Caratteristiche

Tour  privato ed esclusivo 

a partire da 2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici

Guida itinerante parlante italiano 

In breve:

Durata del viaggio:
11 giorni

Periodo consigliato:

tutto l’anno- clima migliore tra ottobre e aprile

Highlights:

Tour adatto ai viaggiatori più sportivi, a coloro che amano le attività all’aria aperta e la natura. Il tour vi condurrà alla scoperta degli angoli più belli e suggestivi dello Sri Lanka incluse esperienze come: bike tour, rafting, trekking e camminate nella natura, safari al parco di Yala

Prezzo:

a persona su base 2 partecipanti  da € 2150 p/p

per piccoli gruppi(famigliari /amici) il prezzo è minore

validità dal 1° maggio 2017 al 30 settembre 2017

RICHIEDI PREVENTIVO

1°/2° giorno: Italia/ Colombo/ Orfanotrofio degli elefanti/ Dambulla

210 Km – circa 5 ore e 1/2 d’auto

Arrivo all’aeroporto di Colombo

Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la vostra guida che vi accoglierà, vi darà il benvenuto e vi accompagnerà lungo la prima tappa del tour in direzione di Dambulla

Lungo il percorso sosta all’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela situato a circa 90 Km da Colombo, ove toccante e’ l’incontro con i cuccioli di elefante protetti e mantenuti in questa riserva.

Il momento migliore per la visita è quello del pasto, al mattino o nel primo pomeriggio ove è possibile accostarsi ai piccoli elefanti e vederli più da vicino, oppure al momento del bagno , durante il quale gli elefanti più grandi vengono condotti al fiume per rinfrescarli e farli giocare

Arrivo e sistemazione in Hotel per la cena ed il pernottamento

Trattamento di cena e pernottamento

Sistemazione  presso The Paradise Resort & Spa

3° giorno: la “fortezza del cielo” di Sigiriya, Pollonaruwa e bike tour

125 Km. circa 3 ore e 1/2 d’auto

Dopo la colazione si parte per Sigiriya

La rocca di Sigiriya, conosciuta anche come ” la fortezza del cielo” e’ sicuramente una delle attrazioni più’ spettacolari ed apprezzate del paese, una fortezza arroccata su una rupe di 200 metri d’altezza alla quale si accede utilizzando vertiginose scalette sulle scoscese pareti della montagna.
Immaginarsi ora come doveva apparire nel suo pieno splendore il palazzo reale, e’ difficile ma ancora oggi dalla cima si gode di una vista mozzafiato su quello che un tempo era (nella stagione delle piogge) una distesa di giardini acquatici, con giochi d’acqua, piscine reali ed isolette ed oggi e’verde e fitta giungla a perdita d’occhio.
Il romantico ed originale creatore di questa maestosa fortezza fu Kasyapa, re con l’animo d’artista che voleva per se un’abitazione del tutto simile alla mitica residenza di Kuvera il Dio della ricchezza.

Dopo pranzo si prosegue per Pollonaruwa antica capitale del regno tra l’XI ed il XII secolo, vanta alcune delle statue sacre , stupa e templi più importanti del paese .
Originariamente Pollonaruwa era circondata da cinta murarie e da un fossato; numerosi bacini artificiali collegati tra loro da canali, si trovano nella parte occidentale della cittadina ;  il Palazzo reale e gli edifici principali sono situati all’interno delle mura.

Bike tour nei dintorni di Pollonaruwa 

A bordo della vostra mountain bike potrete ammirare il sito archeologico di Pollonaruwa ed i resti di questa antica città reale in maniera differente 

Rientro al vostro Hotel di Dambulla al termine dell’escursione

Trattamento di pensione completa

Sistemazione presso The Paradise Resort

4° giorno: il “Rock Temple”di Dambulla/ Kandy, “il tempio del Dente” e i giardini di Peradeniya

120 Km circa 3 ore d’auto

Dopo la colazione, visita al Rock Templedi Dambulla

Qui, all’interno di cinque grotte,   sono stati creati templi con statue di Buddha e delle divinità’ induiste

Nella prima grotta e’presente una statua raffigurante il Budda sdraiato lunga 14 metri direttamente scavata e scolpita all’interno.

Nella seconda grotta, la piu’ grande e spettacolare, ci sono invece circa 50 statue raffiguranti Visnu’, Saman la dea Pattini ecc. moltissimi sono poi gli affreschi risalenti al XIV secolo.

Ma la cosa più’ toccante di Dabulla e’ restare in silenzio e contemplare la gente del luogo che giornalmente arriva qui in pellegrinaggio per accendere incensi alle divinità  e per portare le proprie preghiere.In seguito si prosegue per Kandy con sosta al  giardino delle spezie di Matale ove sarà possibile assistere ad una lezione di cucina e sottoporsi a un massaggio
Nel pomeriggio proseguimento per Kandy,  ubicata ad un centinaio di chilometri da Colombo, dalla quale e’ pero’ completamente differente sia climaticamente che architettonicamente. Risulta da subito una bella ed accogliente citta’ collinare, tutta costruita attorno al suo lago, con zone verdeggianti e lussureggianti giardini, bei palazzi e vicoli con negozi e e mercanti di pietre preziose.

E’ anche un importantissimo centro culturale e religioso, qui si svolge l’Esala Perahera , festival con processioni in abiti medievali, sfilate di elefanti bardati a festa e manifestazioni con danze e musiche tradizionali.

Nel pomeriggio  visita al Tempio del Dente di Buddha, il” Dalada Maliwaga” che ospita la piu’ importante reliquia buddista del paese ed una delle piu’ importanti dell’intera Asia.
Si dice infatti che il Sacro dente di Budda sia stato estratto dalle fiamme della sua pira funeraria e portato sino a qui nascosto fra i capelli di una principessa.

Fu trasportato poi, seguendo le complesse vicende del paese, ad Anuradhapura e poi in India prima di ritornare a Kandy definitivamente.
Anche la visita a questo tempio se vissuta con il dovuto rispetto per la moltitudine di pellegrini che giornalmente si mettono in coda per dare il loro saluto alla reliquia e per portare incensi e fiori di loto all’interno del tempio, e’ un’esperienza toccante.
Nel tempio e nell’intero complesso, si cammina solo a piedi scalzi in segno di rispetto.

In seguito visita al giardino botanico di Peradeniya ( 147 acri) costituito nel 1374 come “giardino reale”con più di 5000 specie di alberi ad alto fusto, piante e rampicanti, alcune della quale rarissime ed endemiche( sono state persino importate dalle Seychelles le rarissime palme del “Coco de Mer”) . Qui sorge anche un rinomato giardino delle spezie ed uno di orchidee.
Trattamento di pensione completa

Sistemazione  presso l’Hotel Earl’s Regent Kandy 

5° giorno: Kandy/ rafting a Kitulgala/ Nuwara Eliya

140 Km circa 4 ore e 1/2 d’auto

Dopo la colazione proseguimento per Nuwara Eliya   conosciuta anche come “la piccola Inghilterra”dello Sri Lanka per i suoi paesaggi verdi circondati da montagne, vallate e vastissime piantagioni di tè, con temperature più fresche e miti rispetto al resto del paese e costruzioni tipicamente coloniali, cottage e ville tipicamente british.

Deviazione lungo il percorso per raggiungere Kitulgala e le sponde del fiume Kelani

Rafting nel fiume bianco

Si raggiungeranno le sponde del fiume Kelani adatto al water rafting per principianti ed esperti. 

La sorgente di queste acque chiare si trova in una gola rocciosa nel cuore della riserva selvaggia proprio sopra a Kitulgala (circa 2 ore di macchina da Colombo). Nel punto in cui il fiume si allarga ci si trova proprio nel luogo dove è stato girato il film “Il ponte sul fiume Kwai” e in questo punto, se vi fa piacere, potete anche fare una piacevole nuotata. La nostra avventura termina vicino alla cittadina di Kitulgala dove, chi lo desidera, può fermarsi per uno spuntino.

Proseguimento per Nuwara Eliya per la cena ed il pernottamento in Hotel

Sistemazione  presso il Jetwing’s Sant Andrews 

NB- Possibile salita all’Adam’s Peak ” Sri Pada”  – su richiesta con supplemento 

E’ possibile durante i mesi invernali che vanno approssimativamente da Dicembre ad Aprile, effettuare in nottata , partendo da Nuwara Eliya, la salita alla montagna sacra per eccellenza dello Sri Lanka ( 2243 metri di quota)  . Durante questo periodo c’è un costante flusso di pellegrini che salgono sin sulla vetta, raggiungibile percorrendo una scalinata di circa 5200 gradini! La salita necessita dalle 2 alle 5 ore, secondo il vostro grado di preparazione e secondo la vostra velocità di salita.  

Generalmente si effettua la salita in nottata per riuscire ad arrivare in cima in tempo per ammirare l’alba

6° giorno: Nuwara Eliya/ trekking nel parco di  Horton Plains / Treno panoramico per Ella

110 Km circa 4 ore d’auto

Si parte per il Parco Nazionale di   Horton Plains  dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Si trova su un altopiano a di 2500 metri di quota con un   paesaggio  tipicamente montano caratterizzato da foreste, mulattiere, rocce e cascate

Trekking nel parco di Horton Plains

Si partirà alla scoperta del Parco a piedi ( si raccomandano scarpe comode da trekking) Tra le specie animali presenti  si segnala il presbite o “langur” dalla faccia viola una razza endemica di scimmia appartenente alla famiglia dei cercopitechi, il lori altro primae dalle dimensioni minuscule e diverse specie appartenenti alla famiglia dei cervidi. La regione è uno dei luoghi più interessanti dal punto di vista della biodiversità ed è completamente differente dal resto dell’isola di Ceylon. Il parco, che ha un’estensione di 10 000 ettari, prende il nome dal governatore inglese Sir Robert Horton.
Pranzo al sacco
Proseguimento per la stazione ferroviaria di Pattipola

Treno panoramico per Ella
proseguimento con treno panoramico fino a Ella uno dei luoghi più suggestivi dell’intero paese con strapiombi rocciosi coperti da foreste ove si aprono grotte e bellissime cascate che raggiungono i 325 metri d’altezza.

Arrivo ad Ella per la cena ed il pernottamento in Hotel con vedute panoramiche mozzafiato

Trattamento di pensione completa ( con box lunch )

Sistemazione presso il Mountain Heavens Ella 

7° giorno: Ella trekking ed escursioni

La giornata è dedicata alle attività di trekking nella suggestiva area di Ella

Ella si trova nel massiccio centrale dello Sri Lanka. Il panorama  è uno dei più spettacolari e suggestivi di tutto lo Sri Lanka, rocce e strapiombi coperte da foreste lussureggianti.

Trekking in Ella

Effettueremo percorsi a piedi nei dintorni di Ella che ci condurranno alla famosa grotta di Ravana uno dei sovrani leggendari dello Sri Lanka vissuto nella preistoria. Poco distante si trova una delle più belle cascate del Paese che raggiunge l’altezza di 325 metri.

Pranzo al sacco

Rientro al vostro Hotel per la cena ed il pernottamento

Trattamento di pensione completa ( con box lunch)

Sistemazione presso il Mountain Heavens Ella

8° giorno: Ella/ escursione a Yala/ Tissamaharama

105 Km circa 3 ore e 1/2 d’auto

Partenza dopo la colazione per il parco nazionale di Yala

Safari nel parco nazionale di Yala

Il Parco nazionale di Yala è composto da cinque blocchi, due dei quali sono aperti al pubblico. È situato nella regione sudorientale del Paese e si estende su una superficie di 979 km².

Assieme al parco nazionale Wilpattu è stato uno dei primi parchi nazionali dello Sri Lanka ed è noto soprattutto per la sua varietà di animali selvatici; ha un ruolo importante nella conservazione dell’elefante dello Sri Lanka e uccelli acquatici. Ospita 215 specie di uccelli incluse sei specie endemiche dello Sri Lanka. Ha anche la più alta densità di leopardi del mondo.

Proseguimento per Tissamaharama per la cena ed il pernottamento

Trattamento di pensione completa

Sistemazione presso il The Safari Hotel

9° giorno: Tissamaharama/ Galle/ Colombo

270 Km circa 7 ore

Dopo la colazione si procede per Galle,  ubicata sulla costa sud occidentale, bell’esempio di città fortificata di origine coloniale con una commistione di stili architettonici europei tradizioni asiatiche.

Dopo la visita a Galle, si prosegue per Colombo con arrivo in serata

Trattamento di pensione completa

Sistemazione  presso l’Ozo Hotel 

10° giorno: Colombo/ rientro in Italia

Tempo a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia

In alternativa possibilità di  estensione mare sulla costa dello Sri Lanka o alle Maldive

Pernottamento a bordo

11° giorno: Arrivo in Italia

GALLERY

Periodo consigliato :

Periodo migliore approssimativamente  tra novembre e marzo. Un viaggio in Sri Lanka può però  essere effettuato tutto l’anno tenendo però in considerazione che da maggio comincia il periodo monsonico. In linea generale però, le piogge sono concentrate soprattutto nelle ore pomeridiane e serali,  pertanto non inficiano la buona riuscita del tour

Caratteristiche del viaggio:

tour privato con auto privata ed autista / guida parlante italiano al seguito per tutto il tour alla scoperta delle località più belle e rappresentative dello Sri Lanka sia dal punto di vista culturale che naturalistico. Il tutto condito con esperienze alternative particolari come bike tour nella città reale di Pollonaruwa, rafting a Kitulgala, trekking tra gli altipiani di Horton Plains ed Ella, e safari nel parco di Yala

Annotazioni importanti:
  • I chilometraggi indicati giornalmente, come noterete, sono limitati. L’isola è infatti di modeste dimensioni ma la durata dei transfer è piuttosto lunga poichè la qualità delle strade, eccezionfatta per una superstrada che collega Negombo a Matara, non è delle migliori
  • Nei templi buddisti ed Hindu è obbligatorio togliersi le scarpe ( è bene pertanto portare con voi delle calze da indossare durante queste visite). E’ anche vietato indossare abiti troppo succinti e/o pantaloni corti. E’ buona norma coprirsi le spalle
  • E’ importante ricordare, nel rispetto della cultura e della spiritualità dei locali, non farsi mai fotografare dando le spalle ad un’icona sacra, statue del buddha o altri oggetti sacri
Documenti e visti:

Per l’entrata in Sri Lanka occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Il visto è obbligatorio ma, secondo nuove disposizioni in vigore dal  1° gennaio 2012, è ottenibile facilmente tramite il sito del governo:  www.eta.gov.lk  . L“ETA – Electronic Travel Authorization”, ha un  costo minimo di  30 dollari americani ( pagabili direttamente con carta di credito) e   da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° maggio al 30 settembre 2017

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e disponibilità aerea al momento della richiesta

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

€ 2150

QUOTA BASE 3/6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3/4/5/6 PARTECIPANTI

€ 2050

EVENTUALE SUPPLEMENTO  singola

€ 490

SUPPLEMENTO VOLO ALTA STAGIONE DAL 20.7.2017 AL 20.8.2017

su richiesta

TASSE AEROPORTUALI e fuell surcharge

€  320

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli intercontinentali con Qatar, Emirates, Etihad ( o altre compagnie secondo migliori disponibilità residue al momento della richiesta)
  • Ghirlanda di benvenuto all’aeroporto
  • Sistemazioni negli Hotel indicati,  secondo categoria prescelta
  • Tutti i trasferimenti e le visite indicate con auto con aria condizionata
  • Servizio di autista/guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del giorno d’arrivo al pranzo del giorno di partenza ( con pranzi in ristoranti locali e cene in Hotel)
  • Le entrate e le fees per : Pinnawela Elephant Orphanage, Tempio del Dente di Kandy, Peradeniya Royal Botanical Garden, Dambulla Cave Temples, Polonnaruwa,  Rocca di Sigiriya Rock,    Anuradhapura
  • Welcome drink all’arrivo in ogni hotel
  • Danza tipica a Kandy
  • Tasse governative
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Compila il form  per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

Share
This

Post a comment