
Self drive in autonomia con propria auto a noleggio
Programma con mix di esperienze: self drive con escursioni, crociere ed attività incluse. Iitinerario stagionale consigliato nel periodo coincidente con l’estate australe (il nostro inverno) con selezione di strutture luxury e suggestivo ed esclusivo soggiorno a Lord How Island
Periodo consigliato
programma consigliato durante l’inverno australe da NOVEMBRE a APRILE
1/2° giorno: Italia/ Melbourne
3° giorno: alla scoperta di Melbourne in libertà
4° giorno: escursione guidata a Phillip Island
5° giorno: self drive lungo la Great Ocean Road per Port Campbell NP
6° giorno: giorno libero e sistemazione nella “Robe House”
7° giorno: self drive per Kangaroo Island con sistemazione al Sea Dragon Lodge
8° giorno: alla scoperta Kangaroo Island in self drive
9° giorno: self drive per Adelaide e sistemazione al Mayfair
10° giorno: in volo su Ayers Rock, sistemazione al Voyages Sails in the Desert
11° giorno: Ayers Rock con escursione a Kata Tjuta o Uluru
12° giorno: in volo su Sydney
13/14° giorno: giorno libero a Sydney con servizio incluso di Big Bus hop-on hop-off
15° giorno: volo sull’isola di Lord Howe all’Arajilla Retreat
16/17/18° giorno: giorno libero a Lord Howe
19° giorno: Lord Howe / Sydney
20/21° giorno: rientro in Italia
per persona su base 2 partecipanti: in preparazione
per persona su base 3/5 partecipanti: in preparazione
voli intercontinentali ed interni su richiesta
1°/2° giorno: Italia/ Melbourne
Arrivo a Melbourne, metropoli moderna situata sulle rive del fiume Yarra e conosciuta soprattutto per i numerosi spazi verdi, giardini, parchi che, insieme, occupano quasi un terzo della città.
Melbourne, è anche una destinazione molto popolare per la sua cucina grazie al Southbank brulicante di ristoranti, bar e spettacoli dal vivo.
Al vostro arrivo, pick up in aeroporto e trasferimento privato in Hotel.
Resto della giornata a disposizione per esplorare le viuzze nascoste e i vicoli intorno a Bourke, Collins e Flinders Streets.
Per un tuffo nella storia, non può mancare una tappa al Queen Victoria Market dove abbigliamento, arte, giocattoli, artigianato e ogni genere di frutta e verdura vengono venduti da oltre un secolo.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il QT Melbourne
Hotel di design situato nel cuore di Melbourne.
Tutte le 188 camere sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto, minibar e bagno privato. Tra gli altri servizi offerti figurano palestra, ristorante all’ultimo piano, bar e grill e una pasticceria.
3° giorno: Melbourne
Giornata da dedicare alla scoperta della città in libertà.
Trattamento di pernottamento e colazione
Sistemazione presso il QT Melbourne
4° giorno: Escursione a Phillip Island
Colazione e mattinata a disposizione.
Tra le ore 13 e le 14, pick up dall’Hotel e partenza per l’escursione di circa 8/9 ore che vi condurrà a Phillip Island (rientro previsto tra le 20.30 e le 22.30).
Phillip Island è una destinazione situata a breve distanza dalla città, lungo la costa meridionale dell’Australia.
Qui, all’ora del tramonto, è possibile assistere alla ”parata dei pinguini”, ovvero l’uscita dall’acqua di molti esemplari di pinguino minore blu, tipico di questa zona, di ritorno dalla caccia.
La vostra guida vi porterà, dopo un breve giro panoramico costiero con sosta al centro visitatori, da dove partono e si snodano le passerelle verso le piattaforme di osservazione, da dove potrete vedere, nel pieno rispetto della fauna, i numerosi esemplari di Pinguino Minore Blu (tipico di questa zona) ritornare sulla spiaggia dopo la lunga giornata di caccia in mare.
Al termine dell’escursione rientro al vostro Hotel di Melbourne.
L’escursione a Phillip island è operata su base regolare con piccoli gruppi di max 11 partecipanti. 3 giorni alla settimana viene effettuata con guida parlante italiano, altrimenti è possibile effettuarla con guida parlante inglese. Con relativo supplemento (su richiesta) è possibile effettuare questa escursione su base interamente privata ed esclusiva.
5° giorno: self drive 4×4 lungo la Great Ocean Road per Port Campbell National Park
circa 230 Km
Dopo la colazione, effettuerete il ritiro della vostra vettura 4X4 in città per partire alla volta del Port Campbell National Park, uno dei luoghi più emblematici lungo la famosa Great Ocean Road.
Conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria gamma di formazioni rocciose scolpite dalle onde, il Port Campbell National Park è caratterizzato da un susseguirsi di scogliere a strapiombo che si affacciano su isolotti, gole profonde, archi rocciosi e grotte; attrazioni turistiche conosciute come: ” i dodici apostoli”, “London Arch”, “Loch Ard Gorge”….
Oltre alle particolari formazioni rocciose ed agli splendidi scorci, avrete modo di avvistare in questa zona numerosi pinguini, pellicani, cigni neri…
Al termine della vostra giornata di viaggio, raggiungerete la vostra sistemazione sulla spiaggia.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Southern Ocean Villas
Il Southern Ocean Villas è ubicato ai margini del pittoresco Parco Nazionale, a pochi passi dal centro e dalla spiaggia di Port Campbell. Una comoda base per gite giornaliere e avventure panoramiche, le ville offrono una varietà di opzioni di alloggio diverse. Ogni villa dispone di una cucina a pianta aperta, salotto e zona pranzo, con due o tre camere da letto e una terrazza panoramica all’aperto.
6° giorno: self drive 4×4 per Robe
circa 370 Km
Colazione e partenza per la seconda giornata di emozionante self drive lungo la costa meridionale dell’Australia, per raggiungere la punta più a sud della baia di Guichen, la storica cittadina balneare di Robe, nota per i suoi lunghi tratti di spiagge incontaminate, i suoi numerosi siti storici e musei ma anche per le sue deliziose specialità culinarie a base di pesce freschissimo e, soprattutto, dei sui deliziosi gamberi.
La via principale della città è punteggiata di negozi, gallerie d’arte e artigianato, deliziose boutique e alcuni eccellenti ristoranti, caffè e pub.
Diverse spiagge appartate si trovano vicino al centro della città e offrono innumerevoli opportunità per attività all’aperto come pesca, nuoto, surf e anche piacevoli passeggiate lungo la spiaggia di Long Beach, un lungo tratto sabbioso di 12 chilometri, una delle poche spiagge in Australia accessibile in auto!
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione alla Robe House
La Robe House è un B&B storico, fu il primo edificio ad essere stato costruito in questa cittadina nella prima metà dell’800. E’ costruito interamente in arenaria locale, con soffitti a volta e pavimenti rustici. Costruito in pietra arenaria estrata localmente e caratterizzato da alti soffitti a volta e pavimenti rustici; offre 5 appartamenti ed 1 cottage ed è situata di fronte al porto turistico.
7° giorno: self drive 4×4 per Kangaroo Island
circa 440 Km
Partenza dopo la colazione per Cape Jervis all’estremità meridionale della Penisola di Fleurieu nelle vicinanze di Adelaide a sud dell’Australia.
Da qui raggiungerete con il traghetto, il porto di Penneshaw su Kangaroo Island situata poche decine di chilometri a largo dalla costa.
Kangaroo island è uno dei luoghi migliori ove avvistare la tipica fauna australiana: canguri, leoni marini, koala, delfini, pinguini, echidna e tanti altri animali, proprietari indiscussi dell’isola!
Kangaroo Island offre anche una varietà di paesaggi mozzafiato: spiagge bianche, insenature racchiuse tra ripidi pendii, scogliere a picco, tondeggianti colline.
Due terzi dell’intera superficie sono protetti da riserve e parchi nazionali.
Con la vostra auto 4×4 potrete ammirare le meraviglie naturalistiche del Flinders Chase National Park, le formazioni costiere denominate Remarkable Rocks e Admirals Arch o le belle spiaggie di Stokes Bay, Vivonne Bay e Emu Bay.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Sea Dragon Lodge
Il luxury lodge Sea Dragon è immerso nella natura su una spiaggia appartata incontaminata chiamata Pink Bay. Il design classico e contemporaneo del resort crea l’atmosfera senza tempo di una fattoria o di uno chalet di montagna. Le camere sono arredate in maniera confortevole, con pavimenti e mobili in legno
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Sea Dragon Lodge
8° giorno: self drive 4×4 Kangaroo Island
Intera giornata a disposizione per girare l’isola in libertà con a vostra auto.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Sea Dragon Lodge
9° giorno: self drive 4×4 Kangaroo Island / Cape Jervis/ Adelaide
circa 110 Km
Partenza da Kangaroo Island e rientro a Cape Jervis in traghetto. Da qui partenza per Adelaide, un tempo soprannominata “città delle chiese”.
La città si differenzia dalle tipiche città australiane per la sua affascinante vocazione culturale e per la sua natura cosmopolita.
Passeggiando in città si potranno visitare: la Pinacoteca, il Convention Centre, il South Australian Museum, Parliament House, Government House, il Casinò, i Giardini Botanici.
E’ possibile poi viaggiare lungo la costa e raggiungere con il tram la spiaggia di Glenelg, tipica destinazione balneare degli abitanti di Adelaide; oppure viaggiare all’interno sulle Adelaide Hills, dolci colline apprezzate per i bei paesaggi e per gli ottimi prodotti enogastronomici.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Mayfair Hotel
Il Mayfair Hotel occupa un edificio di epoca coloniale magnificamente rinnovato e ristrutturato situato nel cuore di Adelaide, all’angolo tra King William e Hindley Street. Ottimi ristoranti offrono alcune delle specialità più rinomate e ricercate del sud dell’Australia.
10°giorno: Adelaide/in volo per Ayers Rock
Colazione e rilascio della vostra auto in aeroporto.
Volo per Ayers Rock.
Arrivo e trasferimento al vostro luxury lodge situato nel cuore dell’Outback australiano.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Voyages Sails in the Desert Hotel
Il Voyages Sails prende il nome dalle caratteristiche vele bianche esterne. Immerso nel cuore dell’Outback australiano è un lodge di charme molto confortevole, arredato con opere d’arte ed oggetti dell’artigianato aborigeno.
11° giorno: Yulara, Kata Tjuta ( The Olgas) e Uluru
Dopo la colazione al vostro resort di Yulara, incontrerete la guida (non privata ma con altri possibili partecipanti all’escursione) all’ingresso del vostro Hotel e partirete per la vostra escursione attraverso il paesaggio desertico fino all’ingresso del Parco Nazionale Uluru Kata Tjuta.
Da lì un viaggio di 40 chilometri vi porterà alla possente formazione rocciosa.
Arriverete al punto di osservazione migliore per vedere le 36 cupole che compongono questo luogo spirituale mentre il sole del mattino brilla e il deserto si anima.
Vi dirigerete verso il lato occidentale di Kata Tjuta, dove avrete l’opportunità di rilassarvi e godervi un’eccellente colazione picnic.
Mentre vi avvicinate all’ingresso di Walpa Gorge (Walpa è il tipico vento che fischia tra le imponenti cupole rocciose), la guida condividerà il significato del sacro cerimoniale di questo luogo.
Farete una passeggiata tra queste possenti pareti rocciose mentre la guida vi spiegherà come l’ambiente e la geologia si sono evoluti nel corso di milioni di anni.
Rientro al lodge in tempo per il pranzo (libero).
Nel pomeriggio ripartirete per la seconda parte di tour.
Il primo stop fotografico vi permetterà di ammirare Uluru incombente di fronte a voi.
Camminerete con la guida rendendovi conto delle dimensioni esorbitanti del monolite mano a mano ci si avvicina.
La guida vi porterà all’ingresso di Mutitjulu Waterhole, un corso d’acqua semi-permanente ed ammirerete gli esempi di arte rupestre degli antichi, comprendendo come Uluru è tuttora un luogo essenziale ed estremamente significativo per le comunità aborigene.
Vi sposterete quindi sulla nuova area di osservazione di Talinguru Nyakunytjaku, dove avrete una visione ininterrotta di Uluru con Kata Tjuta sullo sfondo al tramonto.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso il Voyages Sails in the Desert Hotel
12° giorno: Ayers Rock/ in volo su Sydney
Colazione e trasferimento all’aeroporto per prendere il volo diretto a Sydney
Arrivo e trasferimento in Hotel.
Sydney è la città maggiormente popolata di tutto il continente australiano, qui nel 1770 approdarono i primi coloni europei sotto il comando del capitano Cook.
E’ una città estremamente cosmopolita che abbina il fascino delle città di mare alla vita mondana delle più moderne metropoli .
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso lo Swissotel Sydney
Lo Swissotel Sydney è un lussuoso hotel a cinque stelle situato nel cuore del quartiere centrale degli affari di Sydney, circondato dai centri commerciali più esclusivi di Sydney, come lo splendido Queen Victoria Building e l’iconico Westfield Sydney, e si trova a pochi passi da tutti i famosi monumenti e attrazioni culturali di Sydney, tra cui il Sydney Harbour Bridge, la Sydney Opera House e il Bellissimi Giardini Botanici.
13°/14° giorno: Sydney, Giornate in libertà con Hop on Hop off sino a Bondi Beach
Queste 2 giornate sono interamente dedicate alla scoperta della città in piena libertà.
Sydney è riconosciuta come una delle città più sicure per i turisti del mondo.
Avrete a disposizione per 2 giorni l’abbonamento Hop on/Hop off del BIG BUS TOURS per raggiungere tutti i diversi punti di interesse della città in assoluta libertà – INCLUSA Bondi Beach
Aree suggerite:
The Rocks
In una città ormai prevalentemente frutto della riqualificazione urbana di fine Novecento.
Sydney Opera House
La vera icona di Sydney, fiorente centro di arte, cultura e storia.
Queen Victoria Building
Il Queen Victoria Building è stato progettato da George McRae e completato nel 1898, sostituendo i mercati originali di Sydney. L’edificio riempie un intero isolato e sovrasta tutto con la maestosa cupola centrale, gloriose vetrate e una scala originale del XIX secolo. Ogni dettaglio è stato fedelmente restaurato, tra archi, pilastri, balaustre e pavimenti piastrellati, mantenendo così l’integrità dell’edificio.
Bondi Beach
Bondi Beach è una delle spiagge più famose dell’Australia. E’ lunga un chilometro e si trova a soli 10 km dal centro della città.
Paddington
Paddington è un sobborgo situato vicino al quartiere centrale degli affari di Sydney, sede del Municipio di Paddington, famoso per la sua grande architettura e la sua torre dell’orologio alta 32 metri.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso lo Swissotel Sydney
15° giorno: Sydney/ volo su Lord Howe Island
Colazione e partenza con volo per Lord Howe Island.
L’idilliaca fetta di paradiso a forma di mezzaluna, conosciuta come l’isola di Lord Howe, è in realtà la cima più alta di un vulcano sottomarino estinto che si protende sopra la superficie dell’oceano.
L’isola offre una vasta gamma di attività all’aria aperta con meravigliose spiagge di sabbia bianca, una splendida barriera corallina, e la possibilità di effettuare la scalata del Monte Gower.
Il numero di visitatori è contingentato (non più di 400 alla volta)
Trattamento di pensione completa, incluse attività
Sistemazione presso l’Arajilla Retreat
L’Arajilla Retreat ubicato lungo la costa settentrionale più riparata della laguna di Lord Howe Island.
16°/17°/18° giorno: Lord Howe Island
Giornate dedicate al relax.
Trattamento di pensione completa, incluse attività
Sistemazione presso l’Arajilla Retreat
19° giorno Lord Howe Island/ Sydney
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro a Sidney.
All’arrivo trasferimento in Hotel.
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Sistemazione presso lo Swissotel Sydney
20° giorno: Sydney/ Italia
Tempo a disposizione sino al momento del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia
Pernottamento a bordo
21° giorno: Arrivo in Italia
Quando andare:
E’ possibile effettuare un viaggio in Nuova Zelanda in qualsiasi periodo dell’anno considerando, però, che l’Australia gode di un clima il clima può variare a causa delle dimensioni del continente. Gli stati del nord in genere hanno un clima caldo per la maggior parte del tempo, con gli stati del sud che sperimentano inverni più freddi. L’Australia è anche uno dei continenti più aridi del mondo con una piovosità media annua inferiore a 600 millimetri. Come tutti i paesi dell’emisfero australe, le stagioni australiane sono opposte a quelle dell’emisfero settentrionale. Da dicembre a febbraio è estate; da marzo a maggio è autunno; da giugno ad agosto è inverno; e da settembre a novembre è primavera.
Caratteristiche del self drive
Programma con mix di esperienze: self drive con escursioni, crociere ed attività incluse. Iitinerario stagionale consigliato nel periodo coincidente con l’estate australe (il nostro inverno) con selezione di strutture luxury e suggestivo ed esclusivo soggiorno a Lord How Island
Documenti e visti
Passaporto: necessario, in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.
Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.
Visto d’ingresso: necessario. Il visto turistico si può ottenere via internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito http://www.immi.gov.au/visitors/tourist/evisitor/). Ha validità di 90 giorni. I cittadini italiani, di età inferiore ai 31 anni, hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di dodici mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato Generale d’Australia a Milano), rinnovabili per ulteriori 12 mesi previa una prestazione lavorativa effettuata per almeno 90 giorni in località regionali e remote dell’Australia (ATTENZIONE: per la relativa copertura sanitaria si rimanda alle Avvertenze contenute nel paragrafo SANITA’ della presente scheda). Qualora dovessero verificarsi, nel corso del periodo di attività lavorativa nelle località regionali, casi di abusi o di trattamenti non adeguati secondo la normativa locale sul lavoro (di recente sono stati segnalati taluni episodi in merito), si invitano i giovani connazionali a rappresentare le criticità subite al locale Department of Immigration (tel. 131 881) o al Fair Work Ombudsman (13 13 94).
QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
Tutte le quote sono “a persona” e si riferiscono a SELF DRIVE in autonomia con escursioni incluse e partenze a date libere secondo preferenza
Le quote non includono Voli intercontinentali da e per l’Italia e i voli interni
QUOTA BASE 2 PARTECIPANTI:
la quota si intende a persona per self drive PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI
in preparazione
QUOTA BASE 3/5 PARTECIPANTI:
la quota si intende a persona per self drive PRIVATO SU BASE 3/5 PARTECIPANTI
in preparazione
NB . LE QUOTE NON INCLUDONO I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ ITALIA
E I VOLI DOMESTICI
La quota volo è soggetta a forti fluttuazioni a seconda delle disponibilità
residue per il periodo richiesto e la compagnia prescelta
QUOTA VOLO INTERCONTINENTALE dall’Italia a/r Tariffa promozionale di bassa stagione, incluse tasse aeroportuali, con partenza da Roma o Milano – Altri aeroporti su richiesta
su richiesta secondo migliori disponibilità residue
Richiedi la quotazione del volo intercontinentali in fase di preventivo per ricevere la migliore quotazione sulla base delle disponibilità residue per le tue date preferite di partenza
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO standard obbligatoria UnipolSai
(vedi dettagli e limitazioni ) da calcolare al 2% sul totale del viaggio
(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA
NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA
NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE
- pernottamenti in hotel di categoria deluxe, heritage e boutique come specificato
- Visite delle città come elencato, compresi i biglietti d’ingresso, ove menzionati
- Escursioni come da itinerario
- Auto a noleggio incl. Km illimitato, assicurazione completa, GPS, tutte le tasse
- Tasse locali
- Tutte le colazioni in hotel
- Pranzi e/o cene dove menzionati
- Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai