Tour con Hiking su base privata ed esclusiva  per  2 partecipanti o per

piccoli  gruppi di famigliari/amici con Guida parlante inglese ( o italiano su richiesta)

Periodo consigliato:
Il periodo maggiormente consigliabile va da   maggio a ottobre .

1°/2° giorno: Italia/ Yerevan Garni/ Geghard
3° giorno: 🥾 Areni/ monastero di Novarank/ Fortezza di Smbat/ Monastero di Takhats Kar- 12 Km
4° giorno: caravanserraglio di Selim, via della seta, Noratus/ Hayravank
5° giorno: 🥾Lago Sevan/ Cristal lake/ Monastero di Goshavank/ Dilijan – 8 Km
6° giorno: 🥾 villaggio di Yenokavan/ grotte e cascate – 8 Km
7° giorno:confine georgiano/ Tbilisi
8° giorno: 🥾 Gudauri/ Trinità di Gergeti/ cascate di Gveleti – 8 Km
9°giorno:  🥾 laghi di Abudelauri – 11 Km
10° giorno: villaggio di Roshka/ fortezza di Ananuri/Mtskheta/ Borjomi
11° giorno: 🥾 Kharagauli NP/ Tbilisi – 7 Km
12° giorno: Rientro in Italia

per persona su base 2 partecipanti: in praparazione

per persona su base 4 partecipanti: in preparazione

per persona su base 6 partecipanti: in preparazione

voli intercontinentali  su richiesta

1/2° giorno: Italia /Yerevan, visita della città / Ghegard/ Garni

Volo notturno per Yerevan con arrivo al mattino- disbrigo delle formalità doganali e successivo trasferimento in Hotel per qualche ora di riposo .
Si parte alla scoperta di Yerevan con sosta alla Piazza della Repubblica poi, passando attraverso il ponte della “Vittoria”,  al monumento dei Martiri del Genocidio con visita all’annesso Museo.

Partenza nel pomeriggio per il Monastero di Geghard  situato sul fondo di un profondo canyon e costruito per metà all’interno della roccia.

In seguito proseguimento per Garni, importante centro della cultura ellenistica e romana situato a circa 30 km da Yerevan. Si visiterà il Tempio Pagano di Garni dedicato al Dio Sole e risalente al I secolo .

Si potrà effettuare una camminata di circa un’ora attraversando la splendida Gola Gheghardadzor formata dal corso del fiume Azat vicino a Garni, ammirando vere e proprie meraviglie della natura  conosciute come “sinfonia delle pietre”, formazioni sorprendenti di basalto scolpite dalla natura in forma di prismi esagonali regolari .

Rientro a Yerevan in serata

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Cascade-

Possibilità di soggiorno in Hotel di categoria superiore su richiesta

3° giorno:Yerevan / wine tasting ad Areni/ Monastero di Novarank – Hiking per la fortezza del re Sambat, villaggio di Hermon

 🥾 Hiking 12 Km- con 2 km  in ascesa e 680 metri di discesa 

Partenza dopo colazione per la prima tappa nell’Armenia meridionale.

Si raggiungerà la cittadina di Areni ove si trovano numerose cantine ed un’importante produzione di vino che avrete la possibilità di assaggiare e testare.

Si prosegue lungo lo stretto canyon   per raggiungere il complesso monastico di Noravank che sorge in totale isolamento in una zona aspra e rocciosa,  per questo particolarmente solenne e maestoso.
Fondato nel XII° secolo, ebbe una vera espansione solo nei secoli XIII°-XIV° quando fu stabilita qui la sede episcopale di Siuni.

L’edificio più originale e rappresentativo del complesso è la chiesa-mausoleo della Santa Madre di Dio costruita su 3 piani riccamente decorati di sculture.

Infine si raggiungerà il villaggio di Hermon che vi ospiterà per la notte, situato sul fondo dell’incantevole valle del fiume Yeghegis.

Da qui parte l’escursione a piedi per la fortezza medievale del Re Sambat che si erge a un’altitudine di 1950 metri. Si proseguirà poi per il Monastero di Tsakhats Kar a 2080 m. Si prosegue poi su un sentiero più tranquillo e rilassato per il villaggio di Yeghegis ove poter osservare il cimitero ebraico e le case caratteristiche .

Rientro a Hermon ove potrete rilassarvi nella piscina e nei bagni termali dell’Hotel

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Lucy Tour

Possibilità di soggiorno in Hotel di categoria superiore su richiesta

4° giorno: la Grande Via della Seta, caravanserraglio di Selim/ Noratus, Lago Sevan

Dopo la colazione il viaggio prosegue in auto attraverso il Passo di Selim e sostando all’omonimo caravanserraglio, uno  dei meglio conservati lungo l’antica Via della Seta, voluto dal principe armeno Orbelian nel 1332 per accogliere i viaggiatori stanchi.
Si proseguirà poi per il villaggio di Noratus che vanta alcune costruzioni ed un monastero di epoca compresa tra il IX ed il XIII secolo. Il villaggio richiama però molti visitatori grazie alle numerosissime Kachkar che si trovano collocate qua e la nel paese oltre che nel rinomato cimitero di Noraduz.

Le Kachkar sono stele finemente scolpite con croci, rosoni e intricati disegni che formano quasi sottili merletti,  caratteristiche dell’arte cristiana medievale armena

Al termine dell’escursione si prosegue per il Lago Sevan situato a 1900 metri di quota.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Lavash

Possibilità di soggiorno in Hotel di categoria superiore su richiesta

5° giorno:  lago Sevan/ hiking nel Parco Nazionale di  Dilijan, Monastero di Goshavank

 🥾 Hiking 8 Km- con 370 metri di  ascesa e  discesa 

Dopo la colazione, si raggiungerà la sommità della penisola che sovrasta e domina il lago Sevan con vedute panoramiche splendide.

In seguito verrete accompagnati al Lago Parz dal quale partirà l’escursione a piedi all’interno del Parco Nazionale di Dilian che offre splendidi sentieri nel bosco.

Attraversato il Passo di Areguni, si raggiungerà, sempre a piedi,  il monastero di Goshavanak situato nel villaggio di montagna di Gosh, fondato nel 1188 dal chierico Mkhitar Gosh (fondatore del codice armeno) sepolto qui in una piccola cappella affacciata sul complesso principale.
Il monastero di Goshavank è considerato uno dei principali centri culturali dell’Armenia medievale.

In seguito verrete trasferiti nella città di Dilijan per la sistemazione.

Diligian è considerata la “perla” dell’Armenia, piacevole cittadina a nord ovest di Yerevan adagiata sugli altopiani terrazzati, in piena armonia con i boschi e circondata dalle catene montuose del Bazum e Pambak.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso l’Art Guesthouse

Possibilità di soggiorno in Hotel di categoria superiore su richiesta

6° giorno: Yenokavan/ Lastiver, hiking tra boschi e cascate / Ijevan

🥾 Hiking 8 Km- con 370 metri di  ascesa e  discesa 

Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso Yenokavan e da qui, con unbreve trasferimento, raggiungerete Lastiver punto di partenza del sentiero ch conduce attraverso splendidi boschi e i territori aspri ed incontaminati dell’Armenia nord orientale.

Il sentiero scende in una profonda gola ove sgorgano scenografiche cascate, e si aprono vaste praterie,  in uno degli scenari più suggestivi dell’Armenia.

Terminerete l’escursione con la visita alle antiche grotte di Lastiver prima di rientrare alla cittadina di Ijevan che vi ospiterà per la notte

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il B&B Kamar o similare

7° giorno: confine georgiano di Sadakhlo/Tbilisi

Colazione e proseguimento per il  confine di  Sadakhlo, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per la capitale.

Tbilisi è una città multietnica di circa 1.300.000 abitanti dove da secoli convivono cristiani, ebrei e musulmani a testimonianza del travagliato passato che la  vide, soprattutto durante il medioevo, invasa ed assoggettata a  dominazioni bizantine, arabe, persiane, mongole e turche . Visita della Metekhi Church (13° secolo, la Sioni Cathedral, e la più vecchia chiesa di Tbilisi,  la Anchiskhati church.

Saliremo con la funicolare sino alla fortezza di Narikala, una delle più antiche fortificazioni della città e cammineremo in seguito sino a raggiungere le terme sulfuree dalle caratteristiche cupole in mattoni.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Bridge Boutique Hotel

Possibilità di soggiorno in Hotel di categoria superiore su richiesta

8° giorno: Gudauri/ Kazbegi, hiking a Trinità dei Gergeti, cascate di Gveleti/ camp nella valle di  Juta

🥾 Hiking 8 Km- con 600 metri di  ascesa e  discesa 

Dopo la colazione, partenza in auto per Kazbegi, con sosta in corso di viaggio, a Gudauri, importante stazione sciistica situata a 2200 metri di quota.

Da Gudauri, seguendo una strada panoramica lungo il corso del fiume Tergi, si raggiunge  la  città antica di Kazbeghi, capoluogo della Provincia di Khevi, situata a 1700 m.di altitudine.

Lungo la strada si attraversa il Passo di Djvari (2379 m.) con uno spettacolare percorso che si snoda lungo le valli.

Da Kazbegi parte una camminata in salita ( di circa 2 ore )   attraversando le magnifiche valli e rigogliose foreste per raggiungere la chiesa di Trinità di Gergeti ubicata a 2170 metri di quota dalla quale è possibile ammirare una delle più maestose cime del Caucaso, il monte Kazbek (5.047 m.).

Il viaggio prosegue poi per le maestose cascate di Gveleti.

Al termine dell’escursione trasferimento al villaggio di Juta ove vi sistemerete nel campo all’interno del Parco Nazionale di Kazbegi

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione allo Zeta Camp ( tenda o camere in rifugio con bagno in comune)

9° giorno: hiking sui monti Chaukhi e laghi colorati  di Abudelauri

🥾 Hiking 11 Km- con 1200 metri di  ascesa e  discesa 

Partenza per la camminata verso lo splendido massiccio roccioso di Chauki, che offre scorci davvero favolosi ed una natura incontaminata oltre a numerosi laghi di rara bellezza. Sono conosciute anche come ” le Dolomiti del Chauki” e come le Dolomiti vantano cime maestose paradiso per trekkers ed alpinisti più esperti

La camminata ai piedi del Chauki, vi condurrà a Khevsureti, nota per la presenza dei misteriosi laghi di Abudelauri.

Si tratta di laghi glaciali caratteristici per le loro colorazioni : verde, blu e bianco  e molte leggende e miti sono collegati a questi specchi d’acqua .

Attraversato il passo Chaukhi, vi troverete al cospetto  del Lago Bianco, successivamente, potrete ammirare il lago Blu ed il lago Verde .

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in locale guest house ( migliore disponibile) a Roshka o camp

10° giorno: in 4×4 per Borjomi via Ananuri e Mtskheta

Dolce risveglio circondati da un panorama meraviglioso prima di proseguire il viaggio su veicolo 4×4 dal villaggio di Roshka a Borjomi.

Lungo il percorso si visiterà la fortezza medievale di Ananuri e l’antica città di Mtskheta,con il Monastero di Jvari ( VI secolo) e la cattedrale di Svetitskhoveli ( XI secolo) dichiarate entrambe Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.

Arrivo a Borjomi e sistemazione

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione in Hotel superior

 11° giorno: hiking nel Parco Nazionale Borjomi-Kharagauli/ rientro a Tbilisi

🥾 Hiking 7 Km- con 120 metri di  ascesa e  discesa 

Colazione e partenza per l’escursione a piedi all’interno del vasto Parco Nazionale  Borjomi-Kharagauli, uno dei più grandi della Georgia.

La camminata vi condurrà fino alla gola del fiume Likani, quindi risale lungo la crina della catena montuosa Chitakhevi.

Il Parco Nazionale offre paesaggi  mozzafiato e rare specie di piante e di uccelli. In serata trasferimento a Tbilisi

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Bridge Boutique Hotel

Possibilità di soggiorno in Hotel di categoria superiore su richiesta

12° giorno: Tbilisi/ volo per l’Italia

Compatibilmente con l’orario del volo di rientro, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con arrivo in giornata

Quando andare:

Il periodo migliore per effettuare questo viaggio va approssimativamente da maggio a ottobre. L’estate è il periodo  più caldo ma è anche la stagione che vede meno precipitazioni e, soprattutto, rende attraversabili i passi in alta montagna che in inverno possono risultare chiusi per neve.

Caratteristiche del viaggio:

Il nostro tour è interamente su base privata con auto, autista e guida locale parlante inglese ( italiano su richiesta)

Tutto il tour si svolge Overland ( senza alcun volo interno)  con 6 giornate di cammino tra i 7 e i 12 Km da effettuare su sentieri naturalistici, tra boschi , prati e montagne. I dislivelli sono abbastanza contenuti e i sentieri non presentano particolari difficoltà tecniche

Documenti e visti:

Per effettuare questo viaggio combinato occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia ed 1 pagina libera

Il visto d’ingresso non è più obbligatorio nè per Armenia nè per Georgia per tutti i turisti  cittadini dell’UE e dei Paesi non UE aderenti all’area Schengen (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera)

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO   per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e guida locale parlante italiano

Le quote non includono Voli  da e per l’Italia

QUOTA BASE 2/3 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2/3 PARTECIPANTI

in preparazione

QUOTA BASE 4/5  PARTECIPANTI a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di  4/5 PARTECIPANTI

in preparazione

QUOTA BASE  6 PARTECIPANTI a partire da:
la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di  6 PARTECIPANTI

in praparazione

NB . LE QUOTE NON INCLUDONO I VOLI  DALL’ITALIA – La quota volo  è soggetta a forti fluttuazioni a seconda  delle disponibilità residue per il periodo richiesto e la compagnia prescelta

QUOTA VOLO INTERCONTINENTALE per Yerevan ( Armenia) con rientro da Tbilisi ( Georgia) Tariffa promozionale di bassa stagione, incluse tasse aeroportuali- con partenza da Roma o Milano- Altri aeroporti su richiesta

su richiesta

Richiedi la quotazione del volo intercontinentali in fase di preventivo per ricevere la migliore quotazione sulla base delle disponibilità residue per le tue date preferite di partenza

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Tutti i trasferimenti su base privata con mezzi con aria condizionata
  • Sistemazione in hotel 7 notti
  • 2 notti in guesthouse
  • 1 notte nel campeggio Zeta
  • Trattamento di pernottamento e Prima Colazione
  • Servizio di guida esperta  escursionistica di lingua inglese per l’intera durata del tour (italiano su richiesta)
  • Tutte le tasse e le fees d’ingresso a parchi e destinazioni previste nel programma
  • supporto locale 24 h.
  • 1 bottiglia (0,5 l) di acqua al giorno
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

    Nome *:

    Cognome *:

    Telefono *:

    Email *:

    Destinazione del viaggio *:

    N° di partecipanti al viaggio *:

    Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

    Numero giorni di viaggio *:

    Budget a persona***:

    Aeroporto di partenza*:

    Prima data utile di partenza*:

    Ultima data disponibile per rientro*:

    Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

    Note:

    Note varie:
    *campi obbligatori
    ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
    ***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

    Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

    Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

      VOGLIO RICEVERE INFORMAZIONI relative al Viaggio in oggetto

      Nome del viaggio*:

      Dubbi o richieste :

      Compili i dati richiesti per ricevere via mail maggiori dettagli o informazioni relative alle procedure di richiesta di preventivo senza impegno ed eventuali prenotazioni
      La presente richiesta non è impegnativa ed è puramente a titolo informativo

      Nome *:

      Cognome *:

      Email *:

      N° di partecipanti al viaggio *:

      Aeroporto di partenza*:

      Dubbi o richieste :

      Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

      Note varie:
      *campi obbligatori
      ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale opzione dei posti aereo

      Share
      This

      Post a comment