
Tour privato ed esclusivo con guide locali parlanti italiano con estensione alle Galapagos in crociera (a scelta crociere di 4/5/8 giorni fra le isole dell’arcipelago)
Periodo consigliato
Tutto l’anno
1/2° giorno: Italia/ Quito
3° giorno: alla scoperta di Quito
4° giorno: mercato di Otavalo e comunità indigena
5° giorno: treno La Libertad
6° giorno: Vulcano Cotopaxi/ Ecuador centrale/Riobamba
7° giorno: Rovine Inca di Ingapirca/ Cuenca
8° giorno: P.N. El Cajas/ Guyaquil
9/12° giorno: Crociera alle Galapagos
13 /14° giorno: Quito/ Italia
Possibilità di effettuare 1 o 4 giorni in più di crociera
La quota include i voli domestici da e per le Galapagos
per persona su base 2 partecipanti: in preparazione
per persona su base 4 partecipanti: in preparazione
per persona su base 6 partecipanti: in preparazione
voli intercontinentali su richiesta
1°/2°giorno: Arrivo a Quito
Arrivo all’aeroporto di Quito, incontro con la guida privata e trasferimento al vostro Hotel.
Quito è circondata dalla spettacolare Cordigliera delle Ande ed è posta a 2.800 metri d’altitudine ai piedi del vulcano Pichincha. Resto della giornata a disposizione
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Dann Carlton o similare
3° giorno: Quito, Ciudad Colonial
Dopo la colazione, incontro con la vostra guida privata per partire alla scoperta della città vecchia di Quito con splendide chiese e siti storici rilevanti come la”Plaza de la Indipendencia”, la chiesa di San Francesco e la gigantesca ”Basilica de Voto National”.
Si prosegue poi in auto per il monumento della “Mitad del Mundo”, ove nel 1735 è stata definita con precisione la Linea Equinoziale, il punto esatto dove passa l’Equatore.
Visita all’interessante museo Inti Nan ove potrete osservare, con semplici esperimenti, la magia di trovarsi esattamente sulla linea dell’Equatore.
Rientro in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Dann Carlton o similare
4° giorno Quito / Otavalo/ Cotacachi e Magdalena Karanki Community
Dopo la prima colazione, con la vostra guida privata, si parte per Otavalo ove avrete tempo a disposizione per visitare uno dei mercati artigianali indigeni più caratteristici ed interessanti del Sud America.
Gli indios Otavalo sono famosi in tutto il paese per essere degli abilissimi commercianti, e nei giorni di mercato, la piazza principale si anima dei colori e dei profumi dei prodotti locali.
Al mercato si trova di tutto, dalla frutta e verdura, ai prodotti più ricercati dell’artigianato locale; ma Otavalo è famosa specialmente per i prodotti tessili in quanto fin dai primi anni del novecento la zona era una tra le più produttive.
Passeggiando per le vie del villaggio si avrà modo di incontrare gli indiani Otavaleños vestiti con i loro costumi tradizionali: espadrillas ai piedi, un poncho blu sulle spalle e in testa un cappello in feltro marrone, mentre le donne tutte con lunghissime trecce nere si distinguono per i loro gioielli e per il fazzoletto di lana che portano piegato sulla testa.
Visita Cotacachi famosa per la lavorazione della pelle; infine sosta al bellissimo lago vulcanico di Cuicocha.
Arrivo nella comunità che ci ospiterà e sistemazione in una delle case comunitarie
Trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
Sistemazione presso la Magdalena Karanki community
5° giorno: Madgalena community/ treno per Salinas
Colazione e partenza con la vostra guida privata parlante italiano, per Ibarra. Qui salirete a bordo del treno “LA LIBERTAD” (operativo dal Lunedì al Giovedì – In caso di programmazione dell’itinerario nelle giornate di Ven/Sab o Dom modificheremo l’itinerario in maniera tale da sfruttare al meglio questa giornata) che vi condurrà tra paesaggi mozzafiato, tunnels misteriosi e ponti sospesi su Canyon e calanchi davvero sorprendenti.
Arrivo alla comunità afro-ecuadoregna di Salinas nota per le sue attività agricole e le piantagioni di canna da zucchero
Pranzo in un tipico ristorante locale e visita al villaggio di Peguche.
Rientro a Quito in auto
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Dann Carlton o similare
6° giorno: Quito/ Cotopaxi/ Banos e Riobamba
Dopo la colazione, al mattino presto, proseguiremo in auto, con la nostra guida privata, per il Parco Nazionale del Cotopaxi, uno dei vulcani attivi più elevati al mondo (5897 m di quota).
La sua cima innevata sovrasta le praterie sconfinate abitate dal llama e cavalli selvaggi.
Veduta panoramica del Cotopaxi e proseguimento per Banos.
Splendide cascate ed una fitta foresta incorniciano la cittadina di Banos (o Banos de Agua Santa) situata nella parte orientale della provincia di Tungurahua nell’Ecuador centrale.
E’ conosciuta fra i viaggiatori di tutto il mondo come “la porta d’entrata dell’Amazzonia” ed è localizzata sul Bacino alto del Rio delle Amazzoni.
All’arrivo andremo alla scoperta della zona, ricca di splendide foreste e cascate, per raggiungere la cascata di Pailòn del Diablo.
Al termine delle attività si proseguirà per Riobamba
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hosteria Abraspungo o similare
7° giorno: Riobamba/ Ingapirca/ Cuenca
Colazione ed incontro con la vostra guida per una giornata alla scoperta delle aree più pittoresche del paese.
Si proseguirà in auto per Ingapirca (nome derivato dal termine “Inka Pirka” ovvero“ Muro degli Inka”) per le visite alle rovine di epoca Incaica con i resto di un Tempio del Sole .
La storia della dominazione Inca nei territori ecuadoregni è molto interessante poiché, una volta giunti in quest’area, incontrarono il fiero e combattivo popolo indigeno dei Canari.
Gli Incas ebbero non poche difficoltà nel tentare di conquistare i loro territori e decisero saggiamente di tentare con una soluzione pacifica volta a trovare un contatto ed una collaborazione. Fu così che il decimo imperatore Inca Tupac Yupanqui, decise di sposare la principessa Canari e fondare qui una città nella quale Canari ed Inca potessero vivere in pace ed armonia.
Al termine delle visite si proseguirà per Cuenca.
Trattamento di colazione e box lunch
Sistemazione presso il Carvallo Hotel o similare
8° giorno: Cuenca / Parco Nazionale El Cajas/ Guyaquil
Incontro con la vostra guida privata e visita della cittadina di Cuenca, ubicata a 2500 metri di quota, con le vie strette e brulicanti di vita, la mescolanza di culture ed i tipici mercati.
Si prosegue poi in auto per il Parco nazionale El Cajas.
Questo parco è uno dei luoghi più suggestivi del paese caratterizzato dal tipico paesaggio andino situato ad altitudini comprese tra i 3200 ed i 4200 metri!
I panorami sono davvero splendidi con vegetazione rigogliosa, fiumi e 200 tra laghi e lagune.
Si dipanano una serie di sentieri che permettono di godere appieno del paesaggio e di questo ecosistema tipico conosciuto come pàramo andino.
Un ambiente freddo ma umido, simile per alcune caratteristiche estetiche alla steppa asiatica ma in realtà ricco di acqua tanto da essere spesso bagnato da una leggera pioggia ed essere avvolto dalla nebbia.
Al termine dell’escursione si prosegue per Guyaquil. Arrivo e sistemazione in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Oro Verde
9° giorno: Guyaquil/ volo sulle Galapagos e crociera
All’ora prestabilita, pick up in hotel e shuttle service (servizio condiviso operato dalla compagnia di navigazione in accordo con i voli e i servizi di imbarco alle Galapagos) per l’aeroporto di Guyaquil
Arrivo all’aeroporto Baltra isola di Santa Cruz o all’aeroporto dell’isola di San Cristobal secondo itinerario della crociera
12° giorno: termine della crociera alle Galapagos/ volo di rientro su Quito o Guyaquil
Dopo l’escursione prevista al mattino, trasferimento all’aeroporto Baltra con shuttle service in tempo per il volo diretto a Quito. Arrivo e shuttle service diretto in Hotel
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Hotel Dann Carlton o similare
13° Quito o Guyaquil / volo di rientro in Italia
Trasferimento privato con guida in italiano per l’aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia
Pernottamento a bordo
14° : Arrivo in Italia
Quando andare:
L’Ecuador ha un clima molto variabile e mutevole. E’ possibile pertanto viaggiare in qualsiasi periodo dell’anno.
La Galapagos sono belle in qualsiasi periodo dell’anno poiché ogni mese scandisce fenomeni naturali imperdibili quali la nidificazione, la nascita o la migrazione di molte specie.
Per non trovare eccessiva pioggia il periodo più adatto è quello compreso tra maggio e ottobre/ novembre anche se la corrente fredda di Humbolt rende le acque più fresche nel caso si intenda fare snorkeling e più agitate.
Caratteristiche del tour:
Il tour sulla terraferma è su base privata con GUIDA PARLANTE ITALIANO. Le sistemazioni sono di categoria superiore/ deluxe a parte l’esperienza “comunitaria” in casa locale nella comunità di Karanki.
Crociera alle Galapagos:
Per la crociera alle Galapagos è possibile scegliere la durata e la tipologia di Cabina. Su richiesta è possibile programmare il viaggio con utilizzo della Motonave Legend, motonave di più ampie dimensioni.
Il nostro itinerario è programmato con utilizzo di motonavi CORAL I & II splendidi e confortevoli yacht gemelli che offrono affascinanti aree sociali distribuite su tre ponti, con spazi sia esterni che interni che permettono di vivere un’esperienza intima e conviviale grazie alle dimensioni contenute con una capacità massima di 36 e di 20 ospiti rispettivamente.
Esistono differenti itinerari, a seconda della data di partenza e della durata della spedizione. Le crociere base proposte nei nostri programmi sono della durata di 4 giorni/ 3 notti (con partenza di domenica)
Esistono poi crociere più lunghe che potrete richiedere per personalizzare il vostro itinerario
Documenti e visti
Per l’entrata in Ecuador è necessario passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Non è necessario alcun visto
Non è necessaria alcuna vaccinazione obbligatoria – a meno che non si provenga da paesi (in caso di programmi combinati multi-country) ove la febbre gialla è endemica, in questo caso è necessario il vaccino da effettuarsi almeno 10 giorni prima della partenza
QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
Tutte le quote sono “a persona” e si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO e crociera alle Galapagos per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza
La quota include i voli interni
Le quote non includono Voli intercontinentali da e per l’Italia
QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI – Con Coral I e Coral II a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI con guida parlante italiano e crociera alle Galapagos di 5 giorni/ 4 notti in cabina standard doppia
in preparazione
QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI – Con Legend a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI con guida parlante italiano e crociera alle Galapagos di 8 giorni/ 7 notti in cabina standard doppia
in preparazione
QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI – Con Coral I e Coral II a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 3 PARTECIPANTI con guida parlante italiano e crociera alle Galapagos di 5 giorni/4 notti in cabina standard ( tripla)
in preparazione
QUOTA BASE 3 PARTECIPANTI – Con Legend a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 3 PARTECIPANTI con guida parlante italiano e crociera alle Galapagos di 8 giorni/ 7 notti in cabina standard ( tripla)
in preparazione
QUOTA BASE 4/5 PARTECIPANTI – Con Coral I e Coral II a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 4/5 PARTECIPANTI con guida parlante italiano e crociera alle Galapagos di 5 giorni/ 4 notti in cabina standard doppia
in preparazione
QUOTA BASE 4/5 PARTECIPANTI – Con Legend a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 4/5 PARTECIPANTI con guida parlante italiano e crociera alle Galapagos di 8 giorni/ 7 notti in cabina standard doppia
in preparazione
QUOTA BASE 6/8 PARTECIPANTI – Con Coral I e Coral II a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 6/8 PARTECIPANTI con guida parlante italiano e crociera alle Galapagos di 5 giorni/ 4 notti in cabina standard doppia
in preparazione
QUOTA BASE 6/8 PARTECIPANTI – Con Legend a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 6/8 PARTECIPANTI con guida parlante italiano e crociera alle Galapagos di 8 giorni/ 7 notti in cabina standard doppia
in preparazione
Supplemento per cabina standard plus – Coral I, Coral II e Legend
in preparazione
Supplemento per cabina standard plus – OPZIONE 2
in preparazione
NB . LE QUOTE NON INCLUDONO I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ ITALIA
La quota volo è soggetta a forti fluttuazioni a seconda delle disponibilità
residue per il periodo richiesto e la compagnia prescelta
QUOTA VOLO INTERCONTINENTALE dall’Italia a Quito a/r Tariffa promozionale di bassa stagione, incluse tasse aeroportuali, con partenza da Roma o Milano – Altri aeroporti su richiesta
su richiesta secondo migliori disponibilità residue
Richiedi la quotazione del volo intercontinentali in fase di preventivo per ricevere la migliore quotazione sulla base delle disponibilità residue per le tue date preferite di partenza
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO standard obbligatoria UnipolSai
(vedi dettagli e limitazioni ) da calcolare al 2% sul totale del viaggio
(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA
NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA
NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE
- Voli interni Guyaquil/ Baltra Island (Galapagos)/ Quito con LAN Ecuador o Tame o Avianca
- Trasferimento privato con guida parlante italiano aeroporto hotel giorno 2 (arrivo)
- Trasferimento collettivo (Shuttle) Hotel Guyaquil/Galapagos Motonave Coral I e II e viceversa
- Trasferimento privato con guida parlante italiano hotel/aeroporto il giorno di partenza dall’Ecuador
- Tutti i trasferimenti e le visite in programma durante il Land Tour nel continente con guida parlante italiano
- Sistemazione negli Hotel indicati in camera doppia con trattamento come da programma
- Pacchetto di crociera di 4 GIORNI/ 3 NOTTI alle Galapagos con trattamento di pensione completa nella tipologia di cabina prescelta con guida collettiva della motonave multilingue (inglese/ spagnolo) per 2 escursioni giornaliere inclusi snacks, tea, caffè, cocktail di bevenuto, equipaggiamento per snorkelling
- Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai