Il That Luang è lo Stupa dorato di Vientiane, uno dei luoghi di culto più importanti del Laos, risalente al XVI secolo e contenente, secondo i fedeli, le reliquie del Budda.

Nel periodo compreso tra fine Ottobre e fine Novembre, durante il plenilunio del dodicesimo mese del calendario lunare,  si tiene il più importante festival religioso del Paese, che conduce in città migliaia di fedeli ogni anno, provenienti da tutto il Laos e…da tutto il mondo.

In queste giornate la città si anima, in tipico stile laotiano….feste, balli, musica, bancarelle ed, ovviamente, suggestive processioni .

La processione del primo giorno di apertura si svolge partendo dal Wat Si Muang ed è chiamata Phasat Pheubg ( la processione dei ” castelli di cera”).

Nel secondo giorno, la processione si sposta invece al That Luang ed anche in questa, si conducono splendidi castelli di cera adornati da fiori .

Il terzo giorno si apre all’alba con la tradizionale questua dei monaci ( Tak Bat)

Scopri i nostri viaggi in Laos

Laos, tra villaggi e minoranze etniche del nord

CARATTERISTICHEIN BREVEQUOTECARATTERISTICHE Tour privato ed esclusivo  con guide locali parlanti inglese Periodo consigliato  Tutto l'anno- clima migliore tra ottobre/ novembre e marzo/aprile IN BREVE 1°/2° giorno: Italia/ Luang Prabang experience 3° giorno: alla scoperta di Luang Prabang 4° giorno: questua dei monaci/ villaggio Hmong e trekking alle cascate di Kuang Si 5° giorno: tra i [...]

Laos romance,da Chiang Rai a Vientiane con crociera sul Mekong

Tour privato di 11 giorni con scenografica crociera di 2 giorni dal confine Thailandese a Luang Prabang, incontro con le popolazioni locali tra i villaggi lungo il Mekong, esperienze in città, trek tra gli elefanti, overland per Vientane via Vang Vieng con selezione di Boutique Hotel di charme

Laos Highlights experience

Tour privato overland di 9 giorni con piacevoli esperienze e scenari mozzafiato che vi condurrà da Vientiane, nel cuore del Laos, a Luang Prabang nel nord

Laos e Cambogia: da Luang Prabang al Regno Khmer

Tour privato multi-country Laos e Cambogia con guide locali parlanti inglese di 12 giorni

Share
This

Post a comment