Caratteristiche

Tour/Trekking privato

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

In breve:

Durata del viaggio:
13 giorni

Periodo consigliato:

da ottobre a maggio

Highlights:

Un bell’itinerario alla scoperta della natura e degli scenari più belli del paese con un semplice trek ( alla portata di tutti) che vi condurrà fino ai piedi dell’Annapurna con sistemazione nei suggestivi ed accoglienti Mountain Lodge della prestigiosa catena Ker & Downey

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti

da € 2950 p/p

per piccoli gruppi(familiari /amici) il prezzo è minore

Validità dal 1° maggio 2017 al 30 settembre 2017

per piccoli gruppi(famigliari /amici) il prezzo è minore

RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2° giorno: Italia / Kathmandu

Arrivo all’aeroporto di Kathmandu, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento privato al vostro  hotel ubicato fuori dal caotico centro cittadino, in posizione tranquilla e panoramica, immerso nella Gokarna Protected forest nel cuore dell’antica riserva di caccia reale. Il resort occupa, nel corpo centrale,  un edificio storico risalente al periodo Malla e Rana ed è circondato da 470 ettari di giardini e foreste.

Arrivo e check in ( ore 14,00 orario prestabilito per il check in- in caso di arrivo prima di tale orario sarà possibile richiedere secondo disponibilità e con eventuale supplemento, l’early check-in)

Sistemazione e tempo per rilassarvi, ambientarvi ( Kathmandu è ubicata a circa 1400 metri di quota) e godervi il paesaggio o rilassarvi nella spa del resort
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Gokarna Forest Resort 

3° giorno: Kathmandu/ in volo su Pokhara e trek al Sanctuary Lodge

3/4 ore di cammino- facile

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Kathmandu e breve volo diretto a Pokhara. Arrivo e breve briefing orientativo per il trek dei prossimi giorni. Trasferimento allo starting point ( circa 1 ora) con la nostra guida e portatori.

Camminata di circa 3/4 ore, che seguirà un basso crinale ai piedi della catena degli Annapurna con vista spettacolare  sulla Valle di Pokhara.
Arrivo al Ker & Downey’s Sancurary lodge ( 1060 metri di quota), sistemazione e pranzo. Dal lodge, si godrà, tempo permettendo, di una spettacolare vista sulla montagna sacra del Machapuchare.
Pomeriggio disposizione per esplorare la valle o per visitare il villaggio di Birethanti, che dista a 20/30 minuti a piedi.

Trattamento di pensione completa

Sistemazione presso il Ker & Downey’s Sanctuary Lodge

4° giorno: Sanctuary Lodge/ trek al Gurung Lodge

2 ore di cammino- facile 

Dopo la prima colazione, lasceremo il Sancuray lodge e ci incammineremo lungo il percorso che porta al campo base dell’Annapurna. Dopo aver attraversato il fiume si sale per circa 2 ore per raggiungere il al Ker & Downey’s Gurung lodge ( 1450 m. di quota) costruito seguendo i medesimi canoni di un tipico villaggio Nepali. Ogni camera del lodge gode di una vista spettacolare sulla valle e sulle montagne circostanti .
Il trek per raggiungere il lodge è di circa 2 ore ed arriverete in tempo per il pranzo.

Dopo il pranzo al lodge sarete accompagnati al vicino villaggio di Tanchok ove avrete modo di visitare una casa locale oggi trasformata in museo.
Trattamento di pensione completa
Sistemazione al Ker & Downey’s Gurung lodge

5° giorno: Gurung Lodge , trek nei dintorni e vista sull’Annapurna

1 ora e 1/2 di cammino – facile

Dopo la colazione al lodge effettueremo una passeggiata di circa 1 ora e 1/2 nella circostante foresta per raggiungere un isolato punto panoramico che offre una veduta spettacolare sulla parete sud del maestoso Annapurna e sulle montagne circostanti. Vi verrà servito un tè caldo per ristorarvi ammirando uno degli scorci più belli ed indimenticabili del Nepal.

Si effettuerà poi una breve camminata fino alla scuola locale dove i bambini vi accoglieranno con danze e canti mostrandovi i frutti del loro lavoro. Se vorrete potrete lasciare una piccola donazione alla scuola

Trattamento di pensione completa

Sistemazione presso il Ker & Downey’s Gurung Lodge

6° giorno: Gurung Lodge/ trek al Basanta Lodge

3 ore di cammino- facile

Questa mattina si partirà in direzione dell’isolato villaggio di Patlekhet, attraversando la tipica foresta sub-tropicale composta da profumate magnolie, rododendri e orchidee.

Lungo il sentiero effettueremo uno stop al villaggio di Pothana abitato da genti di origine tibetana. Dopo circa 3 ore di cammino si raggiungerà il Basanta Lodge che offre una veduta panoramica impareggiabile su tutta la catena dell’Annapurna . Nel pomeriggio sarà possibile effettuare una passeggiata facoltativa fino al vecchio villaggio di Damphus ( 1525 m. di quota)

Trattamento di pensione completa

Sistemazione presso il Ker & Downey’s Basanta Lodge 

7° giorno: Basanta Lodge/ fine del trek / trasferimento a Pokhara

circa 1 ora e 1/2 di cammino – facile

Dopo una colazione al lodge al mattino presto, si partirà percorrendo il sentiero lungo il crinale in discesa fino al fondo valle ove troveremo la nostra auto ad aspettarci per il trasferimento a Pokhara

Arrivo e trasferimento al vostro resort

Per la sua posizione privilegiata ai piedi del maestoso Annapurna ed incastonata fra i laghi Phewa, Begnas e Rupa, costituisce sicuramente una delle più’ apprezzate attrattive del Nepal, seconda solo a Kathmandu.

Qui il verde delle foreste e l’azzurro del cielo, lontano dal grigiore di Kathmandu, l’aria pulita e gli scorci meravigliosi sulle cime Himalayane vi abbaglieranno e vi cattureranno, rendendo indimenticabile il soggiorno in questi luoghi.
All’arrivo sistemazione in hotele tempo a disposizione per rilassarvi
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Temple Tree Resort 

8° giorno: Pokhara  e dintorni

Dopo la colazione si andrà alla scoperta di Pokhara con un’escursione in barca di circa 1 ora sul Lago Phewa ed in seguito al Tempio di Bindebashini , alla gola del fiume Seti, alle Davi’s Fall ubicate a circa 2 Km a sud di Phokara, conosciute anche come Patale Chango che significa: “cascate dell’inferno” .
Visita in seguito al Tibetan village ed alla World Peace Pagoda, un massiccio stupa buddista situato sulla sommità di una collina che domina il Lago Phewa.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Temple Tree resort

9° giorno: Pokhara, alba a Sarangkot/ volo diretto per Kathmandu

Al mattino molto presto effettuerete ( condizioni meteo permettendo) un tour panoramico a Sanangkot, villaggio recentemente annesso a Pokhara ubicato a 1600 metri di quota in posizione privilegiata e suggestiva con vista eccezionale sulla catena dell’Himalaya. Potremo goderci l’alba con vista sul Dhalaugiri a ovest ( 8167 m. di quota), sulla piramide perfetta del Machhapuchhare ( 2997 m. di quota) e sulla cima arotondata dell’Annapurna II ( 7937 m. di quota) a est.

Se saremo fortunati ed avremo una giornata limpida, ammirare il sole sorgere su queste cime, sarà un’esperienza indimenticabile

Rientro in Hotel per fare colazione e rinfrescarci e successivo trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto su Kathmandu.
Arrivo e sistemazione in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Gokarna Forest Resort

10° giorno: Kathmandu e la sua valle

Dopo la colazione partiremo con la nostra guida parlante italiano alla scoperta di Kathmandu e dei dintorni.
Per la maggior parte, i luoghi d’interesse sono ubicati nella parte più antica a ovest della città, che ruota attorno alla centrale Durbar Square o alla via Jochne meglio conosciuta fin dagli anni ’70 come Freak Street , caratteristica per i suoi negozietti che vendono ormai di tutto, per il profumo di incenso e per la gente che sempre ne affolla il corso, proveniente da tutte le parti del mondo.
Visiteremo il bellissimo stupa di Swyambhunath risalente a quasi 2500 anni fa ubicato sulla collina a ovest di Kathmandu

Lo stupa e’ ricco di simbolismi, sono rappresentati i 4 elementi ed anche i 13 passaggi per raggiungere il nirvana, il tutto e’decorato dalle colorate bandiere rappresentanti le preghiere dei numerosi pellegrini che affollano giornalmente la lunga scalinata (365 gradini) ed i suoi dintorni.

Nel pomeriggio visita di Patan ( conosciuta anche come Lalitpur), antica capitale nella Valle di Kathmandu al di la’ del fiume Bagmati

NB– il terribile terremoto dell’aprile 2015 ha inevitabilmente danneggiato la città ed i suoi abitanti in maniera consistente. Non ci sembra giusto nei confronti del popolo nepalese far finta di non ricordare o non menzionare tali avvenimenti . Ci sembra invece importante ricordarlo e sottolinearlo qui, proprio per testimoniare quanto l’impegno, la dedizione, il coraggio della popolazione locale abbiano significato nella ricostruzione e nel restauro dei luoghi più significativi della città . Oggi Kathmandu accoglie i visitatori ancora bella e fiera, caotica e colorata quanto prima del terremoto. I siti annoverati tra i Patrimoni Mondiali dall’UNESCO sono stati riaperti al pubblico, le case e gli edifici danneggiati sono stati restaurati e/o rimessi in sicurezza. Il lavoro del popolo nepalese è stato, fin da subito, straordinario e prezioso e non potrete che rimanere soddisfatti ed emozionati dalla vostra visita

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Gokarna Forest Resort

11° giorno: Pashupatinath, Bodhnath e Bhaktapur

Dopo la prima colazione, visita al tempio di Pashupatinath, situato a circa 5 Km dalla città,  sacro alle genti di religione Hindu, uno dei piu’ grandi complessi dedicati a Shiva che ogni anno attira centinaia di migliaia di credenti sino a qui sulle rive del sacro fiume Bagmati.

In seguito visita a Bodhnath , il piu’ grande stupa del Nepal.
Proseguirete sempre nell’area orientale della città di Kathmandu, in direzione di Bhaktapur ( o Bhagdaon), letteralmente “ la città dei devoti” molto rinomata per le sue splendide architetture, per i suoi festival e manifestazioni culturali tipicamente Newari.

La sua costruzione risale al XII secolo per volere del leggendario Re Anand Deva ; sorge ad un’altitudine di 1400 metri e copre un’area molto vasta di quasi 5 chilometri quadrati con più di 80.000 abitanti.

Rispetto a Patan e la stessa Kathmandu, Bhaktapur è riuscita a mantenere meglio i suoi costumi e le sue tradizioni, esprimendo un maggior senso di appartenenza alla cultura tradizionale, per questo resistono ancor oggi numerosi gruppi folkloristici di danze e musiche che spesso si esibiscono nei rinomati festival o durante le celebrazioni religiose.
Rientro a Kathmandu per il pernottamento
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Gokharna Forest Resort

12° giorno: Kathmandu/ Italia

Colazione e tempo a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto per il volo pomeridiano o serale di rientro in Italia ( check-out dall’Hotel ore 12,00 – è possibile comunque lasciare le valigie in Hotel e/o richiedere eventuale late check out con supplemento e secondo disponibilità)
Pernottamento a bordo

13° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo consigliato

Il periodo migliore per effettuare il viaggio è quello che và da ottobre a maggio , i mesi più secchi e con miglior visibilità.
Kathmandu e la sua valle sono visitabili anche durante i mesi estivi e monsonici in quanto le temperature non sono mai estremamente elevate e la pioggia non crea grossi problemi ma il trekking diventa invece di difficile esecuzione per via del fango e dell’impraticabilità di molti sentieri.

Caratteristiche del viaggio

Il tour proposto prevede tutti i servizi su base privata, con guida parlante italiano durante le visite a Kathmandu e dintorni, guida parlante inglese durante il trekking e durante le escursioni a Pokhara e dintorni (possibilità di avere accompagnatore parlante italiano anche durante questa parte del viaggio, con relativo supplemento su richiesta)

Le sistemazioni sono state selezionate con cura, si tratta di Hotel e Resort di ottima qualità a Kathmandu e Pokhara mentre durante il Trekking sono previsti i suggestivi ed accoglienti Mountain Lodge della prestigiosa catena Ker & Downey, per non rinunciare al comfort ed al servizio di eccellenza anche durante le giornate di cammino

Documenti e visti:

Per entrare in Nepal è necessario  il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Il Visto d’ingresso è obbligatorio ed è ottenibile direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° maggio 2017  al 30 settembre 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR/TREKKING PRIVATO ed ESCLUSIVO con auto / autista e GUIDA parlante italiano a Kathmandu, inglese a Pokhara e durante il trekking, per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2/3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR/ TREKKING PRIVATO con guida parlante italiano a Kathamndu, parlante inglese resto del tour,  SU BASE 2/3 PARTECIPANTI

€ 2950

QUOTA BASE 4 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR/TREKKING PRIVATO con guida parlante italiano a Kathmandu, parlante inglese resto del tour,  per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 4 PARTECIPANTI

€ 2890

QUOTA BASE 5/6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR/TREKKING PRIVATO con guida parlante italiano a Kathmandu, parlante inglese resto del tour, per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5/6 PARTECIPANTI

€ 2800

EVENTUALE SUPPLEMENTO singola

€  540

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  320/350 secondo compagnia prescelta e aeroporto di partenza

SUPPLEMENTO VOLO ALTA STAGIONE DAL 20.7.2017 AL 20.8.2017

su richiesta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali dall’Italia con Qatar Airways, Emirates o Etihad
  • Voli interni in classe economica Kathmandu/ Pokhara/ Kathmandu incluse tasse aeroportuali
  • Assistenza ed accoglienza all’aeroporto di Kathmandu
  • Sistemazione presso il Gokharna Forest Resort a Kathmandu con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Sistemazione al Temple Tree Resort & Spa a Pokhara con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Lodge Trek di 5 giorni/ 4 notti nei prestigiosi lodge della catena Ker & Downey’s incluso:  trattamento di pensione completa ( colazione, pranzo e cena + tea, caffè, acqua imbottigliata e drink tra le 18 e le 19); guida locale parlante inglese; portatore/i;  un trek pack contenente uno zainetto per le necessità diurne personali, bastoncini da trek, poncho, borraccia, sciarpa e cappello omaggio; trasferimenti da e per il punto di partyenza del Trek; le tasse per ingresso all’Annapurna Conservation Area ed i permessi
  • Tutti i trasferimenti da e per aeroporto con auto ( base 2 partecipanti ), Van o Mini Van ( dai 3 ai 6 partecipanti)  ed autista privati
  • Tutte le escursioni a Kathmandu e dintorni su base privata con guida parlante italiano
  •   Tutte le escursioni a Pokhara e dintorni su base privata con guida parlante inglese ( possibilità di richiedere guida parlante italiano al seguito anche durante le visite a Pokhara e a seguito durante il trekking con supplemento su richiesta)
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment