Caratteristiche

Tour privato ed esclusivo con partenze a date libere e guide locali parlanti italiani e/o inglese/spagnolo

Periodo consigliato

da Novembre a Marzo

1/2° giorno: Arrivo a Calafate
3° giorno: 4×4 sul lago Argentino
4° giorno: Los Glaciares e Perito Moreno
5° giorno: overland per Torres del Paine ( Cile)
6/7° giorno: Torres del Paine experience al Patagonia Camp
8° giorno: rientro a Calafate
9° giorno: in volo su Ushuaia
10° giorno: Laghi Escondido e Fagnano
11° giorno: Ushuaia, Estancia Haberton e Isla Martillo
12° giorno: volo su Trelew, Penisola Valdes
13° giorno: Penisola Valdes
14° giorno: Trelew/ volo su Buenos Aires , city tour
15/16° giorno: Rientro in Italia

per persona su base 2 partecipanti: in preparazione

per persona su base 4 partecipanti: in preparazione

per persona su base 6 partecipanti: in preparazione

voli intercontinentali su richiesta

Validità dal 1°ottobre 2021 al 31 marzo 2022

1°/2° giorno: Italia/ Buenos Aires/ Calafate

All’arrivo trasferimento privato in hotel.

Resto della giornata a disposizione

Sistemazione presso il boutique Hotel La Cantera

3° giorno: Calafate ,  in  4×4 sul lago Argentino

Mattina a disposizione per le escursioni individuali e, nel pomeriggio, partenza per una “spedizione” in 4X4 sulle rive del Lago Argentino di circa 3 ore SU BASE REGOLARE (NON PRIVATA ma con altri possibili partecipanti e guida parlante spagnolo/inglese).

Pick up al vostro Hotel e proseguimento per l’area rurale del Ranch 25 de Mayo, sulle sponde del lago.

La guida esperta vi illustrerà flora e fauna locale ed avrete una splendida panoramica sulle Ande, sulle colline che circondano il lago e foto stop sulla sommità di Punta Bonita.

Si scenderà, in seguito, verso le Grotte di Punta Walichu, un’area archeologica molto interessante poiché protegge

importanti testimonianze e pitture rupestri dei nativi “Tehuelche”. La suggestiva esperienza si conclude con una cena emozionante all’interno della grotta.

Trattamento di mezza pensione (colazione e cena)

Sistemazione presso il boutique Hotel La Cantera

4°giorno: Parco de Los Glaciares, Perito Moreno

Escursione su base privata al parco Los Glaciares con navigazione.

Dopo la colazione partiremo con la nostra guida privata parlante italiano, per un’intera giornata di escursione al Perito Moreno, effettuando il trasferimento di circa 80 Km totali, dei quali circa 26 Km sono da percorrere all’interno del Parco Nazionale di Los Glaciares.

Fin dall’inizio, il viaggio è emozionante; subito fuori El Calafate è possibile ammirare il Lago Argentino con la sua baia popolata da una miriade di uccelli.

I primi 40 Km vengono effettuati attraversando la tipica steppa argentina per poi entrare finalmente nel Parco Nazionale ed osservare la vegetazione tipica formata da nires, piante colorate di cannella e fiori selvatici. Giunti in fronte al maestoso ghiacciaio avrete modo di camminare sulle passerelle per ammirare e fotografare il ghiacciaio dalle sue differenti angolature.

Esistono 3 circuiti differenti: Il Passaggio centrale (600 mt.) che include il 1° balcone, il 2° balcone e il balcone nord; il Passaggio inferiore (circa 1100 mt) che include il balcone inferiore; il Passaggio de la costa (1117 mt) che alterna balconi e punti di osservazione.

Si sceglierà il percorso in base al clima, alle vostre preferenze e preparazione fisica. Il tempo a disposizione per questa attività va da una a tre ore.

Vi sarà tempo a disposizione anche per un pranzo (libero, non incluso) e per la navigazione (collettiva, ovviamente, senza guida privata a bordo) INCLUSA, che vi condurrà sul braccio Rico del Lago Argentino per ammirare gli icebergs che si tuffano con fragore nelle acque del lago.

L’escursione in barca parte dal porticciolo ubicato alla baia di Bajo la Sombra, circa 6 Km dal ghiacciaio e raggiunge l’estremità meridionale del canale. La barca si ferma ad una distanza ragionevole dal ghiacciaio ed in piena sicurezza, permettendo comunque di ammirare veramente da vicino la caduta dei giganteschi “muri di ghiaccio”.

L’escursione in barca dura circa 1 ora e parte ogni ora dale 11,30 alle 14,30.

Al termine dell’escursione, rientro a El Calafate

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il boutique Hotel La Cantera

5° giorno:  Calafate/ overland per Torres del Paine ( Cile) – Patagonia Camp

NB –  Il pacchetto base include il trasferimento da e per Calafate con Bus di Linea sino alla frontiera con il Cile, (biglietto incluso) da Calafate a Cerro Castillo (punto di frontiera tra Argentina e Cile) – poi cambio di veicolo e partenza con bus del Patagonia Camp con servizio regolare non privato, che conduce i clienti al Camp ( circa 4/5 ore )

Verrete prelevati in Hotel per il trasferimento privato con guida parlante italiano alla stazione dei bus di Calafate

Da qui partenza alle 08.00 con bus di linea per Cerro Castillo.

Dopo aver passato la dogana sia sul lato Argentino che Cileno  sarà ad attendervi il minibus che vi condurrà al Patagonia Camp

Arrivo e sistemazione al Patagonia Camp.

Trattamento di mezza pensione (colazione e cena)

Sistemazione presso il Patagonia Camp in deluxe Yurt

6/7° giorno: Torre Del Paine con Patagonia Camp All Inclusive   Patagonia Camp Package

Giornate a disposizione per le escursioni

IL PATAGONIA CAMP ALL INCLUSIVE PACKAGE include:

• Trattamento di pensione completa (colazione, pranzo, cena)
• Bevande ed open bar (vini e alcolici locali inclusi)
ESCURSIONI GIORNALIERE (con altri eventuali ospiti del lodge) SCELTE FRA QUELLE PROPOSTE NEL “MENU” DEL CAMP a Torres del Paine e dintorni
• Guida esperta bilingue inglese/spagnolo)
• Le fee d’ingresso a Torres del Paine

Sistemazione presso il Patagonia Camp in deluxe Yurt

8° giorno: Torre Del Paine Patagonia Camp/rientro in  Argentina, overland per Calafate

Rientro con trasferimento regolare del Patagonia Camp al punto di frontiera di Cerro Castillo. Da qui attraversamento della frontiera a piedi e bus regolare di rientro a Calafate

Arrivo a Calafate e trasferimento privato con guida parlante italiano dalla Bus Station all’Hotel

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il boutique Hotel La Cantera

9°giorno: El Calafate/in volo su Ushuaia

Dopo la prima colazione, tempo a disposizione.

Trasferimento privato all’aeroporto per prendere il volo per Ushuaia. All’arrivo trasferimento in hotel.

Nel pomeriggio, effettueremo l’escursione con guida privata parlante inglese / spagnolo (italiano su richiesta previa disponibilità poiché in numero limitato) nel Parco Nazionale di Tierra del Fuego, utilizzando il famosissimo treno Austral Fuegino (Treno de la Fin del Mundo) che partendo dalla stazione della Fine del Mondo segue il medesimo itinerario da più di 100 anni.

Il treno prosegue per il Cañadón del Toroche incrocia il corso del Rio Pipo, passando sul “puente quemado”, dal quale si osservano le rovine dell’antico ponte. La prima fermata del treno è la Stazione delle Cascate Macarena.

Durante questa fermata è possibile salire sino ad un punto panoramico che offre una bella veduta sull’intera vallata del Rio Pipo oltre alla bella cascata Macarena. Il treno continua la sua corsa seguendo il corso del fiume e attraversando alcuni settori del parco con scenari molto suggestivi.

La nostra corsa terminerà all’ultima stazione la Station del Parque.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Altos Ushuaia 

10° giorno: Ushuaia Laghi Escondido e Fagnano

Dopo la colazione, con la vostra guida privata parlante spagnolo/inglese, lascerete Ushuaia e viaggerete attraverso la regione più estrema della Patagonia tra le valli di Carbajal, Tierra Mayor e Las Cotorras, percorrendo la statale n. 3.

Attraversando la valle di Carbajal si potranno ammirare i ghiacciai e le valli sospese coperte da torbiere, in seguito si raggiungerà la località sciistica della Valle de los Lobos ove è ubicata una stazione di allevamento di Syberian e Alaskan Huskies.

Giunti a Rancho Hambre si salirà sino al Passo Garibaldi, da cui si gode di una spettacolare vista sui laghi Escondido e Fagnano e le foreste circostanti.

Lungo la via per le sponde del Lago Fagnano si effettua una sosta alla vecchia Segheria Bronzovich, alla Entre Rios Rural School ed alla Kaiken Lodging House

Dopo quest’ultimo stop si rientra al rifugio della stazione invernale ove potrete pranzare (pranzo non incluso) con uno snack o una grigliata tipica

Si rientra a Ushuaia dopo circa 6 ore di escursione

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Altos Ushuaia 

11 ° giorno: Estancia Harberton, Isla Martillo e Isla Gable

Dopo la colazione, pick up in Hotel tra le 08.00 e le 08.30 e trasferimento collettivo (in bus) per effettuare un’escursione (con guida esperta parlante inglese/ spagnolo) non privata ma collettiva con altri partecipanti) di un’intera giornata che vi condurrà, via terra, sino all’Estancia Haberton, appartenente ai discendenti dei missionari britannici che si stabilirono nell’area, gestita per molti anni da Natalie Goodall notissima naturalista; la prima Estancia ad essere stata edificata qui nella Terra del Fuoco, la cui proprietà ( di 50.000 acri!) comprende anche l’Ysla Yècapasela (meglio conosciuta come Isla Martillo) e le altre isolette limitrofe.

10:30 Arrivo all’Estancia Harberton e primo giro orientativo della proprietà con possibilità di ammirare la casa ed il museo.

12:30 partenza con la navigazione in direzione della pinguinera di Isla Martillo. Si potranno ammirare i pinguini dalla barca (Non è consentito scendere sull’isola)

13:10 si prosegue per Isla Gable e sbarco sull’isola per pranzare
Nel pomeriggio tempo per camminare e scoprire l’isola.

17:00 si riprende la barca per rientrare all’Haberton ranch e rientro in bus per Ushuaia con arrivo attorno alle 18:30

Trattamento di mezza pensione (coalzione e pranzo)

Sistemazione presso l’Hotel Altos Ushuaia 

12 ° giorno: Ushuaia/ volo su Trelew, Penisola Valdes

All’ora prestabilita, pick up in Hotel e trasferimento con guida parlante spagnolo/inglese in aeroporto per prendere il volo diretto a Trelew

Arrivo a Trelew e trasferimento privato in Hotel a Puerto Madryn (solo autista parlante spagnolo).

Arrivo e sistemazione in Hotel. Resto della giornata a disposizione per ambientarvi e godervi la cittadina

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Peninsula Valdes  

13° giorno: Penisola Valdes e navigazione per avvistamento balene

La giornata è interamente dedicata all’escursione su base privata con vostra guida esclusiva parlante italiano, nell’area naturale protetta della penisola di Valdes.

Dopo un’ora di viaggio arriveremo a Puerto Pirámides, dove ci imbarchiamo per avvistare le balene (servizio di navigazione su base collettiva, non privata) che tra i mesi di giugno e dicembre popolano la baia.

La navigazione è operata giornalmente da metà luglio a dicembre da imbarcazioni di varia capienza (da 5 a 70 passeggeri) e dura circa un’ora e mezza. Se saremo fortunati avremo la possibilità di avvistare qualche esemplare di Balena australe, un animale che si caratterizza per la sua dolcezza, lentezza e curiosità, permettendo l’osservazione molto ravvicinata.

Tempo libero per il pranzo. Proseguiamo poi con la nostra guida privata per la visita alla Lobería de Punta Pirámides dove potremo ammirare la colonia di leoni marini.

Proseguimento per Punta Cantor e Caleta Valdes percorrendo alcuni sentieri che permettono di osservare la colonia di elefanti marini e le suggestive formazioni geologiche della costa. Da lì ritorno all’istmo di Carlos Ameghino, dove visiteremo il Centro di interpretazione.

Durante il tour potremo avvistare alcuni esemplari della ricca fauna terrestre: guanachi, choiques, volpi, maras, piches e skunk nel loro habitat naturale.

Rientro in Hotel al termine della lunga giornata di escursione

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Peninsula Valdes  

14° giorno: Trelew / Buenos Aires , city tour

Dopo la prima colazione, trasferimento privato dall’Hotel all’aeroporto con solo autista parlante spagnolo

Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, ed incontro con la vostra guida privata parlante italiano per il trasferimento in Hotel nel rinomato quartiere di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile.

Particolarmente interessante l’area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristoranti all’aperto in cui vale la pena fare una sosta per apprezzare lo scorrere della vita in questo quartiere trendy e rilassato, assaggiando un eccellente gelato.

Lascerete i bagagli in Hotel e partirete per una mezza giornata di escursione nella zona nord di Buenos Aires. Sosta ad uno dei “café notables” di Buenos Aires, per un caffé, un dolce e un pò di relax

In serata possibilità di effettuare l’escursione nelle Milongas

In serata pick up in Hotel e trasferimento in una tradizionale Milonga per poter vivere un’esperienza unica e genuina di incontro con il “Tango”

Rispetto ai classici tour che conducono i viaggiatori nei locali più turistici ove è previsto uno” spettacolo” di tango argentino, quella nelle Milongas è un’escursione più vera e genuina, per ammirare i veri milongueros.

Le Milonga sono tradizionalmente “locali” con piste di ballo circondate da tavolini ove sorseggiare un tè o un drink mentre si osserva o si attende il prossimo ballo, sono frequentati da veri ballerini di tango, persone comuni accomunate da questa viscerale passione.

L’escursione prevede i trasferimenti privati con guida bilingue su base privata da e per il vostro Hotel, con partenza attorno alle 22,00 e rientro dopo la mezzanotte, e due biglietti per entrare in due caratteristiche Milongas

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Boutique Hotel Palermo Soho  (situato nel quartiere vip di Palermo)

15° giorno: Buenos Aires / Italia

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro

pernottamento a bordo

16° giorno: Arrivo in Italia
 Periodo consigliato:

Data la geografia varia e la particolare conformazione allungata del paese ogni stagione può essere adatta per visitarne una parte. Buenos Aires può accogliere il turista in qualsiasi stagione

Questo itinerario prevede, però ,un soggiorno prolungato nelle regioni meridionali patagoniche pertanto, è consigliabile effettuare questo viaggio nella tarda primavera/ estate (l’estate in Argentina va approssimativamente  da Novembre/Dicembre a Febbraio) quando le temperature sono più elevate

In linea generale il clima patagonico è prevalentemente freddo e asciutto con piogge scarse concentrate soprattutto nei mesi dell’inverno australe (giugno e luglio). Il nord della Patagonia ed il Parco Nazionale di Los Glaciares vedono temperature più   gradevoli e miti (comprese tra i 10 ed i 20 gradi nel corso dell’anno con punte fino a 28/30 in estate) mentre, mano a mano ci si sposta nel sud in direzione della terra del fuoco, il clima si fà sempre più simile a quello antartico con vento e precipitazioni più frequenti.

Caratteristiche del tour:

Questo tour è creato su base privata ed esclusiva, ma alcune escursioni sono necessariamente da effettuarsi in formula “non privata” pertanto condivisa con altri possibili partecipanti di varia nazionalità. Alcune particolari escursioni ( navigazioni, trekking sul ghiacciaio, etc.) necessitano di permessi particolari e di utilizzo di guide esperte in attività nel parco o nell’area interessata.

Utilizziamo, in questo programma, laddove possibile, sistemazioni ed hotel di tipo ” boutique” ovvero piccole strutture, con carattere ed atmosfera, che garantiscano un contatto più vero e genuino con il paese e con l’ambiente circostante.

Si tratta di sistemazioni semplici e con buon rapporto qualità/prezzo, ma è possibile richiedere sistemazioni deluxe o Hotel di categoria più elevata, con relativo supplemento.

Documenti e visti:

Per entrare Argentina è sufficiente il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Non è richiesto alcun visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai tre mesi

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1°ottobre 2021 al 31 marzo 2022

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO con guide locali parlanti italiano   per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza- La quota include i voli interni 

Le quote non includono Voli intercontinentali da e per l’Italia 

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

in preparazione

QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3 PARTECIPANTI

in preparazione

QUOTA BASE 4 PARTECIPANTI

la quota si intende a persona per TOUR  PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di  4 PARTECIPANTI

in preparazione

QUOTA BASE 6 PARTECIPANTI

la quota si intende a persona per TOUR  PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 6 PARTECIPANTI

in preparazione

NB . LE QUOTE NON INCLUDONO I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA

La quota volo  è soggetta a forti fluttuazioni a seconda delle disponibilità

residue per il periodo richiesto e la compagnia prescelta

QUOTA VOLO INTERCONTINENTALE dall’Italia a Buenos Aires con rientro da Santiago del Cile   Tariffa promozionale di bassa stagione, incluse tasse aeroportuali-  con partenza da Roma o Milano – Altri aeroporti su richiesta

su richiesta secondo migliori disponibilità residue

Richiedi la quotazione del volo intercontinentali in fase di preventivo per ricevere la migliore quotazione sulla base delle disponibilità residue per le tue date preferite di partenza

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai

(vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio

(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA

 vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli interni El Calafate/Ushuaia/Trelew/Buenos Aires con Aerolineas Argentinas
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

 

A Calafate/ Perito Moreno:

  • Trasferimento in arrivo su base privata dall’aeroporto all’Hotel con assistenza di guida parlante italiano
  • 3 pernottamenti presso il Boutique Hotel segnalato con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Escursione privata con guida parlante italiano al Perito Moreno, navigazione inclusa (collettiva non privata)
  • Escursione collettiva Nativo Experience 4 X 4 con guida parlante spagnolo/inglese
  • Tassa ingresso alle riserve e parchi incluse

 

Patagonia Camp (Torres del Paine/ Cile)

  • Sistemazione in deluxe Yurt con trattamento di All Inclusive
  • Trasferimenti collettivi (regolari) con bus di linea da/per Calafate
  • Escursioni e trattamento come da programma

 

A Ushuaia/ Terra del Fuoco:

  • Trasferimenti in e out su base privata dall’aeroporto all’Hotel e dall’Hotel all’aeroporto con assistenza di guida parlante spagnolo/inglese
  • 3 pernottamenti presso l’Hotel segnalato con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Escursione privata con guida parlante spagnolo/inglese Laghi Escondido e Fagnano
  • Escursione privata di mezza giornata con guida parlante spagnolo/inglese (parlante italiano se disponibile) Parco Nazionale Terra del Fuoco
  • Intera giornata di Escursione/Navigazione (collettiva) Estancia Harberton, Isla Martillo, Gable Island con guida spagnolo/inglese
  • Tassa ingresso alle riserve e parchi incluse

 

Alla Penisola Valdès:

  • Trasferimenti in e out su base privata dall’aeroporto all’Hotel e dall’Hotel all’aeroporto con autista parlante spagnolo
  • Sistemazione per 2 notti nell’Hotel segnalato a Puerto Madryn con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 1 Escursione di un’intera giornata su base privata con guida privata parlante italiano alla Penisola Valdes navigazione avvistamento balene incluse
  • Tassa ingresso alle riserve e parchi incluse

 

A Buenos Aires:

  • Tutti i trasferimenti in e out su base privata dall’aeroporto internazionale (EZE) all’Hotel e dall’Hotel all’aeroporto nazionale (AEP) con assistenza di guida parlante italiano
  • 1 notte nel Boutique Hotel segnalato o similare con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Escursione di mezza giornata (3,5/4 Ore) su base privata con autista e guida parlante italiano

    Nome *:

    Cognome *:

    Telefono *:

    Email *:

    Destinazione del viaggio *:

    N° di partecipanti al viaggio *:

    Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

    Numero giorni di viaggio *:

    Budget a persona***:

    Aeroporto di partenza*:

    Prima data utile di partenza*:

    Ultima data disponibile per rientro*:

    [mc4wp_checkbox "Iscriviti alla nostra newsletter"]

    Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

    Note:

    [honeypot controspam]

    Note varie:
    *campi obbligatori
    ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
    ***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

    Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

    Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

      VOGLIO RICEVERE INFORMAZIONI relative al Viaggio in oggetto

      Nome del viaggio*:

      Dubbi o richieste :

      Compili i dati richiesti per ricevere via mail maggiori dettagli o informazioni relative alle procedure di richiesta di preventivo senza impegno ed eventuali prenotazioni
      La presente richiesta non è impegnativa ed è puramente a titolo informativo

      Nome *:

      Cognome *:

      Email *:

      N° di partecipanti al viaggio *:

      Aeroporto di partenza*:

      Dubbi o richieste :

      [mc4wp_checkbox "Iscriviti alla nostra newsletter"]

      Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

      [honeypot controspam]

      Note varie:
      *campi obbligatori
      ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale opzione dei posti aereo

      Share
      This