Caratteristiche

Tour privato ed esclusivo 

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

Guide locali parlanti inlgese

In breve:

Durata del viaggio:
11 giorni

Periodo consigliato:
da novembre a marzo

Highlights:

Luang Prabang con cascate di Kuang Si, overland tra i villaggi delle minoranze etniche per Phonsavan e la Piana delle Giare, overland per Vang Vieng, overland per  Vientiane

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti
da €  1750  p/p

per piccoli gruppi(famigliari /amici) il prezzo è minore

validità dal 1° maggio 2017 al 30 settembre 2017
RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2° giorno: Italia/ Luang Prabang

Arrivo in aeroporto ed incontro con il nostro rappresentante che vi condurrà in Hotel
Tempo a disposizione per ambientarvi e riposarvi dopo il lungo viaggio.

Luang Prabang è l’antica capitale del regno Lao, ubicata a 700 metri sul livello del mare, alla confluenza dei fiumi Khan e Mekong, e’ una bella città’, molto apprezzata dai turisti perché’ affascinante nei suoi scorci e nella sua atmosfera.

Più che una città, ci appare come un vecchio villaggio, con le basse case in legno, immerse nel verde delle palme e delle foreste che la circondano, i vecchi palazzi di epoca francese accanto ai bellissimi templi buddisti, una popolazione varia e mista, composta da etnie hmong, mien e thai, i monaci ed i novizi che oggi occupano la metà degli edifici storici della città

Solo  pernottamento
Sistemazione presso il Villa Chitdara

3° giorno: Luang Prabang city tour

Comincerete la giornata al mattino molto presto per poter assistere al Tak Bat,  la processione dei monaci per le strade di Luang Prabang per la quotidiana questua, rituale buddista antichissimo che viene tutt’oggi rispettato dagli abitanti della città.
Dopo la colazione partenza con la visita al Royal Palace Museum con una ricca collezione di oggetti d’artigianato locale.
A seguire ci sara’ un piacevole tour guidato che comprende la visita del più’ vecchio tempio della città’ ovvero il Wat Sene. Visita a Wat Visoun ed  al Centro delle Arti e Culture Etniche(Arts and Ethnology Centre) per avere una panoramica generale delle differenti culture e etnie presenti in Laos.
Nel tardo pomeriggio, salita al Mount Phousi per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la bellissima vista della città’ e del Mekong al tramonto.

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Villa Chitdara

4° giorno: Luang Prabang , cascate di Kuang Si e grotte di Pak Ou

Dopo la colazione in Hotel, effettuerete la visita del caratteristico Phousi Market e proseguirete con la visita al villaggio di Ock Pop Tok rinomato per la lavorazione artigianale della seta.  Potrete poi soffermarvi ai villaggi Khmu, Hmong e Lao Loum lungo il percorso per raggiungere le cascate di Kuang Si e fare un bagno opzionale nella piscina naturale che si forma ai piedi delle cascate o passeggiare nella foresta nei dintorni.
Nel pomeriggio, saliremo  a bordo di un’imbarcazione che ci condurrà lungo il  Mekong in direzione delle Grotte di Pak Ou, due grotte comunicanti incastonate in alte pareti calcaree, al cui interno sono contenute e protette centinaia di statuette di Buddha dorate di diverse forme e grandezza, lasciate qui dai fedeli come in un vero e proprio santuario naturale.
Lungo la strada sosta presso il villaggio di Ban Muangkeo, rinomato per la produzione del locale vino di riso.
Pernottamento in Luang Prabang
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Villa Chitdara

5° giorno: Luang Prabang/ overland tra i villaggi  per la Piana delle Giare

Dopo la colazione, partenza di primo mattino in direzione della “Piana delle Giare”.
La strada  percorsa in questa giornata é considerata una delle piú scenografiche del Laos,  offre infatti panorami unici e l’opportunità di  visitare diversi villaggi appartenenti alle minoranze etniche che popolano questa regione.
La prima sosta sarà presso Houi Hei dove avrete modo di ammirare e fotografare lo straordinario scenario che si gode da questa panoramica posizione.
Proseguirete poi il viaggio effettuando una seconda sosta a  Ban Kiu Kam Pone,  un caratteristico villaggio di etnia Khmu .

Proseguendo per Xiengkhuang, la strada raggiungerà uno dei punti più elevati del Laos ( 1.500 m di quota)  per poi raggiungere il villaggio di etnia Hmong di  Ban Son Boom
L’ultima sosta della giornata sarà in prossimità della Buddha Cave che durante la Guerra del Vietnam servì come rifugio alla popolazione locale contro i bombardamenti.
Arrivo alla vostra sistemazione di Xiengkhuang nel tardo pomeriggio

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Vansana Hotel

6° giorno Piana delle Giare

Visita della MAG Exhibition ( il Mines Advisory Group) progetto di sostegno e supporto per le popolazioni locali sconvolte dai bombardamenti durante la guerra del Vietnam. Quest’area infatti fu una delle più colpite e danneggiate durante la guerra, qui si combatterono numerose battaglie ed è anche questo uno dei motivi per cui la Piana rappresenta un luogo importante da visitare
Visiterete il sito n. 2 e, proseguendo a piedi per circa 1 ora, il sito numero 3 – Nel pomeriggio visita al sito più ampio e con il maggior numero di giare ( circa 300 ) il n. 1. Rientro in hotel per il pernottamento
NB . Spesso per chi effettua la visita alla Piana delle Giare con aspettative troppo elevate , o non “ centrate”, l’escursione risulta essere deludente. Quest’area e questa tratta overland, rappresentano un vero tesoro per chi apprezza la meraviglia della natura, il paesaggio dominato da colline verdeggianti, foreste, torrenti, villaggi delle etnie più rappresentative della popolazione Laotiana ; per chi apprezza la storia , misteriosa, dura a volte sconvolgente che ha visto protagonista quest’area nel corso della storia . Di per sé, la Piana delle Giare , spogliata da tutto questo “contorno” e da questa cornice, non è che una pianura punteggiata da strane giare in pietra tutte simili tra loro e dalle origini ancora permeate di mistero – Solo apprezzando il percorso, la cornice, gli scorci, i paesaggio circostante, è possibile apprezzare nell’insieme questa piacevole estensione al viaggio

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Vansana Hotel

7° giorno:Phonsavan/ Muang Khoun/ Vang Vieng

Partenza al mattino presto per la visita al Mercato centrale . In seguito partenza per la città di Muang Khoun, antica capitale del regno Phuan della provincia di Xuenghkuang.

Qui si potranno visitare le rovine di numerose pagode in tipico stile Lanna e il Wat Phiawat, resti di un tempio contenente una gigantesca statua del Buddha seduto.

Si proseguirà poi in direazione di Vang Vieng con sosta a Ban Hin Ngon un interessante villaggio di etnia Hmong ed al mercato caratteritsico di Koe Kuang . Proseguimento per il lungo transfer in auto con breve sosta al punto panoramico di Phatang per ammirare dall’alto l’intera vallata.

Arrivo a Vang Vieng nel tardo pomeriggio.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Thavonsouk in river view room

8° giorno: Vang Vieng city tour/ overland per Vientiane

Mattinata dedicata alla scoperta di Vang Vieng cominciando dall’esplorazione della  famosa grotta di Tham Jang,  usata dai locali come nascondiglio durante l’invasione cinese.

Riprenderemo poi il nostro viaggio verso sud con prima sosta al villaggio di Tha Heua , al lago artificiale di Nam Ngum ed al villaggio di Ban Keun costruito nei pressi di un’importante miniera di sale

Giunti nei dintorni di Vientiane effettueremo una sosta al caratteristico mercato di Don Makai ove vengono vendute pietanze e snack a base di insetti di tutte le specie

Arrivo a Vientiane nel tardo pomeriggio e tempo per riposarsi e ambientarsi
Cena in Hotel
Trattamento di pensione completa
Sistemazione presso il Beau Rivage Hotel in superior room

 9° giorno: Vientiane City tour e Buddha Park

La mattinata sarà dedicata alla visita della capitale: la “città della Luna” come viene anche chiamata, fondata nel 1563 e rimasta intatta fino al 1827 quando venne saccheggiata dai Siamesi e successivamente abbandonata per decenni.

Alla fine dell’800 i Francesi la ricostruirono con eleganti ville coloniali e ampi boulevard alberati.

Oggi Vientiane è una tranquilla città che non conosce ancora il traffico congestionato della Thailandia da cui è separata dal ponte dell’Amicizia costruito sul Mekong nel 1994.

Con i ritmi dolci dei suoi abitanti si visiteranno i Wat più antichi: il Wat Sisaket con le sue migliaia di statuette in miniatura di Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo (Emerald Buddha).

Visiterete infine uno dei più preziosi e significativi patrimoni laotiani: il famoso e sacro That Luang Stupa, continuando poi verso l’imponente Patuxay Monument, anche conosciuto come Arco di Trionfo.

L’ultima visita opzionale vi porterà  alla COPE ovvero un centro di riabilitazione per le vittime delle bombe inesplose ( triste lascito della Guerra del Vietnam) .

Nel pomeriggio  visita al Buddha Park che si trova ad circa 30 min. dalla citta’ situato sul sponde del fiume Mekong, dove potrete ammirare un interessantissima collezione di sculture Buddiste e Hinduiste.

Una volta rientrati a Vientiane potrete andare a visitare (opzionale) il Lao Disabled Womens Centre, dove vengono effettuati dei training e delle lezioni scolastiche per le donne Laotiane disabili. La giornata finisce con uno splendido tramonto sulle rive del Mekong

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Beau Rivage Hotel

10° giorno Vientiane/ rientro in Italia

Colazione e tempo a disposizione. All’ora prestabilita per il volo di rientro trasferimento in aeroporto in tempo per il check in

Pernottamento a bordo

11° giorno  Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo Consigliato :

Il periodo climaticamente migliore  va approssimativamente da novembre a marzo ,  il clima è generalmente più fresco ed asciutto e le temperature si aggirano attorno ai 20/25 gradi.

Anche aprile e maggio non vedono solitamente forti piogge , ma le temperature raggiungono i picchi più elevati dell’anno toccando i 35/ 40° .

Le piogge sono concentrate soprattutto nei mesi estivi compresi  tra giugno ed agosto

Caratteristiche del viaggio:

Questo itinerario su base privata prevede pernottamenti in Hotel e Boutique Hotel di categoria standard con un buon rapporto qualità prezzo- E’ possibile richiedere a Luang Prabang, Vientiane e Van Vieng strutture di categoria superiore, mentre per Phonsavan quella preventivata è una delle migliori disponibili

Si ricorda che il Laos  è un paese ancora poco avvezzo al turismo di massa pertanto, soprattutto al di fuori dei grandi centri, è necessario un certo spirito di adattamento

Per le medesime ragioni, le  guide da noi prescelte e consigliate sono parlanti inglese poiché è più facile trovarne di buone ed efficienti rispetto alle pochissime parlanti italiano

Highlights

Da Luang Prabang si scende overland per raggiungere Vientiane attraversando scorci meravigliosi e paesaggi suggestivi nell’area di Phonsavan e della misteriosa Piana delle Giare  e di Vang Vieng.

Si attraversano alcune delle aree più scenografice dal punto di vista naturalistico dell’intero paese e molti villaggi appartenenti alle differenti etnie

Documenti e visti

Per l’entrata in Laos  è necessario essere in possesso di passaporto con validità residua di almeno 6 mesi  ed almeno 2 pagine libere

Il visto d’entrata in Laos è ottenibile comodamente all’aeroporto al costo di 35 USD circa da pagarsi in contanti presentando 1 fototessera a colori

 

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

valide dal 1° maggio al 30 settembre 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO con guide locali parlanti inglese, per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€  1750

QUOTA BASE 3/4 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3/4 PARTECIPANTI

€  1550

QUOTA BASE 5/6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5/6 PARTECIPANTI

€  1450

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  350/410

SUPPLEMENTO VOLO ALTA STAGIONE DAL 20.7.2017 AL 20.8.2017

su richiesta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali con Qatar, Etihad  o altra compagnia secondo migliore disponibilità al momento della richiesta e secondo preferenza
  • sistemazione in camera doppia negli hotel  indicati di categoria standard( o similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione)- Possibilità di richiedere Hotel di categoria superiore a Luang Prabang, Vientiane e Van Vieng con supplemento
  • trattamento di pernottamento e prima colazione
  • guide locali parlanti inglese
  • tutti i trasferimenti come da programma con auto privata con aria condizionata ed autista
  • trasferimenti in barca come da programma
  • tutte le escursioni come da programma  su base privata
  • ingresso a siti e musei inclusi
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment