Ciclo-Tour privato guidato  tra le ricchezze storiche e naturalistiche di Armenia e Georgia

Include noleggio di biciclette di ottima qualità ( in caso preferiate potrete utilizzare la vostra bicicletta portandola dall’Italia) servizio di guida escursionistica esperta che vi accompagnerà per tutto il viaggio, prenotazioni alberghiere, trasferimenti in arrivo e partenza, biglietti d’ingresso, auto con autista e supporto per biciclette

Periodo consigliato:
Il periodo maggiormente consigliabile va da maggio a ottobre

 

🚲 Distanza totale : circa 630 Km in 12 giorni
🚲 Distanza giornaliera : tra  20 e 66 Km-

Livello intensità : moderato-avanzato  – numerosi saliscendi e numerosi giorni sui pedali

1°/2° giorno: Italia/ 🚲 cyclo tour Yerevan – 20 Km
3° giorno: 🚲Yerevan /monasteri /Gyumri – 57 Km
4° giorno: 🚲entrata in Georgia/ Akhalstikhe – 50 Km
5° giorno: 🚲 Akhaltsikhe /Borjomi city tour- 49 Km
6° giorno: 🚲Gori /Mtskheta – 60 Km
7° giorno: 🚲Telavi / Sighnaghi – 52 Km
8° giorno: 🚲 per Tbilisi – 58 Km
9° giorno: 🚲 cyclo tour Tbilisi – 30 Km
10° giorno: 🚲 rientro in Armenia/ Ijevan – 56 Km
11° giorno: 🚲 Dilijan/ lago Sevan – 66 Km
12° giorno: 🚲 passo di Selim/ Hrmon – 63 Km
13° giorno: 🚲 monastero di Novarank/ Areni/ Khor Virap/ Yerevan – 65 Km
14° giorno: Yerevan/ rientro in Italia

per persona su base 2 partecipanti: in praparazione

per persona su base 4 partecipanti: in preparazione

per persona su base 6 partecipanti: in preparazione

voli  su richiesta

1/2° giorno: Italia /Yerevan, visita della città

Volo notturno per Yerevan con arrivo al mattino- disbrigo delle formalità doganali e successivo trasferimento in Hotel per qualche ora di riposo .
Si parte poi in bicicletta alla scoperta di Yerevan , della sua storia e della sua gente.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel

3° giorno: Ashtarak/ bike tour per Gyumri

biking tour 57 Km 

Partenza dopo colazione, incontro con la vostra guida e la vostra auto per essere trasferiti ad Ashtarak dalla quale partirete per il vostro bike tour in direzione di Gyumri, seconda città per grandezza dell’Armenia e fondamentale centro culturale ubicata sulla sponda sinistra del fiume Akhuryan nella bella valle di Shirak.

Lungo il percorso si potranno visitare i monasteri di Hovhanavank e di Saghmosavank costruiti a picco sui margini di un profondo canyon.

Il tour prosegue in auto fino a Aparan per un pò di riposo.

In seguito si riparte in sella dal Monte Aragats a Gyumri con arrivo in serata

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel

4° giorno: Bavra, confine Armenia-Georgia/ bike tour per Akhaltsikhe

biking tour 50 Km

Dopo la colazione partirete in auto alla volta del posto di confine di Bavra , dopo il disbrigo delle formalità doganali, entrerete in Georgia.

Partenza per il bike tour in direzione della città di Akhaltsikhe,  la città più grande della regione di Samtskhe-Javakheti.

Il percorso si snoda tra campi e colline verdeggianti e anche la città si presenta con una parte vecchia arroccata sulla collina, ed una parte più recente adagiata tra le pianure circostanti.

All’arrivo, tempo per rilassarsi passeggiando in città o assaggiando qualche specialità della cucina e della produzione vinicola georgiana

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel

5° giorno: bike tour per Borjomi

biking tour 49 Km

Partenza dopo la colazione per Borjomi, pedalando tra colline boscose e stradine di montagna.

Borjomi è un importante centro termale con acque minerali curative, bagni e piscine, utilizzate già in epoca antica, come ben testimoniano i numerosi scavi archeologici.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel

6° giorno:   Gori, bike tour per Mtskheta/ Jvari

In bicicletta da Borjomi, raggiungerete l’imbocco dell’autostrada. Da qui si proseguirà in auto sino a Gori, città natale di Stalin.

Da Gori parte il bike tour tra praterie, campi coltivati e piccoli villaggi sino a raggiungere Mtskheta, uno dei più importanti centri religiosi della Georgia.

Da qui, in auto, sarete trasferiti all’importante Monastero di Jvari risalente al VI secolo, situato sulla sommità della collina che domina la città.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel

7° giorno: bike tour Mtshketa, Telavi, Sighnaghi, wine tasting

biking tour 52 Km

Oggi si viaggerà nei dintorni di  Mtshketa prima di proseguire per Telavi, rinomato centro di produzione vinicola della regione di  Kakheti situata nella bellissima valle Alazani.

Giunti alla città reale di Sighnaghi,  fondata dal re Erekle II nel XVIII secolo, potrete godervi una piacevole passeggiata tra le vie acciottolate e le cantine, ove potrete apprezzare una degustazione di vini locali.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel

8° giorno: bike tour per Tbilisi

biking tour 58 Km

Il tour prosegue verso Tbilisi, la capitale georgiana situata sulle sponde del fiume Kura

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel

9° giorno: bike tour around Tbilisi

biking tour 30 Km

Giornata dedicata alla scoperta di Tbilisi e dintorni con la vostra bicicletta.

Tbilisi è una città multietnica di circa 1.300.000 abitanti dove da secoli convivono cristiani, ebrei e musulmani a testimonianza del travagliato passato che la vide, soprattutto durante il medioevo, invasa ed assoggettata a dominazioni bizantine, arabe, persiane, mongole e turche.

Visita della Chiesa della santissima Trinità anche nota come Sameba, la principale chiesa ortodossa della città.
Effettuerete una passeggiata nel Quartiere di Metekhi ove si trova la Chiesa dell’Assunzione e, infine, si raggiungerà il cuore della città vecchia: Madain Square e, attraversando il Ponte della Pace si potrà passeggiare liberamente in Rustaveli Avenue.

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione in Hotel

10° giorno: Sadakhlo, confine Georgia-Armenia/ bike tour per Ijevan

biking tour 56 Km

In auto verrete accompagnati al confine di Sadakhlo , svolte le procedure doganali, proseguirete in bicicletta per Ijevan situata nella vallata del fiume Aghstev a 775 metri di quota. Tutt’attorno le splendide montagne ricoperte di foreste e alpeggi

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel

11° giorno: bike tour per Dilikan, Lago Sevan

biking tour 66 Km

Dopo la colazione partirete alla volta di Dilijan, importante stazione termale conosciuta come la “perla” dell’Armenia, piacevole cittadina a nord ovest di Yerevan adagiata sugli altopiani terrazzati, in piena armonia con i boschi e circondata dalle catene montuose del Bazum e Pambak.

Potrete passeggiare in città e visitare il monastero di Haghartsin prima di raggiungere le sponde del Lago Sevan, situato a 1900 metri di quota, splendido specchio blu incastonato fra le montagne. Qui visiterete il caratteristico monastero di Sevanavanq costruito sulla sommità della penisola che sovrasta e domina il lago Sevan con vedute panoramiche splendide.

Il Monastero, voluto dalla principessa Mariam Bagratuni è costituito da due chiese : “degli Apostoli” e ” della Santa Madre di Cristo” ed il suo cortile è disseminato dalle tipiche Kachkar.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel

12° giorno:  bike tour, lago Sevan/ Passo di Selim , la via della seta verso Hermon

biking tour 63 Km

Emozionante giornata in bicicletta attorno al lago Sevan . In auto verrete poi accompagnati al Passo Selim situato a circa 2400 metri di quota, ove potrete ammirare uno dei caravanserragli meglio preservati lungo questa sezione della Grande Via della Seta.

Proseguimento per il villaggio di Hermon ove vi sistemerete

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel

13° giorno: bike tour Novarank/ Khor Virap/ Yerevan

biking tour 65 Km

Si parte pedalando attraverso lo stretto canyon di rocce rosse per raggiungere il complesso monastico di Noravank che sorge in totale isolamento in una zona aspra e rocciosa, per questo particolarmente solenne e maestoso.
Fondato nel XII° secolo, ebbe una vera espansione solo nei secoli XIII°-XIV° quando fu stabilita qui la sede episcopale di Siuni.

L’edificio più originale e rappresentativo del complesso è la chiesa-mausoleo della Santa Madre di Dio costruita su 3 piani riccamente decorati di sculture.

Poseguendo , si entrerà in una delle regioni vinicole più rinomate ed antiche d’Armenia, grazie alla produzione di speciali uve Areni.

Potrete sostare in una delle molte caratteristiche cantine per degustare ed apprezzare la produzione di vini locali

Dal villaggio di Zangakatun si lascerà la strada principale per raggiungere il villaggio di Urtsadzor,  che segna l’ingresso alla Riserva forestale di  Khosrov.

In seguito si raggiungerà il  monastero di Khor Virap, situato 50 km a sud di Yerevan .
Qui, secondo la leggenda, fu imprigionato per 13 anni San Gregorio l’Illuminatore, fondatore della Chiesa Armena (letteralmente Khor Virap significa “fossa profonda”).
Dal monastero si gode di una stupenda vista sulla cima del Monte Ararat.

In serata trasferimento in auto a  Yerevan

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel

14° giorno: Yerevan/ rientro in Italia

Compatibilmente con l’orario del volo di rientro, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con arrivo in giornata

Quando andare:

Il periodo migliore per effettuare questo viaggio va approssimativamente maggio a ottobre . L’estate è il periodo  più caldo ma è anche la stagione che vede meno precipitazioni e, soprattutto, rende attraversabili i passi in alta montagna che in inverno possono risultare chiusi per neve.

Caratteristiche del viaggio:

Il nostro tour è interamente su base privata ed è guidato da guida escursionistica bikers esperto. Avrete un auto   con autista che seguirà il percorso per effettuare i tragitti interni, i trasferimenti e le varie escursioni previste dall’itinerario, oltre al trasporto delle vostre biciclette

Giornalmente avrete tappe  piuttosto lunghe ma su sentieri e strade ben segnalate e non particolarmente difficili.

Data la conformazione geografica di Armenia e Georgia sono inevitabili numerosi saliscendi

Le biciclette messe a vostra disposizione saranno  di ottima categoria. Sarete però liberi di decidere di utilizzare la vostra bicicletta, in caso preferiate portarla dall’Italia in aereo

Le sistemazioni previste sono sempre Hotel di buon livello. Potrete scegliere tra differenti categorie alberghiere al momento della vostra richiesta di preventivo.

Documenti e visti:

Per effettuare questo viaggio combinato occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia ed 1 pagina libera

Il visto d’ingresso non è più obbligatorio nè per Armenia nè per Georgia per tutti i turisti  cittadini dell’UE e dei Paesi non UE aderenti all’area Schengen (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera)

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO   per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e guida locale parlante italiano

Le quote non includono Voli  da e per l’Italia

QUOTA BASE 2/3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2/3 PARTECIPANTI

in preparazione

QUOTA BASE 4/5  PARTECIPANTI a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di  4/5 PARTECIPANTI

in preparazione

QUOTA BASE  6 PARTECIPANTI a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di  6 PARTECIPANTI

in praparazione

NB . LE QUOTE NON INCLUDONO I VOLI  DALL’ITALIA – La quota volo  è soggetta a forti fluttuazioni a seconda  delle disponibilità residue per il periodo richiesto e la compagnia prescelta

QUOTA VOLO INTERCONTINENTALE per Yerevan ( Armenia) con rientro da Tbilisi ( Georgia) Tariffa promozionale di bassa stagione, incluse tasse aeroportuali- con partenza da Roma o Milano- Altri aeroporti su richiesta

su richiesta

Richiedi la quotazione del volo intercontinentali in fase di preventivo per ricevere la migliore quotazione sulla base delle disponibilità residue per le tue date preferite di partenza

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Tutti i trasferimenti su base privata dall’aeroporto all’Hotel e vv.
  • auto ed autista – supporto per biciclette e trasferimenti interni
  • Sistemazione in Hotel
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione negli Hotel
  • guida escursionistica esperta parlante inglese( italiano su richiesta) al seguito durante il tour
  • tutte le fee e le tasse d’ingresso
  • noleggio di biciclette
  • supporto 24h.
  • wine tasting a Areni
  • 1 bottiglia (0,5 l) di acqua al giorno
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

VOGLIO RICEVERE INFORMAZIONI relative al Viaggio in oggetto

Nome del viaggio*:

Dubbi o richieste :

Compili i dati richiesti per ricevere via mail maggiori dettagli o informazioni relative alle procedure di richiesta di preventivo senza impegno ed eventuali prenotazioni
La presente richiesta non è impegnativa ed è puramente a titolo informativo

Nome *:

Cognome *:

Email *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Aeroporto di partenza*:

Dubbi o richieste :

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale opzione dei posti aereo

Share
This

Post a comment