Self Drive con propria auto 4×4 , GPS integrato, lodge e route map 

Periodo consigliato:

da aprile a ottobre/ novembre

Day 1°/2° Italia/ Maun
Day 3°/4° self drive Delta Okawango/Nxamaseri Island 360 Km
5°giorno: self drive per Thamalakane Rover Lodge 360 Km
6°/7° giorno: self drive per Moremi Game Reserve 100 Km
8° giorno: self drive per Gweta 325 Km
9°/10° giorno: self drive per il Chobe 400 Km
11°/12° giorno: Chobe/ Victoria Falls airport/ Italia
Possibile estensione a Victoria Falls

per persona su base 2 partecipanti per auto : su richiesta

per persona su base 4 partecipanti per auto : su richiesta

voli da e per l’Italia  su richiesta

Validità dal 1° luglio  2020 al 30 novembre 2021

1°/2° giorno: Italia/ Maun – Self drive per Thamalakane River Lodge

20 Km- circa 25 min.

Arrivo a Maun airport, disbrigo delle formalità doganali e successiva presa dell’auto a noleggio per cominciare il vostro Self drive in direzione del fiume Thamalakane
Auto 4×4   incluso navigatore GPS e telefono satellitare
Arrivo e check in- Tempo per ambientarvi e rilassarvi
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Thamalakane River Lodge
Thamalakane è comodamente situato a soli 20 minuti d’auto da Maun sulla rotta verso la famosa Riserva di Moremi.
 Gli chalet in pietra con bagno interno si affacciano sul fiume Thamalakane e offrono viste spettacolari. C’è anche un ristorante molto rinomato che serve pasti a la carte e buffet. Rilassarsi a bordo piscina, avvistare uccelli e leggere sono le attività preferite intorno al lodge. 

3°/4° giorno: Delta dell’Okawango , Panhandle / Nxamaseri Island Lodge

360 Km circa 5 ore

Dopo la colazione si partirà in direzione del Panhandle, un tratto del fiume Okavango che segue un percorso abbastanza lineare per circa 70 chilometri prima di entrare nelle zone umide. Questo profondo canale costituisce la principale fonte d’acqua che alimenta il delta ed è molto pescoso. La vegetazione circostante e le acque profonde sono, poi, l’habitat perfetto per una miriade di uccelli
L’Okavango Panhandle è costellato da numerosi villaggi e funge da porta di accesso alle panoramiche colline di Tsodilo, circa 40 chilometri a ovest, rinomate per le pitture rupestri risalenti a oltre 20.000 anni fa.
All’arrivo sistemazione al lodge
Sistemazione presso il Nxamaseri Island Lodge

Trattamento di fully inclusive ( che comprende cena, pernottamento, colazione, pranzo )+ attività specificate di seguito:

• Gita giornaliera guidata alle colline di Tsodilo
• Escursione serale in barca al tramonto
• Escursione mattutina a mokoro
Il Nxamaseri Island Lodge è un piccolo campo esclusivo situato nel Panhandle del Delta dell’Okavango, e uno dei campi più antichi con il suo fascino e l’atmosfera unici, situato su un’isola in una delle aree più incredibilmente belle del mondo. chalet en-suite e 2 case sugli alberi, il lodge mantiene un’atmosfera intima, circondato da foreste indigene e un ponte privato con vista sulle acque del delta dell’Okavango. Il lodge offre principalmente attività a base d’acqua, gite in barca e gite in mokoro nella rete di canali che compongono quest’area. Nxamaseri è una delle migliori destinazioni per l’osservazione degli uccelli e la pesca nel paese ed è specializzata in entrambi, con guide esperte ed entusiaste garantite per rendere la tua esperienza memorabile. Nxamaseri è anche vicino alle magiche colline di Tsodilo, uno dei più grandi tesori del Botswana

5° giorno: self drive  delta Okavango/ Thamalakane River

360 Km circa 4 ore

Check-out dal Nxamaseri Island Lodge al mattino e rientro in auto al Thamalakane River Lodge
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Thamalakane River Lodge

6°/7° giorno: self drive alla  Moremi Game Reserve

100 Km circa 2 ore

Colazione e partenza per il vostro self drive in direzione della Moremi Game Reserve
La straordinaria lungimiranza del capo Moremi ha creato una delle riserve più famose al mondo, conservando parte del Delta dell’Okavango e le pianure a est. La riserva copre più di 4871 chilometri quadrati di natura incontaminata che comprende savana, corsi d’acqua tortuosi e fitta foresta. Questa diversità supporta uno spettro incredibilmente ampio di fauna selvatica, che spazia da grandi branchi di bufali, gnu e zebre, ai rari sitatunga e antilopi di lechwe oltre a leoni, ghepardi e branchi di cani selvatici nelle praterie.  L’avifauna è prolifica e comprende la maggior parte delle 550 specie di uccelli registrate nell’elenco nazionale degli uccelli del Botswana. Una gamma di lodge di lusso nella riserva offre ai visitatori la base perfetta per vivere questo angolo di paradiso.
Arrivo e sistemazione presso il Nokanyana Camp
Trattamento di fully inclusive ( pasti, bevande , local drinks alcolici e analcolici, vino e birra park fees – ad eccezione dei marchi d’importazione) + attività come di seguito specificate:

• Game drives
• Opzionale : volo panoramico in aelicottero / mokoro (1 attività tra le due)
 Il Nokanyana Camp è costituito da dieci lussuose tende sono posizionate sulle rive del fiume Khwai, dove è possibile trovare un’abbondanza di fauna selvatica. Le camere sono state costruite per garantire agli ospiti una vista panoramica della boscaglia che li circonda. Tutti hanno docce interne ed esterne, quindi non devi perdere nulla! I giorni possono essere trascorsi esplorando la zona o semplicemente rilassandosi e aspettando che la fauna selvatica passi.
Tutte le camere sono state progettate per consentire la massima vista sul fiume e sulla boscaglia con docce interne ed esterne.

8° giorno: self drive per  Gweta , Makgadikgadi Pans

325 Km circa 3 ore e 1/2

Self Drive per il villaggio di Gweta, considerato la porta di accesso alle Makgadikgadi Pans, un luogo piacevole dove soggiornare per partire con l’esplorazione delle vaste saline.
In questa zona è piacevole fare passeggiate guidate per andare alla scoperta dei resti e delle testimonianze dei primi abitanti dell’età della pietra della zona. Durante la stagione delle piogge, l’area di Gweta pullula di zebre e gnu e questi, a loro volta, attirano predatori affamati come il leone e il ghepardo.

Sistemazione presso il Planet Baobab
Trattamento di colazione e cena + 1 attività:
• Camminata guidata al tramonto ( partenza ore 16.30/ 17.00)
Situato lungo la strada Nata – Maun nel villaggio di Gweta, questo lodge è costruito nel tipico stile del Botswana. Incastonato tra grandi maestosi baobab offre sistemazioni in tradizionali capanne di fango costruite nel vecchio Bechuanaland. Le capanne sono colorate a mano e dispongono di docce con acqua calda e fredda.

9°/10°giorno: Parco Chobe

400 Km circa 5 ore

Self drive per il Chobe. Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Chobe National Park, famoso per gli emozionanti game drive condotti sia in barca che a terra. Questa sezione del parco è nota soprattutto per le sue popolazioni di elefanti e ippopotami, ma le acque attirano ogni giorno anche grandi branchi di bufali e i leoni.
Arrivo e sistemazione al lodge
DROP – OFF CON RICONSEGNA DELLA VOSTRA AUTO A NOLEGGIO
Sistemazione presso il River View Lodge
Trattamento di pensione Completa Plus( cena, pernottamento, colazione, pranzo ) + attività come di seguito:
• Game drives
• Boat cruise
• Biking (senza guida) e cultural tour (guidato)
• Opzionale: safari guidato nel Chobe con supplemento di 150 euro per persona ( incluso pranzo e park fees)

11° giorno: Chober river/ Aeroporto di Victoria Falls transfer privato

94 Km circa 1 ora e 20 min.

Trasferimento privato all’aeroporto di Victoria Falls in tempo per prendere il volo di rientro
Pernottamento a bordo

12° giorno: Arrivo in Italia
Periodo consigliato :

è possibile effettuare un tour in Botswana praticamente tutto l’anno. Ogni stagione ha le sue caratteristiche e muta il paesaggio in maniera sostanziale

Climaticamente il periodo più adatto è quello che va da aprile a ottobre approssimativamente .  Da ottobre a marzo, specialmente nelle zone desertiche, il caldo è torrido mentre è più temperato negli altri mesi. Breve stagione delle piogge nei mesi caldi.

Caratteristiche del viaggio:

Fly & drive con propria auto fuoristrada 4X4 tipo TOYOTA HILUX DOUBLE CAB – Super insurance cover + GPS + satellite phone chilometraggio illimitato- con presa a Maun aeroporto e rilascio al Chobe River View Lodge

  •  Per noleggiare un auto in Botswana  occorre essere in possesso di carta di credito ( il voucher della macchina è ovviamente pre-pagato, ma gli autonoleggio chiedono la carta di credito come forma di cauzione in caso di danneggiamenti etc.)
  • Si ricorda che per guidare in Botswana oltre al Passaporto è necessaria patente internazionale ( si richiede preventivamente in Italia o direttamente sul web – traduzione in inglese della propria patente di guida)
  • Si ricorda che la guida è a sinistra
  • Le condizioni stradali e i livelli dell’acqua cambiano continuamente. Si prega di notare che questi possono cambiare su base giornaliera e pertanto consigliamo ai clienti di chiedere consigli sulle condizioni stradali prima di viaggiare attraverso i parchi, se possibile.
Documenti e visti

Per entrare in Botswana è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Visto d’ingresso: non richiesto
Formalità valutarie: nessuna in particolare.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

valide dal 1° luglio 2020 al 30 novembre 2021

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO in formula SELF DRIVE con auto 4×4,  per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza 

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI -1 fuoristrada 4×4  a partire da:

la quota si intende a persona per SELF DRIVE PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

su richiesta

QUOTA BASE 4 PARTECIPANTI -1 fuoristrada 4×4  a partire da:

la quota si intende a persona per SELF DRIVE PRIVATO SU BASE 4 PARTECIPANTI

su richiesta

NB . LE QUOTE NON INCLUDONO I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA – La quota volo  è soggetta a forti fluttuazioni a seconda  delle disponibilità residue per il periodo richiesto e la compagnia prescelta

QUOTA VOLO INTERCONTINENTALE da e per l’Italia Tariffa promozionale di bassa stagione, incluse tasse aeroportuali- con partenza da Roma o Milano- Altri aeroporti su richiesta

su richiesta  

Richiedi la quotazione del volo intercontinentali in fase di preventivo per ricevere la migliore quotazione sulla base delle disponibilità residue per le tue date preferite di partenza

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  •   • autonoleggio tipo TOYOTA HILUX DOUBLE CAB – Super insurance cover + GPS + satellite phone chilometraggio illimitato- con presa a Maun aeroporto e rilascio al Chobe River View Lodge
    • Trasferimento privato dal Chobe all’aeroporto di Victoria Falls
    • Sistemazioni specificate con trattamento come da programma ( Bed & Breakfast presso il Thamalakane River Lodge / Pensione complete presso il Nxamaseri Lodge/ Colazione e cena presso il Planet Baobab/ Pensione completa presso il River View Lodge/ Fully Inclusive presso il Nokanyana National Park)
    • Attività incluse come da specifica
    • Entrance fees
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

    Nome *:

    Cognome *:

    Telefono *:

    Email *:

    Destinazione del viaggio *:

    N° di partecipanti al viaggio *:

    Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

    Numero giorni di viaggio *:

    Budget a persona***:

    Aeroporto di partenza*:

    Prima data utile di partenza*:

    Ultima data disponibile per rientro*:

    Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

    Note:

    Note varie:
    *campi obbligatori
    ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
    ***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

    Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

    Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

      VOGLIO RICEVERE INFORMAZIONI relative al Viaggio in oggetto

      Nome del viaggio*:

      Dubbi o richieste :

      Compili i dati richiesti per ricevere via mail maggiori dettagli o informazioni relative alle procedure di richiesta di preventivo senza impegno ed eventuali prenotazioni
      La presente richiesta non è impegnativa ed è puramente a titolo informativo

      Nome *:

      Cognome *:

      Email *:

      N° di partecipanti al viaggio *:

      Aeroporto di partenza*:

      Dubbi o richieste :

      Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

      Note varie:
      *campi obbligatori
      ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale opzione dei posti aereo

      Share
      This

      Post a comment