Self drive in autonomia con propria auto a noleggio e Hotel di charme

Periodo consigliato

E’ possibile effettuare un viaggio in Nuova Zelanda in qualsiasi periodo dell’anno considerando, però,  che le stagioni sono invertite e che le precipitazioni, soprattutto al nord, sono sempre piuttosto frequenti. Il periodo migliore coincide con l’estate australe ( tra dicembre e febbraio) con temperature più elevate e numerosi giorni di sole e cielo limpido. Anche la primavera ( settembre/ novembre) offre una buona opportunità di godere di clima mite e splendidi paesaggi con fioriture e verdi praterie. L’inverno è sempre piuttosto rigido sia nel nord che nel sud con abbondanti nevicate; adatto agli amanti degli sport invernali e dello sci.

1°/2° giorno: Italia/ Aukland
3° giorno: isola di Waikeke
4° giorno: self drive per Rotorua
5° giorno:self drive per Taupo/ Naiper
6° giorno:  Hawkes Bay e safari in 4×4
7° giorno:  self drive lungo la Via del Vino
8° giorno:  in bicicletta tra le cantine di Martinborough
9° giorno: self drive per Cape Palliser e Wellington
10° giorno: food tasting in Wellington
11° giorno: volo sull’isola di Blenheim per food & wine tasting
12°giorno: tour guidato nelle wineries di Marlbough
13°/14° giorno: Marlbough/rientro in Italia  via Aukland

per persona su base 2 partecipanti:€ 3450

per persona su base 3/5 partecipanti: € 3150

voli intercontinentali ed interni su richiesta su richiesta

Validità dal 1°giugno 2020 al 31 marzo 2021

1°/2° giorno: Arrivo a Aukland- isola del Nord

All’arrivo  sarete accolti dal nostro rappresentante e verrete accompagnati in Hotel

Pernottamento

Sistemazione presso l’Hotel deluxe situato al Prince Warf, Aukland Hilton o similare

3° giorno Waikeke Island

Dopo la colazione prenderete il traghetto che in meno di un’ora vi condurrà all’isola di Waikeke situata nel Golfo di Hauraki.

L’isola è molto pittoresca ed è rinomata per i suoi splendidi scenari agricoli e colline coperte da vigneti, uliveti e boschi.

La giornata sarà dedicata alla scoperta della ricchezza culinaria e all’assaggio degli ottimi vini della regione con pranzo incluso nella rinomata Stonyridge Vineyard.

Rientro in traghetto ad Aukland nel pomeriggio

Trattamento di colazione e pranzo

Sistemazione presso l’Aukland Hilton o similare

4° giorno: self drive per Rotorua con wine tour alla Volcanic Hills winery, serata al villaggio Maori

250 Km circa 3 ore e 1/2 d’auto

Dopo la colazione, ritiro dell’auto a noleggio e partenza  per la tratta scenografica attraverso le verdi colline di The Waikato, una regione prettamente agricola, per raggiungere Rotorua, nel cuore dell’isola del Nord.

Rotorua è situata esattamente nell’anello di fuoco del Pacifico, quindi quello di maggiore attività vulcanica ed è anche il centro della comunità tribale Te Arawa che si stabilì in queste aree di grande attività geotermica  più di 600 anni fa.

Qui si ha la possibilità di ammirare l’attività dei geyser e  delle pozze termali.

Salirete in funivia fino alla cima del monte Ngongotaha per una veduta panoramica dall’alto su Rotorua e sui laghi circostanti F ma, sopratutto, per visitare un’azienda vinicola unica nel suo genere conosciuta come ” Volcanic Hills” ove potrete fare una piacevole degustazione ed un tour nelle loro cantine.

In serata parteciperete ad un’esperienza tradizionale presso il villaggio Maori di Mitai immerso nella tipica foresta appena fuori Rotorua . La guida Maori spiegherà usi e costumi del suo popolo, assisterete all’arrivo di una tipica imbarcazione “waka”, l’antica canoa guerriera  e potrete imparare come si preprara un pasto Hangi o le caratteristiche dell’antichissima arte Ta moko, l’arte del tatuaggio Maori.
Potrete infine incontrare  il capo villaggio
Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel deluxe con vista sul lago, Peppers On the Point

5° giorno self drive per Lake Taupo/ Napier

230 Km circa 3 ore d’auto

Dopo colazione,  si percorre la  scenografica “Thermal Explorer Highway” verso Taupo. Il lago Taupo è il più grande della Nuova Zelanda formatosi dopo una gigantesca esplosione (approssimativamente nel II secolo d.C). Oggi Taupo è il più grande lago  vulcanico del mondo ed è divenuto una località turistica molto apprezzata,  conosciuta anche come la “capitale dell’avventura della Nuova Zelanda”,  per le sue offerte molteplici di attività avventurose ed esperienze outdoor..

Qui saliremo a bordo di una Jetboat per risalire il fiume Waitako attraverso la natura sino alle possenti cascate Huka una delle attrazioni naturali  più visitate della Nuova Zelanda

E’ consigliato effettuare il pranzo in uno dei numerosi ristoranti di Taupo oppure organizzare un picnic sul lago.

Nel pomeriggio si prosegue sempre sulla Thermal Exloprer Highway per Napier, circondati da scenari mozzafiato: aspre colliune, verdi vallate e pianure sconfinate.

Si potrà effettuare un’ulteriore sosta intermedia alle sorgenti termali di Tarawera o proseguire direttamente per la cittadina di Napier, ricostruita interamente dopo un tremendo terremoto, amntenendo intatta la sua tradizionale architettura Deco.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel deluxe sul lungomare Ahuriri a soli 10 minuti dalla città, The Crown Hotel

6° giorno: Hawkes Bay wine tour privato

La regione di Hawkes Bay e Napier è rinomata per gli splendidi paesaggi, il clima secco e mite che ne fanno anche una delle più pregiate produttrici di vini, in particolare Cabernet sauvignon, Merlot e Syrah.

Con un esperto locale effettuerete un tour privato alla scoperta di questa affascinante regione dell’isola del Nord con visita alcune cantine locali ed ammirando paesaggi mozzafiato dalla sommità del Te Mata Peak dalla quale si potrà scorgere l’OceanoPacifico.

Potrete pranzare in uno dei ristoranti gourmet migliori della zona ( pranzo non incluso) e, dopo pranzo, nel tardo pomeriggio  effettuare una visita guidata  al centro Art Deco di Napier

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’hotel deluxe situato sul lungomare, The Crown Hotel  o similare

7° giorno  self drive  per Martinborough, “safari ” guidato in 4×4 a Cape Kidnapper

270 Km circa 3 ore e 1/2 d’auto 

safari in 4×4 guidato di circa 3 ore 

La regione di Hawkes Bay offre anche molte ricchezze naturalistiche oltre a buon cibo ed ottimo vino.

Per gli amanti del bird watching è uno degli spot migliori ove avvistare e fotografare grandi colonie di sule che,  con la loro sorprendente apertura alare di 2 metri, sorvolano le spettacolari scogliere.

Effettuerete un tour in 4×4 con guida esperta nella zona di Cape Kidnapper alla scoperta delle tradizioni Maori e della più grande colonia di Sule del continente situata su una scogliera a picco sull’Oceano a 100 metri d’altezza.

Nel pomeriggio il viaggio in self drive prosegue verso sud lungo la “strada del vino” Neo Zelandese nella  regione di Wairarapa per raggiungere Martinborough, la capitale gastronomica della parte meridionale dell’ Isola del Nord. Martinborough ospita 25 vigneti  e numerosi ristoranti di charme molto rinomati.
Le cantine di Martinborough sono per lo più a conduzione familiare e, per la gran parte, hanno porte aperte ai visitatori che possono fare assaggi o acquistare qualche bottiglia.
Serata a vostro piacimento.
Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il boutique Hotel deluxe in centro, The Martinborough

8° giorno: in bici tra le cantine di Martinborough

tour guidato di 6 ore con guida esperta di vini locali in bicicletta ( o in alternativa in risciò)

La giornata è dedicata alla scoperta degli splendidi vigneti di Martinborough. Riteniamo che il modo migliore per spostarsi tra le colline e le cantine,  sia in bicicletta ( predisposta per voi a piacimento . in alternativa c’è la possibilità di effettuare il tour in risciò)

Il tour, con guida esperta di vini, non è solo un’esperienza eno-gastronomica, ma una vera e propria immersione nella tradizione della regione, con la possibilità di imparare e conoscere la vita e l’operato delle famiglie produttrici locali.

Delizioso pranzo pic nic con specialità locali e visita a 3 cantine accuratamente selezionate

Rientro in città  e serata a disposione

Trattamento di colazione e pranzo

Sistemazione presso The Martinborough Hotel o similare

9° giorno: self drive per Wellington via Cape Pallister

200 Km circa 3 ore 

Un viaggio panoramico di circa 1 ora e 1/2 vi condurrà lungo la costa sud sino a Cape Pallisater con un percorso estremamente scenografico a picco sull’Oceano.

A Cape Pallister si raggiunge il faro percorrendo una lunga scalinata di 250 gradini, da qui si gode di una vista spettacolare.

Si prosegue  costeggiando il lago Wairarapa   e si risale sulla Rimuitaka Range con vedute panoramiche splendide. Si scende attraverso la pittoresca Hutt Valley fino a raggiungere Wellington ubicata tra le colline ed affacciata su uno splendido porto .

E’ un centro culturale di rilievo ma anche un importante centro gastronomico molto rinomato .
Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso l’Hotel deluxe in centro Bolton o similare

10° giorno: Wellington tasting tour

La giornata è dedicata ad un tour “culinario” guidato da un esperto. Il tour, con assaggi del tipico caffè neozelandese e di alcune delle specialità culinarie della regione, sarà una piacevole scoperta alternativa della città, della sua architettura e della sua storia.

Nel pomeriggio, visita guidata al  Museo Nazionale della Nuova Zelanda, Te Papa Tongarewa, una destinazione innovativa e interattiva con grandi tesori e storie della Nuova Zelanda ove scoprire tutto sulla cultura Maori.

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione deluxe presso il Bolton Hotel

11° giorno: Wellington/volo su  Blenheim / Marlborough

Trasferimento di prima mattina all’aeroporto di Wellington per un breve volo (circa mezz’ora) sullo stretto di Cook per raggiungere Blenheim

Blenheim è situata nel cuore vinicolo di Marlborough.   Ci sono più di 30 cantine a breve distanza dalla città che accolgono i viaggiatori per un assaggio o per un tour panoramico
All’arrivo a Blenheim trasferimento in hotel e pomeriggio a disposizione

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione deluxe immersa tra i vigneti nel Vintners Hotel o similare

12° giorno: Marlborough wine tour guidato

Visita guidata con guida esperta a 5 /6 cantine tra le più panoramiche ed apprezzate della zona.

Vi fermerete per un gustoso pranzo e terminerete con la visita alla Makana Boutique Chocolate Factory

Serata a disposizione

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Sistemazione presso il Vinters Hotel o similare

13° /14° giorno: Marlborough/ volo di rientro in Italia via Aukland

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per un volo nazionale per Aukland con connessione per l’Italia

Pernottamento a bordo

Quando andare:

E’ possibile effettuare un viaggio in Nuova Zelanda in qualsiasi periodo dell’anno considerando, però,  che le stagioni sono invertite e che le precipitazioni, soprattutto al nord, sono sempre piuttosto frequenti. Il periodo migliore coincide con l’estate australe ( tra dicembre e febbraio) con temperature più elevate e numerosi giorni di sole e cielo limpido. Anche la primavera ( settembre/ novembre) offre una buona opportunità di godere di clima mite e splendidi paesaggi con fioriture e verdi praterie. L’inverno è sempre piuttosto rigido sia nel nord che nel sud con abbondanti nevicate; adatto agli amanti degli sport invernali e dello sci.

Caratteristiche del self drive

Il viaggio si effettua con propria auto a noleggio con Km illimitato e GPS.  Include anche le escursioni menzionate, alcune in versione privata  altre con   altri possibili partecipanti che si trovino in quella giornata ad effettuare la medesima escursione

Documenti e visti

Per l’entrata in Nuova Zelanda è necessario passaporto con validità residua di almeno 3 mesi.

E’ necessario, a partire dal 1 Ottobre 2019, richiedere l’ ETA ( “Electronic Travel Authority”  NZeTA) almeno  72 ore prima della partenza che avrà una validità di 2 anni ed un costo variabile fra 9 e 12 NZD al quale andranno aggiunti 35 NZD a copertura dell’International Visitor Conservation and Tourism Levy.  L’ETA sarà richiesta a tutti i viaggiatori in transito in Nuova Zelanda . Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link: https://www.immigration.govt.nz/about-us/what-we-do/our-strategies-and-projects/eta-new-requirements

Visto d’ingresso: non necessario per permanenza non superiore a 90 gg. previo controllo di  biglietto aereo di andata e ritorno, disponibilità monetaria sufficiente per il sostentamento epr l’intera durata di soggiorni, ETA etc.

Controllare sempre aggiornamenti o nuove disposizioni presso l’Ambasciata o il Consolato della Nuova Zelanda presenti in Italia oppure presso il competente Ufficio dell’Immigration https://www.immigration.govt.nz/migrant/general/aboutnzis/contactus/

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

validità dal 1°giugno 2020  al 31 marzo 2021

Tutte le quote sono “a persona” e  si riferiscono a SELF DRIVE in autonomia  con escursioni incluse e partenze a date libere secondo preferenza  

Le quote non includono i Voli intercontinentali e volo interno   

QUOTA BASE 2  PARTECIPANTI:

la quota si intende a persona per TREKKING PRIVATO SU BASE 2 PARTECIPANTI 

€ 3450

QUOTA BASE 3/5  PARTECIPANTI:

la quota si intende a persona per TREKKING PRIVATO SU BASE 3/5 PARTECIPANTI

€ 3150

NB . LE QUOTE NON INCLUDONO I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ ITALIA – La quota volo  è soggetta a forti fluttuazioni a seconda  delle disponibilità residue per il periodo richiesto e la compagnia prescelta

QUOTA VOLO INTERCONTINENTALE dall’Italia    a/r  Tariffa promozionale di bassa stagione,incluse tasse aeroportuali- con partenza da Roma o Milano- Altri aeroporti su richiesta –

su richiesta

Richiedi la quotazione del volo intercontinentali in fase di preventivo per ricevere la migliore quotazione sulla base delle disponibilità residue per le tue date preferite di partenza

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  standard obbligatoria UnipolSai  (vedi dettagli e limitazioni )  da calcolare al 2% sul totale del viaggio(calcolato sulla quota base + tasse aeroportuali ed eventuali supplementi)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/INTERRUZIONE VIAGGIO UnipolSai GRATUITA ( vedi dettagli e limitazioni)

NESSUNA QUOTA DI APERTURA PRATICA RICHIESTA

NESSUN ADEGUAMENTO VALUTARIO RICHIESTO  IN SEGUITO ALLA PRENOTAZIONE

  • pernottamenti in hotel di categoria deluxe, heritage e boutique  come specificato
  •  Visite delle città come elencato, compresi i biglietti d’ingresso, ove menzionati
  •  Escursioni come da itinerario
  • Auto a noleggio incl.  Km illimitato, assicurazione completa, GPS, tutte le tasse
  • tasse locali
  • tutte le colazioni in hotel
  • Pranzi e/o cene dove menzionati
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/interruzione viaggio UnipolSai

Nome *:

Cognome *:

Telefono *:

Email *:

Destinazione del viaggio *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Nomi e cognomi esatti dei partecipanti al viaggio (separati da una virgola) **:

Numero giorni di viaggio *:

Budget a persona***:

Aeroporto di partenza*:

Prima data utile di partenza*:

Ultima data disponibile per rientro*:

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note:

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale prenotazione dei posti aereo
***il budget deve essere uguale o superiore a quello indicato nel viaggio

Vi ricordiamo che le richieste non correttamente compilate non verranno prese in considerazione in quanto , per vostra maggior sicurezza e completezza di informazioni, tutti i nostri preventivi sono creati su misura in base al numero di persone che vogliono effettuare il viaggio, alla reale disponibilità ed operatività dei voli intercontinentali nelle date da voi prescelte ed alle tariffe aeree migliori sul mercato realmente riconfermabili, per il periodo in oggetto.

Senza date utili di partenza, nominativi completi dei possibili partecipanti, aeroporti di partenza, date di nascita ( in caso si viaggi con minori al seguito), non possiamo creare un preventivo preciso, realistico e, soprattutto, riconfermabile in caso di vostro reale interesse.

VOGLIO RICEVERE INFORMAZIONI relative al Viaggio in oggetto

Nome del viaggio*:

Dubbi o richieste :

Compili i dati richiesti per ricevere via mail maggiori dettagli o informazioni relative alle procedure di richiesta di preventivo senza impegno ed eventuali prenotazioni
La presente richiesta non è impegnativa ed è puramente a titolo informativo

Nome *:

Cognome *:

Email *:

N° di partecipanti al viaggio *:

Aeroporto di partenza*:

Dubbi o richieste :

Ho preso visione della Privacy PolicySiNo

Note varie:
*campi obbligatori
** nomi e cognomi devono essere esatti per la eventuale opzione dei posti aereo

Share
This

Post a comment