Caratteristiche

Tour privato ed esclusivo 

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

autista/guida parlante inglese

In breve:

Durata del viaggio:
9  giorni

Periodo consigliato:

Fattibile tutto l’anno. Periodo migliore da novembre a marzo

Highlights:

L’itinerario è privato ed esclusivo con auto con autista parlante inglese e prende in considerazione la parte peninsulare della Malesia con un occhio di riguardo alle destinazioni dal più accentuato “sapore” coloniale.

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da € 2050 p/p

Per  piccoli gruppi(famigliari /amici) il prezzo è minore come per esempio:

su base privata per 3/4 persone

da € 1950

Validità dal 1° novembre 2018 al 31 ottobre 2019

 

RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2° giorno: Italia/  Kuala Lumpur

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur,  incontro con la vostra guida/autista in aeroporto e trasferimento in Hotel

Resto della giornata a disposizione

Trattamento di pernottamento

Sistemazione presso l’Hotel The Majestic  5*

L’Hotel The Majestic di Kuala Lumpur occupa un edificio storico del 1932 in stile coloniale e rappresenta uno dei patrimoni culturali della città ed una vera icona del boom economico che interessò la Malesia degli anni ’30 nonché uno dei luoghi simbolo di alcuni eventi glamour e luogo di incontro tra le personalità più eminenti provenienti da tutto il mondo.  E’ oggi parte della prestigiosa catena di Boutique Hotel “Autograph Collection”.

3° giorno:  Kuala Lumpur colonial city tour

Incontro con la vostra guida al mattino e partenza per una mezza giornata di visita alla capitale partendo dall’Istana Negara ( il Palazzo del Re) e dal National Monument, proseguimento con la visita alla Mosche Masjid Negara caratteristica per le sue strisce bianche e rosse e per essere l’edificio religioso più importante della capitale.  L’ingresso alla Moschea è aperto a tutti ( è importante indossare il velo ed un abbigliamento adeguato) tranne che durante la preghiera del venerdì, durante la quale l’accesso ai turisti è negato.  Raggiungeremo la Merdeka Square attorno alla quale sorgono alcuni degli edifici coloniali più importanti della città come : il palazzo in stile moresco Sultan Abdul Samad,  occupato oggi dalla Suprema Corte Federale, la vecchia Stazione Ferroviaria, il  Royal Selangor Club , un club di Cricket in stile Tudor fondato nel 1884 dai coloni inglesi.

Pranzo in un ristorante locale tipico in stile coloniale

Resto della giornata a disposizione per le visite e le attività individuali

Trattamento di colazione e pranzo

Sistemazione presso l’Hotel The Majestic 5*

4° giorno: Kuala Lumpur/  Cameron Highlands

Dopo la colazione partenza alle ore 0900 per la tappa overland di circa 230 Km che ci condurrà alle Cameron Highlands situate a 1542 metri di quota nello stato di Pahang

Si effettuerà uno stop per pranzare al The Lakehouse Hote in Ringit, la prima cittadina lungo la strada per le Highlands. Dopo pranzo prosegue il viaggio per le colline passando da Tanah Rata la città amministrativa di Cameron Highlands .

Resto della giornata a disposizione per godersi il paesaggio circondati dalle verdi piantagioni di tè soggiornando in The Smokehouse, un tipico cottage in stile inglese situato tra le cittadine di  Tanah Rata e Brinchang, circondati da giardini e dal campo da golf.

Pick up alle 1900 per raggiungere lo Strawberry Park Resort ove effettuerete una cena tipica. Rientro in Hotel dopo cena

Trattamento di pensione completa

Sistemazione presso The Smokehouse   

5° giorno: Cameron Highlands eco-discover: Mossy Forest

Partenza prima alle 0845 per la Mossy Forest del Gunung Brinchang la seconda vetta più alta delle Cameron Highlands con i suoi 2000 metri di quota. Qui si dipana la strada panoramica più in altitudine della Malesia che conduce sino alla vetta offrendo scorci panoramici unici che si aprono sulle valli, le piantagioni e le montagne circostanti nelle giornate più limpide. La Mossy Forest ricopre parte della montagna in prossimità della vetta ed è un luogo splendido ove ammirare piante ed una natura rigogliosa.

Il tour si effettua in Land Rover e sale lungo le pendici del Gurung Bintang costeggiando le piantagioni di tè. La guida esperta che vi accompagnerà in questa giornata, vi illustrerà le tipicità del luogo e vi mostrerà le piante endemiche della Mossy Forest.

Sosta alla tea factory Sungai Palas e rientro al resort

Resto della giornata libera con veicolo a disposizione per eventuali brevi tour nelle Cameron Highlands

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso The Smokehouse

6° giorno: Cameron Highlands/Penang

Colazione e partenza per la nuova tappa di circa 270 Km alla volta di Penang effettuando alcune soste lungo il percorso per ammirare alcune delle cittadine vestigia dell’epoca coloniale inglese .

Prima sosta a Ipoh per ammirare alcuni caratteristici esempi di architettura coloniale come il Sat Michael Institution e la stazione ferroviaria. Pranzeremo presto nella città vecchia di Ipoh al rinomano e tipico Chinese Coffe Shop, per poi proseguire per Taiping, altra cittadina famosa per le architetture coloniali perfettamente conservate.Visita all’antica Fabbrica di Carbone di Kuala Sepetang  e al Perak Museum, infine stop per un coffe break all’Aung Coffe Mill, fondato nel 1933 .

Arrivo a Penang e resto della serata a disposizione

Trattamento di colazione e pranzo

Sistemazione presso l’Eastern & Oriental Hotel 

Meglio conosciuto come ” The E&O” da un’intera generazione di viaggiatori, questo è uno degli Hotel di epoca coloniale fra i più rinomati della Malesia ed uno dei simboli della ” Perla d’Oriente” come veniva definita Penang nel secolo scorso. Le Camere sono arredate in perfetto stile coloniale con mobili e decorazioni d’epoca. L’Hotel si trova in Georgetown ( Patrimonio dell’UNESCO) tra  Farquhar Street e Penang Road a pochi passi da Fort Cornwallis e la  City Hall 

 7° giorno: Penang

Dopo la colazione partenza al mattino presto per la visita a Georgetown e dell’intera isola che ha un’estensione di 70 Km totali.

Per prima cosa visita al Cimitero Protestante, all’istituto Saint Xavier , alla Cattedrale di St Paul ed al Museo di Penang. Successiva visita alla Chiesa di St. George, la prima chiesa protestante del paese; passeggiata in Jalan Masjid Kapitan Keling meglio conosciuta come Pitts Street o “Strada dell’Armonia” poiché su di essa si affacciano uno di fronte all’altro ed a poche centinaia di metri l’uno dall’altro, gli edifici religiosi appartenenti ai differenti credo del paese: la Chiesa protestante di St George appunto, il Tempio cinese di Kuan Yin, il Tempio Hundu di Sri Mahamariamman ed infine la Moschea di Kapitain Keling.

Si passerà da “little India” ricca di colori e profumi tipici dei mercati e delle botteghe indiane, visita a Khoo Kongsi per un breve tour panoramico della più intricata “clan house” cinese fuori dai confini della Cina. Infine pranzo nel caratteristico Ristorante Edelweiss che occupa un edificio storico convertito in ristorante utilizzato come set per molti film hollywoodiani

Rientro in Hotel in trishaw dopo pranzo e resto della giornata a disposizione

In serata, attorno alle 1900, pick up in hotel per raggiungere Gurney Drive, il lungo mare animato di Penang, rinomato in tutto il mondo per il susseguirsi di ristorantini e per l’ottimo street food di pesce. Qui avrete modo di assaggiare e scegliere fra le specialità culinarie migliori dell’isola.

Trattamento di colazione e pranzo

Sistemazione presso l’Eastern & Oriental Hotel

8° giorno: Penang/ Kuala Lumpur/ volo di rientro

Dopo la colazione, pick up e trasferimento overland per Kuala Lumpur in tempi per prendere il volo di rientro in Italia ( generalmente in partenza in serata o in nottata)

Pernottamento a bordo

9° giorno: Arrivo in Italia

 

 

GALLERY

Periodo consigliato:

La Malaysia è divisa in due parti ben definite: quella peninsulare e quella orientale, che comprende gli stati di Sarawak e di Sabah nel Borneo settentrionale.

Il clima è caldo e umido durante tutto l’anno con  temperature che oscillano solitamente tra i 20° e i 30° e l’umidità è quasi sempre del 90%.

La regione peninsulare gode di un clima monsonico, ma solo la costa orientale della penisola ha una vera e propria stagione delle piogge anche se, generalmente quando piove è per poco tempo ( da mezz’ora /2 ore al massimo)   di solito con scrosci improvvisi.

Il periodo migliore per questa parte della penisola malese (Kuala Lumpur, Cameron Highlands, isola di Pangkor Laut, Malacca… ) è l’inverno, approssimativamente da novembre a marzo mentre da aprile ad ottobre il monsone di sudovest scarica abbondanti precipitazioni, concentrate perlopiù tra settembre e novembre.

Caratteristiche del viaggio:

L’itinerario è privato ed esclusivo con auto con autista parlante inglese che fa anche da accompagnatore/guida ( dai 2 ai 6 partecipanti. Dai 7 partecipanti invece autista e guida sono due persone differenti).  Si prende in considerazione la parte peninsulare della Malesia con un occhio di riguardo alle destinazioni dal più accentuato “sapore” coloniale. Anche le sistemazioni selezionate per questo programma, così come alcune esperienze culinarie,  sono  state scelte proprio in virtù delle particolari atmosfere coloniali

Documenti necessari:

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento della partenza per la Malaysia.

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° novembre 2018 al 31 ottobre 2019

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 2050

QUOTA BASE 3/4 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3/4  PARTECIPANTI

€ 1950

QUOTA BASE 5 /6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5/6 PARTECIPANTI

€ 1890

Eventuale supplemento singola:

€ 490

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  350/420 secondo compagnia prescelta

SUPPLEMENTO PER PARTENZE DI super peak season
NATALE E CAPODANNO dal 20 dicembre 2018  al 6 gennaio 2019
e ALTA STAGIONE ESTIVA dal 20 luglio al 31 agosto

su richiesta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • voli da Milano o Roma con  Turkish Airlines, Qatar Airways, Emirates, Singapore Airlines (o altra compagnia secondo migliori disponibilità residue al momento della richiesta)
  • Sistemazione negli Hotel menzionati con trattamento di pernottamento e prima colazione (sistemazioni similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione) con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Pranzi e/o cene menzionate nel programma
  • Tutte le escursioni ed i trasferimenti su base privata con auto o minivan con aria condizionata e autista/guida parlante inglese ( da 2 a 6 pax) oppure 1 autista e 1 guida parlante inglese per 7/8 pax
  • Mezza giornata alla Mossy Forest lungo il Gunung Brinchang Tour con guida locale esperta parlante inglese e Land Rover senza aria condizionata su base collettiva ( non privata – ma con altri possibili poartecipanti all’escursione ecologica)
  •  Trasferimenti in e out con imbarcazione per e da Pangkor Laut
  • ingresso al Perak Museum e a Khoo Kongsi clan house inclusi
  • facchinaggio
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment