Speciale estensione in Amazonia in lodge con escursioni guidate ed attività incluse

Periodo consigliato 

da luglio a novembre

Day 1°/2° Italia/ Manaus ( Amazzonia)
Day 3° trasferimento al Mirante do Gaviao Lodge
Day 4°/5°  attività nella foresta, escursioni in barca
Day 6° rientro a Manaus/ prossima destinazione

per persona : su richiesta

Validità dal 1° maggio 2020 al 30 aprile 2021

1°/2° giorno: Italia  /  Manaus

Arrivo all’aeroporto di Manaus,  capitale dell’Amazzonia brasiliana, città non particolarmente bella ma punto d’accesso obbligato per chi si appresta all’esplorazione della foresta.

All’arrivo   incontro con la vostra guida e trasferimento privato in Hotel. In seguito partenza per la breve escursione al mercato municipale, al mercato del pesce e all’Amazonas Theatre.

Rientro in Hotel

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Blue Tree Premium Paulista

3° giorno  Mirante do Gaviao Lodge

Dopo la colazione,  trasferimento a Novo Airao, situato a circa 200 Km da Manaus ( 2 ore e mezza di percorso), per sistemarci al lodge ubicato lungo il corso del Rio Negro nell’Arcipelago di Anavilhanas, il secondo maggiore arcipelago fluviale del mondo.

Al Mirante do Gaviao è possibile godere appieno dell’avventura e dell’esperienza di piena immersione nella natura amazzonica. E’ stato costruito nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e completamente sostenibile, utilizzando i materiali e soprattutto le tecniche costruttive tipiche delle comunità fluviali di Novo Airao.

Illuminazione, controllo della temperatura e ventilazione, sono stati studiati nel pieno rispetto dell’ambiente e la costruzione delle strutture e delle imbarcazioni utilizzate durante le attività, sono state operate da un team composto da manodopera locale appartenente alla comunità fluviale

Le escursioni giornaliere ci porteranno alla scoperta di questo vasto arcipelago fluviale, circondato dalla lussureggiante vegetazione   del basso Rio Negro, caratterizzato dalla presenza di acque particolarmente acide che garantiscono la totale assenza di zanzare differentemente da quanto accade per molti altri lodge amazzonici.

Pranzo al ristorante del lodge Camu Camu e possibile escursione guidata a piedi o in bicicletta ( secondo preferenza) a Novo Avirao

In serata potrete effettuare la prima uscita in barca alla ricerca degli alligatori e degli altri animali notturni del Parco Nazionale di Anavilhanas

Trattamento di pensione completa

Sistemazione presso il Mirante do Gaviao Lodge

4° giorno: Anavilhanas Beach / albero gigante / comunità locale/ trail nella foresta

Dopo la colazione partenza per la prima giornata di escursione

  • Durante la stagione secca, partenza in motoscafo per visitare la St. Comunità di Antonio e
    Tiririca. Escursione a piedi nella foresta e pranzo tradizionale in casa di nativi prima di rilassarci sulla spiaggia di Tiririca, nel cuore di Anavilhanas. Proseguimento con l’escursione nella foresta per apprendere le particolarità della flora e della fauna locale.
  • Durante la stagione umida  si effettuerà un’escursione in motoscafo alla comunità di Sobrado. SI proseguirà poi con la camminata nella giungla, pranzo a casa di nativi e rientro al lodge attraverso la foresta

Trattamento di pensione completa, attività incluse

Sistemazione al Mirante do Gaviao

5° giorno trail nella foresta/ Madadá Caves / Caboclo  /Pesca del Piranha

Colazione e partenza per la seconda giornata di escursione in speed boat ( circa 1 ora e mezza) e a piedi in un emozionante percorso interpretativo guidato nella foresta ( circa 3 ore di trekking)
Al rientro si effettuerà una sosta al frutteto di Cabloco

  • nella stagione umida si pranzerà al Madabà Belvedere che offre una vista panoramica su tutto l’arcipelago di Anavilhanas e tempo per relax sulle amache e per ammirare le gigantesche piante di Tanimbuca. E’ possibile anche partecipare alla pesca del piranha.
  • nella stagione secca, inveece, si pranzerà a Cabloco e si proseguirà in auto per Madabà per osservare le strane formazioni rocciose.

Speedboat di rientro al lodge per la cena al ristorante Camu Camu

Trattamento di pensione completa incluse attività

Sistemazione al Mirante do Gaviao Lodge

6° giorno: alba amazzonica/ delfini rosa/ rientro a Manaus

Partenza all’alba con la speedboat per contemplare l’alba

Al rientro visita la Pink Dolphin Water House ove osservare alcuni esemplari di delfino d’acqua dolce – Rientro al lodge in tarda mattinata , pranzo al ristorante e rientro a Manaus in tempo per prendere il volo diretto alla prossima destinazione

Periodo consigliato:

Il miglior periodo per effettuare il viaggio è quello compreso tra i mesi di Luglio a Novembre che coincide con il periodo secco in Amazzonia
Ovviamente nell’area di Manaus le piogge , anche di forte intensità, sono presenti tutto l’anno ed il clima è sempre umido , ma generalmente tra Dicembre e Giugno il clima è molto instabile e le precipitazioni possono essere di tale intensità da rendere il viaggio più complesso

Caratteristica del viaggio:

Questa estensione può essere effettuata in aggiunta ad uno dei nostri tour in Brasile o prevedendo uno stop iniziale o finale in una delle destinazioni preferite ( Rio de Janeiro, Salvador de Nahia…) per costruire il vostro pacchetto personalizzato

Il Lodge, completamente sostenibile ed immerso nella natura selvaggia dell’Arcipelago di Anavilhanas, offre pensione completa e una serie di attività giornaliere guidate ( non su base esclusiva ma con altri eventuali ospiti del lodge)

NB Quest’area del Rio Negro ha la particolarità di essere quasi priva di zanzare grazie all’acidità delle sue acque

Documenti e visti:

Per entrare in Brasile è necessario il passaporto con validità residua di almeno 90 giorni al momento dell’ingresso nel Paese.

Il visto per turismo non è necessario; all’ingresso nel Paese la Polizia Federale locale appone sul passaporto un timbro di entrata che permette fino a 90 giorni di permanenza.

Vaccinazioni obbligatorie:

Nessuna vaccinazione è obbligatoria ma le autorità sanitarie nazionali brasiliane raccomandano di effettuare la vaccinazione contro la febbre gialla ai viaggiatori  che  si recano nelle seguenti aree: l’intero territorio degli Stati Federali di Acre, Amapá, Amazonas, Distrito Federal, Goiás, Maranhão, Mato Grosso, Mato Grosso do Sul, Minas Gerais, Pará, Rondônia, Roraima e Tocatins; tutti i municipi localizzati nell’ovest e nel sud di Bahia, nel nord dello Espírito Santo, nel sud del Piauí, nel nord-ovest di São Paulo e nell’ovest del Paraná, di Santa Catarina e del Rio Grande do Sul.

Si segnala inoltre che è richiesto un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla per i visitatori in arrivo da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, ad eccezione dei bambini fino a 9 mesi di età e di coloro che dispongono di una dispensa dal vaccino per motivi medici.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1°maggio 2020 al 30 aprile  2020

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a estensione in Amazzonia 

Le quote non includono Voli intercontinentali da e per l’Italia 

QUOTA BASE  a partire da:

la quota si intende a persona

su richiesta

NB . LE QUOTE NON INCLUDONO I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA – La quota volo per il Brasile è soggetta a forti fluttuazioni a seconda  delle disponibilità residue per il periodo richiesto

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • 1 pernottamento a Manaus nell’Hotel segnalato  ( o similare in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione) con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • trasferimento Manaus / Novo Airão / Manaus su veicoli climatizzati;
  • 3 pasti al giorno;
  • escursioni menzionate con guida esperta bilingue (inglese / portoghese) su base collettiva ( con altri eventuali ospiti del lodge)
  • fee d’ingresso al parco nazionale

    Nome *:

    Cognome *:

    Telefono *:

    Email *:

    Destinazione del viaggio *:

    N° di partecipanti al viaggio *:

    Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

    Numero giorni di viaggio *:

    Budget a persona***:

    Aeroporto di partenza*:

    Prima data utile di partenza*:

    Ultima data disponibile per rientro*:

    Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

    Note:

    Note varie:
    *campi obbligatori
    ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
    ***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

    Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

    Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

      VOGLIO RICEVERE INFORMAZIONI relative al Viaggio in oggetto

      Nome del viaggio*:

      Dubbi o richieste :

      Compili i dati richiesti per ricevere via mail maggiori dettagli o informazioni relative alle procedure di richiesta di preventivo senza impegno ed eventuali prenotazioni
      La presente richiesta non è impegnativa ed è puramente a titolo informativo

      Nome *:

      Cognome *:

      Email *:

      N° di partecipanti al viaggio *:

      Aeroporto di partenza*:

      Dubbi o richieste :

      Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

      Note varie:
      *campi obbligatori
      ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale opzione dei posti aereo

      Share
      This

      Post a comment