Caratteristiche

Tour privato ed esclusivo 

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

autista/guida parlante inglese

In breve:

Durata del viaggio:
11  giorni

Periodo consigliato:

Fattibile tutto l’anno. Periodo migliore da novembre a marzo

Highlights:

Tour su base privata ed esclusiva con autista/guida parlante inglese e sistemazioni deluxe di charme alla scoperta di alcune delle località più significative della Penisola Malese orientale : Kuala Lumpur, Malacca, Cameron Highlands  e isola privata di Pangkor Laut

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da € 2350 p/p

Per  piccoli gruppi(famigliari /amici) il prezzo è minore come per esempio:

su base privata per 3/4 persone

da € 2250

Validità dal 1° novembre 2018 al 31 ottobre 2019

 

RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2° giorno: Italia/  Kuala Lumpur

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur,  una città in bilico fra passato e presente; da un lato modernissima con i suoi scintillanti grattacieli e le maestose Petronas Tower, l’edificio in cemento più alto al mondo; dall’altro lato i pittoreschi e caratteristici quartieri cinesi ed indiani, la grande e bellissima moschea del Venerdì e le viuzze brulicanti di Chinatown.

Incontro con la vostra guida/autista in aeroporto e trasferimento in Hotel

Resto della giornata a disposizione

Trattamento di pernottamento

Sistemazione presso l’Hotel The Majestic  5*

L’Hotel The Majestic di Kuala Lumpur occupa un edificio storico del 1932 in stile coloniale e rappresenta uno dei patrimoni culturali della città ed una vera icona del boom economico che interessò la Malesia degli anni ’30 nonché uno dei luoghi simbolo di alcuni eventi glamour e luogo di incontro tra le personalità più eminenti provenienti da tutto il mondo.  E’ oggi parte della prestigiosa catena di Boutique Hotel “Autograph Collection”.

3° giorno:  Kuala Lumpur city tour, Batu Caves

Incontro con la vostra guida al mattino e partenza per un’intera giornata alla scoperta della capitale.

Partiremo con la visita alla Mosche Masjid Negara caratteristica per le sue strisce bianche e rosse e per essere l’edificio religioso più importante della capitale.  L’ingresso alla Moschea è aperto a tutti ( è importante indossare il velo ed un abbigliamento adeguato) tranne che durante la preghiera del venerdì, durante la quale l’accesso ai turisti è negato.  Proseguiremo in seguito per il War Memorial ( Tugu Negara) che celebra i caduti in guerra e per Merdeka Square attorno alla quale sorgono alcuni degli edifici coloniali più importanti della città come il palazzo in stile moresco Sultan Abdul Samad,  occupato oggi dalla Suprema Corte Federale; la vecchia Stazione Ferroviaria;  il  Royal Selangor Club , un club di Cricket in stile Tudor fondato nel 1884 dai coloni inglesi ed  infine il Palazzo Reale

Visita prima di pranzo al Tempio di Thean Hou, interessante tempio confuciano cinese voluto dalla numerosa comunità di origine Hainan presente a Kuala Lumpur . Il Tempio si trova sulla sommità della collina conosciuta come Robson Heights nelle vicinanze del cimitero cinese più grande della città.

Pranzo in un ristorante locale

Nel pomeriggio si proseguirà per le Batu Caves, qui una lunghissima scalinata conduce all’interno della grotta ove è ubicato un sorprendente tempio Hindu dedicato al Dio Subramaniam . Breve sosta lungo la strada alla storica Royal Selangor Pewter factory, un’antica piccola azienda a conduzione famigliare dedita alla manifattura di oggetti d’artigianato in peltro, rinomata in tutto il mondo. La Malesia è molto rinomata infatti, sin dai tempi antecedenti alle colonie, per la produzione e lavorazione di manifatture in peltro, stagno e latta, tanto che la stessa Kuala Lumpur sorge sulle antiche miniere di stagno. Il marchio più famoso e che garantisca ancora oggi  una lavorazione a mano di questo tipo è però proprio quello della Royal Selangor  che oggi vanta negozi  dislocati nelle più importanti capitali del mondo.

Rientro in Hotel e serata a disposizione

Trattamento di colazione e pranzo

Sistemazione presso l’Hotel The Majestic 5*

4° giorno: Kuala Lumpur/ la storica Malacca

Dopo la colazione, partenza con la vostra guida/autista per tratta overland in direzione della storica Malacca (circa 160 Km)

Malacca e’ sicuramente la città più ricca di fascino e storia dell’intera Malesia, rappresenta appieno la miscela di culture del paese con elementi della tradizione cinese, portoghese, olandese ed inglese.

Fu a lungo considerata come la città portuale e commerciale più importante della regione, ora rimane una tranquilla cittadina ove il tempo sembra essersi fermato. Al porto le antiche giunche risalgono ancora il fiume ed i vicoli stretti con le botteghe d’artigianato, i templi ed i palazzi vestigia del passato coloniale, le conferiscono un’aria assolutamente fuori dal tempo.

Dopo esservi ambientati, visiterete la Dutch Square, la Piazza “olandese” con i suoi edifici storici tra i quali: il municipio di Stadthuys, risalente alla metà del 1600,  la Christ Churh, chiesa anglicana che rappresenta la più antica chiesa protestante ancora in funzione della Malesia, la Torre dell’orologio e la Fontana dedicata alla Regina Vittoria.

Si visiterà in seguito il  Tempio cinese di Cheng Hoon risalente al 1645; la Porta de Santiago , porta d’accesso alla Formosa, fortezza di origine portoghese risalente al 1511 e  la Chiesa di San Paolo che troneggia dalla cima di una collina in posizione assolutamente spettacolare.

Pranzo in ristorante locale

Nel pomeriggio passeggerete in Janker Street con le bellissime botteghe di antiquariato.
Trattamento di mezza pensione ( colazione e pranzo)
Sistemazione presso l’Hotel The Majestic Melaka 5*

L’Hotel The Majestic Melaka è situato sulle sponde del fiume, un tempo percorso da giunchi cinesi e vascelli carichi di beni e ricchezze provenienti da tutto il mondo. Occupa un edificio storico risalente al 1920 ed ha mantenuto i suoi splendidi pavimenti originali, così come alcuni degli arredamenti antichi in legno di teak.  L’Hotel è una perfetta rappresentazione dell’età dell’oro della Malesia e del Melting pot di culture e di tradizioni che qui si incontravano e che si riscontrano nell’ architettura, nell’arredamento così come nella scelta culinaria.

5° giorno: Malacca/ Cameron Highlands  e villaggio di Orang Asli

Dopo la colazione partenza per la tappa overland di circa 370 Km che ci condurrà alle Cameron Highlands situate a 1542 metri di quota tra le verdi colline che ricordano la campagna inglese, rinomate in tutto il mondo per la prestigiosa produzione di tè.

Stop alle cascate di Lata Iskandar ed al villaggio indigeno di Orang Asli  ove è possibile incontrare la popolazione aborigena che vive tutt’oggi nelle tipiche capanne di bamboo nel cuore della foresta.

Giunti a Cameron Highland partenza per la visita alle piantagioni di tè e successivo check in al resort ( le piantagioni chiudono alle 1700)

In serata il vostro autista/guida sarà a disposizione nel caso vogliare visitare in libertà Cameron Highlands

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Cameron Highlands Resort5*

Il Cameron Highlands Resort fà parte della prestigiosa catena “Small Luxury Hotels of the World”, è situato a 1500 metri di quota e circondato dalla verde foresta, nella terra conosciuta come ” il piccolo pezzo di Inghilterra in Asia”.

E’ la naturale e rispettosa estensione  di un cottage risalente al 1930 di cui rispetta l’originale splendore ed il tipico charme di epoca coloniale.  

6° giorno: Cameron Highlands eco-discover: Mossy Forest

La giornata è dedicata alla scoperta di questo splendido altipiano, dal clima piacevole e dalle ambientazioni romantiche effettuando un eco-tour alternativo sino alla Mossy Forest del Gunung Brinchang la seconda vetta più alta delle Cameron Highlands con i suoi 2000 metri di quota. Qui si dipana la strada panoramica più in altitudine della Malesia che conduce sino alla vetta offrendo scorci panoramici unici che si aprono sulle valli, le piantagioni e le montagne circostanti nelle giornate più limpide. La Mossy Forest ricopre parte della montagna in prossimità della vetta ed è un luogo splendido ove ammirare piante ed una natura rigogliosa.

Il tour si effettua in Land Rover e sale lungo le pendici del Gurung Bontang costeggiando le piantagioni di tè. La guida esperta che vi accompagnerà in questa giornata, vi illustrerà le tipicità del luogo e vi mostrerà le piante endemiche della Mossy Forest.

Sosta alla tea factory Sungai Palas e rientro al resort

Anche in questa giornata il vostro autista sarà a disposizione nel pomeriggio per effettuare un’altra esplorazione in Cameron Highlands

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Cameron Highlands Resort 5*

7° giorno: Cameron Highlands/ Lumut/ Pangkor Laut

Dopo la colazione lasceremo l’altipiano per raggiungere  la costa ( circa 170 Km) ed il Marina Island Jetty dal quale partono le imbarcazioni dirette al Pangkor Laur island Resort

Arrivo e check in

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Pangkor Laut Resort  5* in Garden Villa

Il Pangkor Laut Resort è un resort di lusso della prestigiosa catena ” Samll Luxury Hotels  of the World” ed è situato su un’isola privata a tre miglia dalla costa ovest della Malesia Peninsulare. L’Isola di 300 acri  è quasi interamente coperta da una antichissima foresta pluviale. Qui, in un magico mondo sorge un piccolo paradiso, più volte giudicato uno dei migliori resort al mondo molto amato da Pavarotti al quale è dedicata la “ Pavarotti suite” ed annoverato fra i migliori Hotel dei Lusso del mondo. La spiaggia più bella è giustamente chiamata Emerald Bay, dove il candore immacolato della sabbia contrasta con il blu cangiante in verde del mare Il Pangkor Laut Resort è un esclusivo insieme composto di 145 lussuose ville di stile malese e 3 suites. Le ville, sono spaziose e confortevoli, arredate con appassionata cura e dotate di ogni accessorio. Tutte dispongono di un balcone dal quale si gode di una stupenda vista sul mare e sulla foresta.
Ben 6 ottimi ristoranti propongono una variegata e raffinata cucina che abbina sapientemente i sapori della tradizione locale con una pregiata cantina. Sull’isola è anche possibile praticare varie attività sportive e a disposizione degli ospiti:

8°/9° giorno Relax a Pangkor Laut

Giornate dedicate al relax

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Pangkor Laut Resort  in Green Villa

10° giorno: Pangkor Laut/ Kuala Lumpur

Colazione in Hotel e ferry di rientro da Pangkor laut.

Pick up al porto e trasferimento privato in auto con autista sino all’aeroporto di Kuala Lumpur in tempo utile per il volo di rientro in Italia ( generalmente in partenza in tarda serata/nottata)

Pernottamento a bordo

11° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo consigliato:

La Malaysia è divisa in due parti ben definite: quella peninsulare e quella orientale, che comprende gli stati di Sarawak e di Sabah nel Borneo settentrionale.

Il clima è caldo e umido durante tutto l’anno con  temperature che oscillano solitamente tra i 20° e i 30° e l’umidità è quasi sempre del 90%.

La regione peninsulare gode di un clima monsonico, ma solo la costa orientale della penisola ha una vera e propria stagione delle piogge anche se, generalmente quando piove è per poco tempo ( da mezz’ora /2 ore al massimo)   di solito con scrosci improvvisi.

Il periodo migliore per questa parte della penisola malese (Kuala Lumpur, Cameron Highlands, isola di Pangkor Laut, Malacca… ) è l’inverno, approssimativamente da novembre a marzo mentre da aprile ad ottobre il monsone di sudovest scarica abbondanti precipitazioni, concentrate perlopiù tra settembre e novembre.

Caratteristiche del viaggio:

L’itinerario è privato ed esclusivo con auto con autista parlante inglese che fa anche da accompagnatore/guida ( dai 2 ai 6 partecipanti. Dai 7 partecipanti invece autista e guida sono due persone differenti).  Si prende in considerazione la parte peninsulare della Malesia orientale con visite alle località più significative e breve soggiorno relax finale sull’esclusiva isola privata di Pangkor Laut nell’omonimo resort tanto amato da Pavarotti. La selezione alberghiera di questo tour è esclusiva e  di charme. Si tratta di storici Hotel 5* e resort appartenenti a prestigiose catene luxury e boutique

Documenti necessari:

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento della partenza per la Malaysia.

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° novembre 2018 al 31 ottobre 2019

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 2350

QUOTA BASE 3/4 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3/4  PARTECIPANTI

€ 2250

QUOTA BASE 5 /6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5/6 PARTECIPANTI

€ 2190

Eventuale supplemento singola:

€ 750

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  350/420 secondo compagnia prescelta

SUPPLEMENTO PER PARTENZE DI super peak season
NATALE E CAPODANNO dal 20 dicembre 2018  al 6 gennaio 2019
e ALTA STAGIONE ESTIVA dal 20 luglio al 31 agosto

su richiesta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • voli da Milano o Roma con  Turkish Airlines, KLM , Singapore Airlines, Emirates (o altra compagnia secondo migliori disponibilità residue al momento della richiesta)
  • Sistemazione negli Hotel deluxe menzionati con trattamento di pernottamento e prima colazione sistemazioni similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione)
  • pranzi menzionati nel programma
  • Tutte le escursioni ed i trasferimenti su base privata con auto o minivan con aria condizionata e autista/guida parlante inglese ( da 2 a 6 pax) oppure 1 autista e 1 guida parlante inglese per 7/8 pax
  • Mezza giornata alla Mossy Forest lungo il Gunung Brinchang Tour con guida locale esperta parlante inglese e Land Rover senza aria condizionata su base collettiva ( non privata – ma con altri possibili poartecipanti all’escursione ecologica)
  •  Trasferimenti in e out con imbarcazione per e da Pangkor Laut
  • tutti gli ingressi per le visite menzionate nel programma
  • facchinaggio
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment