Tour privato ed esclusivo per 2 partecipanti o per piccoli gruppi di famigliari/amici con assistenza e guide in italiano (ove previsto) inclusi mezzi di trasporto, wi-fi router per tutta la durata del soggiorno

Periodo consigliato
Fattibile tutto l’anno poiché ogni stagione ha le sue peculiarità. Da considerare che nella provincia di Nagano e delle Alpi Giapponesi, l’inverno è freddo e spesso innevato. L’estate è verde e rigogliosa ed in queste zone, particolarmente piacevole e fresca, al contrario di Tokyo che è molto calda. La primavera è ovviamente una stagione meravigliosa per ammirare le fioriture e coincide con la nascita dei piccoli macachi; l’autunno è la stagione più sorprendente perché le montagne si colorano di rosso e di giallo, le giornate sono spesso ancora soleggiate e piacevoli, i meli sono carichi di frutta e si assaggiano le prime castagne.

1/2° giorno: Italia / Osaka
3° giorno: Osaka /Kyoto
4/5° giorno: Kyoto
6° giorno: Kyoto /Kanazawa
7° giorno: Kanazawa / Giardino Kenroku-en
8° giorno: Kanazawa / Nagano
9° giorno: esperienza nella provincia di Nagano in libertà e Ryokan
10° giorno: Nagano /Kiso Valley e trek Magome-Tsumago
11° giorno: Kiso Valley / Tokyo
12° giorno: visita a Tokyo
13° giorno: giornata libera a Tokyo
14/15° giorno: Tokyo/ rientro in Italia

per persona su base 2 partecipanti: in preparazione

per persona su base 4 partecipanti: in preparazione

per persona su base 6 partecipanti: in preparazione

voli intercontinentali  su richiesta

Validità dal 1° novembre 2021 al 31 ottobre 2022

1°/2° giorno: Italia / Kansai, Osaka

Arrivo all’aeroporto di Kansai. Pick up in aeroporto da parte di assistente parlante italiano e trasferimento in Hotel con utilizzo di mezzi pubblici.

Dopo esservi sistemati e riposati, avrete tempo a disposizione per godervi la città che diventa particolarmente interessante soprattutto alla sera.

E’ consigliato raggiungere il quartiere di Dotonbori una delle destinazioni più conosciute e visitate di Osaka, poiché è il quartiere più vivo, ricco di ristoranti e locali con luci al neon ed una lunga passeggiata.
Il vostro Hotel è situato a pochi passi da Dotonbori e dalla via dello shopping Shinsaibashisuj

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Karaksa Osaka Namba

3° giorno: Osaka, visita della città/ treno per Kyoto

Pick up in Hotel dopo la colazione. Incontro con l’assistente privato parlante italiano e partenza per una mattinata di escursione guidata a Osaka (circa 4 ore)

Osaka è la seconda città metropolitana per grandezza del Giappone dopo Tokyo conosciuta formalmente come Naniwa.

Interessante la visita all’Osservatorio dell’Umeda Sky Building situato a nord della stazione di Osaka, uno spettacolare edificio alto 173 metri aperto nel 1993 e con un fantastico osservatorio a cielo aperto sulla sommità.

Visita all’Osaka Castle la cui costruzione risale al 1583 e miracolosamente scampato ai bombardamenti aerei della seconda guerra mondiale.

Al termine dell’escursione potrete decidere se rimanere a Osaka per il pranzo e partire nel primo pomeriggio per Kyoto o partire immediatamente

I treni da Osaka a Kyoto sono operativi praticamente ogni quarto d’ora e il tragitto necessita circa 15 minuti.

All’arrivo a Kyoto raggiungerete il vostro Hotel in autonomia in quanto situato comodamente a poche fermate di metro dalla stazione centrale.

L’hotel è situato a 1 minuto a piedi dalla stazione metropolitana Shijo – Offre anche un ottimo ristorante che serve piatti locali di Kyoto e altre specialità giapponesi.

Con 5minuti di cammino si può raggiungere da qui il mercato Nishiki e con 20 minuti a piedi si raggiunge il quartiere di Gion.

Resto della giornata a disposizione.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Daiwa Roynet Kyoto Shijo Karasuma

4° giorno: Kyoto, visita a Kinkakuji e Nijo / pomeriggio libero

Pick up in Hotel dopo la colazione. Incontro con la vostra guida privata parlante italiano e partenza per una mattinata di escursione guidata (circa 4 ore, utilizzando i mezzi pubblici, tutti i trasporti sono già inclusi), che vi condurrà alla scoperta del Tempio di Kinkakuji e del castello di Nijo.

Kyoto è, rispetto a Tokyo, una città maggiormente ancorata alla tradizione ed alla vera e propria”cultura giapponese”.

Fu capitale e residenza dell’Imperatore sino al 1868 e qui nacquero molte delle tradizioni più rappresentative dell’antico Giappone, come la cerimonia del The, il teatro kabuki e perfino l’arte dell’Ikebana.

Visiterete il Tempio Kinkakuiji (il Padiglione d’Oro) un tempio Zen completamente ricoperto da foglie d’oro costruito sulle sponde di un vasto stagno, che fu residenza dello shogun Ashikaga Yoshimitsu ed, a piedi, raggiungere in seguito il Tempio Ryoan-ji, con il suo caratteristico “giardino roccioso” una delle rappresentazioni più belle e pure dell’arte
giapponese e della cultura e tradizione Zen.

Il Castello di Nijo è uno dei castelli più belli del Giappone risalente al 600, splendido esempio dell’antica tradizione, una vera e propria reggia circondata da giardini.

Il pomeriggio sarà a completa disposizione per le visite individuali.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Daiwa Roynet Kyoto Shijo Karasuma

 

CONSIGLI

A circa 20 minuti a piedi dal vostro Hotel è situato il rinomato e caratteristico Quartiere di Gion.

Attorno alle 17,00 presso Gion Corner è possibile assistere ad uno spettacolo tradizionale (lo spettacolo dura circa un’ora e viene effettuato tutti i giorni ad eccezione del periodo invernale tra dicembre e metà marzo, nel quale viene effettuato solo nel week end nelle giornate di venerdì/sabato e domenica).

Il quartiere Gion è conosciuto anche come ”il distretto delle geishe”, caratteristico e tradizionale, ricchissimo di negozi, ristoranti e locali ove apprezzare la cerimonia del tè e ove è possibile godersi l’intrattenimento di geishe e maiko.

I costi per ristoranti e tehouses è spesso davvero proibitivo, ma Gion Corner offre ai visitatori esperienze tradizionali a costi più accessibili.

5° giorno: Kyoto, intera giornata di visite a Nara e Fujimi Inari

Pick up in Hotel dopo la colazione da parte della vostra guida privata parlante italiano, che vi accompagnerà per un’intera giornata di escursione (circa 8 ore) alla scoperta di Nara e del Tempio di Fujimi Inari – (a piedi e con mezzi pubblici)

Partenza con treno espresso per Nara.

Si visiterà per prima cosa il Tempio di Todai- ji, splendido tempio buddista interamente costruito in legno che ospita la famosissima statua gigante del Buddha Daibutsu-Den alta circa 15 metri.

In seguito visita al Parco di Nara conosciuto anche come “parco dei cervi” poiché il numero di cervi maschi e femmina presenti che vivono in libertà è davvero elevatissimo e rappresenta una delle attrazioni più rinomate della città.

Rientro a Kyoto utilizzando i mezzi pubblici, per proseguire con la visita Santuario Fushimi Inari dedicato al dio Inari (dio dell’abbondanza e della fertilità nella tradizione scintoista), uno dei più rinomati santuari scintoisti del Giappone, ubicato nella zona meridionale della città.

Il tempio è uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici che potrete ammirare: la bellezza non sta solo nelle architetture proprie del tempio, ma anche dai sentieri affascinanti che si
snodano tutt’attorno e si addentrano nella foresta e fino alla sommità del Monte Inari (233 metri di quota).

I sentieri sono caratterizzati dalla presenza di migliaia di “porte” chiamate Torii, tipiche dei santuari shintoisti, ma qui davvero scenografiche e caratterizzanti, poiché in numero talmente elevato da creare suggestivi passaggi simili a tunnel di colore rosso accesso.

Un luogo magico dove pregare, rilassarsi e godersi un vero scorcio dell’antico Giappone.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Daiwa Roynet Kyoto Shijo Karasuma

6° giorno: Kyoto / Kanazawa

In autonomia raggiungerete la stazione di Kyoto per partire con il treno espresso diretto a Kanazawa, (circa 1 ora e mezzo con treno senza cambi intermedi).

Arrivati a Kanazawa, raggiungerete in autonomia il vostro Hotel situato a poco più di un chilometro dal Castello e dai favolosi giardini di Kenrokuen ed in prossimità della Nishi Tea House, del Museo d’Arte Contemporanea del 21° secolo e della Nomura Family Samurai House.

Resto della giornata a disposizione. Kanazawa è uno spaccato sul Giappone più tradizionale e iconografico.

Spettacolari giardini, antiche case signorili, botteghe artigianali antichissime specializzate nella produzione dei più esclusivi kimono in seta Kaga Yuzen, ceramiche e lacche, geishe, aria profumata di tè …..Un vero e proprio gioiello feudale con scorci di impareggiabile bellezza ed un clima piacevole in qualsiasi periodo dell’anno.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Agora Kanazawa

7° giorno: Kanazawa, Kenrokuen Garden

Pick up in hotel da parte della vostra guida privata parlante italiano, per andare alla scoperta di uno degli scorci più belli di Kanawaza (circa 4 ore di visita).

Visiterete il Giardino Kenroku-en, una delle “cartoline” più tipiche di Kanazawa, un vero e proprio parco naturale di 10 ettari risalente al ’600, originariamente Giardino reale del castello di Kanazawa, nonché uno dei giardini più belli e rinomati di tutto il Giappone.

Visita dell’area circostante con la vostra guida e rientro in Hotel.

Resto della giornata a disposizione per andare alla scoperta della bella cittadina in libertà

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Agora Kanazawa

 

CONSIGLIATO

La Nomura Samurai House situata a nel quartiere di Namagachi uno dei più caratteristici di Kanazawa con le sue viuzze di ciottoli e le antiche dimore di lusso appartenenti ai samurai.

Qui è possibile visitare la residenza Nomura che offre una panoramica sullo stile di vita e la quotidianità degli antichi signori della città.

Il quartiere di Higashi Chaya- gai caratterizzato da strette viuzze su cui si affacciano le antiche e caratteristiche case delle geishe.

Oggi le case sono perlopiù occupate da ristoranti e botteghe artigiane ma l’atmosfera e le architetture sono ancora perfettamente preservate.

8° giorno: Kanazawa / Nagano, Zenkoiji e Nakamise street

In autonomia raggiungerete la stazione di Kanazawa e prenderete il treno diretto a Nagano.

Il treno super espresso (senza cambi intermedi) raggiunge comodamente Nagano in meno di 1 ora e mezza.

Pick up al vostro arrivo in stazione a Nagano da parte della guida privata parlante italiano, che vi attenderà alla pensilina per accompagnarvi in Hotel a sistemare i bagagli e vi condurrà in seguito alla scoperta della “zona monumentale” di Nagano, (la guida sarà a vostra disposizione per 4 ore).

La città di Nagano, famosa in tutto il mondo per le Olimpiadi Invernali del 1998, è situata nelle così dette “Alpi Giapponesi”.

E’ una destinazione molto poco battuta dal turismo di massa occidentale, forse fuori dalle classiche rotte alla scoperta degli Highlights del Giappone..

Tuttavia si trova in una zona davvero molto bella e scenografica ed è un ottimo punto di partenza per visitare le aree circostanti (come la foresta di Jigokudani per esempio o il Castello di Matsumoto) sia in inverno che nelle altre stagioni (data la posizione e le fitte foreste che ricoprono le montagne circostanti, la zona si colora sorprendentemente in autunno ed in primavera!)

La parte più interessante della città si snoda tutta attorno al tempio Zenko-ji che sin dalla fine dell’800 richiama moltissimi pellegrini e fedeli ed ancor oggi richiama 5/6 milioni di visitatori ogni anno!

Il Tempio rappresenta solo il cuore di un ampio complesso monastico che comprende aree pedonali, foresterie, un antico ufficio postale, magazzini, il tutto suddiviso da portali protetti da statue.

Al suo interno contiene la più antica statua del Budda introdotta in Giappone nel VI secolo, la cui vista al pubblico è assolutamente vietata se non in un evento speciale che avviene ogni 6 anni.

Per raggiungere il tempio si passa da Nakamise, una bella via pedonale circondata da negozi, alimentari, ristorantini, sempre molto frequentata da turisti locali, pellegrini, fedeli e famiglie, alla fine della quale si apre la porta principale di accesso alla vera e propria zona monastica antistante il tempio.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Chisun Grand Nagano

 

CONSIGLI E ANNOTAZIONI

Sotto l’altare principale del tempio si trova l’Okaidan Meguri un percorso sotterraneo completamente buio (è assolutamente impedito utilizzare qualsiasi forma di illuminazione al suo interno) al quale si può accedere (è richiesto un piccolo pagamento) per andare a ricercare la simbolica “chiave del paradiso” che garantirà a coloro che effettuano tale esperienza il proprio accesso al paradiso.

E’ bello prendersi un po’ di tempo per passeggiare in Nakamise ed assaggiare qualche splendida specialità locale o fare shopping.

Ci sono alcune panetterie, pasticcerie o piccoli alimentari e botteghe che offrono prodotti davvero meravigliosi preparati con prodotti della zona.

Da non perdere la sfoglia ripiena di crema e mele (siamo in una delle zone più rinomate per la produzione di mele di tutto il Giappone!).

Al termine delle visite potrete farvi riaccompagnare in Hotel dalla guida oppure farvi lasciare a Nakamise per proseguire lo shopping o mangiare qualcosa.

9° giorno: esperienza nella provincia di Nagano in libertà e Ryokan

La giornata è interamente dedicata alla scoperta della ricca provincia di Nagano in libertà ( non avrete la guida oggi). E’ possibile eventualmente, su richiesta, prevedere un assistente o una guida da trovare in loco, consigliata soprattutto per la visita più “culturale” a Matsumoto.

NB: Lascerete il vostro bagaglio principale alla Hall dell’Hotel di Nagano e da qui verrà spedito con il servizio di corriere espresso, direttamente all’Hotel di Tokyo, così da lasciarvi maggiormente liberi nelle due giornate in Ryokan e nella valle di Kiso.

Porterete con voli solamente uno zaino con un cambio di vestiti per le 2 notti fuori e le prime necessità.

Al termine delle visite previste in giornata, raggiungerete la località termale di Kamyamada Onsen ove è ubicata la
vostra Ryokan.

Come molti dei “ villaggi termali” anche Kamyamada offre ben 7 bagni termali pubblici ed una serie di Ryokan tipiche
dall’atmosfera calda ed accogliente in tipico stile giapponese.

Ogni Ryokan ha poi la sua Onsen interna con vasche al coperto e all’esterno nel tipico giardino giapponese.

Cena tipica e pernottamento

Sistemazione presso la Ryokan Ryotei Takano

E’ una tipica Ryokan, locanda in puro stile giapponese, situata in posizione tranquilla sul lato sud della città. L’acqua
termale calda giunge direttamente dalla sorgente termale naturale.

 

CONSIGLIATO

Utilizzando il bus potrete raggiungere lo Snow Monkey Park di Jigokudani ed il villaggio di Obuse (circa 45 minuti di bus per Jigokudani e 20 minuti per Obuse in treno).

Lo Snow Monkey park di Jigokudani si trova in un’area montana molto suggestiva.

Per raggiungerlo bisogna percorrere, dal parcheggio sottostante, un sentiero in leggera salita che si snoda tra gli alberi costeggiando il fiume.

E’, stranamente (per gli standard giapponesi) lasciato un po’ andare negli ultimi anni, ma quando si arriva in cima e si cominciano a scorgere i primi macachi l’emozione è grande!

Ovviamente, la stagione migliore è quella autunnale/ invernale poiché mano a mano che il freddo si intensifica, le scimmie accorrono più numerose alle vasche di acqua termale calda.

Ma in qualsiasi stagione è ormai possibile scorgerle, poiché, abituate ai visitatori, sono sempre in cerca di cibo (offerto solo in maniera controllata dalle guide del parco).

Da tenere presente che i macachi popolano tutta la vasta area forestale circostante protetta, pertanto quelle che si scorgono attorno alle vasche situate in prossimità del fiume sono solo quelle che accorrono nell’area aperta ai visitatori (si tratta di una piccolissima parte in confronto al vero e selvaggio habitat dei macachi).

Pertanto se pensate che qui sia tutto artificiale e costruito ad hoc per i turisti, ricordate che, in realtà, i macachi vivono assolutamente liberi e selvaggi.

Ritornano tra gli alberi delle montagne circostanti alla sera e molte rimangono nascoste ed isolate anche di giorno nonostante la presenza di turisti o la curiosità.

Da Jugokudani potrete proseguire per raggiungere Obuse, situata tra Jigokudani e Nagano.

Obuse è un meraviglioso borgo di dimensioni davvero molto piccole incorniciato dalle alte montagne e da splendidi giardini curati e frutteti e castagneti.

L’area è rinomatissima per la produzione dei deliziosi dolci alle castagne.

Quest’area accoglie ogni anno tantissimi turisti giapponesi (è invece una delle aree ancora sconosciute al turismo occidentale!) ed è una delle molte località rurali ove è davvero bello perdersi e passeggiare accolti dalla caratteristica “omotenashi” l’accoglienza senza eguali della gente del luogo.

Un’accoglienza senza fronzoli o falsità e senza fini commerciali. Pura gentilezza e piacere nell’accogliere il forestiero e fargli apprezzare la propria terra.

In questo villaggio, come in altri piccoli borghi rurali della regione, si rispetta un vero e proprio ”manuale” per il miglioramento ambientale della cittadina.

E’ una sorta di decalogo che tutti gli abitanti devono seguire per far sì che il loro borgo risulti sempre più bello, accogliente ed esteticamente impeccabile.

Non troverete pertanto qui aberrazioni estetiche della modernità (insegne luminose, colori sgargianti delle pubblicità…) bensì piacevoli case curate con giardini rigogliosi (molti aperti a tutti i visitatori), vie nelle quali è bello passeggiare apprezzando la tipica atmosfera del luogo in ogni stagione.

Nel caso non foste interessati a visitare la Jigokudani forest o il villaggio di Obuse, può essere interessante utilizzare questa giornata per raggiungere, con circa 1 ora di treno, la cittadina di Matsumoto, ove sorge l’omonimo castello (situato a breve distanza a piedi dalla stazione).

Il Castello di Matsumoto è uno dei più belli del Giappone, uno dei pochi castelli originali e monumentali.

 

DA NON PERDERE L’ESPERIENZA NELLA ONSEN

NOTE SULLE ONSEN e VADEMECUM

Fare l’esperienza in un onsen è davvero una cosa da non perdere.

Sono aperte dal mattino presto alla sera tardi. Da ricordare che le onsen sono suddivise tra maschi e femmine.

Sono da fare RIGOROSAMENTE nudi. Non preoccupatevi, ogni minimo imbarazzo vi passerà immediatamente quando
capirete l’atmosfera e il senso della Onsen per i giapponesi.

Vedrete che ci sono famiglie con bambini, anziani. E’ unconcetto estremamente differente dalla nostra idea di “terme” o SPA. 

 

AMENITIES NEGLI HOTELS / RYOKAN

Nel preparare il vostro bagaglio ricordatevi che in Giappone in tutti gli Hotels (anche quelli di livello basic) e ancor più in quelli in stile giapponese come le Ryokan forniscono praticamente tutto ciò che vi serve per la notte e per la toilette.

Nelle amenities di base sono sempre inclusi, oltre ai normali bagnoschiuma, shampoo, saponette, anche spazzolini da denti monouso/ dentifricio, rasoi, spazzole e pettini, a volte persino latte detergente, struccante, creme idratanti.

Si tratta, peraltro, di prodotti eccellenti e di grande qualità.

In ogni camera troverete inoltre una sorta di camicia da notte pertanto potrete addirittura fare a meno di portare con voi il pigiama volendo risparmiare spazio.

Nelle Ryokan inoltre troverete addirittura una tradizionale Yukata, una sorta di Kimono da casa (da uomo e da donna) che potete indossare anche per andare in giro in Hotel.

 

 

10° giorno: Nagano /Kiso Valley e trek Magome-Tsumago

La giornata di oggi è dedicata alla scoperta delle aree più belle e scenografiche del cuore del Giappone in libertà (non avrete guida o assistenza ma effettuerete le escursioni in piena libertà).

Da Nagano con circa 2 ore di treno JR, raggiungerete la città di Nakatsugawa. Da qui parte un bus locale che conduce alla cittadina di Magome.

Il bus si ferma all’ingresso del villaggio e a due passi dall’inizio del percorso che, partendo da qui, raggiunge la cittadina di Tsumago (il percorso può essere svolto anche all’inverso).

Tra Magome e Tsumago si snoda un bellissimo percorso da fare a piedi che percorre un tratto di un’antica via conosciuta come ”Kisoji” sezione della più lunga strada di collegamento tra Edo e Tokyo conosciuta come Nakasendo.

Questo particolare tratto, che attraversa montagne, fitte foreste, piccoli villaggi ed agglomerati di case in legno tra vie acciottolate, rappresenta ancor oggi uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi del Giappone centrale e rurale, un luogo magico con un’atmosfera fuori dal tempo….

La distanza tra le due città è di circa 10 Km. L’esperienza è davvero molto suggestiva e rilassante.

Il percorso è semplice e si snoda in parte nel bosco con un lieve saliscendi su sentieri ed in parte tra i piccoli agglomerati di case ed antichi punti di sosta.

Al termine della vostra camminata, il vostro pernottamento sarà previsto in una tipica locanda giapponese di Tsumago.

Questo tipo di sistemazione tradizionale (una sorta di guesthouse) si chiama Minshuku.

Trattamento di colazione e cena tipica

Sistemazione nella tradizionale Minshuku Fujioto Ryokan

Le Minshuku sono le tradizionali guesthouse giapponesi ove poter vivere la vera accoglienza di una famiglia giapponese.

Sono solitamente delle abitazioni in legno in stile tradizionale sempre molto pulite ed essenziali nelle quali si offre anche il servizio di cena e colazione tipica

11° giorno: Tsumago /Tokyo

Dopo la colazione nella vostra Minshuku, raggiungerete la stazione dei bus a 5 minuti a piedi dalla vostra sistemazione.

Da qui prenderete il bus diretto alla vicina stazione di Nagiso dalla quale partono i treni JR per Tokyo. Da Nagiso a Nakatsugawa occorrono circa 20 minuti.

Da Nakatsugawa parte il treno espresso per Nagoya (circa 1 ora). Da Nagoya Shinkansen super veloce per Tokyo (1 ora e mezza).

All’arrivo a Tokyo incontrerete alla pensilina di arrivo dello Shinkansen il vostro assistente privato parlante italiano che vi accoglierà e vi accompagnerà con i mezzi al vostro Hotel, oppure potrete proseguire subito con la visita orientativa della città e di alcuni dei luoghi più significativi

La guida sarà con voi per circa 4 ore. Potrete decidere quale escursioni preferite fare.

Visto che il vostro Hotel è situato nel vivace e centrale quartiere di Shinjuku Nishi, ove sorgono i grattaceli più alti e rappresentativi del panorama di Tokyo (a soli 2 Km e ½ sorge il santuario di Meiji e a 4 Km il famoso quartiere di Shibuya, il cuore di Tokyo con la statua di Haichiko), potrete per esempio visitare il Tokyo Metropolitan Government che domina con la sua altezza tutto il distretto di Shinjuku.

E’ conosciuto anche come ”Tocho” ed è un gigantesco grattacielo costituito da 3 strutture portanti alte 243 metri!! .

E’ possibile accedere gratuitamente alla struttura e salire sino alla piattaforma panoramica, posta a 200 metri d’altezza.

Potrete poi proseguire raggiungendo il santuario di Meiji, dedicato all’Imperatore Meiji (l’imperatore del Giappone moderno, asceso al trono nel 1867) ed alla sua consorte imperatrice Shoke.

Questo è un luogo caratteristico e rilassante che si anima soprattutto la domenica con la celebrazione di molti matrimoni, ma accoglie ogni giorno moltissimi fedeli e visitatori.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Daiwa Roynet Nishi Shinjuk

12° giorno: mezza giornata di viste alla scoperta di Tokyo

Dopo la colazione incontro con la guida e partenza per la visita della città utilizzando i funzionali mezzi di trasporto pubblici e/o passeggiando, accompagnati sempre dalla vostra guida.

Potrete effettuare la visita alla piazza del Palazzo Imperiale (l’entrata nel palazzo è interdetta ai visitatori ad esclusione di 2 volte l’anno nelle quali viene aperta al pubblico: il giorno del compleanno dell’Imperatore il 23 dicembre ed il 2 gennaio) ed al distretto di Ginza che lo accoglie.

Ginza è probabilmente il quartiere commerciale più importante della città e dell’intero Giappone, ma è anche il quartiere più antico e storico di Tokyo residenza storica dei mitici Shogun.

Oggi accoglie le boutique e le firme più prestigiose ma anche luoghi dove si possono ammirare spettacoli dell’antichissima tradizione giapponese come il tatro kabuki, il maestoso palazzo della Sony, accanto al mercato del pesce più grande d’Asia!.

Tempo permettendo, spostandoci con i mezzi ancora più a nord sulla linea di Ginza, si raggiungerà il Tempio buddista di Asakusa Kannon (conosciuto anche come Senso-Ji), situato nell’omonimo quartiere, forse uno dei più tradizionali e tranquilli del centro di Tokyo, ove è ancora possibile vedere ragazze indossare il kimono e dove è possibile acquistare
prodotti artigianali della tradizione, kimono o pietanze tipiche nel vicino Nakamise Dori, il lungo viale che percorrerete ammirando negozietti e botteghe di souvenir.

Pomeriggio completamente a disposizione per le escursioni in libertà.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Daiwa Roynet Nishi Shinjuk

13° giorno: Tokyo in libertà con free con pass per la metro

La giornata è interamente a disposizione per le vostre visite in libertà alla scoperta della città.

Avrete già il pass giornaliero per per l’utilizzo della Metro pre-pagato con il quali potrete girare in libertà.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Daiwa Roynet Nishi Shinjuk

14° giorno: Tokyo/ rientro in Italia

Dopo la prima colazione avrete un’altra giornata interamente a disposizione con pass giornaliero per l’utilizzo della Metro pre-pagato con il quali potrete girare in libertà.

Late check out hotelì non incluso.

Nel tardo pomeriggio/serata, con il treno espresso della linea JR (incluso nel vostro pass) potrete raggiungere l’aeroporto Narita (occorre circa 1 ora e 30 min.) in tempo per effettuare il check in.

Pernottamento a bordo

15° giorno: Arrivo in Italia
Periodo consigliato

E’ possibile visitare il Giappone in qualsiasi momento dell’anno tenendo presente che le diverse stagioni hanno caratteristiche molto differenti.

Avendo un clima particolarmente influenzato sia dalle correnti oceaniche più calde in estate, che da quelle gelide provenienti dalla Siberia in inverno, i periodi climaticamente più piacevoli sono quelli coincidenti con le nostre stagioni “di mezzo”: primavera (tra marzo e maggio) ed autunno (tra settembre e novembre) poiché in entrambi i casi il clima è più piacevole, ne troppo freddo ne troppo caldo, e le piogge sono limitate. Da non dimenticare poi in marzo/aprile, la stupenda fioritura dei ciliegi (che però, di contro, vede l’alzarsi dei costi e la presenza di moltissimi turisti).

Il periodo generalmente più piovoso è giugno mentre a settembre possono svilupparsi tifoni.

Visto che questo tour prende in considerazioni le aree montane e le regioni centrali ogni stagione è interessante per ragioni differenti ed altrettanto valide. Da considerare che nella provincia di Nagano e delle Alpi Giapponesi, l’inverno è freddo e spesso innevato. La cosa rende particolarmente suggestivo il paesaggio, soprattutto nella foresta di Jogokudani ove le scimmie accorrono alle sorgenti termali per scaldarsi. L’estate è verde e rigogliosa ed in queste zone, particolarmente piacevole e fresca al contrario di Tokyo che è molto calda. La primavera è ovviamente una stagione meravigliosa per ammirare le fioriture e coincide con la nascita dei piccoli macachi; l’autunno è la stagione più sorprendente perché le montagne si colorano di rosso e di giallo, le giornate sono spesso ancora soleggiate e piacevoli, i meli sono carichi di frutta e si assaggiano le prime castagne.

Caratteristiche del nostro viaggio:

Il nostro tour è interamente su base privata ed individuale a date libere (secondo vostra preferenza e compatibilmente con le disponibilità aeree del periodo).

Abbiamo pensato ad un “pacchetto” di servizi che combinasse visite guidate e assistenza di personale locale a tempi e giornate libere.

Per questo abbiamo pensato di fornirvi già di base, il comodo appoggio di un router WI -FI portatile a vostro uso per tutta la durata del soggiorno così da poter essere sempre connessi con i vostri device e poter tranquillamente comunicare con l’Italia o utilizzare servizi di mappe online o info anche quando non avete l’assistenza della guida.

Vi forniremo un Japan Rail Pass (da scambiare localmente al primo utilizzo, con l’aiuto della vostra guida) che copre tutte le tratte in treno JR ( treni, treni proiettile…)

Abbiamo pensato di fornirvi anche un pass giornaliero per tutti i mezzi urbani di Tokyo nelle giornate libere prevista nel tour, così da essere più comodi e facilitare tutti i vostri spostamenti alla scoperta della città.

Documenti e visti:

Per entrare in Giappone occorre passaporto in corso di validità e mostrare il biglietto aereo di ritorno.

Al momento dell’ingresso vengono effettuati controlli applicati agli stranieri in arrivo (presa delle impronte digitali e foto).

Per i cittadini italiani non occorre il visto per permanenze inferiori a 90 giorni.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1° novembre 2021 al 31 ottobre 2022

Tutte le quote sono “a persona” e si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con partenze a date libere secondo preferenza e guida locale parlante inglese 

Le quote non includono Voli intercontinentali da e per l’Italia

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

in preparazione

QUOTA BASE 3/4 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3/4 PARTECIPANTI

in preparazione

QUOTA BASE 5/6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5/6 PARTECIPANTI

in preparazione

SUPPLEMENTO SINGOLA

in preparazione

NB. LE QUOTE NON INCLUDONO I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA

La quota volo è soggetta a forti fluttuazioni a seconda delle disponibilità

residue per il periodo richiesto e la compagnia prescelta

QUOTA VOLO INTERCONTINENTALE da e per l’Italia  Tariffa promozionale di bassa stagione, incluse tasse aeroportuali, con partenza da Roma o Milano – Altri aeroporti su richiesta

su richiesta secondo migliori disponibilità residue

Richiedi la quotazione del volo intercontinentali in fase di preventivo per ricevere la migliore quotazione sulla base delle disponibilità residue per le tue date preferite di partenza

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai

(vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio

(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA

(vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Sistemazione negli hotel selezionati o similari
  • WI-FI Router (1 per camera) per tutta la durata del soggiorno
  • Accoglienza all’aeroporto di Kansai da parte di assistente parlante  italiano che vi accompagnerà in Hotel con utilizzo dei mezzi pubblici e vi assisterà per le procedure di attivazione del JR PASS
  • Assistente parlante italiano a disposizione per 4 ore a Osaka
  • Guida privata parlante italiano a Kyoto per 4 ore (Kinkakuji/ Nijo e trasporti inclusi)
  • Guida privata parlante italiano per 8 ore per Kyoto/Nara/Kyoto (Todaiji, Nara, Fushimi Inari, con trasporti inclusi)
  • Guida privata parlante italiano per 4 ore a Kanazawa (Kenrokouen Garden e area)
  • Assistente parlante italiano per 4 ore a Nagano
  • Assistente parlante italiano per 4 ore a Tokyo (con pick up all’arrivo alla stazione ed accoglienza inclusa)
  • Assistente parlante italiano per 4 ore a Tokyo con biglietto giornaliero incluso per i mezzi pubblici
  • Abbonamento giornaliero per tutti i mezzi a Tokyo nelle giornate libere
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione in tutti gli Hotel a Osaka/ Kyoto/ Nagano/ Tokyo
  • Trattamento di mezza pensione – colazione + cena tradizionale nella Ryokan dell’area di Nagano e nella tradizionale Minshuku nella Kiso Valley
  • 1 spedizione del bagaglio separata tramite courier service da Nagano a Tokyo
  • JAPAN RAIL PASS per 14 giorni ordinario 2° classe (prepagato – da scambiare localmente con l’aiuto dell’assistente il primo giorno di utilizzo)
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

    Nome *:

    Cognome *:

    Telefono *:

    Email *:

    Destinazione del viaggio *:

    N° di partecipanti al viaggio *:

    Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

    Numero giorni di viaggio *:

    Budget a persona***:

    Aeroporto di partenza*:

    Prima data utile di partenza*:

    Ultima data disponibile per rientro*:

    [mc4wp_checkbox "Iscriviti alla nostra newsletter"]

    Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

    Note:

    [honeypot controspam]

    Note varie:
    *campi obbligatori
    ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
    ***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

    Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

    Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

      VOGLIO RICEVERE INFORMAZIONI relative al Viaggio in oggetto

      Nome del viaggio*:

      Dubbi o richieste :

      Compili i dati richiesti per ricevere via mail maggiori dettagli o informazioni relative alle procedure di richiesta di preventivo senza impegno ed eventuali prenotazioni
      La presente richiesta non è impegnativa ed è puramente a titolo informativo

      Nome *:

      Cognome *:

      Email *:

      N° di partecipanti al viaggio *:

      Aeroporto di partenza*:

      Dubbi o richieste :

      [mc4wp_checkbox "Iscriviti alla nostra newsletter"]

      Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

      [honeypot controspam]

      Note varie:
      *campi obbligatori
      ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale opzione dei posti aereo

      I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

      Share
      This

      Post a comment