Ogni anno attorno alla metà di luglio, a Ulaanbatar la capitale Mongola, si tiene il Nadaam Festival, la celebrazione più importante del calendario nazionale ed una delle migliori occasioni per visitare il Paese ed entrare in contatto con le tradizioni, i costumi ed il folklore delle popolazioni nomadi.

Il Nadaam celebra i tre sport nazionali mongoli: la lotta (wrestling), il tiro con l’arco e l’equitazione,  ma è anche  occasione per magnificare  le gesta di Gengis Khan nonché la rivoluzione mongola del 1921.

Il Festival è aperto ufficialmente dal presidente Mongolo, nello stadio di Ulaanbatar.

Nella giornata di apertura si può assistere ad una splendida parata a cavallo dell’esercito di fronte alle autorità, che parte dal Parlamento per proseguire poi in processione fino a raggiungere lo stadio.

A volte l’esercito indossa  i costumi tradizionali dell’esercito reale di Gengis Khaan .
La cerimonia di apertura è un vero tripudio di colori, danze e musiche folkloristiche rappresentanti i vari gruppi etnici del paese.

Mongolia wrestling

La prima gara ad essere svolta è quella di lotta libera.

Spesso a disputarla sono più di 500 lottatori provenienti da ogni parte del paese.

Mongolia Archery

Segue la gara di tiro con l’arco.

monglia Horse riding Nadaam

Le gare di equitazione vengono svolte solitamente fuori città a Khuu Doloon Khudag e proseguono per i due giorni principali del Nadaam rappresentando probabilmente una delle manifestazioni più caratteristiche ed importanti del folklore e della tradizione mongola..

Scopri i nostri viaggi in Mongolia

Mongolia, Trek sui monti Altai

Tour/Trekking privato di 14 giorni con 7 giornate di trekking emozionante tra i suggestivi Monti Altai, panorami mozzafiato e laghi d’alta quota. Trekking moderato con tappe di 16/20 Km giornalieri e quota massima di 3000 metri.

Mongolia, nel regno di Gengis Khan

Tour privato di 18 giorno che ci condurrà al monastero di  Amarbayasgalant, sino alle sponde del Lago Khogsvol, al Khorgo Terkh  National Park ed ai Monti dell’ Arkhangai tra vulcani estinti e laghi; Karakorum ed il monastero di Erdene Zu; le alte dune di sabbia del Bayangobi ed i cavalli bradi della riserva del Khustai National Park

Mongolia, dalle steppe al Gobi

Tour privato di 15 giorni Ulan Bataar, Bayanzag e il deserto del Gobi, Valle di Yol, dune di Khongorin Els, comunità nomadi, monasteri di Ongii  e Erdene Zu, comunità di Gurvanbulag, Moilt Ecolodge, Amarbayasgalant, Ulan Bataar

Alla scoperta della Mongolia

Tour privato di 20 giorni alla scoperta della Mongolia più vera e selvaggia attraverso il deserto del Gobi con le splendide dune di sabbia di Khongoriin Els; Kharakorum ed il bellissimo monastero di Erdene Zu; l’Ugy Lake e la riserva delle Uran Togoo ; il Monastero di Amarbayasgaland

Share
This

Post a comment