Tour su base privata a partire da 2 partecipanti o per piccoli  gruppi di famigliari/amici con  guida/accompagnatore locale parlante italiano al seguito per tutto il tour 

Periodo consigliato:

Tutto l’anno – Clima più piacevole e secco tra Ottobre e Aprile

1/2° giorno: Italia/ Delhi
3° giorno: Delhi/ in volo su Varanasi
4° giorno: la città sacra di Varanasi
5° giorno: in volo per la città sacra di Khajurao
6° giorno: templi di Khajurao/ Orcha
7° giorno: Orcha/ Jansi/ treno espresso per Agra
8° giorno: Taj Mahal/Jaipur
9° giorno: la città rosa di Jaipur
10° giorno: Jaipur/ Delhi
11° giorno: rientro in Italia

per persona su base 2 partecipanti: in preparazione

per persona su base 4 partecipanti: in preparazione

per persona su base 6 partecipanti: in preparazione

voli intercontinentali  su richiesta

Validità dal 1° novembre 2021 al 30 aprile 2022

1°/2°giorno: Italia /Delhi

Arrivo a Delhi, generalmente al mattino presto (l’orario di arrivo dipende dalla compagnia selezionata secondo disponibilità al momento della richiesta), disbrigo delle formalità doganali, ed incontro con la vostra guida che vi condurrà in Hotel per sistemare i bagagli (la camera non sarà a disposizione in early check-in ma avrete modo di lasciare le vostre valigie in albergo, rinfrescarvi e prendere un The)

Successivamente, partenza per la visita di Old Delhi, cittadella risalente al XVII secolo con le sue moschee, i templi ed i bazar.

Visiteremo Jama Masjid, la principale moschea di Delhi nonché’ la più’ grande di tutta l’India, risalente alla meta’ del 600; maestose sono le scalinate che conducono ai tre grandi portali d’ingresso e gigantesco è il cortile centrale in grado di contenere 25000 persone.

Proseguimento delle visite con New Delhi, con la sua Connaught Place e le strade ampie ed i grandi palazzi di marmo, lascito delle ambizioni imperiali inglesi; visiteremo il Forte Rosso, spettacolare testimonianza della grandiosità dell’epoca moghul con le sue mura che si estendono per più’ di 2 chilometri, ed al suo interno, una vera e propria oasi di pace, fatta di giardini e padiglioni.

Proseguiremo con la visita al Raj Ghat, ove sorge la grande piattaforma di marmo nero, lungo le sponde del fiume Yamuna, che segna il luogo ove avvenne la cremazione del Mahatma Gandhi nel ’48; l’intera zona e’ oggi un grande e piacevole parco ove sorge anche il Museo memoriale con interessanti reliquie.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Shangri La 

3°giorno:   Delhi/breve volo su Varanasi (Uttar Pradesh)

Dopo la colazione, trasferimento privato in aeroporto per prendere il volo diretto a Varanasi.

Varanasi è probabilmente la città simbolo dell’Induismo, riconosciuta in alcune scritture sacre come “Città eterna” dimora del Dio Shiva.

Ubicata lungo le rive occidentali del Gange (la riva sacra a dispetto di quella orientale) è punteggiata dalle guglie dei templi, dagli alti palazzi, dai ghat , in un brulicante e vivo andirivieni di credenti che scendono al fiume sacro per le abluzioni o che sostano alle pire funerarie.

Al vostro arrivo a Varanasi verrete accolti ed accompagnati in Hotel per sistemare i bagagli e rinfrescarvi.

Nel pomeriggio verrete accompagnati al Dashashwamedh Ghat per assistere al rituale sacro del Ganga Aarti che si tiene tutti i giorni all’ora del tramonto.

Dopo la puja tradizionale, un gruppo di pandit dà inizio alle celebrazioni soffiando in una conchiglia, in seguito si porgono le offerte alla Dea Madre Ganga, accompagnati dalla luce delle lanterne, dal profumo di incenso e da canti e inni.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Ramada Plaza JHV

4° giorno: Varanasi

All’alba, effettueremo l’escursione in barca sul fiume per poter partecipare con emozione alle abluzioni dei fedeli al sorgere del sole.

Tutte le mattine una vera folla di credenti, uomini, donne avvolte nei loro colorati sari, scendono le scalinate dei ghat per raggiungere le sacre acque del Gange e purificarsi da tutti i peccati.

Dopo l’escursione rientro in Hotel per la colazione e successiva visita ai luoghi più significativi della città tra i quali: il tempio Bharat Mata ed il tempio Vishwanath, il tempio Tulsi Manas Mandir famoso per le iscrizioni interne che riportano l’intero poema epico ramayana.

Nel pomeriggio escursione a Sarnath, luogo di culto buddista ove Budda fece il suo primo sermone, decretando così la vera nascita della legge e della fede buddista.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Ramada Plaza JHV

5°giorno: in volo su Khajurao ( Madhya Pradesh)

Dopo la prima colazione, compatibilmente con l’orario del volo, trasferimento all’aeroporto di Varanasi e volo interno su Khajurao.

Arrivo e trasferimento privato al vostro Hotel.

Resto della giornata a disposizione per godervi la città che, assieme a Varanasi,  vanta il maggior numero di templi di tutta l’India risultando uno dei luoghi più sacri e meta di pellegrinaggi.

Un tempo Khajurao era un villaggio ubicato in una zona particolarmente generosa, circondata da palme da dattero e acqua in abbondanza.

Venne poi dichiarata capitale durante il regno dei Chandela che vi costruirono 85 templi di cui rimangono solamente 22 esempi.

Fu poi dimenticata per secoli, e divorata dalla giungla, riscoperta solamente agli inizi del ‘900 dagli inglesi e successivamente meta di scavi archeologici che riportarono alla luce 2 grandi gruppi di templi: il gruppo orientale dedicati alle comunità jain ed il gruppo occidentale, molto più numeroso e dedicato al culto Hindu.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel  Radisson Jass 

6°giorno: Khajurao/ Orcha

Dopo la prima colazione, andremo alla scoperta della città di Khajurao visitando sia il gruppo di templi  orientale che quello occidentale,  noti per il loro  inconfondibile stile  architettonico “nagara”  adornati da splendidi bassorilievi e sculture nelle mura esterne (molte caratterizzate da figure erotiche) e dalle alte guglie.

Ogni muro, finestra, pilastro o soffitto è  finemente scolpito con figure di origine mitica e storica.

Ci sono centinaia di immagini sulle pareti interne ed esterne dei santuari dedicati principalmente alle divinità simbolo dell’Induismo: Brahma, Vishnu e Shiva.

Al termine dell’escursione, si effettuerà il trasferimento alla città di Orcha, antica città risalente al XVI secolo, ubicata sulle sponde del fiume Betwa, con interessanti testimonianze del suo ricco passato nel quale fu capitale dal potente  regno Rajput dei Bundel, con bei palazzi e templi dal caratteristico e ricercato stile architettonico.

All’arrivo, sistemazione in un Hotel costruito in pieno stile Rajput, ubicato in posizione sopraelevata e panoramica con vista sul fiume Betwa, appena fuori città.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Amar Mahal

7° giorno: Orcha/ Jansi/ in treno per Agra ( Uttar Pradesh)

Dopo la prima colazione, si effettuerà un city tour di Orcha con visita al Rai Praveen Mahal, splendido e maestoso palazzo voluto dal Principe Inderjit Singh, circondato da bellissimi giardini ed adornato da ricercati dipinti.

In seguito si visiterà il Tempio Ladminarayan, l’attrazione turistica più visitata della città, dedicata alla Dea Lakshmi, dea della fortuna, della ricchezza e prosperità.

Il tempio ha uno stile unico architettonico molto particolare, poiché contiene vari elementi che sono generalmente riscontrabili sia nei forti che nei templi: altari votivi, accanto a pertugi per cannoni utilizzati durante le guerre, dipinti raffiguranti scene del Ram Charita Manas assieme a raffigurazioni della rivolta degli Indiani contro le truppe inglesi del 1857.

Al termine delle visite, verrete accompagnati alla stazione di Jansi per prendere il treno che, in poco più di 3 ore, vi condurrà a Agra accompagnati dalla vostra guida.

Arrivo ad Agra, check in in Hotel.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Trident Hotel

8° giorno: Agra/ Fatehpur Sikri/ Jaipur (Rajastan)

Al mattino presto (consigliata la partenza per l’escursione all’alba),  partenza per la visita del Taj Mahal uno dei monumenti simbolo dell’intera India, e’ un monumento all’amore ed alla devozione voluto dall’Imperatore Shah Jahan alla memoria della defunta moglie Mumtaz Mahal e splendido esempio dell’architettura Moghul.

Rientro in Hotel per la colazione e successiva visita al Forte di Agra o “Forte Rosso” costruito sotto il regno del più grande e potente Moghul dell’India, l’Imperatore Akbar.

Il forte costruito interamente in arenaria rossa è un esempio originale di mix fra architettura tipicamente islamica e stile Hindu.

Al termine delle visite, partenza per Jaipur, con sosta intermedia  nella “città’ dei fantasmi” Fatehpur Sikri, altra cittadina caratterizzata dai resti del ricco regno dei Moghul.

Arrivo a Jaipur o “città’ rosa” come viene chiamata per il colore della pietra con cui sono costruiti i suoi meravigliosi palazzi, splendida testimonianza del ricco e grandioso regno dei Rajput, un esempio della bellissima e ricercata architettura tipica del paese derivante in parte dall’era Moghul, rivisitata dall’eleganza e dalla maestosità’ voluta dai Raiput.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Trident Hotel

9°giorno:  Jaipur

Giornata dedicata alla scoperta della città.

La parte più  caratteristica ed apprezzata è sicuramente la città vecchia, parzialmente cinta da mura e con i suoi palazzi rosati.

Visiteremo l’Hawa Mahal o “Palazzo dei venti” che caratterizza e domina con la sua eleganza ed originalità l’intera città e successivamente il Forte di Amber, altro bell’esempio della ricchezza dei Rajput ubicato appena fuori città a circa 10 Km da Jaipur costruito nel XVI secolo ad opera del Raja Man Singh.

Nel pomeriggio visiteremo il City Palace nel cuore della città  vecchia, con i suoi giardini e le sue corti ed infine l’Osservatorio adiacente al City Palace risalente al XVIII secolo e fatto costruire da Jai Singh molto appassionato ed incuriosito dall’astronomia.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Trident Hotel

10°giorno:  Jaipur/  Delhi

Colazione in Hotel e partenza per il lungo trasferimento diretto a Delhi.

All’arrivo, effettuerete la visita al gigantesco minareto di Qutub con la sua alta torre, esempio di architettura Indo-islamica ed, in seguito, alla Tomba dell’imperatore moghul Humayun, costruita dalla sua vedova, Biga Begum (Hajji Begum), nel 1569-70, 14 anni dopo la sua morte; la prima tomba-giardino del sub continente indiano ed una delle prime architetture di questa maestosità, in arenaria rossa, di queste dimensioni, divenuta poi fonte di ispirazione per mausolei e forti costruiti in epoche successive.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel Shangri La

11°giorno:  Delhi/ Italia

Colazione e trasferimento per l’aeroporto compatibilmente con l’orario di partenza e volo di rientro in Italia con arrivo in giornata.

Periodo Consigliato :

Il periodo migliore, dal punto di vista climatico, è quello coincidente con il nostro inverno, approssimativamente da Ottobre ad Aprile. Il presente programma è però fattibile tutto l’anno tenendo conto però che in estate le temperature si fanno via via più elevate, come il tasso di umidità. Le piogge generalmente si concentrano al mattino o alla sera e non inficiano la buona riuscita del tour.

Caratteristiche del viaggio:

Il nostro tour privato prevede una guida locale parlante italiano itinerante, al seguito per tutto il viaggio.
Solitamente in India si tende ad utilizzare unicamente guide locali on spot che si trovano nelle diverse località mentre con questo tipo di organizzazione, avrete sempre un unico referente che di volta in volta potrà aiutarvi a livello logistico, come traduttore, come mediatore culturale, garantendo così una certa continuità di servizio e una vostra maggiore sicurezza.

Gli Hotel selezionati sono di categoria deluxe (5* ed Heritage Hotels) anche se le categorie non sono paragonabili alla classificazione occidentale. L’India è infatti un paese difficile sotto molti punti di vista e necessita sempre e comunque di un certo spirito di adattamento.

Per questa ragione l’utilizzo di Hotel di categoria elevata garantisce maggiormente (anche se non si escludono comunque alcune possibili carenze) un servizio più accurato ed elevat .

Highlights

Un viaggio intenso tra Uttar Pradesh, Mahdya Pradesh e Rajasthan alla scoperta di alcune località simbolo della spiritualità indiana, tra palazzi e spettacolari architetture Moghul, templi induisiti e città sacre

Documenti e visti

Per l’entrata in India è richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi ed il visto.

Il Visto indiano è da richiedersi preventivamente presso l’Ambasciata di Roma o il consolato di Milano, previa compilazione online del modulo di richiesta sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/index.html

Il modulo compilato e stampato (2 fototessera da allegare al modulo + foto in upload da scannerizzare ed allegare come file durante la compilazione online) andrà consegnato presso gli uffici VISA & CONSULAR SERVICES  di Via Marostica 34 (metro fermata Gambara) a Milano o presso l’Ambasciata di Roma in via XX Settembre – Roma

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

valide dal 1° novembre 2021 al 30 aprile 2022

Tutte le quote sono “a persona” e si riferiscono a TOUR PRIVATO ed ESCLUSIVO per il numero di partecipanti segnalato, con guida parlante italia al seguito,  partenze a date libere secondo preferenza

Le quote non includono Voli intercontinentali da e per l’Italia

QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI

in preparazione

QUOTA BASE 3/4 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 3/4 PARTECIPANTI

in preparazione

QUOTA BASE 5/6 PARTECIPANTI a partire da:

la quota si intende a persona per TOUR PRIVATO per piccolo gruppo già precostituito di amici e/o famigliari di 5/6 PARTECIPANTI

in preparazione

Eventuale supplemento Mezza pensione ( tutte le cene negli Hotel):

in preparazione

NB. LE QUOTE NON INCLUDONO I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA

La quota volo è soggetta a forti fluttuazioni a seconda delle disponibilità

residue per il periodo richiesto e la compagnia prescelta

QUOTA VOLO INTERCONTINENTALE da e per l’Italia  Tariffa promozionale di bassa stagione, incluse tasse aeroportuali, con partenza da Roma o Milano – Altri aeroporti su richiesta

su richiesta secondo migliori disponibilità residue

Richiedi la quotazione del volo intercontinentali in fase di preventivo per ricevere la migliore quotazione sulla base delle disponibilità residue per le tue date preferite di partenza

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai

(vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio

(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA

(vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • Voli domestici: Delhi/ Varanasi/ Khajurao
  • Treno espresso Shatabdi Express da Jansi a Agra
  • Sistemazione presso gli hotels indicati di categoria Deluxe ed Heritage (o similari in caso di mancata disponibilità al momento della prenotazione)
  • Guida/accompagnatore locale parlante italiano itinerante al seguito per tutta la durata del tour
  • Tutti i trasferimenti come da programma con macchina con aria condizionata tipo Swift Dzire in caso di 2 partecipanti, Toyota Innova in caso di 3 partecipanti oppure  Micro
    Van (tipo Tempo traveller) dai 4 agli 8 partecipanti con autista parlante inglese al seguito
  • Tutte le escursioni come da programma su base privata
  • Entrate a siti, musei incluse
  • trattamento di pernottamento e prima colazione, con  possibilità di mezza pensione  (con tutte le cene in Hotel) con supplemento come riportato in tabella
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

    Nome *:

    Cognome *:

    Telefono *:

    Email *:

    Destinazione del viaggio *:

    N° di partecipanti al viaggio *:

    Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

    Numero giorni di viaggio *:

    Budget a persona***:

    Aeroporto di partenza*:

    Prima data utile di partenza*:

    Ultima data disponibile per rientro*:

    [mc4wp_checkbox "Iscriviti alla nostra newsletter"]

    Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

    Note:

    [honeypot controspam]

    Note varie:
    *campi obbligatori
    ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
    ***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

    Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

    Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

      VOGLIO RICEVERE INFORMAZIONI relative al Viaggio in oggetto

      Nome del viaggio*:

      Dubbi o richieste :

      Compili i dati richiesti per ricevere via mail maggiori dettagli o informazioni relative alle procedure di richiesta di preventivo senza impegno ed eventuali prenotazioni
      La presente richiesta non è impegnativa ed è puramente a titolo informativo

      Nome *:

      Cognome *:

      Email *:

      N° di partecipanti al viaggio *:

      Aeroporto di partenza*:

      Dubbi o richieste :

      [mc4wp_checkbox "Iscriviti alla nostra newsletter"]

      Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

      [honeypot controspam]

      Note varie:
      *campi obbligatori
      ** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale opzione dei posti aereo

      Share
      This