Ciclo-Tour privato guidato alla scoperta delle meraviglie dello Sri Lanka con tappe da effettuare in parte in bicicletta ed in parte in minivan privato con autista e guida per raggiungere le località più rappresentative del paese.

Include noleggio di biciclette di ottima qualità, prenotazioni alberghiere,   veicolo di supporto che vi accompagnerà durante tutto il tour  per la cura e la manutenzione quotidiana, guida ciclistica/meccanico al seguito durante il tour, minivan per i trasferimenti giornalieri con autista e guida 

Periodo consigliato

Il tour può essere effettuato in qualsiasi stagione tra la primavera e l’autunno. I mesi di luglio e agosto possono essere molto caldi pertanto consigliamo  soprattutto la primavera tra aprile e giugno e i primi mesi autunnali tra settembre e ottobre

🚲 Distanza totale : circa 480 Km in 13 giorni
🚲 Distanza giornaliera : da 18 a 65/80 km giornalieri

Livello intensità : 2* – Moderato

Per ciclisti di tutti i livelli, con sufficiente preparazione atletica visti i numerosi giorni da passare sulle due ruote e il chilometraggio giornaliero che supera, in alcune giornate, i 60 Km. Si svolge  principalmente su terreno pianeggiante ma con alcuni tratti in pendenza impegnativi nei dintorni di Nuwara Eliya sugli altipiani

15% del percorso su strade sterrate con buche e polverose

1°/2°giorno: Italia/ Colombo/ tranfer a Negombo
3° giorno: bike tour Negombo area -30 Km
4° giorno: bike tour per  Rock Temple Dambulla -40 Km
5° giorno: bike tour per Sigiriya/ Giritale – 44 Km
6° giorno: bike tour dintorni di Pollonaruwa -35 Km
7° giorno: bike tour per   Kandy  – 60 Km
8° giorno: free day visite a Kandy
9° giorno: Nuwara Eliya/ bike tour piantagioni di tè- 18 Km
10° giorno:  bike tour Bambakaranda Waterfall -60/ 80 Km
11° giorno:  safari Parco di Udawalawe – 32 Km
12° giorno:bike tour southern coast / Mirissa – 40 Km
13° giorno: bike tour per Galle – 30 Km
14° giorno: free relax Mirissa Beach
15°/16° giorno: Mirissa/ Colombo Italia

per persona su base 2 partecipanti: su richiesta

per persona su base 4 partecipanti: € 2890

per persona su base 6 partecipanti: € 2490

voli intercontinentali su richiesta

Validità dal 1°luglio 2020 al 19 dicembre 2021

1°/2° giorno: Italia / Colombo/ Negombo

Arrivo all’aeroporto di Colombo e  trasferimento in un hotel a Negombo, località costiera ubicata nel nord della costa Ovest a breve distanza da Colombo ( circa 20 minuti d’auto)

Tempo per  rilassarsi e rinfrescarsi

Trattamento di  pernottamento

Sistemazione presso il Beacon Beach Hotel

3° giorno:   Bike tour dintorni di Negombo

bike tour 30 Km 

Colazione in Hotel  ed incontro con lo staff per la presentazione e la preparazione delle biciclette, della prova ed eventuali adeguamenti
Prima pedalata n  per esplorare la costa di Negombo ammirando le barche dei pescatori e assaporando la quotidianità di questa cittadina costiera

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Beacon Beach Hotel

4° giorno: mattutino da Dankotowa a Kuliyapitya/ in auto per il Rock Temple di Dambulla  

30 minuti auto per Dankotowa

Biking tour per   38 Km  con dislivello di 390 metri tra salite e discese Dankotowa/Kuliyapitya

2 ore 1/2  d’auto da Kuliyapitya a Dambulla   

Partenza dopo colazione per il trasferimento in auto in direzione di   Dankotuwa  da dove inizierà la vostra tappa giornaliera attraverso strade secondarie principalmente in ghiaia e sterrato in cattive condizioni ( per circa 15 Km) ed attraverso la foresta di Kuliyapitya.

A Kuliyapitya proseguimento in auto  per circa 2 ore e mezza per raggiungere Dambulla  con sosta per il pranzo a Kurunegala.

Visita al Rock Temple di Dambulla ove, all’interno di cinque grotte,   sono stati creati templi con statue di Buddha e delle divinità’ induiste

Nella prima grotta e’presente una statua raffigurante il Budda sdraiato lunga 14 metri direttamente scavata e scolpita all’interno.

Nella seconda grotta, la piu’ grande e spettacolare, ci sono invece circa 50 statue raffiguranti Visnu’, Saman la dea Pattini ecc. moltissimi sono poi gli affreschi risalenti al XIV secolo.

Ma la cosa più’ toccante di Dabulla e’ restare in silenzio e contemplare la gente del luogo che giornalmente arriva qui in pellegrinaggio per accendere incensi alle divinità  e per portare le proprie preghiere

Dopo la visita a Dambulla

Trattamento di colazione e cena

Sistemazione al Kassapa Lions Rock

5° giorno: bike tour per la rocca di Sigiriya / Giritale

bike tour 24 Km da Dambulla a Sigiriya

45 minuti d’auto dalla rocca di Sigiriya a  Minneriya

bike tour 20 Km per Giritale 

totale di 44 Km con 340 metri totali tra salite e discese

Al mattino breve trasferimento in auto al punto di partenza del primo step di  Bike tour di circa 24 Km lungo laghi e canali in direzione della Rocca di Sigiriya. Lasciate le bici alla nostra auto di appoggio si effettuerà la salita a piedi all’imponente Lion Rock  ( circa 250 metri di dislivello in salita)

La rocca di Sigiriya, conosciuta anche come ” la fortezza del cielo” e’ sicuramente una delle attrazioni più’ spettacolari ed apprezzate del paese, una fortezza arroccata su una rupe di 200 metri d’altezza alla quale si accede utilizzando vertiginose scalette sulle scoscese pareti della montagna.
Immaginarsi ora come doveva apparire nel suo pieno splendore il palazzo reale, e’ difficile ma ancora oggi dalla cima si gode di una vista mozzafiato su quello che un tempo era (nella stagione delle piogge) una distesa di giardini acquatici, con giochi d’acqua, piscine reali ed isolette ed oggi e’verde e fitta giungla a perdita d’occhio.
Il romantico ed originale creatore di questa maestosa fortezza fu Kasyapa, re con l’animo d’artista che voleva per se un’abitazione del tutto simile alla mitica residenza di Kuvera il Dio della ricchezza.

Ritorno alla base della rocca e proseguimento in auto per circa 45 minuti di viaggio in direzione di Minneriya da dove parte la seconda tappa del bike tour per Giritale seguendo alcune stradine secondarie pianeggianti punteggiate da piccoli villaggi e 8 Km di sterrato in condizioni discrete.

Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso il Giritale Hotel

6° giorno: bike tour tra i siti archeologici  e villaggi nei dintorni di Polonnaruwa

bike tour di 35 Km  ( di cui 4 Km su strada sterrata ) con 210 metri   tra ascesa e discesa

La mattinata  è dedicata al bike tour alla scoperta dei siti archeologici di Pollonaruwa antica capitale del regno tra l’XI ed il XII secolo, con alcuni degli stupa e templi più importanti del paese
Originariamente Pollonaruwa era circondata da cinta murarie e da un fossato; numerosi bacini artificiali collegati tra loro da canali, si trovano nella parte occidentale della cittadina ; il Palazzo reale e gli edifici principali sono situati all’interno delle mura.
Dopo pranzo si prosegue sempre in bici,  con l’esplorazione dei villaggi vicini e del Lago Parakkrama, uno dei più suggestivi ed antichi bacini idrici del paese.

 Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso l’Hotel Giritale

7° giorno: bike tour nelle highlands  per Wasgamuwa NP/ drive per  Kandy

bike tour totale di 60 Km con 600 metri  ascesa e 500 metri  discesa

trasferimenti in minivan da Pallegama al Passo Riverston e da Matale a Kandy

Dopo la colazione si parte subito in sella dall’Hotel costeggiando il Parakrama Samudr, la riserva d’acqua costruita dai regnanti nel XII secolo, rimanendo sempre nelle vicinanze del Parco Nazionale Wasgamuwa

Giunti in prossimità di Pallegama, si prosegue in minivan risalendo la catena montuosa delle Knuckles Mountains tra paesaggi suggestivi, la tipica foresta pluviale ricchissima di biodiversità.

Raggiunto il punto più alto del percorso al Passo Riverston, dopo 2 e mezza di viaggio,  si ridiscende sino al giardino delle spezie di Matale per un’altra ora

Visita al giardino delle spezie e proseguimento in auto per circa 1 ora per raggiungere Kandy, ubicata ad un centinaio di chilometri da Colombo, dalla quale e’ pero’ completamente differente sia climaticamente che architettonicamente. Risulta da subito una bella ed accogliente citta’ collinare, tutta costruita attorno al suo lago, con zone verdeggianti e lussureggianti giardini, bei palazzi e vicoli con negozi e e mercanti di pietre preziose.

E’ anche un importantissimo centro culturale e religioso, qui si svolge l’Esala Perahera , festival con processioni in abiti medievali, sfilate di elefanti bardati a festa e manifestazioni con danze e musiche tradizionali.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Mahaweli reach Hotel

8° giorno: free day per le visite a Kandy

Oggi avrete la giornata libera dedicata alle escursioni in libertà a Kandy passeggiando e godendovi mil piacevole clima

Si suggerisce indubbiamente la visita al Tempio del Dente di Buddha, il” Dalada Maliwaga” che ospita la piu’ importante reliquia buddista del paese ed una delle piu’ importanti dell’intera Asia.
Si dice infatti che il Sacro dente di Budda sia stato estratto dalle fiamme della sua pira funeraria e portato sino a qui nascosto fra i capelli di una principessa.

Fu trasportato poi, seguendo le complesse vicende del paese, ad Anuradhapura e poi in India prima di ritornare a Kandy definitivamente.
Anche la visita a questo tempio se vissuta con il dovuto rispetto per la moltitudine di pellegrini che giornalmente si mettono in coda per dare il loro saluto alla reliquia e per portare incensi e fiori di loto all’interno del tempio, e’ un’esperienza toccante.
Nel tempio e nell’intero complesso, si cammina solo a piedi scalzi in segno di rispetto.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Mahaweli Reach Hotel

9° giorno: in auto per Nuwara Eliya, eventuale bike tour tra le piantagioni di tè

circa 2 ore d’ auto per le Highlands

bike tour 18 Km facoltativi per Nuwara Eliya ( 900 metri  ascesa)

Lasciata Kandy si viaggerà in auto per circa 2 ore attraverso splendidi paesaggi fra le dolci colline degli altipiani centrali dello Sri Lanka.

Sosterete lungo il percorso ad una delle numerose piantagioni di tè per una visita e per scoprire i metodi di raccolta e lavorazione delle preziose foglie, si proseguirà con la sosta alle imponenti Ramboda Falls .

E’ possibile anche effettuare il percorso per la piantagione di tè in bicicletta su una ripida discesa su strada asfaltata in buone condizioni

Per chi vuole è anche possibile percorrere in bici  gli ultimi 18 Km per Nuwara Eliya situata a 1900 metri di quota, immersa tra  verdeggianti colline e piantagioni di tè.

Nuwara Eliya è conosciuta anche come “la piccola Inghilterra”dello Sri Lanka per i suoi paesaggi verdi circondati da montagne, vallate e vastissime piantagioni di tè, con temperature più fresche e miti rispetto al resto del paese e costruzioni tipicamente coloniali, cottage e ville tipicamente british.
Il Victoria Park nel centro della città è un luogo piacevole ove sostare per un pic nic o anche solo per avvistare rari uccelli e splendidi fiori.
Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Windsor Hotel

10° giorno: bike tour per la cascata di Bambarakanda/ in auto per Udawalawe

bike tour 60/ 80 Km,  con 970 metri  salita e 2200 metri discesa

Al mattino si lascia  Nuwara Eliya, pedalando attraverso gli altopiani ad un’altitudine di circa 2000 metri, verso Badulla.
Successivamente, cambiando direzione, si attraverseranno le tenute di tè fino a Haputale, a sud, tra pendii sempre più lussureggianti e tipica vegetazione tropicale   Il percorso sarà principalmente  in discesa, ma con alcune sezioni di saliscendi.

E’ possibile effettuare una sosta per la visita alle cascate di Babarakanda, le più alte del paese prima di arrivare all’hotel
Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso il Senya Resort

11° giorno: safari nel parco nazionale di Udawalawe, safari

drive 290 minuti in minibus

bike tour per Udawalawe National park 32 Km ( con 420 metri di ascesa e 830 in discesa) 

Dopo la colazione partenza con il minivan per raggiungere Samanlawewa Reservoir e da qui partenza per il bike tour per l’Udawalawe National Park

Volendo è possibile prevedere una visita all’Elephant Transit Home, orfanotrofio per elefanti, ove avrete la possibilità di vedere i cuccioli di elefante mentre vengono allattati.

Sistemazione e tempo per rilassarsi .

Nel pomeriggio safari in 4×4 nella Riserva di Udawalawe, famosa per la popolazione di elefanti allo stato brado e le numerose specie di uccelli.

Trattamento di pcolazione e cena

Sistemazione presso l’Athgira River Camp

12° giorno: biking tour per la costa sud

bike tour di 40 Km con 80 metri di discesa

Colazione proseguimento sulle due ruote, su un facile percoprso in discesa verso la costa dello Sri Lanka.

Si giungerà a Tangalle per un pò di relax sulla spiaggia, si visiterà poi Point of Dondra, il punto più meridionale dell’isola, infine si risalirà verso la cittadina costiera di Mirissa, destinazione finale della giornata

Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso il Paradise Beach Club Mirissa

13° giorno: bike tour  lungo la Baia di Weligama/ in auto per city tour di Galle

bike tour di 30 Km  con 380 metri tra ascesa e discesa

45 minuti d’auto per Galle 

Partenza dall’Hotel in bici  attraverso le strade secondarie, esplorando l’area della baia di Weligama lungo la pista ciclabile
che alla fine vi riporta in hotel in tempo per il pranzo. Più tardi nel  pomeriggio si prosegue in auto per circa 45 minuti in direzione di  Galle per una passeggiata nel centro storico.
Rientro a Mirissa

Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso il Paradise Beach Club Mirissa

14° giorno: giornata di relax sulle spiagge di Mirissa

La giornata è dedicata al completo relax sulle spiagge di Mirissa, situata sulla costa meridionale dello Sri Lanka

Ci sono molte possibilità di effettuare attività in loco, trattamenti ayurvedici o uscite in barca per l’avvistamento delle balene ( tra dicembre e aprile)
Trattamento di colazione e cena

Sistemazione presso il Paradise Beach Club Mirissa

15° giorno: Mirissa/ Colombo/ rientro in Italia

2 ore 1/2 d’auto

Trasferimento privato all’aeroporto di Colombo in tempo per prendere il volo di rientro in Italia

Pernottamento a bordo

16° giorno: Arrivo in Italia

 

Quando andare:

Il tour può essere effettuato in qualsiasi stagione tra la primavera e l’autunno. I mesi di luglio e agosto possono essere molto caldi pertanto consigliamo  soprattutto la primavera tra aprile e giugno e i primi mesi autunnali tra settembre e ottobre

Caratteristiche del viaggio

il Bike tour prevede l’assistenza di auto al seguito con autista parlante inglese per il trasporto delle biciclette, dei bagagli e delle parti di ricambio . Nelle varie giornate sono previste tratte da effettuare sulle due ruote e tratte in auto  per raggiungere la destinazione finale. Guida ciclistica/meccanico al seguito

Si percorreranno  oltre 400 km per pioù di 10 giorni(in media 40+ km al giorno) .Il terreno è prevalentemente pianeggiante ma ci sono sezioni più ripide nei dintorni di  Nuwara Eliya negli altopiani.
Circa il 15% dell’intero percorso è su strade con asfalto in cattivo stato o sterrate

Biciclette ed equipaggiamento

Bike  ibrida Stevens Galant a 27 marce con sospensioni anteriori.

Sono inclusi una borsa laterale e un portabottiglie

Possibilità di montare la propria sella e pedali

Un veicolo di supporto vi accompagna durante il tour per la manutenzione giornaliera della bicicletta

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1°giugno 2020  al  19 dicembre 2021

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a Bike Tour Guidato con partenze a date libere secondo preferenza 

Le quote non includono Voli da e per l’Italia

QUOTA BASE 2/3  PARTECIPANTI:

la quota si intende a persona per Bike tour guidato con minivan e mezzo di supporto con meccanico a bordo, guida ciclistica e guida nazionale al seguito

su richiesta

QUOTA BASE 4 PARTECIPANTI:

la quota si intende a persona per Bike tour guidato privato per piccolo gruppo di amici o famigliari di 4 persone con minivan e mezzo di supporto con meccanico a bordo, guida ciclistica e guida nazionale al seguito

€ 2890

QUOTA BASE 5 PARTECIPANTI  :

la quota si intende a persona per Bike tour guidato privato per piccolo gruppo di amici o famigliari di 5 persone con minivan e mezzo di supporto con meccanico a bordo, guida ciclistica e guida nazionale al seguito

€ 2650

QUOTA BASE 6  PARTECIPANTI

la quota si intende a persona per Bike tour guidato privato per piccolo gruppo di amici o famigliari di 6 persone con minivan e mezzo di supporto con meccanico a bordo, guida ciclistica e guida nazionale al seguito

€ 2490

NB . LE QUOTE NON INCLUDONO I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ ITALIA – La quota volo  è soggetta a forti fluttuazioni a seconda  delle disponibilità residue per il periodo richiesto e la compagnia prescelta

QUOTA VOLO per Spalato e da Dubrovnik a/r  Tariffa promozionale di bassa stagione,incluse tasse aeroportuali- con partenza da Roma o Milano- Altri aeroporti su richiesta –

su richiesta

Richiedi la quotazione del volo intercontinentali in fase di preventivo per ricevere la migliore quotazione sulla base delle disponibilità residue per le tue date preferite di partenza

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • 13 pernottamenti in camera doppia  negli alloggi indicati nell’itinerario o similari
  • Guida locale parlante inglese al seguito
  • Guida ciclistica esperta e meccanico durante il percorso di bike tour giornaliero
  • Pasti elencati nell’itinerario (13 colazione, 8 cena)
  • Trasferimento con minivan privato ed esclusivo durante tutte le tappe
  • trasporto di biciclette, pezzi di ricambio e bagagli (in un veicolo separato) durante le tappe in minivan
  • Ingresso ai siti storici di Sigiriya, Dambulla e Polonnaruwa e visita alla piantagione di tè.
  • 1 Safari nel Parco Nazionale dell’Udawalawe incluso biglietti d’ingresso e noleggio jeep (6 pax per jeep)
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

VOGLIO RICEVERE INFORMAZIONI relative al Viaggio in oggetto

Nome del viaggio*:

Dubbi o richieste :

Compili i dati richiesti per ricevere via mail maggiori dettagli o informazioni relative alle procedure di richiesta di preventivo senza impegno ed eventuali prenotazioni
La presente richiesta non è impegnativa ed è puramente a titolo informativo

Nome *:

Cognome *:

Email *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Aeroporto di partenza*:

Dubbi o richieste :

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale opzione dei posti aereo

Share
This

Post a comment