai viaggiatori “ Teletubbies Hill View” per la somiglianza con il paesaggio surreale dell’omonima serie per bambini. Rientro in hotel per la colazione e check out. Partenza overland per l’Ijien Crater Resort
Trattamento di colazione e cena al resort
Sistemazione all’Ijen Resort and Villas

7° giorno:Ijien Crater, Trek al cratere

Sveglia al mattino presto e, dopo la colazione in Hotel, proseguimento a bordo di un 4X4 attraversando piantagioni e la fitta foresta, proseguimento per le pendici del Monte Ijien. Pausa al Park Ranger Post e partenza per la camminata sulle pendici del Monte Iijien.

Occorre circa 1 ora e mezza / 2 ore di cammino per l’ascesa lungo un sentiero ripido ma con vista splendida . Tempo per godersi il panorama una volta giunti sulla sommità a 2800 m. di quota. Il lago solforoso all’interno del cratere offre colori e atmosfere davvero suggestive. Qui generalmente i locali scendono fino al fondo del cratere per prendere lo zolfo, portando più di 80 Kg sulle spalle respirando nubi solforose inerpicandosi sui pericolosi sentieri .
Al termine della visita, rientro in Hotel e tempo a disposizione per il relax
Trattamento di pensione completa

Sistemazione all’Ijien Resort & Villas

8° giorno: Ijien/ piantagioni di Kaliklatak, stretto di Java,Bali Barat NP

Partenza al mattino in direzione del porto, passando per le piantagioni di  Kaliklatak ( caffè e gomma) create dai coloni tedeschi che governavano la regione e che rappresentano ancora oggi la principale risorsa economica dell’area.

Proseguimento con il ferry attraverso lo stretto di Java che vi riporterà sull’ isola di Bali .
Da qui trasferimento per raggiungere il Bali Barat National Park ubicato sull’estremità nord-occidentale dell’isola di Bali.

Entrati nel Parco effettueremo una camminata nella giungla ammirando le varie erbe officinali e i suggestivi scorci ed avvistando le differenti specie animali tipiche del parco. Infine ci addentreremo nella foresta di mangrovie prima di proseguire per il nostro resort, un “glamping camp” eco-friendly ubicato su un terreno di 16 ettari in una tranquilla penisola circondata da spiagge di sabbia bianca. Un resort stile boutique composto da “luxury tented rooms” in stile safari e ville che combinano materiali naturali nel pieno rispetto della natura circostante e della preservazione dell’eco-sistema del parco, con stile, eleganza e comodità, rappresentando un’alternativa originale ed insolita ai classici lodge o Hotel

Ci troviamo lungo la Banyuwedang Bay che si affaccia sulla foresta del Bali Barat e nelle immediate vicinanze della piccola isola di Menjangan

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Menjangan Dinasty Resort  in Beach camp

9° giorno: Menjangan relax

La giornata è dedicata al relax o alle escursioni facoltative organizzabili in loco

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Menjangan  Dinasty resort

10° giorno: Lago Beratan e tempio di Ulun Danu/ i terrazzamenti di Jatiluwih/ Ubud

Dopo la colazione al resort partirete alla volta di Bedugul, l’area montana ( ci troviamo a circa 1200/1400 metri di quota) nel “cuore” di Bali attorno alla quale sorge il lago vulcanico di Beratan, all’interno del cratere del vulcano estinto Batukaru.
Qui, sulle sponde del placido Lago Beratan, sorge uno dei “templi d’acqua” più belli e visitati dell’isola, l’ Ulun Danu ( o Pura Bratan), dedicato a Dewi Danu, dea induista dell’Acqua e della fertilità.

Si prosegue in direzione sud per raggiungere le spettacolari risaie terrazzate di Jatiluwih.

Arrivo a Udud, meta finale del nostro tour alla scoperta del cuore verde di Bali.

Ubud è la “capitale” culturale dell’isola, una cittadina ampliatasi negli ultimi anni tanto da risultare oggi indistinguibile dai villaggi limitrofi, ma che ha mantenuto le sue caratteristiche originarie, immersa nel verde delle foreste e circondata da vaste e panoramiche risaie, punteggiata qua e là da templi indù e piena di botteghe di artisti, pittori e artigiani.
E’ infatti sempre stata considerata una “ cittadina per artisti” poiché fin dall’epoca delle prime colonizzazioni, qui sostavano numerosi pittori europei ed americani.
E’ un luogo piacevole dove effettuare una sosta per entrare in contatto con la “ Bali” più vera e rilassata, lontana dalle vicinissime località balneari più animate di Kuta o Nusa Dua. Il vostro resort mette a disposizione un servizio shuttle gratuito per raggiungere il centro di Ubud dove potrete passeggiare, ammirare le botteghe artigiane e le gallerie degli artisti.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Kamadalu Resort in Ubud Chalet

11° giorno: Ubud/ Denpasar/ rientro in Italia  / o in alternativa volo per altra destinazione in caso di estensione

Dopo la colazione tempo a disposizione per le attività opzionali ( possibilità di chiedere late check out dalla camera per averla a disposizione fino al momento del volo con relativo supplemento e secondo disponibilità ) e successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Trasferimento in aeroporto all’ora prestabilita e volo di rientro in Italia

Pernottamento a bordo

12° giorno: Arrivo in Italia 

GALLERY

Periodo consigliato :

Il periodo migliore per recarsi a Java e Bali dal punto di vista climatico, più secco e fresco, coincide con la nostra stagione primaverile ed estiva da Aprile a Ottobre.
I mesi con maggiore affollamento sono quelli coincidenti con il nostro periodo di ferie ed in particolar modo Luglio e Agosto, anche se questo itinerario tocca aree di Bali molto meno turistiche ed aree assolutamente fuori dalle classiche rotte turistiche a sud di Java.

IMPORTANTE Ogni anno in occasione del IED MUBARAK ( o Idul Fitri) si sconsigliano i viaggi in Java poichè il traffico, il movimento turistico / e religioso interno, rendono difficile muoversi e trovare disponibilità almerghiere. Per questa ragione Sirdar sospende la programmazione del viaggio per tutto il periodo . Nel 2017  il periodo di sospensione dovuto all’Idul Fitri si protrarrà dal 18 giugno al 2 luglio

Caratteristiche del Viaggio:

L’ itinerario si svolge overland da Yogjakarta, vero e proprio cuore della cultura Javanese, a Bali con tratte in auto privata e guida al seguito+ una tratta in treno ( in executive class) da Yogjakarta a Surabaya poiché le strade spesso non sono in ottime condizioni ed il treno è un mezzo più comodo, sicuro e veloce anche per percorrere poche centinaia di chilometri sull’ isola di Java + breve tratta in Ferry attraverso lo stretto di Java per raggiungere Bali
Nell’area di Java è difficile trovare buone guide parlanti italiano pertanto il tour prevede guida parlante inglese

Documenti e visti:

Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso in Indonesia

Recentemente si sono registrati casi di turisti italiani a cui è stato rifiutato l’ingresso nel Paese a seguito della contestazione da parte delle Autorità indonesiane di immigrazione sull’integrità del libretto del passaporto (copertina scollata). Si raccomanda pertanto di verificare l’integrità del passaporto prima di intraprendere viaggi in Indonesia.
Visto d’ingresso: dal 9 giugno 2015 nella Repubblica d’Indonesia sono entrate in vigore nuove disposizioni che regolano il rilascio dei visti d’ingresso per motivi di turismo, affari, sociali, governativi e per missioni ufficiali.
I cittadini italiani, in possesso di passaporto valido almeno per sei mesi, che intendano recarsi in Indonesia ( arrivando agli aeroporti di Jakarta o Yogjakarta, Bali, Lombok e molti altri punti d’accesso- si rimanda alla pagina Viaggiare sicuri della Farnesina)   per motivi di turismo per un periodo inferiore ai  trenta giorni sono pertanto esenti dalla richiesta di visto entran

Vaccinazioni: Non sono previste vaccinazioni obbligatorie, tuttavia si consigliano, previo parere medico, le vaccinazioni per tifo, paratifo, epatite A e B e vaccinazione antitetanica.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° maggio 2018 al 31 ottobre 2018

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2/3  PARTECIPANTI: 
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2/3 PARTECIPANTI

€ 2950

QUOTA BASE 4/6 PARTECIPANTI a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 4,5,6 PARTECIPANTI

€ 2750 

Eventuale Supplemento singola:

€ 750

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€ 290/490 secondo compagnia prescelta 

Eventuali supplementi alta stagione voli
luglio e agosto

su richiesta secondo migliori disponibilità residue

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia con Singapore Airlines, Qatar Airways, Emirates, KLM o altra compagnia secondo migliore disponbilità e/o preferenza
  • Tutti i trasferimenti e le visite segnalate su base privata  con ausilio di auto con aria condizionata ed  autista
  • Guida locale al seguito parlante inglese a Java( o italiano su richiesta-per prenotazione effettuate con largo anticipo poiché le guide parlanti italiano scarseggiano in Java)  e Guida locale parlante italiano a Bali
  • Sistemazione nelle strutture segnalate ( o similari in caso di mancata disponibilità al momento della richiesta) in camera doppia con trattamento come da programma
  • Treno da Yogjakarta a Surabaya
  • Ferry da Java a Bali
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment